[Gioco, Idea] SET - ottenimento

DeletedUser13131

Guest
idea balzana, spuntata così... guardavo la missione west point e pensavo... ma tante ore così per un whisky invecchiato, una medaglia utile solo per il collezionismo e un successo... mi pare un premio povero rapportato alle ore, e quindi ZAPP ecco l'idea fulminea (e malsana :D) che mi appresto a condividere...

arriva un'evento che mette in palio dei set nuovi, ok chi spepita li prende subito e gli altri si attaccano al tram, questa è la storia attuale
e se...
<lampadina tipo archimede pitagorico> se... ci fosse una missione nuova che inizia dopo ogni evento, missione a step che dura obbligastoriamente due mesi, mentre gli eventi si susseguono uno nuovo ogni tre mesi, bene la missione è composta di 4 parti che si sbloccano ogni 15 giorni (ovviamente vanno fatti tutti, quindi missione che obbliga ad un certo impegno, chi non spepita deve darsi da fare, direi che è nel giusto ordine delle cose) mette in palio un forziere con set completo dell'evento appena concluso (e solo uno!) a scelta dell'utente, per cui magari a pasqua decido di puntare a quello da duellante e a natale a quello da fortista, per l'indipendenza quello da dropper...
in questo modo ognuno potrebbe con l'impegno e un delay temporale di due mesi rispetto ai pepitari ottenere degli abiti per essere competitivo... non potrà completarli tutti, solo uno per ogni evento
per vari motivi che non starò ad elencare (amicizie di comodo, multy, accordi sottobanco, ecc, ecc, ecc), assocerei la cosa al fatto di non poter uppare oltre al livello uno i set, mentre mi sta bene arrivare al quettro per gli abiti/armi/cavalli dei negozi (il 5 lo vedo comunque un eufemismo)
le due cose assieme limite up e set ottenibili in missione potrebbero dare i giusti vantaggi ai pepitari senza stravolgere troppo il gioco secondo me... cmq qualcosa va fatto in direzione di un riequilibrio di un gap ormai incolmabile, e mi sembra che questo potrebbe essere un buon sistema

secondo me non minerebbe il sistema-pepite, anzi lo rinvigorirebbe perchè i pepitari sanno che dopo due mesi potrebbero perdere il loro vantaggio se non ci danno dentro, e i free saranno motivati ad impegnarsi nel gioco, forse la cosa potrebbe arginare un pò i delete

(se l'idea passa desidero, ovviamente, tutti i set usciti finora come premio per la mia consulenza alla inno :D )





[Edit]rimosso il link alla missione nuova
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
bell'idea.... che dovrebbe essere l'idea giusta in tutti i giochi così.... cioè i free arrivare dove arrivano i pepitare in ritardo. approvo condivido e apprezzo.
 

Indio Black

Capo Indiano
Bella, ma non credo che passerà. Abbiamo proposto molte idee di miglioramento gioco, per quello che tu dici bisogna aspettare i sacchi natalizi, quando scenderanno i prezzi di mercato.
Certamente è un'ottima soluzione per chi imposta lavori a caso senza saper più cosa fare. Gli avventurieri ad esempio, hanno scelto quella classe per completare le missioni.. ma al livello 150 molti di loro le hanno finite e aspettano solo quelle ripetibili o qualcuna nuova che capita ogni tanto e che si conclude in breve tempo. Sarebbe un'ottima soluzione soprattutto per loro, che non hanno più missioni da fare.
Riguardo al miglioramento delle ricompense sono d'accordo, è da tanto che non escono missioni che danno delle buone ricompense.. erano buone le missioni tipo: gli spiriti degli animali, quelle per le 2 chiavi, quelle che davano un forziere d'acciaio e qualcun'altra che dava punti abilità o attributo.
 

DeletedUser13131

Guest
non è intesa per chi imposta a caso, ma per "rivoluzionare" il sistema di ottenimento dei set, aggiungendo una missione che impegni i player e per modificare il sistema di up... non dico sia la soluzione giusta, ma è la mia proposta di soluzione per riequilibrare il gioco.
purtroppo nonostante cosa viene detto, credo che il gioco così non ha altro destino (almeno in italia) di continuare questo stato comatoso per poi spegnersi... almeno per chi ha visto i tempi in cui questo gioco era vivo.
lo sbilancio pepite-free è troppo marcato per avere piacere di giocare, i pepitari tengono in piedi le casse inno e il gioco, ma sono numericamente pochi, ifree servono a tenere in gioco i pepitari che se no per giocare in pochi intimi mollano (altrimenti perchè chiedere la migrazione dai vari big horn / cherockee, ecc, ecc ?)
logico che servono pepitari e free, questo è pacifico, pacifico è anche che il pepitaro debba avere dei vantaggi, il fatto è che per ora i vantaggi sono perenni e destinati ad aumentare sempre, per me nel tempo devono ridursi, la mia proposta va in questo senso, e solo in questo.
ci sono altri modi per attuare questo, a me sembra carino e coinvolgente a livello game quello che ho proposto, ma potrei essere di parte :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima