animazioni avventure

-eragon-

Esploratore
apro un altro post sulle avventure che spero non venga calcolato poco come gli altri

nelle avventure ci sono le animazioni, bene...ma o le vedono tutti o non le vede nessuno xk chi non le vede imposta prima di chi le vede e determina un vantaggio
 

Billy-AR

Cowboy
I vostri suggerimenti sono tenuti in forte considerazione da noi, sono la base per migliorare il gioco e questo è ancora più vero per una novità quali sono le avventure! Mi dispiace di quello che hai scritto!

Cosa intendi esattamente con questo post? Non ho capito bene perchè è in "domande". Ti riferisci alla fase di animazione?
 

DeletedUser

Guest
Billy a me capita che in certi round vedo i giocatori muoversi e sparare ma anche che vedo i giocatori saltare tutta l'animazione cioè spostarsi da un punto al altro così di punto in bianco saltando
 

-eragon-

Esploratore
non sapevo dove mettere, si mi riferisco alla fase di animazione che a votle viene saltata e a volte si vede facendo perdere 10 secondi senza poter impostare

visto che ho messo in domande faccio la domanda...è possibile fare in modo che tutti la vedano o che non la veda nessuno?
 

Billy-AR

Cowboy
Purtroppo non del tutto visto che non dipende da problemi o rallentamenti dei server ma principalmente dai computer (e talvolta, ma più raramento in questo caso, dalle connessioni) dei giocatori. Però certamente possono essere fatti dei miglioramenti e delle ottimizzazioni alle prestazioni in generale ed è quanto già gli sviluppatori stanno facendo
 

DeletedUser

Guest
Purtroppo non del tutto visto che non dipende da problemi o rallentamenti dei server ma principalmente dai computer (e talvolta, ma più raramento in questo caso, dalle connessioni) dei giocatori. Però certamente possono essere fatti dei miglioramenti e delle ottimizzazioni alle prestazioni in generale ed è quanto già gli sviluppatori stanno facendo

O oppure ottimizzare la fase di animazione delle avventure e in questa fase se ove possibile si può impostare il movimento del round successivo come già succede ai forti che durante l'animazione si può impostare il movimento del round successivo
 

-eragon-

Esploratore
O oppure ottimizzare la fase di animazione delle avventure e in questa fase se ove possibile si può impostare il movimento del round successivo come già succede ai forti che durante l'animazione si può impostare il movimento del round successivo

sarebbe perfetto, oppure l'opposto cioè bloccare tutti fino a quando non finisce la fase di animazione anche x chi non la vede
 

Billy-AR

Cowboy
sarebbe perfetto, oppure l'opposto cioè bloccare tutti fino a quando non finisce la fase di animazione anche x chi non la vede

Non possiamo sapere a chi va a scatti o a chi no, non è un problema del gioco. I tempi di per sè sono identici per tutti già adesso solo che per alcuni, vuoi per il pc meno prestante, vuoi per la connessione più lenta, vuoi per flash non aggiornato, vuoi per troppi script installati, eccetera, la visualizzazione è più difficoltosa che per altri.
 

-eragon-

Esploratore
billy non stiamo parlando di visione difficoltosa e quindi che rallenta, stiamo parlando che ad alcuno puoi fa saltare la fase di animazione e va subito a quella in cui imposti movimento e sparo ecc, in questo modo imposti prima degli altri (io sono uno di quelli)
 

DeletedUser13505

Guest
io pure vedo a scatti e non l'animazione
ma mi fa aspettare ad impostare... oppure a volte vedo l'animazione e ancor prima che finisca vedo le frecce dei compagni già impostati.

Se per un gioco ci vuole il pc della nasa ditelo...
connessione direi che oggi giorno on le fisse siamo tutti alla pari, chiaro non parlo del caso in cui uno giochi con chiavetta, ma almeno col fisso questi errori non dovrebbero esserci
 

DeletedUser

Guest
Purtroppo per la maggior parte di questi problemi è una questione di ping...
più è basso migliore è la risposta e maggiore la velocità di aggiornamento delle pagine.
Certo il computer da parte sua deve essere discretamente veloce; è pur sempre lui che elabora i dati.
Comunque se ci fosse la possibilità di disabilitare le animazioni e gli effetti grafici, come avviene nei forti, non sarebbe male; visto che la mappa è sempre uguale a chi importa la sostanza invece dell'apparenza sarebbe felice di usare il "tastino magico".
 

Billy-AR

Cowboy
Purtroppo per la maggior parte di questi problemi è una questione di ping...
più è basso migliore è la risposta e maggiore la velocità di aggiornamento delle pagine.
Certo il computer da parte sua deve essere discretamente veloce; è pur sempre lui che elabora i dati.
Comunque se ci fosse la possibilità di disabilitare le animazioni e gli effetti grafici, come avviene nei forti, non sarebbe male; visto che la mappa è sempre uguale a chi importa la sostanza invece dell'apparenza sarebbe felice di usare il "tastino magico".

Confermo, comunque sia i requisiti non sono alti. E' una buona idea quella di poter disattivare le animazioni, la riporterò
 

-eragon-

Esploratore
billy secondo me permettere di disattivare le animazioni significherebbe che tutti le disabilitano per poter impostare prima, quindi inutile avere le animazioni...io no credo che la connessione o il pc possa determinare la visualizzazione o meno della fase di animazione...se fosse x la bassa connessione bisognerebbe vedere le animazioni rallentate invece di saltarle completamente, c'è un modo di capire cosa causa il salto della fase di animazione e il passaggio diretto a quella d'azione?
 

Billy-AR

Cowboy
billy secondo me permettere di disattivare le animazioni significherebbe che tutti le disabilitano per poter impostare prima, quindi inutile avere le animazioni...io no credo che la connessione o il pc possa determinare la visualizzazione o meno della fase di animazione...se fosse x la bassa connessione bisognerebbe vedere le animazioni rallentate invece di saltarle completamente, c'è un modo di capire cosa causa il salto della fase di animazione e il passaggio diretto a quella d'azione?

Le cause sono quelle, non sono problemi di server te lo assicuro. Poi per carità, ottimizzazioni possono sempre essere fatte ma gli "scatti" più o meno marcati sono frutto di pc o connessione (le cause non sono identificabili da noi direttamente con precisione visto che per ognuno potrebbero non essere le stesse).
 

Jack Clark

Sindaco
...
Comunque se ci fosse la possibilità di disabilitare le animazioni e gli effetti grafici, come avviene nei forti, non sarebbe male; visto che la mappa è sempre uguale a chi importa la sostanza invece dell'apparenza sarebbe felice di usare il "tastino magico".

sui forti come si fa?
 

-eragon-

Esploratore
billy giusto x capire, se uno ha un buon pc con una buona connessione vede le animazioni e chi non ha un buon pc o una buona connessione le salta? quindi conviene avere uno schifo di pc con una schifo di connessione in modo da essere avvantaggiato? (io dico grazie alla mia connessione che mi fa saltare le animazioni)
 

Billy-AR

Cowboy
No, i tempi sono esattamente gli stessi solo che tra la fase tattica e la successiva può capitare che l'animazione venga visualizzata correttamente oppure a scatti oppure si veda direttamente la fase tattica successiva dopo alcuni secondi (quelli nei quali si sarebbe svolta la fase animata). Non ci sono vantaggi in questo senso se non roba di millisecondi (ping)
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Avendo la possibilità giocate in internet con un pentium 3 con 1 gb di ram e con la fibra ottica, verificate se si ha la stessa velocità di caricamento delle pagine come con un computer più performante.
Multiplayer?
Anche se si installa tutto il gioco sul pc e col server scambiano solo i dati sulla propria posizione e quella degli avversari, occupandosi del rendering grafico la tua scheda video, se la connessione non è delle migliori ci saranno lag...
Una o l'altra situazione possono incidere e parecchio.
Stesso discorso vale se il server è discretamente potente e la banda in uscita non è idonea al volume di richieste...si potrà avere un computer e una connessione velocissimi, ma si avranno problemi e spesso si verrà buttati fuori dal gioco.
E comunque vero che un codice non perfetto porta a situazioni simili, ma se è il codice difettoso tutti hanno gli stessi problemi; tanto il super veloce quanto il normalissimo.
Ti porto il mio esempio..
computer fisso di nuova generazione 8gb di ram e 20 mbits collegamento con cavo,
portatile di nuova generazione 8gb di ram e 7 mbits collegamento wifi,
stessi script e stessi browser.
Con il primo non ho problemi vedo animazioni e imposto velocemente; col secondo non vedo le animazioni (mi ritrovo cioè alla fine del tempo che devo impostare le mie azioni).
Visualizzando le animazioni riesco ad essere comunque veloce e sparare spesso prima degli altri. Ciò significa che il ping della 20 mega e più basso della 7 mega e tutte le informazioni che il server manda vengono caricate nei tempi adatti. Nel mio caso la connessione fa la differenza.
Non ho la possibilità di verificare se collegando il cavo al posto del wifi la situazione cambia con il portatile.
 

-eragon-

Esploratore
No, i tempi sono esattamente gli stessi solo che tra la fase tattica e la successiva può capitare che l'animazione venga visualizzata correttamente oppure a scatti oppure si veda direttamente la fase tattica successiva dopo alcuni secondi (quelli nei quali si sarebbe svolta la fase animata). Non ci sono vantaggi in questo senso se non roba di millisecondi (ping)

billy è qui che ti sbagli, o quantomeno non ci siamo capiti, io non parlo che si vede l'animazione a scatti (mai successo) ma che viene saltata risparmiando tempo...faccio un esempio

1) player che vede l'animazione
30 sec x impostare - 10 impiegati dall'animazione = può impostare dopo 10 sec dall'inizio della fase d'azione

2) player che non vede l'animazione
30 sec x impostare - 2 impiegati dal salto della fase di animazione = può impostare con ben 8 sec di anticipo rispetto a quelli che vedono le animazioni

con questo si spiega quanto scritto sopra che un pg mentre vede l'animazione vede già le impostazioni dei compagni non non vedono l'animazione
 
In cima