"Vogliamo saperne sui Forti?"

DeletedUser

Guest
Riassuntino sui forti

Ci sono mille topic sui forti ormai, forse sono troppi e volevo aiutare a fare un po’ d’ordine, allora vi propongo questo post a cui ciascuno potrà contribuire correggendo le cose che ho scritto che non corrispondono al vero, o non sono precise:

Per costruire un forte servono punti/città e dollari che devono trovarsi nella cassa comunale della città che costruisce il forte, secondo questa tabellina:

forte grande-----> 41.800 punti città-------10.000 dollari
forte medio-----> 36.200 punti città--------5.000 dollari
forte piccolo--> 24.500 punti città----------1500 dollari

Oltre a queste cose servono 8 ore di lavoro che devono essere fatte da un fondatore della città che vuole costruire il forte. Se i punti costruzione del fondatore della città hanno un’influenza non lo so ma credo di no perché i costi in dollari restano quelli e anche le ore di lavoro.

La città che ha costruito il forte diventa la città che lo controlla. Le città che si uniscono ad aiutarla nella difesa si dicono CITTA’ ALLEATE DEL FORTE. Essendo alleate questa dicitura compare anche aprendo il link “Panoramica dei forti” alla voce : “forti alleati”. In pratica se tu appartieni ad una città che sta aiutando un’altra città a difendere il suo forte compari come “alleato del forte” e quindi il nome di quel forte comparirà nello spazio “forti alleati”.

Una città può essere alleata di più di un forte, cioè partecipare alla difesa di più forti e far spostare i propri combattenti a seconda delle battaglie che sono in corso per aiutare questa o quell’alleata che detiene il controllo del forte, a difenderlo.

Per attaccare un forte occorre dichiarare guerra al forte e avere gli stessi requisiti per la sua costruzione (confermatemi per favore questa informazione perché NON ne sono certa). Al forte può dichiarare guerra solo il fondatore della città che vuole conquistarlo, nessun altro cittadino può dichiarare guerra ad un forte, ma solo i fondatori. Una volta che è stata dichiarata guerra ad un forte ci sono 24 ore di tempo per gli attaccanti e per i difensori di organizzarsi.

Funzionamento della Battaglia:

Allo scadere delle 24 ore i difensori e gli attaccanti devono trovarsi presso il forte. C’è un’icona che cliccandola permette di recarsi al forte sia per i difensori e sia per gli attaccanti. I giocatori che ancora sono in viaggio ma che non sono arrivati al forte allo scadere delle 24 ore NON parteciperanno alla battaglia.

Armi per la battaglia dei forti:

Le uniche armi che servono per la battaglia dei forti sono quelle che si possono mettere nel riquadro a destra cliccando sul “personaggio” e sono armi che sono apparse negli armaioli delle città appena è stato implementato l’aggiornamento. Queste armi si possono comprare come tutte le altre armi e non hanno nessun effetto nei duelli tradizionali, così come le armi tradizionali non hanno nessun effetto nelle battaglie per i forti.

Le skill che influenzano le battaglie dei forti sono:

mira
schivata
comando
nascosto

inoltre è applicato un “danno” a seconda dell’arma che si ha nel riquadro a destra del personaggio. Se non si possiede nessuna arma si combatte con pietre raccolte da terra. Ci si prende a sassate in pratica.

Per riuscire a difendere il forte i difensori devono respingere per cento rounds gli attacchi degli attaccanti oppure sconfiggere tutti gli attaccanti. Per conquistare il forte gli attaccanti devono tenere la bandiera del forte per 10 rounds oppure sconfiggere tutti i difensori.

I difensori possono incrementare i punti difesa del forte potenziando specifiche strutture del forte. Queste strutture sono:

barriere di protezione--> aumenta danno e schivata dei difensori
bandiera--------------> aumenta la motivazione dei difensori
cancello-------------->aumenta danno e schivata dei difensori
torre del soldato-------> aumenta danno e schivata dei difensori di classe soldato
torre del lavoratore----> aumenta danno e schivata dei difensori di classe lavoratore
torre del duellante-----> aumenta danno e schivata dei difensori di classe duellante
torre dell’avventuriero--->aumenta danno e schivata dei difensori di classe avventuriero


Bene, questo è ciò che ho raccolto leggendo tutti i post ufficiali o che mi sono sembrati più attendibili ed ho messo insieme le informazioni, queste invece sono le domande che pongo io a chi sa rispondere:

1) Le armi che si usano per i forti hanno un range come le armi duello, es. 200-357. la domanda è: cosa influisce sul danno che infliggo oltre alle difese del forte? Ad esempio, sappiamo che nei duelli le skill vigore e sparare sono quelle che aumentano il danno dell'arma in funzione anche di robustezza e riflessi dell'avversario. Qui ci sono delle skill specifiche tra quelle sopraelencate che funzionano come le coppie riflessi/sparare e robustezza/vigore nei duelli normali?

2) C'è un limite al numero di giocatori che possono difendere un forte o che possono attaccarlo o il limite è dato dal numero delle città ed il numero di cittadini delle città che lo difendono (o che lo attaccano) non influisce per niente sulla capienza del forte? sarebbe infatti molto diverso se ci fosse un limite al numero di player piuttosto che al numero delle città in quanto, ad esempio, potrei chiamare alla battaglia i più forti giocatori di 20 città diverse piuttosto che invece scegliere quelle 3-4 città che nel complesso hanno dei giocatori più forti.

3) nella dinamica della battaglia, cosa significa precisamente "tenere la bandiera per 10 round?" come si fa a prendere la bandiera durante l'attacco?

Bene, a me piacerebbe che si potesse tenere questo post, correggendolo, ampliandolo laddove è errato o impreciso, di modo da dare a tutti noi delle informazioni importanti che di sicuro ci aiuteranno nel gioco e ci aumenteranno il divertimento riducendo la frustrazione di svolgere azioni sbagliate in game che partono da informazioni frammentate o imprecise. Probabilmente non sarà necessario tenere il post per mesi e mesi, magari però può essere utile tenerlo per questi primi tempi in cui ancora non abbiamo confidenza con il nuovo aggiornamento. Grazie mille a tutti quelli che contribuiranno con informazioni attendibili a migliorarlo e spero che questa proposta sia accolta dai moderatori del forum.^^

L.C.
 

DeletedUser601

Guest
Caserma

Puoi riposare nella caserma se sei membro di un forte. Dormire qui è sempre gratuito. Ti sentirai riposato dopo 6 ore di riposo
Livello Durata Punti energia Punti vita
1 6 ore 75 80%
2 6 ore 80 85%
3 6 ore 85 90%
4 6 ore 90 95%
5 6 ore 95 100%
6 6 ore 100 100%

Dimensioni del forte

Ci sono tre diverse dimensioni di forte: Piccolo, medio e grande. C'è un forte di ogni dimensione in ogni contea. In base alle dimensioni del forte cambiano i valori massimi di costruzione, il numero dei partecipanti alla battaglia e i reqauisiti per gli edifici
Il forte grande permette al proprietario di rinominare la contea
Forte piccolo Forte medio Forte grande
Punti costruzione necessari 24500 36200 41800
Costi di attacco e costruzione $ 1500 $ 5000 $ 10000
Massimo livello Quartier Generale 10 10 10
Massimo livello Magazzino 7 7 7
Massimo livello caserma 2 4 6
Massimo livello torre 3 4 5
Massimo livello muro 3 4 5
Massimo livello Cancello 3 4 5
Massimo livello mercante 1 2 3
Massimo numero di partecipanti in battaglia 128 128 128
Nome della contea No No Si
 

DeletedUser

Guest
Massimo numero di partecipanti in battaglia 128 128 128
Nome della contea No No Si

quindi in base a questo se ho capito bene:

1) in realtà il numero dei partecipanti alla battaglia NON varia in base alla grandezza del forte

2) è il numero dei partecipanti che conta, non il numero di città coinvolte. Cioè al limite io potrei chiamare 128 giocatori sparsi per tutto il server a difendere come ad attaccare un forte sotto assedio, giusto?
 

DeletedUser601

Guest
in pratica si, però nn ho capito se i partecipanti sono totali o 128 per l'attacco e 128 per la difesa
 

DeletedUser

Guest
mi sa che siamo noi quelli che ne sanno di pù :p

Allora stiamo freschi^^....... no dai abbi fede e vedrai che qualche info utile arriva, occorre solo aspettare^^

intanto dico una cosa: sul server inglese in ogni forte possono stare più di tre città, è possibile che quindi non conti il numero delle città ma il numero di giocatori che partecipano alla battaglia, però 1) non so se l'aggiornamento del server inglese è identico a questo e 2) potrebbe essere che il limite di città non è 3 ma di più ma comunque conterebbe comunque il limite di città. vedremo, speriamo che chi ha già preso un forte o lo sta attaccando posti qui delle notizie fresche. ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Riassuntino sui forti


Oltre a queste cose servono 8 ore di lavoro che devono essere fatte da un fondatore della città che vuole costruire il forte. Se i punti costruzione del fondatore della città hanno un’influenza non lo so ma credo di no perché i costi in dollari restano quelli e anche le ore di lavoro.



L.C.

Piccola correzione: non forzatamente dal fondatore, basta che sia assessore :)
 

DeletedUser601

Guest
si, dai, così evitiamo sempre l'apertura di altri topics
 

DeletedUser

Guest
Allora ho letto che ci si può spostare durante la battaglia come si fa?
e come si annulla lo spostamento?
 

DeletedUser601

Guest
Battaglia forte

L'unico modo per conquistare un forte che appartiene ad un altra città è attaccarlo. In questo caso il consigliere della città sotto attacco si reca al forte e chiama alla battaglia. Nelle successive 24 ore i giocatori delle città che attaccano e difendono devono recarsi al forte
Chiamata per la battaglia del forte

Solo un consigliere della città può chiamare alla battaglia. Un attacco costa dai 3.000$ ai 10.000$, in base alla dimensione del forte. I soldi sono prelevati dalla banca della città. La battaglia inizia 24 ore dopo il prelievo della somma
Unisciti alla battaglia del forte

Per partecipare alla battaglia del forte dovrai recarti sul posto entro 24 ore dalla chiamata in battaglia. I giocatori della città attaccante potranno solo appartenere agli attaccanti, quelli della città in difesa potranno solo difendere.

Non appena il forte è sotto attacco un report è inviato a tutti i giocatori interessati. Il forte inizierà a lampeggiare sulla mini mappa e sulla mappa più grande potrai vedere come è stato attaccato

Posizionamento

Non appena ti unisci ad una battaglia per un forte sceglierai la tua posizione iniziale. Come attaccante potrai prendere posizione solo nell'area rossa, come difensore solo nell'area blu
Con un secondo click sceglierai il tuo target. Il tuo personaggio cercherà di raggiungere questo obiettivo. Puoi cambiare la posizione di inizio e il tuo target in un qualsiasi momento con il drag & drop
Se più di un giocatore ha scelto la stessa posizione di partenza, il giocatore che appartiene alla città partecipante al forte prende il primo posto. Se questa variabile non risolve il conflitto vale la regola del primo arrivato.
Non hai scelto una posizione. Verrai riallocato in una posizione casuale tra attaccanti e difensori, in base alla parte da te scelta

Puoi continuare ad eseguire normali lavori e duelli anche dopo esserti unito al forte. Puoi spostarti sulla mappa ed eseguire le normali azioni precedenti. E' importante essere vicini al forte prima che inizi una battaglia così da poter arrivare in tempo. Quando una battaglia inizia non ti sarà permesso compiere nessun'altra azione. Non potrai nemmeno abbandonare la tua città od essere espulso. Non potrai unirti ad un altra battaglia per un forte. Per compiere queste azioni dovrai attendere la fine della battaglia in corso.

Nella battaglia del forte

La battaglia è composta da attaccanti e difensori. E' compito degli attaccanti catturare la bandiera e trattenerla per 10 rounds così da battere i difensori. I difensori devono trattenere la bandiera per 100 rounds per difendere il forte

Settori e campi

Sulla mappa ci sono campi e settori. Ogni campo può ospitare un giocatore. In ogni settore ci possono essere giocatori di una delle due fazioni, attaccanti o difensori. Ad ogni round ogni giocatore può sparare una volta e muoversi in un settore adiacente se non è già occupato da un altro giocatore avversario e se ci sono ancora campi liberi nel settore. Non è possibile muoversi diagonalmente in un settore.
Alcuni settori hanno speciali fnzioni che migliorano o peggiorano il valore del giocatore

sparatoria

Ogni giocatore spara auomaticamente al giocatore avversario più vicino. Non è possibile sparare ad un altro bersaglio. Se si ha un compagno nel settore vicino automaticamente si spara all'avversario più vicino nel settore. Non è possibile sparare ad un giocatore della tua squadra

Visibilità

La zona grigia indica in quali punti non puoi sparare. Il tuo giocatore può solo sparare alle zone non grigie, nelle zone grigie puoi vedere comunque giocatori e movimenti

Distanza

Più il tuo personaggio è vicino a quello a cui spara più ha possibilità di colpirlo. La distanza è calcolata in campi. I settori non influiscono. La distanza non ha effetto sull'ammontare del danno subito

Calcolo distanza

* -1 da 1 campo di distanza o superiore
* -2 da 3 campi di distanza o superiore
* -3 da 5 campi di distanza o superiore
* -4 da 9 campi di distanza o superiore
* -5 da 13 campi di distanza o superiore
* -6 da 18 campi di distanza o superiore
* -7 da 23 campi di distanza o superiore
* -8 da 29 campi di distanza o superiore

Danno

Il danno inflitto per colpo dipende dall'arma utilizzata. Essa infligge il danno riportato, comunque non più di 1/3 del massimo di salute del giocatore. Un giocatore con un massimo di 300 di salute non può subire un danno maggiore di 100
Solo un arma da battaglia causa danni. Un arma da duello non è usata nelle battaglie tra forti

Partecipazione

Non è necessario che tu sia online per partecipre alla battaglia. Essere svenuto non ti impedirà di partecipare. In ogni modo, devi unirti alla battaglia in tempo per poterti recare al forte. Se non sei online il tuo personaggio eseguirà i tuoi ordini. Tenterà di posizionarsi vicino all'obiettivo. Se non ne hai scelto uno il giocatore non si muoverà. Puoi anche intervenire sulle azioni automatiche del tuo giocatore durante la battaglia, ma devi esserti unito ad essa in precedenza. Non puoi unirti alla battaglia quando sono trascorse 24 ore

Scambio di fuoco

Molti fattori sono importanti riguardo al centrare o mancare il tuo target. Le tue abilità e quelle del tuo avversario incidono molto, ma sono anche importanti la posizione, la distanza e sempre un pò di fortuna
Capacità

5 abilità sono importanti per la battaglia del forte

* La leadership è usata per attaccare, ma anche per difendersi
* La mira è importante solo quando si spara
* La schivata è utilizzara solo per tentare di schivare un colpo
* Nascondersi è utile quando un difensore spara, o per cercare di schivare un colpo
* Schivare è utile quando un attaccante spara o schiva un colpo

Quindi, per ogni colpo e per ogni schivata sono considerate 3 abilità

Bonus abilità

* bonus +1 con uno o più punti
* bonus +2 con 3 o più punti
* bonus +3 con 10 o più punti
* bonus +4 con 23 o più punti
* bonus +5 con 43 o più punti
* bonus +6 con 71 o più punti
* bonus +7 con 108 o più punti
* bonus +8 con 155 o più punti
* bonus +9 con 211 o più punti

Distanza

Più il tuo personaggio è vicino a quello da colpire più probabilità avrai di andare a segno. La distanza è calcolata dai campi. I settori non sono interessati. La distanza non incide sul danno riportato o causato

* -1 di penalità su una distanza di 1 o più
* -2 di penalità su una distanza di 2 o più
* -4 di penalità su una distanza di 3 o più
* -5 di penalità su una distanza di 4 o più
* -7 di penalità su una distanza di 5 o più
* -9 di penalità su una distanza di 6 o più
* -10 di penalità su una distanza di 7 o più
* -12 di penalità su una distanza di 8 o più
* -14 di penalità su una distanza di 9 o più
* -16 di penalità su una distanza di 10 o più
* -18 di penalità su una distanza di 11 o più
* -19 di penalità su una distanza di 12 o più
* -20 di penalità su una distanza di 13 o più
* -22 di penalità su una distanza di 14 o più
* -24 di penalità su una distanza di 15 o più
 

DeletedUser601

Guest
Settori speciali

Ci sono alcuni settori che offrono vantaggi per sparo e schivata. I bonus dati dalle mura, dalla torre o altri edifici variano a seconda dei livelli di costruzione
Gli attaccanti e i difensori ricevono lo stesso bonus quando sono posizionati sugli edifici o su altri punti bonus

Le torri

Le torri offrono il massimo della protezione. Su ogni torre i giocatori ricevono un bonus di 2 punti attacco o difessa per ogni livello di costruzione. Ogni classe di personaggio ha la propria torre. Solo i giocatori posizionati sulla giusta torre di appartenenza ricevono il bonus. Il bonus dipende sempre da un attributo. Può essere la forza per il lavoratore, la mobilità per l'avventuriero, la destrezza per il duellante o il carisma per il soldato. I giocatori di altre classi ricevono solo il bonus base della torre

Nella prima versione le torri offrono sempre un bonus di +6

Il muro

Il muro restituisce lo stesso bonus ovunque. Ogni giocatore guadagna 2 punti in attacco o difesa per ogni livello di muro costruito

Bonus mura

* bonus +2 a livello 1
* bonus +4 a livello 2
* bonus +6 a livello 3
* bonus +8 a livello 4
* bonus +10 a livello 5

Nella prima versione il muro dà sempre un bonus di +4

Le costruzioni

Se si staziona in un edificio si riceve sempre un bonus di +3.
[[Flag band

Sui campi adiacenti la bandiera ogni giocatore riceve una penalità. E' più facile sparare come è più difficile mirare
Perdi i tuoi livelli di nascondiglio e resistenza e ricevi 4 punti penalità

Nella prima versione il muro ha una penalità di -5

Bandiera

Sulla bandiera i giocatori ricevono il massimo della penalità
Perdi i tuoi livelli di nascondiglio e resistenza, il tuo livello di comando e ricevi 8 punti penalità

Nella prima versione il muro ha una penalità di -10

Risultati della battaglia del forte

Non nella versione 1.20

Se l'attaccante è in grado di tenere la bandiera per 10 rounds o se la difesa sopporta 100 rounds, la battaglia del forte è conclusa

Conseguenze

Ogni giocatore può ora guardare i suoi dati in una tabella che visualizza cosa è successo nella battaglia, chi ha causato maggiori danni e chi ha fatto svenire chi. Ogni giocatore riceve anche un report con questi dettagli

Se svieni durante una battaglia per un forte sei spostato all'hotel della tua città per riprenderti.

* Perdi il tuo denaro
* Perdi i tuoi punti energia
* Puoi essere duellato nelle prossime 48 ore
* Puoi duellare altri giocatori nelle prossime 48 ore

Se sopravvivi alla battaglia per il forte sarai di conseguenza al suo interno. Non potrei essere attaccato qui

Ricompensa

Ricevi punti esperienza se partecipi ad una battaglia per il forte. L'ammontare varia dal livello, dal danno inflitto, dalla durata della tua sopravvivenza e se vinci o perdi la battaglia. Ricevi punti anche se svieni
Se sopravvivi alla battaglia hai anche la possibilità di trovare oggetti.]
[[Conseguenze per il forte

Se gli attaccanti vincono la battaglia possiederanno il forte. I precedenti proprietari non potranno più entrare
Anche gli edifici vengono danneggiati durante la battaglia. Se un attaccante staziona in cima ad un edificio durante il combattimento c'è la possibilità che l'edificio venga distrutto o ridotto durante la battaglia.

spero ti sia utile
 

DeletedUser

Guest
quali sono le abilità che contano di più tra comando, mira, schivata e nascosto?
 

DeletedUser

Guest
mi sembra di aver capito di non trascurare nemmeno abiti che ti danno punti vita giusto?
 

DeletedUser601

Guest
ma, è sempre megllio avere abilità duello alte, così se sveini almeno sei sicuro di essertene portati 10 con te
 

DeletedUser

Guest
io volevo chiedervi se qualcuno sa se è possibile partecipare a una battaglia pur essendo stunnati...
cmq ho appena assistito alla battaglia e devo dire che non c'è stata storia per gli attaccanti...
 

DeletedUser

Guest
calcolate che chi ha deciso l'attacco praticamente non si è presentato.......la cosa buffa è che, opinione mia, se gli attaccanti avessero vinto, il forte andava comodo comodo a chi non aveva partecipato ma aveva solo indetto l'attacco....
 

DeletedUser

Guest
calcolate che chi ha deciso l'attacco praticamente non si è presentato.......la cosa buffa è che, opinione mia, se gli attaccanti avessero vinto, il forte andava comodo comodo a chi non aveva partecipato ma aveva solo indetto l'attacco....

peggior modo per farsi nemici :)

se vengo ad aiutarti e vedo che ti tiri indietro per prendere il forte senza esporti minimamente metto 10k da parte e come ho vinto una volta vinco anche la seconda (io e tu generici ovviamente)
 

DeletedUser601

Guest
risorse per la costruzione dei forti by chavo

Quartier generale: Legna, sassi; sega, cassetta degli attrezzi, mappa;
Caserma: Rotolo di tela, cotone, martello;
Barriera protettiva: Legna, filo spinato;
Bandiera: Bandiera nordista, bandiera sudista, lazo;
Magazzino: niente;
Cancello: Barre di ferro, legna, filo spinato; pialla, mazza, chiodi;
Torre degli avventurieri:Bandiera, campana della nave, corno della posta;
Torre dei duellanti:Bandiera, campana della nave, munizioni;
Torre dei lavoratori:Bandiera, campana della nave, olio;
Torre dei soldati:Bandiera, campana della nave, whisky;
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima