svenimento in duello

DeletedUser

Guest
Un lavoratore svenuto è un lavoratore rilassato (passatemi la frase).
Ora, se un pg va a duellare impostando le condizioni migliori per auto-svenirsi commette un illecito di gioco?
Se si, in base a quale regola?
 

DeletedUser8477

Guest
Un lavoratore svenuto è un lavoratore rilassato (passatemi la frase).
Ora, se un pg va a duellare impostando le condizioni migliori per auto-svenirsi commette un illecito di gioco?
Se si, in base a quale regola?

Buonasera,

Sì commette un illecito secondo il paragrafo 9, Pushing, del regolamento di gioco.
Regolamento di Gioco ha detto:
§9) Pushing
Il pushing si riferisce allo sfruttamento di elementi del gioco per lo scambio di esperienza, denaro, oggetti e/o vantaggi tra account. In particolare, un giocatore non può utilizzare i duelli con lo scopo di ottenere\concedere vantaggi (punti esperienza, denaro ecc) ad un altro giocatore. I prezzi degli oggetti che vengono venduti al mercato non sono soggetti ad alcuna restrizione. Lo stesso vale per quanto riguarda i trasferimenti bancari (purchè i giocatori non condividano la connessione internet, vedi regola 2). Non è consentita l'organizzazione e la partecipazione a Battaglie ai forti o Avventure fasulle con lo scopo di ottenere vantaggi diretti come punti esperienza, punti veterano o altri vantaggi in genere. Le attività multigiocatore devono essere svolte con regolarità e con esiti derivanti dalla sola abilità di gioco dei giocatori partecipanti.

Esempi:

Non è consentito togliere abiti o armi o indossare oggetti con bassi bonus con l'intento di perdere un duello a proposito.
Non è permesso di partecipare a proposito ad un duello per perdere denaro.
Unica eccezione ai duelli combinati vale nel caso della necessità di perseguire specifici obiettivi richiesti dal gioco (fiori a S. Valentino ad esempio); sono esclusi da tale eccezione la volontà di ottenere determinati Successi.
Non è consentito crearsi account secondari con lo scopo di ottenere vantaggi tramite il sistema dei punti amicizia.

Regolamento di gioco

Cordialmente,

Buone feste
 

piedone

Sindaco
strano io continuo a vedere gente che sviene dopo le battaglie duellando con pochi punti vita, gente che si fa danni con i lavori è poi duella con pochi punti vita,gente che si fa duellare da alleati è si fa svenire è rimangono sempre impuniti :P
ps. quando c'è stata la modifica che se svenivi lavorando eri sempre duellabile nei vari post in cui si diceva se non vuoi duellare ti schianti contro qualcuno non ho mai sentito nessun mod dire "guardate che è vietato rientra nel pushing in quanto favorisci un avversario regalando esperienza" ma forse chi si comporta secondo le regole la prende sempre in quel posto .
saluti è auguri a tutti che il nuovo anno sia migliore .:D
 

DeletedUser8477

Guest
strano io continuo a vedere gente che sviene dopo le battaglie duellando con pochi punti vita, gente che si fa danni con i lavori è poi duella con pochi punti vita,gente che si fa duellare da alleati è si fa svenire è rimangono sempre impuniti :P
ps. quando c'è stata la modifica che se svenivi lavorando eri sempre duellabile nei vari post in cui si diceva se non vuoi duellare ti schianti contro qualcuno non ho mai sentito nessun mod dire "guardate che è vietato rientra nel pushing in quanto favorisci un avversario regalando esperienza" ma forse chi si comporta secondo le regole la prende sempre in quel posto .
saluti è auguri a tutti che il nuovo anno sia migliore .:D


Rispondo alla questione qui ed invito lei o chiunque voglia replicare successivamente a farlo in forma privata con me od altri membri dello Staff.

Il regolamento è chiaro: avvantaggiare l'avversario volontariamente in duello non è consentito. Regolamento che tutti abbiamo accettato al momento dell'iscrizione. Segnalateci tramite ticket le irregolarità o quelle che credete tali, verificheremo ed in caso di riscontro positivo ci saranno punizioni. Fin quando si userà l'omertà come prima arma, a nulla varranno le lamentele dei giocatori onesti. Segnalate, segnalate e segnalate.

Detto questo, ulteriori repliche in forma privata.


PS Mettere in dubbio l'operato di questo Staff non è assolutamente corretto, oltre al fatto che siamo al limite del flame. Non ci saranno altri avvertimenti

Cordialmente,

Buon anno
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13131

Guest
piedone ha ragione, da che west e west è sempre stato così.
va detto che è difficilissimo da distinguere il caso a fine battaglia
se uno si fa autolesionissmo lavorando e poi va a schiantarsi contro qualcuno, non credo cmq che sarebbe passibile di provvedimenti chi riceve il duello inconsapevolmente
fuori dai forti tutti abbiamo letto negli anni la classica frase "chi mi duella fra glia lleati che non voglio fare ragali agli avversari" e varianti varie e nessuno ne è mai stato disturbato, siamo onesti, omertà mi sembra un pelino esagerato visto il contesto, specialmente in questi ultimi tempi considerando che ormai è "l'unica arma" a disposizione dei lavorati non interessati ai duelli e che preferiscono svenirsi fuori da un forte senza soldi che farsi pescare dopo una giornata di lavoro, io non mi sento di condannarli e non mi sento omertoso, termine che userei in altri contesti del real
dall'altra parte se si inizia a punirli, ci saranno altri delete, perchè ognuno qua gioca per ricavarne un piacere, se deve solo servire da divertimento per altri, altro che autolesionismo...
ma anche se venissero spulciati tutti i duelli... come si fa a capire chi si sia accordato (magari su skype o ts o sms o che diamine ne so io) da chi invece già negli ultimi roud della battaglia si scorre tutti gli avversari (e anche coalizzanti, che non sono alleati veri e proprii :D) con pochi pv per cambiarsi e inserire 4 duelli uno in coda all'altro, pronto a cancellare il duello se vedi che si mettono a dormire? ... c'è un altro sistema per ottenere il successo diavolo fortunato coi giocatori full ciccia del gioco odierno?

c'è sempre la possibilità che sia il regolamento ad adattarsi quando cambiano le condizioni, da quel regolamento nato quando il west era un certo gioco e con un certo numero di player, ne è passata di acqua sotto i ponti...
 

piedone

Sindaco
mi spiace signor wolker questi argomenti vanno trattati alla luce del sole è non in privato , in modo che tutti sappiano come regolarsi .
ps.un consiglio spassionato forse prima di rispondere in modo arrogante è meglio contare fino a 10..
buona serata.
 

DeletedUser

Guest
La regola credo sia nata più che altro per evitare duelli fra amici fatti solo per pushare exp (falsando così le varie classifiche), la questione autostun è secondaria probabilmente.

E poi diciamocelo chiaro, chiunque conosca un minimo il gioco sa perfettamente come stunnarsi senza "dare nell'occhio", non serve di certo attaccare con 50 pv o duellare senza mutande... Contro l'avversario giusto ci perdi anche 2000+ pv in un duello e se attacchi vestito bene e con 1500-2000 PV e svieni, come fanno a provare che hai duellato con l'intento di svenire?
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Sinceramente io dico meno male che non tutti segnalano. Mi sono fatto due duelli con l'indiano (per errore e non per autosvenirmi), perdendo clamorosamento. Se mi avessero pure punito mi sarei arrabbiato. Per il fatto dell'autosvenirsi io penso che uno, una volta tolta la possibilità di farlo con i lavori, debba essere libero di farlo come può. Anche perchè come si dice fatta la regola trovato l'inganno: se sono full nego posso mettermi anche full cullen... ma se non ho veramente cullen ne busco lo stesso e svengo ottenendo quello che volevo. Io dico perchè devo regalare soldi ad un pg dopo una giornata di lavoro? me ne svengo e lavoro tranquillo tranquillo.
io non ci trovo nulla di male se questo pg ha scelto una strada diversa dalla mia.....
 

Blackhawk

Cowboy
Può capitare che si svenga durante i duelli, non è che stiamo a punire tutti quelli che svengono. Ovviamente se io vado a duellare uno skillato bene e ci vado senza abiti e con pochi pv è naturale che lo faccio apposta. Il regolamento parla chiaro e dice che è vietato regalare soldi ed esperienza ad altri pg col solo intento di farli crescere o comunque di dare un vantaggio. Fin qui credo che sia chiaro e non si possa dire che sia fatto con vecchie motivazioni non più valide, perchè questo era valido ai tempi dell'inizio del gioco come lo è ancora adesso. Questo è il punto della discussione e non possiamo dire andate contro il regolamento o fate finta che non ci sia, nessuno può aspettarsi che da parte nostra ci sia una simile affermazione! La risposta di wolker non è dettata dall'arroganza ma dal fatto che esistono delle regole in merito. La domanda era se esistono regole a tale riguardo ed è stata data una risposta.
Facciamo del nostro meglio per fare rispettare il regolamento ma non è detto che subito dopo che si commette una violazione si viene puniti, potrebbe passare qualche giorno. Nel frattempo gli altri non collegano più una punizione a quel determinato duello fatto in barba al regolamento e noi non siamo soliti fare pubblicità e dire quanti ne puniamo per questo o quel motivo, eppure i provvedimenti ci sono.
 

DeletedUser13131

Guest
mi ricordo nel 2010 di essermi appostato per tre giorni nei pressi della città fantasma a pasqua, lasciando il player li a non fare assolutamente nulla.
senza spendere un solo punto riposo in tre giorni sono salito di 6 livelli, solo coi duelli che subivo da tutti quelli che volevano ritornare in fretta a casa per la missione delle uova... io intanto ero a spasso con la morosa :D
adesso invece ci sono i potenziamenti per saltare da un estremo all'altro della mappa
 

piedone

Sindaco
edit by staff, chiarimenti in privato.
ps.questo è il mio ultimo commento per quest'anno è forse anche per il resto che rimarrò a giocare .

di nuovo auguri a tutti di passare un bellissimo 2016 :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1283

Guest
premesso che non frequento il forum da tanto tempo, pur giocando attivamente da sempre.

ritengo che su the west lo staff del gioco sia sempre stato eccessivamente permissivo, generalmente, sull'applicazione del regolamento; credo sia necessario adottare una linea di moderazione più rigida e credo anche che risposte come quella di wolker servano a sensibilizzare la community sul rispetto delle regole e su chi garantisce che il gioco sia pulito e longevo per tutti.
troppo spesso noi tutti ci siamo approfittati della bonarietà dello staff, così facendo, però, il gioco non è corretto per tutti, ma si viaggia soltanto sullo stereotipo che chi segnala è dalla parte del torto.
è inutile fare questi discorsi, perché è corretto che ci siano punizioni commisurate all'infrazione.
facciamo un paragone col real life: se io mi trovassi di fronte ad un reato e non lo segnalassi, commetterei a mia volta reato, indistintamente dalla gravità del primo; non possiamo pensare di eludere le regole per poi lamentarci dell'assenza di provvedimenti.
detto questo, penso che sia necessario avere molto più rispetto per chi gestisce questo gioco, anche in vista del fatto che sono volontari, e prima di tutto giocatori.
risposte come le precedenti, su altri giochi da me frequentati, avrebbero portato a ban globali dell'account.

grazie, e buon anno a tutti :D
 

JerzNero

Esploratore
Ho fatto un po di duelli con il nuovo sistema : per come stanno adesso le cose qualunque sparo/sparone non soldato (indi pochi pv)e ben vestito che duelli un soldato skillato resistente/vigore da duello e vestito doolin/cullen al 95% perderà (mettendo tutto l'aspetto che volete e tutta la schivata che volete).. il 5% e' il random e in quel caso si puo' anche vincere .. si prendono anche 1500 - 2000 danni
Ma in questo caso anche sapendo di perdere spudoratamente non sarebbe pushing ? giusto ? quel 5%(o forse anche meno) farebbe la differenza!

Sono svenuto tempo fa testando il nuovo sistema e duellando con circa 800 HP .. non avevo preso una pozione HP perche' pensavo di schivare abbastanza , ma poi la nuova formula mi ha meravigliato!

Non penso che lo staff possa prevedere e quindi direttamente punire gli illeciti in game in questo specifico caso.. ho sempre inteso il pushing come un vantaggio continuato verso lo stesso PG , e per questo motivo secondo me chi si stunna dopo una battaglia o a caso non verrà mai punito .. altrimenti avremmo mezzo server ban!
 

DeletedUser

Guest
grazie a tutti per i vostri interventi, in particolare a wolker.

le regole concordate devono essere rispettate altrimenti è barare.

Tuttavia le regole sono fatte da uomini e gli uomini possono anche sbagliare.

Sarebbe bello sapere in quanti (in %) in TW non rispettano la regola che mi ha postato wolker.

Se si scoprisse che il fenomeno è largamente diffuso i casi sono due :

1-Serve un sistema migliore di controllo e di punizione che la faccia rispettare.
Ma una stretta in questo senso avrebbe delle conseguenze sulla presenza di pg.

oppure

2-La regola deve essere cambiata. Nel caso in cui piu del 50% dei pg non la rispettasse, in presenza di un sistema di controllo e punizione che sembra, ripeto sembra inefficace, è evidente che forse la regola va messa a punto.
Quantomeno vanno fatti dei distinguo o delle precisazioni.
 
In cima