Soluzione esperienza vs punti lavoro

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
dopo 3 ore di studi sono arrivato ad una soluzione certa, ovvero che...
se si aumentano le abilità per un determinato lavoro non aumenta nessuna percentuale, ne di soldi, ne di esperzienza etc....quindi anche se si hanno 200 punti lavoro (che noi aggiungiamo alle abilità per poter fare quel lavoro) per un determinato lavoro questo frutterà sempre i stessi vantaggi di chi ha 10 punti per lo stesso lavoro...

vi porgo due rapporti di esempio:

Lavoro finito: Macinare grano oggi alle 08:20

Macinare grano
99%
30 minuti
$ 3
4 punti esperienza



Lavoro finito: Badare i maiali oggi alle 09:09

Badare i maiali
99%
30 minuti
$ 3
1 punto esperienza


da notare che il tempo è lo stesso, solo che per macinare il grano la percentuale è di 7% punti esperienza ed io ho 12 punti lavoro...mentre per badare ai maiali la percentuale è di 5% punti esperienza ed io ho 47 punti lavoro...
la differenza tra i punti lavoro dei due lavori e abbastanza alta (35) mentre la percentuale è solo 2, si dovrebbe guadagnare di più a badare ai maiali e invece non è risultato così...


per confermare tutto questo, ho fatto un'altra prova (stesso tempo) sul lavoro riparare i recinti in cui la percentuale esperienza è di 11% punti esperienza ed io ho 3 punti lavoro: ecco il rapporto

Lavoro finito: Riparare recinti oggi alle 10:22

Riparare recinti
99%
30 minuti
$ 3
8 punti esperienza
Sei salito di 1 livello!
Ti schiacci il pollice con il martello. Perdi 7 punti vita.

è stato il lavoro con la maggiore fruttazione dei punti lavoro (anche se mi sono fatto un pò male:p)

QUINDI LO RIBADISCO...I PUNTI LAVORO NON SERVONO A NIENTE, OVVERO è INUTILE AUMENTERLI CREDENDO CHE PIù NE HAI IN UN LAVORO E PIù GUADAGNI SIA IN ESPERIENZA,SOLDI, ETC... DA QUEL DETERMINATO LAVORO...NON è COSì, BASTA CHE SI RAGGIUNGE LA SOGLIA MINIMA...
 

DeletedUser

Guest
Sul due ore ho fatto varie prove io ed il risultato mi sembra come quello di antonello solo che con cifre più alte
 

DeletedUser

Guest
ok, visto ke ho iniziato io queta teoria la porterò avanti...
al massimo potrò conumare qualche punto riposo e trovarmi con qualche cosciotto di maiale e qualche spiga di grano in più....:p:D
 

DeletedUser158

Guest
dopo 3 ore di studi sono arrivato ad una soluzione certa, ovvero che...
se si aumentano le abilità per un determinato lavoro non aumenta nessuna percentuale, ne di soldi, ne di esperzienza etc....quindi anche se si hanno 200 punti lavoro (che noi aggiungiamo alle abilità per poter fare quel lavoro) per un determinato lavoro questo frutterà sempre i stessi vantaggi di chi ha 10 punti per lo stesso lavoro...

vi porgo due rapporti di esempio:

Lavoro finito: Macinare grano oggi alle 08:20

Macinare grano
99%
30 minuti
$ 3
4 punti esperienza



Lavoro finito: Badare i maiali oggi alle 09:09

Badare i maiali
99%
30 minuti
$ 3
1 punto esperienza


da notare che il tempo è lo stesso, solo che per macinare il grano la percentuale è di 7% punti esperienza ed io ho 12 punti lavoro...mentre per badare ai maiali la percentuale è di 5% punti esperienza ed io ho 47 punti lavoro...
la differenza tra i punti lavoro dei due lavori e abbastanza alta (35) mentre la percentuale è solo 2, si dovrebbe guadagnare di più a badare ai maiali e invece non è risultato così...


per confermare tutto questo, ho fatto un'altra prova (stesso tempo) sul lavoro riparare i recinti in cui la percentuale esperienza è di 11% punti esperienza ed io ho 3 punti lavoro: ecco il rapporto

Lavoro finito: Riparare recinti oggi alle 10:22

Riparare recinti
99%
30 minuti
$ 3
8 punti esperienza
Sei salito di 1 livello!
Ti schiacci il pollice con il martello. Perdi 7 punti vita.

è stato il lavoro con la maggiore fruttazione dei punti lavoro (anche se mi sono fatto un pò male:p)

QUINDI LO RIBADISCO...I PUNTI LAVORO NON SERVONO A NIENTE, OVVERO è INUTILE AUMENTERLI CREDENDO CHE PIù NE HAI IN UN LAVORO E PIù GUADAGNI SIA IN ESPERIENZA,SOLDI, ETC... DA QUEL DETERMINATO LAVORO...NON è COSì, BASTA CHE SI RAGGIUNGE LA SOGLIA MINIMA...

Confermo la tua teoria, ieri notte son passato di livello e ho assegnato i relativi pinti abilità, così facendo sono aumentati i punti lavoro per affiggere i manifesti, ebbene ho avuto gli stessi dollari ed esperienza di quando ci ho lavorato ieri.

Secondo esperienza di altri giocatori che giocavano e giocano su i server stranieri più punti lavoro hai, più guadagni su quel lavoro, te lo dice anche se vai con il cursore sopra la barra dela remunerazione.

Al che deduco che tale azione o non è stata ancora implementata nel server dove giochiamo noi, oppure è frutto di un bug che presto correggeranno.

Quindi direi al momento di non azzardare ulteriori ipotesi sul calcolo di questi punteggi, credo che a breve la questione comunque sarà cambiata
 

DeletedUser

Guest
hai trovato stessi dollari,ma di sicuro avevi motivazione minore...a parità di motivazione se ne trovano di piu.
Non trascurate fattori nel giudizio.
 

DeletedUser158

Guest
hai trovato stessi dollari,ma di sicuro avevi motivazione minore...a parità di motivazione se ne trovano di piu.
Non trascurate fattori nel giudizio

Il fattore motivazione, come incide??

Ovvero se ho la motivaizone al 100% prendo l'intero dello stipendio e se ho la motivazione a 75% prendo il 75% dello stipendio oppure è un altro sistema di calcolo??
 

DeletedUser

Guest
Confermo la tua teoria, ieri notte son passato di livello e ho assegnato i relativi pinti abilità, così facendo sono aumentati i punti lavoro per affiggere i manifesti, ebbene ho avuto gli stessi dollari ed esperienza di quando ci ho lavorato ieri.

Secondo esperienza di altri giocatori che giocavano e giocano su i server stranieri più punti lavoro hai, più guadagni su quel lavoro, te lo dice anche se vai con il cursore sopra la barra dela remunerazione.

Al che deduco che tale azione o non è stata ancora implementata nel server dove giochiamo noi, oppure è frutto di un bug che presto correggeranno.

Quindi direi al momento di non azzardare ulteriori ipotesi sul calcolo di questi punteggi, credo che a breve la questione comunque sarà cambiata


avevo letto di sfuggita quelle descrizione delle barre e non mi ricordavo quella dei soldi...
già stamattina mi sono fatto una tabella su excel con tutti i valori dei punti esperienza, punti lavoro e soldi guadagnati di tutti i lavori che posso fare attualmente e la aggiornerò ogni 2-3 giorni, i valori dei soldi dovranno pur aumentare se metto punti abilità (anche se non li metto nello specifico per vedere un solo lavoro)...quidni potrò constatare se le percentuale dei soldi guadagnati aumentano oppure no...;):cool:
 

DeletedUser

Guest
Però parla solo dlla remunerazione come influenzata dai punti lavoro...sulla barra dell'esperienza non lo dice.
Per i soldi non ho effettuato ricerche dunque non saprei, però il topic si è aperto in merito all'esperienza...

Antonello, poi passami l'excel...:D
 

DeletedUser

Guest
Però parla solo dlla remunerazione come influenzata dai punti lavoro...sulla barra dell'esperienza non lo dice.
Per i soldi non ho effettuato ricerche dunque non saprei, però il topic si è aperto in merito all'esperienza...

Antonello, poi passami l'excel...:D

certo che te lo passo però al momento ce l'ho su word per colonne il quale si capisce più che bene, quello in excel lo voglio rivedere e modificare per farlo venire ancora meglio...
poi vorrei farlo completo, ovvero mettere anche la fortuna, il pericolo e la motivazione (anche se quest'ultimi sono meno importanti)...o almeno credo

caspita mi stà prendendo proprio questo gioco!!!:eek::D
 

DeletedUser158

Guest
avevo letto di sfuggita quelle descrizione delle barre e non mi ricordavo quella dei soldi...
già stamattina mi sono fatto una tabella su excel con tutti i valori dei punti esperienza, punti lavoro e soldi guadagnati di tutti i lavori che posso fare attualmente e la aggiornerò ogni 2-3 giorni, i valori dei soldi dovranno pur aumentare se metto punti abilità (anche se non li metto nello specifico per vedere un solo lavoro)...quidni potrò constatare se le percentuale dei soldi guadagnati aumentano oppure no...;):cool:

Anche io sto organizzando i dati, speriamo che fra tutti e due scappi fuori qualcosa
 

DeletedUser

Guest
Beh ragazzi che dire...
Bel lavoro, mi metterei in coda anche io per i risultati... :D
 

DeletedUser

Guest
Io so solo una cosa che ieri ho badato due ore ai maiali e non ho beccato nessun prosciutto.:mad:
 

DeletedUser88

Guest
Io ribadisco la casualità della cosa; secondo me dipende esclusivamente dal caso.
 

DeletedUser158

Guest
Ma scusate, si stava parlando della remunerazione ed esperienza oppure della probabilità di ottenere l'oggetto??
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima