[Script] TW Pro+

DeletedUser1260

Guest

NON è compatibile con la versione attuale di The West (1.35), e non lo sarà più.

Calcola i vestiti migliori per i lavori e per i forti.
Ti consente di scrivere con colori diversi nella chat, di parlare ripetutamente in privato con una persona.
Ti consiglia i vestiti da comprare nei mercati e dal mercante utili per i lavori o per le collezioni e ti consiglia cosa vendere di inutile ai fini dei lavori.

Screenshot

Per utilizzare lo script in Italiano, una volta installato lo script, cliccate in basso su "Change Language" e inserite questo testo nel popup che vi si aprirà, dopodiché aggiornate la pagine (F5):
Codice:
http://userscripts.org/scripts/source/105900.user.js
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1260

Guest
Sì, lo so, per questo ho scritto che non è compatibile con la 1.34.
Per ora lo staff di tw-db.info sta sviluppando uno script che si appoggia al loro server, forse io stesso in futuro svilupperò uno script più simile a TW Pro+ funzionante dalla 1.34.
 

DeletedUser

Guest
non so a voi ma a me dal 28/01/2011 non mi calcola piu i lavori e non aggiorna la cache, se provo a fare una delle 2 operazione si blocca ed esce la finestra con scritto che la pagina non risponde...
 

DeletedUser1260

Guest
non so a voi ma a me dal 28/01/2011 non mi calcola piu i lavori e non aggiorna la cache, se provo a fare una delle 2 operazione si blocca ed esce la finestra con scritto che la pagina non risponde...

Se ti viene un messaggio che ti chiede se continuare o terminare lo script, devi dire di continuarlo, altrimenti blocca lo script e la cache viene cancellata.
Per evitare che succeda, nelle opzioni di TW Pro (le ruote dentate sopra la lista dei lavori nell'inventario) devi abilitare la modalità Sicura :)
 

DeletedUser

Guest
non è sufficiente.. se l'inventario è troppo vasto non riesce a caricarlo.. almeno con GC.. (tra l'altro la mod safe, che richiede di non interagire con l'inventario.. rallenta in maniera esasperante...). Oggi ho defragmentato e corretto 1094 errori, per vedere se migliorava la velocità... ma.. niente... l'intoppo, credo sia, almeno con Google Chrome, proprio l'entità dell'inventario (anche escludendo safe).. non solo ma è rallentata anche la disabilitazione dei lavori inutili... Mi riferisco all'entità dell'inventario perchè lo stesso tool su mondi con pg più piccoli (con inventario meno ricco..)... funziona.. magari rallentato, ma funnziona bene e questo a parte il beta per cui non è invece utilizzabile...
Per risolvere i vari freeze.. ho dovuto eliminare l'estensione... (e peraltro, anche salvando la cache, senza fare pulizie di sorta.. la cache, all'apertura sucessiva risulta comunque eliminata, benchè dagli strumenti si dia il comando per salvarla.. e quindi il processo di acquisizione dati dall'inventario torna esattamente all'inizio... :()
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
non è sufficiente.. se l'inventario è troppo vasto non riesce a caricarlo.. almeno con GC.. (tra l'altro la mod safe, che richiede di non interagire con l'inventario.. rallenta in maniera esasperante...). Oggi ho defragmentato e corretto 1094 errori, per vedere se migliorava la velocità... ma.. niente... l'intoppo, credo sia, almeno con Google Chrome, proprio l'entità dell'inventario (anche escludendo safe).. non solo ma è rallentata anche la disabilitazione dei lavori inutili... Mi riferisco all'entità dell'inventario perchè lo stesso tool su mondi con pg più piccoli (con inventario meno ricco..)... funziona.. magari rallentato, ma funnziona bene e questo a parte il beta per cui non è invece utilizzabile...
Per risolvere i vari freeze.. ho dovuto eliminare l'estensione... (e peraltro, anche salvando la cache, senza fare pulizie di sorta.. la cache, all'apertura sucessiva risulta comunque eliminata, benchè dagli strumenti si dia il comando per salvarla.. e quindi il processo di acquisizione dati dall'inventario torna esattamente all'inizio... :()
Vorrei fare un piccolo appunto a quanto giustamente detto da Lula:
non è tanto la quantità di oggetti a far rallentare l'aggiornamento del safe mode quanto le combinazioni dei vari set.
Se si compra o si droppa un oggetto che si può combinare con i vari set (compresi i set da viaggio) si vede in alto a sinistra una specie di contatore che comincia a "macinare numeri". Passandoci sopra con il cursore del mouse si può leggere una frase in inglese tipo "itemset*combinations" o qualcosa del genere.
Quindi anche per un semplice fiocco si possono aspettare anche 10 minuti per aggiornare la cache se si hanno tutti i set, poiché il fiocco va a finire nel calcolo "range dueler".
Dove invece i pg sono di livello più basso o con meno oggetti nell'inventario si fa molto prima perché sono minori le combinazioni possibili.
Tuttavia durante l'elaborazione dei dati su può sempre minimizzare la finestra oppure scorrere l'inventario o impostare lavori, duelli, eccetera :D
 

DeletedUser1260

Guest
@Lula:
la safe mode serve per non bloccare la finestra, ma solo rallentarla, il che è meglio (soprattutto con FF che gestisce tutto insieme). Purtroppo la pesantezza del calcolo è un grande deficit dello script. In futuro, quando lo prenderò in mano e lo aggiornerò per la 1.35 vedrò di migliorare anche quel lato dello script.
Con i tentativi che ho fatto il problema è più evidente in FF che in GC perché il secondo è più veloce in generale. Inoltre con FF i profili appena creati vanno più veloci di quelli "vecchi" di un paio di settimane... certo uno non può stare ogni 2 settimane a creare un profilo nuovo ;)
Per quanto riguarda la disabilitazione dei lavori inutili, spesso (per esempio se la cache non è aggiornata) ricalcola tutti i dati, o gran parte di essi, creando a volte non pochi problemi.
Invece a proposito del fatto che non ti salva la cache, se interrompi un suo aggiornamento, la volta successiva la cache sarà inaccessibile, come se non l'avessi mai salvata. Anche questo è un bug da correggere in un'eventuale versione per la 1.35.
@Jesse Tux: chiarissimo, infatti consiglio per i livelli alti di disabilitare nel calcolo il set da novizio, perché aumenta inutilmente e smisuratamente il numero di calcoli da effettuare :)
 

DeletedUser

Guest
Bha.. allora sarà un problema mio... ieri dopo 40 min che cercava di caricare i dati mi son rotta e ho tolto tutto... (e fortuna che uso GC allora.. altrimenti con FF avrei fatto notte!).. magari riproverò...

p.s.

ok, ci ho riprovato.. risultato, su w3.. ok, su w8 inglese.. ok.. su w1 it... è ancora in corso l'odissea... risultato: ad ora (ma gli orari sono indicati..)

xpi0g05erqlwn4tnfx5_s.jpg

Inizio cariamento 22.31... orario screen 23.21... Durante questo periodo è impssibile utilizzare qualunque funzione del mondo... (ma contemporaneamente gli altri mondi viaggiano tranquillamente, la cache di TW pro+ funziona alla perfezione... etc... bha...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Lula, cosa vuol dire che è impossibile utilizzare tutte le funzioni del mondo?
Un'altra cosa: nel mondo dove hai problemi (w1 IT se ho ben capito), il numero che scorre sulla sinistra del'inventario qual è? Dal tuo screen non si riesce a vedere perché è troppo spostato.
Ma scommetto che gli altri numeri degli altri tuoi inventari non sono molto alti...
P.S.: anch'io uso GC
 

DeletedUser1260

Guest
a giudicare dalla barra verticale e dalle icone di tw pro, hai un inventario molto grande. ti posso consigliare di seguire questi passaggi e poi rigenerare la cache:
1. cancella manualmente la cache (entrambe) con l'apposita X nelle impostazioni di TW Pro
2. togli la spunta a "Genera tutte le combinazione delle Battaglie per i Forti"
3. dalla gestione dei lavori disabilita le attività "speciali" (duelli e forti)
lasciagli anche 1 ora o più per il calcolo, magari se devi uscire a comprare qualcosa, o se devi fare altro durante quel tempo è meglio, così non ti viene l'ansia di controllare :P
se invece vuoi controllare, tra i numeri che scorrono in alto a sx il quarto dovrebbe scorrerti per quasi tutto il tempo, e può raggiungere anche 350.000.
se nemmeno dopo di questo ti funziona (tocchiamo ferro) dovremo passare a metodi meno intuitivi per individuare e risolvere il problema :)

p.s.:intanto puoi usare tw-db per calcolare gli abiti :)
 

DeletedUser

Guest
Sisi Rulez. uso Tw-db regolarmente.. XD!

Era tutto disabilitato, compreso il set novizio...

Oggi... lasciando aperto solo il mondo 1, ha funzionato e finalmenteeeee... yuppy.. ora esiste la cache.. non so quanto possa durare al prossimo riaggiornamento, però.. la procedura è finita anche in w1.... (ah!... in genere... quando si bradipizza tutto.. non sto a controllare... faccio altro! XD!)
 

DeletedUser

Guest
Quando aggiorno la cache per esempio a me dà i seguenti problemi:
-Il forum va in crash o si pianta ("l'applicazione non risponde" per intenderci)
-La toolbar di skype smette di funzionare
-Le pagine web si aprono più lentamente e non posso utilizzare youtube
Eppure ho 4 giga di ram o_O
 

DeletedUser1260

Guest
Sisi Rulez. uso Tw-db regolarmente.. XD!

Era tutto disabilitato, compreso il set novizio...

Oggi... lasciando aperto solo il mondo 1, ha funzionato e finalmenteeeee... yuppy.. ora esiste la cache.. non so quanto possa durare al prossimo riaggiornamento, però.. la procedura è finita anche in w1.... (ah!... in genere... quando si bradipizza tutto.. non sto a controllare... faccio altro! XD!)
meno male che ora funziona, quindi il problema era semplicemente che erano troppi dati da gestire, e lasciando aperte meno cose il tuo pc ci è riuscito ;)
p.s.: fai bene a fare altro xD
Quando aggiorno la cache per esempio a me dà i seguenti problemi:
-Il forum va in crash o si pianta ("l'applicazione non risponde" per intenderci)
-La toolbar di skype smette di funzionare
-Le pagine web si aprono più lentamente e non posso utilizzare youtube
Eppure ho 4 giga di ram o_O
è tutto regolare, anch'io ho 4 giga di ram e a volte ci mette anche 1h e mezza a ricalcolare tutto, anche se in questo caso conta di più il processore che la ram :)
l'unica cosa semplice che ti posso suggerire è di chiudere tutte le applicazioni che non ti servono, ridurre ad icona il browser, e fare qualcos'altro di divertente non al pc: ci metterà effettivamente di meno, e ti accorgerai meno del tempo che passa :)
 

DeletedUser8067

Guest

Calcola i vestiti migliori per i lavori e per i forti.
Ti consente di scrivere con colori diversi nella chat, di parlare ripetutamente in privato con una persona.
Ti consiglia i vestiti da comprare nei mercati e dal mercante utili per i lavori o per le collezioni e ti consiglia cosa vendere di inutile ai fini dei lavori.

Screenshot

Per utilizzare lo script in Italiano, una volta installato lo script, cliccate in basso su "Change Language" e inserite questo testo nel popup che vi si aprirà, dopodiché aggiornate la pagine (F5):
Codice:
http://userscripts.org/scripts/source/105900.user.js

È compatibile con la versione attuale di The West (1.33), ma non con la prossima (1.34).
si ma non esiste il programma anche per chrome ?
 

DeletedUser

Guest
Ma come mai prima erain italiano ed adesso è in inglese?eppure ho fatto la procedura del change language ed era diventato italiano...da stamani è tornato in inglese e se rifaccio la procedura non cambia niente
 

DeletedUser

Guest
Da oggi mi si verifica un problema, quando accedo alla pagina di the west dopo la scelta del mondo mi si apre una pagina per aggiornare il language pack (versione 2.0.0.9) al che procedo ma tutte le volte che poi vado a riaprire thewest finisco alla pagina dell'aggiornamento (http://userscripts.org/scripts/source/94356.user.js) ed è impossibile proseguire, per poter giocare devo disabilitare il TW Pro. Uso chrome e tempermonkey per gestire gli script ... suggerimenti?
Ciao e grazie
 
In cima