[Regole] Consiglio

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser3316

Guest
Da quando sono uscita dallo Staff di The West ho cominciato a giocare e molte cose che prima da GO non conoscevo oggi le vedo con occhi diversi...

Le punizioni qui in Italia vengono assegnate in maniera non oculata (in primis faccio il mea culpa). Moltissimi utenti mi contattano per chiedere info sui BAN e molte volte incappo in ragazzi che magari hanno fatto un piccolo errore e si ritrovano un BAN permanente.

Io stessa ho assegnato con facilità estrema BAN permanenti e mi pento, perchè nel ban permanente dovrebbero rientrare solo quei casi veramente gravi..

Credo che per cercare di migliorare il rapporto tra utenze e staff occorre dare una linea chiara al ban, visto che non vi è scritto nulla se non voci generiche.

Consiglio
1) Creare una sezione in FORUM ove vengono descritti i giorni di BAN per eventuali errori.
Questo aiuterebbe la comprensione di regole non chiare o dubbie..

2) In sezione FORUM mettere i nomi delle persone che ricevono il ban e la motivazione.
Questo aiuterebbe a capire che alcuni errori pagano con il ban..

Spero che lo Staff non prenda questo messaggio come una critica ma come consiglio costruttivo.


Auguri a Tutti e Complimenti a tutto lo Staff per l'impegno.
 

Billy-AR

Cowboy
Quanto da te suggerito è già stato fatto per sommi capi in due discussioni in domande dove abbiamo avuto modo di approfondire la questione ban in modo abbastanza "civile" con tutti quanti; ti copio il collegamento alla seconda di queste discussioni in quanto è quella che ha avuto miglior "esito": http://forum.the-west.it/showthread.php?t=18293.

Le punizioni qui in Italia vengono assegnate in maniera non oculata Onestamente, ripeto onestamente, non mi pare affatto che sia così, anzi, prima di dare un ban, specialmente se permanente, raccogliamo sempre prove evidenti e gravi; molto spesso, specie se non c'è recidiva veniamo anche incontro agli utenti, ovviamente dipende da caso a caso. Su tutto questo abbiamo e stiamo lavorando molto. Le stesse regole e modalità sui ban sono cambiate molto in questi mesi onde garantire maggior chiarezza, equità e precisione.
Detto questo noi tutti e io per primo, siamo assolutamente disponibili per ogni chiarimento qualsiasi utente abbia bisogno.
Stilare una sorta di "memorandum" o "codice" con illeciti e punizioni correlate è pressochè impossibile come detto nella discussione di cui sopra, per ovvi motivi: ogni caso va visto caso per caso, non è mai semplice assegnare una punizione e quasi mai un illecito è uguale ad un altro sia per gravità, sia per precedenti, sia per intrecci con altri illeciti ecc ecc.

Se la questione è di interesse continuiamo pure in quel thread linkato senza problemi; grazie comunque delle idee suggerite :)
 

DeletedUser8477

Guest
Tu che parli di ban ingiusti???
Tu che parli di rapporto staff-utente?
quando mi avrai minacciato 5-6 volte di globalban,senza alcun motivo...
...Ma sorvoliamo.
Pessima idea quella di una sezione,andrebbe in conflitto con il regolamento e con la privacy.


Edit, saranno presi provvedimenti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima