La fine del mondo

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
a riga nella terra ci sono abbastanza armi nucleari x distruggere i meteoriti....
i terremoti ci sono sempre stati insieme a tutti gli altri fenomeni....
la religione dei maya prevede solo un cambio di era....
e gli asteroidi verranno combattuti da chuck norris.

La terra finira dopo il 2020 quando inizieranno le guerre per l'acqua
 

DeletedUser6827

Guest
MORIREMO TUTTI!!!

:eek: :eek: :eek:

Lo so...ma non ricordatemelo con 9 pagine di topic!:D
 

DeletedUser

Guest
ma credete a ste cose????? io ci credo lo 0,01% OPINIONE: secondo me non c'è ness fine del mondo;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Scusate se quoto il primo post,ma volevo tenerci a dire che secondo il calendario Maya,finirà la quarta o la quinta era del sole,sembra una catastrofe,ma sarà una giornata come tutte le altre...
ah finalmente lo dice anche qualcun'altro... è la risposta più semplice.
mha, io agli alieni non ci credo (sono ateo completo(la scienza è la verita)).
Però se lla fine del mondo ci sarà io diventerò milionario:D
gli alieni non fanno mica parte della religione, ma della scienza. -.-
m-m sta attento a quello che dici perchè è sbagliato. oltre alla correzione sugli alieni, devo aggiungere che la fine del mondo ci sarà eccome. a meno che tu non disponga della pietra filosofale, allora non assisterai all'evento, per tua fortuna credo, ma un giorno, MOOOOLTO lontano, il Sole finirà la sua vita. eh già, perchè come tutte le Stelle, il Sole, in quanto Stella, ha una vita alla quale giungerà una fine. adesso non ricordo se diverrà una supernova, una nana nera, bianca, o un buco nero, sta di fatto che passerà nella fase di Gigante Rossa. ovvero si ingrandirà tanto, ma tanto, da inglobare i pianeti, cominciando da Venere. e poi ovviamente entrerebbero in gioco i fattori Gravità, Chimica, Fisica ecc. e per il sistema solare (ovvero il Sole e i pianeti qua attorno) sarà quasi sicuramente la fine.
adesso, dico quasi sicuramente perchè non si sa mai..... ma la vedo dura.
Scusate per la piccola lezione di Scienze, ma quando ci vuole, ci vuole. ;)
(ovviamente era riferito a tutti)

---ma, se con la frase **Però se lla fine del mondo ci sarà io diventerò milionario**, intendevi la fine del mondo il 21/12/2012, beh, allora pensa già in che negozio andare. ;)---

Ah e ricordate che loro (quelli col potere, loro) sanno più di quanto vogliono farci sembrare di sapere.
o l'esatto contrario....:rolleyes:

P. S.
shepard sei più intelligente di quanto possa sembrare...;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ah finalmente lo dice anche qualcun'altro... è la risposta più semplice.

gli alieni non fanno mica parte della religione, ma della scienza. -.-
m-m sta attento a quello che dici perchè è sbagliato. oltre alla correzione sugli alieni, devo aggiungere che la fine del mondo ci sarà eccome. a meno che tu non disponga della pietra filosofale, allora non assisterai all'evento, per tua fortuna credo, ma un giorno, MOOOOLTO lontano, il Sole finirà la sua vita. eh già, perchè come tutte le Stelle, il Sole, in quanto Stella, ha una vita alla quale giungerà una fine. adesso non ricordo se diverrà una supernova, una nana nera, bianca, o un buco nero, sta di fatto che passerà nella fase di Gigante Rossa. ovvero si ingrandirà tanto, ma tanto, da inglobare i pianeti, cominciando da Venere. e poi ovviamente entrerebbero in gioco i fattori Gravità, Chimica, Fisica ecc. e per il sistema solare (ovvero il Sole e i pianeti qua attorno) sarà quasi sicuramente la fine.
adesso, dico quasi sicuramente perchè non si sa mai..... ma la vedo dura.
Scusate per la piccola lezione di Scienze, ma quando ci vuole, ci vuole. ;)
(ovviamente era riferito a tutti)

---ma, se con la frase **Però se lla fine del mondo ci sarà io diventerò milionario**, intendevi la fine del mondo il 21/12/2012, beh, allora pensa già in che negozio andare. ;)---

Ah e ricordate che loro (quelli col potere, loro) sanno più di quanto vogliono farci sembrare di sapere.
o l'esatto contrario....:rolleyes:

P. S.
shepard sei più intelligente di quanto possa sembrare...;)

tanto sarai gia morta quando il sole si spegnera...
scialla
 

DeletedUser

Guest
Allora....i maya avevano 3 calendari, di cui il principale era chiamato "il Lungo Computo, esso è un numero lineare di giorni, che iniziano dal primo e contano ogni giorno fino al presente. comincia da una data precisa: il 13 agosto 3113 a.C., l'inizio della civiltà Maya. e, cosa straordinaria x un calendario lineare ma non per uno circolare, prevede una fine, un ultimo giorno: il 21 dicembre 2012. utilizza 5 periodi temporali: 1 kin, che corrisponde a 1 giorno; 1 uinal, che corrisponde a 20 giorni, 1 mese vago; 1 tun, cioè 360 giorni, 1 anno vago; 1 katun cioè 19,7 anni; 1 bakun cioè 394,26 anni. 13 nakun son 1.872.000 giorni, periodo che secondo i Maya, costituisce un'età del mondo, circa 5125 anni. lo stesso periodo che è compreso fra il 13 agosto 3113 a.C e il 21 dicembre 2012 d.C, la "data zero" e la data finale del calendario.
nei 13 cicli di bakun, il primo è lo 0, il secondo il bakun 1, e così via fno al bakun 12 in cui stiamo vivendo adesso. esso ha avuto inizio nel 1618 e terminerà il 21.12.2012.
il Lungo Computo è formato da 260 katun. esistono 13 katun che si ripetono: per ogni katun i Maya hanno formulato una profezia. ogni katun si ripete quindi ciclicamente ogni 260 anni.
l'attuale ciclo, il katun 4, ha avuto inizio nel 1993 e terminerà nel 2012!

i Maya conferivano un'importanza molto grande alla fine di ogni età.
la loro cosmologia prevedeva 5 ere cosmiche ognuna della durata di 5125 anni. ogni era ha visto l'ascesa, lo sviluppo e il declino di una diversa "razza".
4 ere sn già trascorse, concludendosi on grandi catastrofi: quella dell'acqua, quella dell'aria, quella del fuoco, quella della terra.
la 5 è quella dell'oro, quella in cui viviamo noi e quella in cui vivevano i Maya, è l'ultima era di 5125 anni e terminerà il 21.12.2012.
per fine del mondo i Maya intendono la fine della 5 era, nel momento in cui il Sole sarà allineato con il centro della via lattea, un evento che si manifesta ogni 25.625 anni.
ogni 5 ere del mondo...
contemporaneamente succederà un altro fenomeno raro. la terra terminerà un giro completo intorno al suo asse, che si ripete ogni 25.950 anni.

questo è ciò che dico io,e che ho preso da un libro che parla appunto del 2012.
ora però chiariamoci, secondo me, nel 2012 potrebbero esserci grandi cataclismi e cambiamenti abissali che però nn provocheranno la scomparsa della razza umana. ma di ciò nn posso essere sicura, potrebbero verificarsi cambiamenti talmente grandi che l'uomo nn sarà più adatto a vivere in questo ambiente, e si dovrà estinguere. io spero di no, e visto ke sn abbastanza ottimista, penso che continueremo a vivere tranquillamente, ma nn posso esserne così sicura, nn al 100%.
quindi penso che dobbiamo vivere questi anni che ci rimangono, il meglio possibile, e aspettare di vedere cosa succederà veramente, xkè è inutile parlare e basarci su profezie di cui nn abbiamo prove concrete x dire che sn vere o false. perciò nn dobbiamo essere sicuri ke esista la fine del mondo, xkè saremmo stupidi e fanatici, ma nn dobbiamo nemmeno credere che sicuramente siano scempiaggini, xkè così sembriamo persone che nn ragionano, e vanno avanti x la propria strada senza ascoltare nessuno. io quindi mi metto nella mia posizione:"non so", e nn faccio la "saggia" come state facendo tt voi, che credete di avere la verità in mano.
nessuno di noi ha la verità in mano!

p.s. nn insultatemi!;)
 

DeletedUser

Guest
si ma io non ci credo perchè l'ho hanno detto le altre volte di qst fine del mondo...
 

DeletedUser

Guest
ah finalmente lo dice anche qualcun'altro... è la risposta più semplice.

gli alieni non fanno mica parte della religione, ma della scienza. -.-
m-m sta attento a quello che dici perchè è sbagliato. oltre alla correzione sugli alieni, devo aggiungere che la fine del mondo ci sarà eccome. a meno che tu non disponga della pietra filosofale, allora non assisterai all'evento, per tua fortuna credo, ma un giorno, MOOOOLTO lontano, il Sole finirà la sua vita. eh già, perchè come tutte le Stelle, il Sole, in quanto Stella, ha una vita alla quale giungerà una fine. adesso non ricordo se diverrà una supernova, una nana nera, bianca, o un buco nero, sta di fatto che passerà nella fase di Gigante Rossa. ovvero si ingrandirà tanto, ma tanto, da inglobare i pianeti, cominciando da Venere. e poi ovviamente entrerebbero in gioco i fattori Gravità, Chimica, Fisica ecc. e per il sistema solare (ovvero il Sole e i pianeti qua attorno) sarà quasi sicuramente la fine.
adesso, dico quasi sicuramente perchè non si sa mai..... ma la vedo dura.
Scusate per la piccola lezione di Scienze, ma quando ci vuole, ci vuole. ;)
(ovviamente era riferito a tutti)

---ma, se con la frase **Però se lla fine del mondo ci sarà io diventerò milionario**, intendevi la fine del mondo il 21/12/2012, beh, allora pensa già in che negozio andare. ;)---

Ah e ricordate che loro (quelli col potere, loro) sanno più di quanto vogliono farci sembrare di sapere.
o l'esatto contrario....:rolleyes:

P. S.
shepard sei più intelligente di quanto possa sembrare...;)

Ateo non si riferisce solo alla religione ma indica una persona che nn ha ideali e poi gli alieni non fanno parte della scienza, sapientona -_-
 

DeletedUser

Guest
Ateo non si riferisce solo alla religione ma indica una persona che nn ha ideali e poi gli alieni non fanno parte della scienza, sapientona -_-
Cought cought....

DAL VOCABOLARIO DELLA LINGUA ITALIANA DI NICOLA ZINGARELLI lo Zingarelli EDIZIONE 2002:

àteo: Che (o Chi) nega l'esistenza di Dio: filosofia atea. Agnostico, non credente.

**ho tolto dei termini, se vuoi trascrivo integralmente**

ORA, non tengo la verità in mano (Ficus concordo con ciò che hai detto) MA, l'Italiano lo so. (chiedete pure a lory a riguardo)

A sì? e allora di cosa farebbero parte gli alieni? della religione? forse al mondo c'è qualcuno che crede nel Dio E.T., ma ufficialmente non mi sembra esistano "religioni" sugli alieni.

Quindi, moderiamo i termini.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6827

Guest
Ateo non si riferisce solo alla religione ma indica una persona che nn ha ideali e poi gli alieni non fanno parte della scienza, sapientona -_-

No scusa...aspetta, aspetta.
Tu mi stai dicendo che io non avrei ideali?
Ma almeno rifletti quando parli?

Ateo è qualcuno che non crede in alcun Dio, neanche agnostico(colui che afferma di non sapere se Dio esista o meno).

Evidentemente non sai neanche tu di cosa si stia parlando.


Parlando invece degli alieni.
Falsità o meno, degli alieni se ne occupa la Scienza; chi altrimenti?
Non credo sarebbero stati inviati decine e decine di marchingegni su pianeti quali Marte per verificare se lì fosse possibile la vita, per nulla.

Insomma - citando una canzone di Fabrizio Moro - PENSA, prima di sparare PENSA!
 

DeletedUser

Guest
Gli alieni non sono nè scienza nè religione.

Anche io mi associo a tutti quelli che il 21/12/12 lo passeranno sorseggiando una birra.. se mai mi ricorderò di che giorno si tratta-- Molto probabilmente non ci farò nemmeno caso.

edit:

Non credo sarebbero stati inviati decine e decine di marchingegni su pianeti quali Marte per verificare se lì fosse possibile la vita, per nulla.

LA scienza si occupa di tutto, ma non è corretto affermare che gli alieni sono o fanno parte della scienza :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6827

Guest
Gli alieni non sono nè scienza nè religione.

Alieni per come li intendiamo noi, forse la Scienza non li tratterà...

Ma la vita extraterrestre è sicuramente una delle questioni che tengono occupati gli scienziati in questo periodo(in senso largo).
 

DeletedUser

Guest
Cought cought....

DAL VOCABOLARIO DELLA LINGUA ITALIANA DI NICOLA ZINGARELLI lo Zingarelli EDIZIONE 2002:

àteo: Che (o Chi) nega l'esistenza di Dio: filosofia atea. Agnostico, non credente.

**ho tolto dei termini, se vuoi trascrivo integralmente**

ORA, non tengo la verità in mano (Ficus concordo con ciò che hai detto) MA, l'Italiano lo so. (chiedete pure a lory a riguardo)

A sì? e allora di cosa farebbero parte gli alieni? della religione? forse al mondo c'è qualcuno che crede nel Dio E.T., ma ufficialmente non mi sembra esistano "religioni" sugli alieni.

Quindi, moderiamo i termini.

Allora, non credente non si riferisce solo alla religione, ma a qualunque cosa che non si sa con esattezza e che certa la gente pensa che ci sia mentre altra (come me) pensa che non ci sia, capisci?;)
La scienza si divide in tanti settori ma la scienza che studia i pianeti e le forme di vita sono una cosa, invece quella che dico io è un' altra

Capito???????:cool:
 

DeletedUser

Guest
ragazzi è scentificamente provato... se i pianeti si allineano non succede nulla, l'unica cosa che succede è la creazione di un gigantesco campo magnetico. i campi magnetici vengono creati da tutte le apparecchiature elettriche che abbiamo. un campo magnetico grande come quello che ci sara potrebbe solo provocare mal di testa, vomito mal di stomaco febbre e altre malattie poco gravi a molte persone specialmente alle piu sensibili, e tutto questo al massimo per una settimana. gli asteroidi non possono andare addosso alla terra perche si trovano dietro di noi, e sono attratti dal sole, se i pianeti si allineassero , sarebbero attratti + verso l'esterno, ma la forza del sole è molto difficile da rompere....
 

DeletedUser

Guest
una storia che invece può essere considerata è quella dei 10 segreti di medjugorje, anche se non sono cattolico penso che un po di verita ci sia...
cercatela se la trovate....
 

DeletedUser

Guest
Allora, non credente non si riferisce solo alla religione, ma a qualunque cosa che non si sa con esattezza e che certa la gente pensa che ci sia mentre altra (come me) pensa che non ci sia, capisci?;)
La scienza si divide in tanti settori ma la scienza che studia i pianeti e le forme di vita sono una cosa, invece quella che dico io è un' altra

Capito???????:cool:
Ma ce la fai??
ce ma ti ho anche dato la definizione direttamente dal dizionario che ho a casa, mica quello di Internet.
ripeto:
Agnostico, non credente.
la vedi quella virgola o cosa? lo sai cosa vuol dire agnostico?
ALLORA, prima di rispondere credendo di essere tanto furbi e di avere ragione, vogliamo capire ciò che dicono gli altri?

te l'ha detto anche lui:
No scusa...aspetta, aspetta.
Tu mi stai dicendo che io non avrei ideali?
Ma almeno rifletti quando parli?

Ateo è qualcuno che non crede in alcun Dio, neanche agnostico(colui che afferma di non sapere se Dio esista o meno).

Evidentemente non sai neanche tu di cosa si stia parlando.

Insomma - citando una canzone di Fabrizio Moro - PENSA, prima di sparare PENSA!

Credevo che dopo una batosta del genere non avresti osato ribattere.


La scienza si divide in tanti settori ma la scienza che studia i pianeti e le forme di vita sono una cosa, invece quella che dico io è un' altra
e cosa dici tu?
e poi lo sai che "quella che studia i pianeti" è una cosa, e "quella che studia le forme di vita" è un'altra ancora? e poi se vogliamo possiamo andare avanti... non ce ne sono mica solo tre.
comunque.... cosa dici tu?
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima