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Guida al Hider-Trader (Contrabbandiere o Smuggler)
Nella guida del Trader veniva suggerito che, ad un certo punto, tra le varie opzioni, si poteva puntare su nascosto.
Ma se si facesse il contrario? Ed ecco a voi il Contrabbandiere!
Qui di seguito vi propongo una guida al pg (lo sto sviluppando sul Mondo 3 ita).
Il contrabbandiere nasce da un mix equilibrato di Nascosto e Negoziare, permettendo di fare lavori utili e di avere pochi problemi per quanto riguarda le missioni di Classe.
Inizialmente puntate su Nascosto e Agilità.
Sarà dura: avrete a vostra disposizione solo Raccogliere bacche e Cacciare tacchini come lavori principali.
Poichè spenderete molti punti in Agilità è cmq probabile che (con l'aiuto di qualche indumento poco costoso) riusciate a fare anche Setacciare oro, Cowboy, Marchiare vitelli e Domare cavalli, tutti lavori assai utili all'inizio.
Abbiate pazienza e presto riuscirete a sbloccare anche Cacciare i Castori tra il 15 e il 20 livello.
A questo punto, continuate ancora a mettere punti in Agilità e Nascosto fino a quando non si sbloccheranno anche Cacciare i lupi e Proteggere la Carovana, due ottimi lavori ad alta esperienza (e proteggere la carovana ha anche punteggio decente di fortuna).
Dovreste riuscire a sbloccare entrambi intorno al 25-28 livello.
Una volta fatto questo, controllate il vostro valore base di Nascosto.
Se è superiore a 100, allora potete passare ad aumentare Carisma e Negoziare. Solitamente, il passaggio avviene al o prima del livello 30.
(in caso il punteggio fosse meno di 100, continuate a passare di livello finchè non lo sarà).
Questa scelta ferma o rallenta parecchio l'avanzata ad alcuni lavori interessanti da Hider puro (Caccia al Tesoro e, più avanti, Imboscata) ma rende disponibili lavori altrettanto utili.
Se volete, potreste andare avanti ancora per 5-6 livelli per riuscire a sbloccare Caccia al Tesoro, ma poi rischiate di metterci troppo tempo per alzare Negoziare.
Una volta iniziato a skillare su Negoziare potrete fare Negoziazione (senza oggetti sarebbe stato dura riuscire a farlo), Miniera d'argento, Negoziare con gli indiani e, soprattutto, Vendere fucili agli indiani, che sbloccherete abbastanza facilmente, dato che avrete l'aiuto dei punti messi in nascosto. Anche Ciarlatano riuscirete a farlo senza molti problemi (e senza spendere troppi soldi per il set completo da Ciarlatano).
Lavori che riuscirete a fare solo dopo molti livelli saranno probabilmente Negoziati di pace, Contrabbando e Assaltare il treno.
E' molto probabile, però, che riusciate a fare prima ancora Svaligiare case, che al livello 30 dovreste aver già dimezzato (o quasi) la sua difficoltà.
Volendo, potreste voler tornare a mettere punti in nascosto dopo aver sbloccato qualche lavoro utile con negoziare (tipo, Negoziare con gli indiani, che vi servirà per la quest di classe).
E per chi volesse reskillare sui duelli più avanti potrà constatare che un Contrabbandiere avanzato ha dalla sua di avere già dei punti in Schivata, Riflessi, Aspetto e Tattica (non alti, ma non a 0). Come suggerito da Creev, un reskill accurato su sparare potrebbe anche permettervi di fare ancora alcuni lavori avanzati e contemporaneamente dedicarvi ai duelli.
In più, come mi ha fatto notare stefish, se reskilate o mettete dei punti su Destrezza (come abilità o Attributo per duellare) e vi equipaggiate a dovere, dovreste riuscire a fare anche saccheggiare cadaveri.
Il lato negativo del pg è la lentezza e monotonia all'inizio del gioco.
Il lato positivo è che riesce a sbloccare lavori con una buona dose di esperienza, fortuna e denaro da livelli medio - bassi e fin dall'inizio non ha grandi difficoltà a portare a temine le missioni di Classe, anche quando dispone di oggetti e vestiario poco costosi.
Altro lato positivo è che nelle battaglie dei forti disporrà già di un ottimo punteggio in nascondersi (derivato dalla parte Hider) e alcuni punti in Comando (grazie a Carisma).
Per i vestiti, un consiglio per l'inizio è di munirvi un capello a falda larga (possibilmente grigio), che vi aiuterà parecchio a sbloccare i lavori relativi alla caccia, soprattutto per i Castori.
Quando sarete invece già abbastanza grandi (livello 30 - 40), consiglio di iniziare l'acquisto del set del ciarlatano e dell'indiano (che dovrebbe permettervi di fare Caccia al Tesoro e altro senza dover tornare a spendere punti in nascosto).
Una variante del Contrabbandiere è il Beuty-Hider (o "Uomo Nero"), che invece di puntare su Negoziazione punta su Aspetto. In comune ha il vantaggio di poter fare molti lavori avanzati del Contrabbandiere e ha gli stessi vantaggi nelle battaglie.
Si discosta invece perchè porta maggiori vantaggi a chi scegli di reskillare per i duelli; perchè permette di svolgere alcuni lavori che nemmeno il contrabbandiere può fare facilmente (come il Guardiano di prigione e certi lavori avanzati, anche se servono oggetti e pazienza per sbloccarli); perchè è meno utile per i lavori di basso e medio livello e non permette alti guadagni in tempi brevi.
Nella guida del Trader veniva suggerito che, ad un certo punto, tra le varie opzioni, si poteva puntare su nascosto.
Ma se si facesse il contrario? Ed ecco a voi il Contrabbandiere!
Qui di seguito vi propongo una guida al pg (lo sto sviluppando sul Mondo 3 ita).
Il contrabbandiere nasce da un mix equilibrato di Nascosto e Negoziare, permettendo di fare lavori utili e di avere pochi problemi per quanto riguarda le missioni di Classe.
Inizialmente puntate su Nascosto e Agilità.
Sarà dura: avrete a vostra disposizione solo Raccogliere bacche e Cacciare tacchini come lavori principali.
Poichè spenderete molti punti in Agilità è cmq probabile che (con l'aiuto di qualche indumento poco costoso) riusciate a fare anche Setacciare oro, Cowboy, Marchiare vitelli e Domare cavalli, tutti lavori assai utili all'inizio.
Abbiate pazienza e presto riuscirete a sbloccare anche Cacciare i Castori tra il 15 e il 20 livello.
A questo punto, continuate ancora a mettere punti in Agilità e Nascosto fino a quando non si sbloccheranno anche Cacciare i lupi e Proteggere la Carovana, due ottimi lavori ad alta esperienza (e proteggere la carovana ha anche punteggio decente di fortuna).
Dovreste riuscire a sbloccare entrambi intorno al 25-28 livello.
Una volta fatto questo, controllate il vostro valore base di Nascosto.
Se è superiore a 100, allora potete passare ad aumentare Carisma e Negoziare. Solitamente, il passaggio avviene al o prima del livello 30.
(in caso il punteggio fosse meno di 100, continuate a passare di livello finchè non lo sarà).
Questa scelta ferma o rallenta parecchio l'avanzata ad alcuni lavori interessanti da Hider puro (Caccia al Tesoro e, più avanti, Imboscata) ma rende disponibili lavori altrettanto utili.
Se volete, potreste andare avanti ancora per 5-6 livelli per riuscire a sbloccare Caccia al Tesoro, ma poi rischiate di metterci troppo tempo per alzare Negoziare.
Una volta iniziato a skillare su Negoziare potrete fare Negoziazione (senza oggetti sarebbe stato dura riuscire a farlo), Miniera d'argento, Negoziare con gli indiani e, soprattutto, Vendere fucili agli indiani, che sbloccherete abbastanza facilmente, dato che avrete l'aiuto dei punti messi in nascosto. Anche Ciarlatano riuscirete a farlo senza molti problemi (e senza spendere troppi soldi per il set completo da Ciarlatano).
Lavori che riuscirete a fare solo dopo molti livelli saranno probabilmente Negoziati di pace, Contrabbando e Assaltare il treno.
E' molto probabile, però, che riusciate a fare prima ancora Svaligiare case, che al livello 30 dovreste aver già dimezzato (o quasi) la sua difficoltà.
Volendo, potreste voler tornare a mettere punti in nascosto dopo aver sbloccato qualche lavoro utile con negoziare (tipo, Negoziare con gli indiani, che vi servirà per la quest di classe).
E per chi volesse reskillare sui duelli più avanti potrà constatare che un Contrabbandiere avanzato ha dalla sua di avere già dei punti in Schivata, Riflessi, Aspetto e Tattica (non alti, ma non a 0). Come suggerito da Creev, un reskill accurato su sparare potrebbe anche permettervi di fare ancora alcuni lavori avanzati e contemporaneamente dedicarvi ai duelli.
In più, come mi ha fatto notare stefish, se reskilate o mettete dei punti su Destrezza (come abilità o Attributo per duellare) e vi equipaggiate a dovere, dovreste riuscire a fare anche saccheggiare cadaveri.
Il lato negativo del pg è la lentezza e monotonia all'inizio del gioco.
Il lato positivo è che riesce a sbloccare lavori con una buona dose di esperienza, fortuna e denaro da livelli medio - bassi e fin dall'inizio non ha grandi difficoltà a portare a temine le missioni di Classe, anche quando dispone di oggetti e vestiario poco costosi.
Altro lato positivo è che nelle battaglie dei forti disporrà già di un ottimo punteggio in nascondersi (derivato dalla parte Hider) e alcuni punti in Comando (grazie a Carisma).
Per i vestiti, un consiglio per l'inizio è di munirvi un capello a falda larga (possibilmente grigio), che vi aiuterà parecchio a sbloccare i lavori relativi alla caccia, soprattutto per i Castori.
Quando sarete invece già abbastanza grandi (livello 30 - 40), consiglio di iniziare l'acquisto del set del ciarlatano e dell'indiano (che dovrebbe permettervi di fare Caccia al Tesoro e altro senza dover tornare a spendere punti in nascosto).
Una variante del Contrabbandiere è il Beuty-Hider (o "Uomo Nero"), che invece di puntare su Negoziazione punta su Aspetto. In comune ha il vantaggio di poter fare molti lavori avanzati del Contrabbandiere e ha gli stessi vantaggi nelle battaglie.
Si discosta invece perchè porta maggiori vantaggi a chi scegli di reskillare per i duelli; perchè permette di svolgere alcuni lavori che nemmeno il contrabbandiere può fare facilmente (come il Guardiano di prigione e certi lavori avanzati, anche se servono oggetti e pazienza per sbloccarli); perchè è meno utile per i lavori di basso e medio livello e non permette alti guadagni in tempi brevi.
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