Presenza ed Incentivazione al Game

DeletedUser13148

Guest
Leggendo con un pò di attenzione diversi post si evince che da più parti viene richiesta sempre la stessa cosa: trovare dei meccanismi per vivacizzare in qualche modo il gioco tramite dei sistemi di premiazione con pepite bond od oggetti particolari per tutti coloro che sono più 'presenti' nel game nei suoi diversi aspetti...

aspetti che provo a schematizzare e riformulare come segue:

- battle: qui si chiede di premiare in qualche modo chi fa più danni, cosa molto semplice da implementare ed abbastanza lineare; una ipotesi invece per aumentarne la partecipazione potrebbe essere di aumentare l’exp e/o bond ottenibile dalle battle (qualche oggetto distribuito a caso tra i primi 5/10 pg della battle sarebbe ancora più stimolante)

- duelli: qui il discorso non è così lineare perché premiare chi fa più duelli potrebbe portare molti pg a fare duelli ‘fasulli’ contro lavoratori o avventurieri per cui una ipotesi potrebbe essere di introdurre dei malus per chi duella queste categorie e dei bonus per chi duella soldati e duellanti… oppure considerare la sola exp duello... per introdurre invece un pò di 'suspense' nel duello si potrebbe prevedere la possibilità di essere ‘avvisati’ con pop-up sonoro qualche minuto prima dell’impatto duello dello sfidante così che il duellato, se on-line, possa eventualmente cambiarsi d’abito... allora sì che se ne vedrebbero delle belle!

- quest & missioni: qui il discorso è molto semplice, per aumentare la partecipazione alle missioni basterebbe semplicemente aumentare exp, $$$ e bond ottenibile con ogni quest o missione; alcune quest giornaliere andrebbero ricalibrate in quanto del tutto fuori dalla realtà perché le ricompense sono veramente ridicole rispetto per es. a quanto ricavabile vendendo il prodotto richiesto da una quest al mercato… inoltre non si tiene per nulla conto del profilo/skill personale… le quest forse dovrebbero essere fasate sullo sviluppo del pg evitando così per es. di proporre una quest da ‘costruttore’ ad un duellante puro… forse poi sarebbe anche il caso di prevedere dei premi un po’ più consistenti per i vari step intermedi di quest svolte (100, 200, 300, 500, 750, 1000)… da valutare anche la possibilità di aggiungere dei bonus particolari allo struzzo, ottenibili con 1000 missioni giornalieri… che sono veramente tante ed indice di notevole dedizione al gioco per cui aggiungere degli attributi o abilità allo struzzo, aumentandone perché no anche la velocità (es. 200%), potrebbe non essere una cattiva idea…

- lavori: anche qui il discorso è molto semplice, basterebbe introdurre dei premi per ogni step intermedio di 200 lavori svolti; un’idea volante potrebbe essere di aggiungere un bonus del 5% in fortuna e probabilità di drop ogni 200 lavori svolti…
 

DeletedUser

Guest
eheheheh appoggio non farla cosi facile!!!
Battaglie: sono con te dovrebbero aumentare i bond o comunque renderle appetibili ormai non convengono più e uno si fa molti più bond facendo altro. Esempio io skillato da duello mi conviene fare lavori e missioni e prendo gli stessi bond della battaglia e non svengo.

Duelli: E' un anno che chiediamo la modifica per un sistema duelli ridicolo...Le risposte sono sempre le stesse post chiusi e avviso che verranno rivisti con la versione 2.1 o 2.2 o 2.3 o non si sa quando... Poi come detto da tanto tempo indietro non si torna quindi teniamoci sta buffonata di sistema intanto sempre più duellanti deletano hahahah. Se metti l'avvertimento il bonus duellante inutile quanto l'attuale bonus tattica del soldato. Quindi anche qui ormai i duellanti devono o reskillare oppure andare come tanti nel delete

quest: sono carine cosi...difficili ma comunque con un po di tempo un po di reskill e altro si possono sempre fare

Lavori: lasciamo stare....molti ci si trovano molti no....io so solo che se sono off metto i lavori con il tempo più lungo se sono on mi faccio quelli stupidi da un minuto o meno.

Si potrebbe sbloccare il livello 120...proposta già fatta anni fà....mai ricevuta una risposta, ma sicuramente una motivazione esista ma non la ricordo.
Potrebbero sistemare il sistema duelli almeno si riprendono un minimo i duellanti, già annunciato che cambierà anche se non è in fase di studio...
Per i forti esiste una discussione in merito ma ne billy ne i moderatori scrivono nulla o dicono se realizzabile quindi non penso sia presa in considerazione...
Poi sinceramente gli utenti hanno dato molte idee ma alla fine le più importanti per giocabilità sono sempre quelle forti e duelli, se la inno ha deciso di snobbare il fattore giocabilità purtroppo ne i moderatori ne billy ne gli utenti possono farci nulla....
Comunque idee buone ma sono sempre le stesse mai prese in considerazione hahahhaha
 

DeletedUser

Guest
potrebbero inventare nuovi abiti-armi-collane pantaloni etc e fare in modo che compaiano sparsi nelle città quando vengono ampliati il sarto l armaiolo e l emporio (com è fin ora),sbloccare il livello 120 cercando di risolvere i problemi di equilibrio che mancano..se ne potrebbero fare milioni di idee,ma come vedi abbigliamento ne inventano (tombola->pepite) fucili idem (tombola->pepite) armi le inventano (pistola howdah/tomahawk d oro->forziere premium->pepite) gira sempre intorno alla solita cosa ormai..
Potrebbero creare un tasto con la pepita (ad esempio 20 pepite) che ti faccia partecipare alla battle senza trovarti li oppure facendoti teletrasportare direttamente sul posto-->scommetti che questa la implementano??ahahahah potrebbero farla coi bond una cosa simile ma con le pepite sarebbe meglio :D
 

Tigella

Colono
Bond bond bond

L'implementazione dei bond ha "incasinato" e di parecchio, forse più della 2.0.
Se, come penso, la strada intrapresa dalla Inno darà sempre più peso ai Bond, avrà però bisogno di un aggiustamento soprattutto per le attività.
Se i bond fossero un po più facili da ottenere e soprattutto molto di più facili da spendere la Inno farebbe il suo interesse e noi avremmo più gente attiva non solo di livello 120.
Ai forti se i "ciccioni" fanno man bassa di bond "Partecipazione" i livelli bassi non verranno mai almeno fino a quando non avranno tanti punti vita (e se ci fosse un potenziamento più pesante dell'amuleto? magari bondabile).
Anche nei duelli non sarebbe male mettere in palio 2/3 bond per chi vince (oltre al giornaliero), e anche nei lavori, che nella versione 2.0 sono diventati più pericolosi (così mi sembra) si potrebbero mettere dei bond non casuali, magari proprio su quei lavori che si fanno meno (chiaramente in base al livello).
In generale credo che il gioco vada semplificato all'inizio in modo che chi si approccia non prenda paura per tutte le opzioni che deve conoscere, in più (tiratina d'orecchi ai liv 120) chi gioca da tempo dovrebbe arpionare i neo entrati per aiutarli a capire i meccanismi velocemente.
 

DeletedUser

Guest
Tigella purtroppo i 120 non possono più aiutare....ti possono aiutare su uno skill da forte (full punti vita) ti possono aiutare dandoti prodotti abiti armi (cosa che già si fa e se non si fa beh sei capitato in una città sbagliata ma di solito tra concittadini si fa e non ho visto nessuno non aiutare un suo concittadino) per le skill da duello i 120 ormai non ci capiscono più nulla....chi mi chiede come posso fare uno skill da duello risposta semplice NON DUELLARE per gli automatismi ti assicuro che tutti ci si dedicano ma ormai anche i vecchi player si trovano molto spaesati! Per i bond non sperateci troppo....più bond meno pepite non penso che si possa fare! Ma far ritornare la voglia magari sistemando il sistema duelli (si attende da un anno) modificare i forti (magari con bond o con ricompense tipo bauli per un tot non per tutti divisi a fasce di livello cosi anche i piccoli sono invogliti) sistema lavori riequilibrarlo.....beh queste sono idee che se la inno boccia l'utente e i vari moderatori non possono farci nulla! Le idee sono state proposte e sono state bocciate... si è data più importanza ai pallini on off (ancora ne devo capire l'utilità) che alla giocabilità hanno fatto questa scelta quindi non possiamo farci nulla
 

DeletedUser

Guest
Secondo me le priorità sono 2 (i lavori e il crafting secondo me non hanno necessità ora di rivoluzioni e neanche le missioni)

1- Battaglie ai forti -
Secondo me basterebbero poche mosse
- la prima è quella di regolamentare in altro modo i fake ! Si potrebbe fare con 1 solo lancio giornaliero permesso ad all'alleanza si risolverebbero una marea di problemi !
- la seconda è quella di aumentare i bond , troppo pochi per far staccare la gente dai lavori e portarla ai forti !

Oppure un gran cambio radicale al sistema forti come alternativa !
-Log a distanza senza viaggio
-Generali con potere di posizionare i player a loro piacimento come in una scacchiera
-Battaglia stile manovra dove non si perdono PV e dove non si sviene !

Tutto questo porterebbe la gente a loggarsi volentieri , anche perchè potrebbe fare qualche bond anche senza viaggiare e svenire sprecando tutto il riposo.
Insomma rendere le battaglie un momento di divertimento integrato al gioco e non un 'attività estrania alle dinamiche del game !

2-Duelli -
più volte discusso e si sa già che faranno delle modifiche io dico solo che si può solo attendere .
 

Tigella

Colono
Oppure un gran cambio radicale al sistema forti come alternativa !
-Log a distanza senza viaggio
-Generali con potere di posizionare i player a loro piacimento come in una scacchiera
-Battaglia stile manovra dove non si perdono PV e dove non si sviene !

Stiamo parlando tra fortisti.

Sul Log quoto al 100%, alla faccia dei duellanti profittatori.

I generali sono giocatori e come tali vendicatori, sono suscettibili di ripicche antipatie, ecc.... Sicuro che in prima fila mettono i più antipatici.
Diverso sarebbe se esistesse la figura di chi dirige, lui o lei sì che ha l'obiettivo vero della battaglia.

Anche sul discorso stile manovra sono pienamente concorde e, visto quanto scritto prima, se fosse possibile mettere massimi punti vita finirebbe l'egemonia dei soldati (si vede che ce l'ho con i "ciccioni").
 

DeletedUser

Guest
Stiamo parlando tra fortisti.

Sul Log quoto al 100%, alla faccia dei duellanti profittatori.

I generali sono giocatori e come tali vendicatori, sono suscettibili di ripicche antipatie, ecc.... Sicuro che in prima fila mettono i più antipatici.
Diverso sarebbe se esistesse la figura di chi dirige, lui o lei sì che ha l'obiettivo vero della battaglia.

Anche sul discorso stile manovra sono pienamente concorde e, visto quanto scritto prima, se fosse possibile mettere massimi punti vita finirebbe l'egemonia dei soldati (si vede che ce l'ho con i "ciccioni").

si magari il secondo punto con potere dato a chi comanda la battagglia che fa posizionare secondo le caratteristiche ! ma sono certo che applicando ste tre regole possoo anche evitare di aumentare i bond rendendo le battaglie un momento di divertimento epr chi le vuole fare senza .
 

DeletedUser13148

Guest
Non vorrei andare controcorrente ma per me le battle ai forti vanno abbastanza bene così come sono adesso... un pò di suspense e di rischio è normale e pacifico che ci sia... solo che ovviamente ne deve valere la pena... se uno si deve fare 1-2 ore di viaggio magari rinunciando a lavori molto remunerativi da un punto di vista di exp e $$$ col patema poi di essere online alla battle rischiando anche di svenire per poi magari ricevere molto meno dei suddetti lavori... e beh.. dopo un pò uno ci pensa due volte prima di partecipare di nuovo... per ovviare a tutto questo basterebbe semplicemente raddoppiare l'exp e bond attualmente previsti magari distribuendo qualche oggetto particolare a caso tra quelli che hanno fatto più danni...

tuttavia lo spirito del mio post non era quello di come migliorare le battle o duelli su cui si è discusso molto finora e molto ancora probabilmente si continuerà a discutere bensì di come incentivare la presenza nel game... cioè come evitare di creare 'disaffezione' al gioco... cosa che può avvenire anche semplicemente facendo 10 sessioni di un lavoro senza droppare nulla...
in pratica si tratterebbe di rivedere un pò tutti i meccanismi delle quest, missioni, lavori, duelli, battle,... per renderli più interessanti, più remunerativi, più 'appetibili'... soprattutto nell'ottica pubblicizzata dalla Inno di privilegiare in qualche modo chi fosse abbastanza presente/online... cosa di cui io vedo poco o nulla...
 

DeletedUser9348

Guest
Cambiare il gioco in maniera così massiccia lo vedo un po' difficile, è anche vero però che bisogna fare qualcosa per rilanciare battaglie e duelli.

Con la modifica al motore duelli spero che un po' di cose possano migliorare. Soprattutto spero che sia in arrivo tra poco tempo e riscuota più entusiasmo della 2.0.

Per i forti la questione si fa un po' più complessa: poter partecipare da lontano alla battaglia è sicuramente più comodo ma a me sembra un'idea assurda, per non parlare della richiesta di eliminare l'eventualità di svenire.
Sul bilanciamento dei bond non mi pronuncio, penso che l'azienda abbia fatto i propri conti per rendere il tutto più equo possibile (mantenendo ovviamente i propri guadagni com'è naturale che sia). Comunque mi sembra che i fortisti prendano lo stesso i loro bei bond, se non sbaglio con una battaglia fatta bene se ne guadagnano una ventina...
Il problema secondo me è rappresentato più dal fatto che c'è troppa competitività ai forti, ormai si è creata un'elite di giocatori skillati e potenziati ad hoc e per un giocatore qualsiasi è difficile sentirsi partecipe alla pari degli altri.
Quindi, l'iniziativa più forte per rilanciare le battaglie dovrebbe venire dalle alleanze e non dagli sviluppatori. Ad esempio ci si potrebbe accordare per fare una battaglia settimanale ad un forte grande dove possono partecipare tutti e in caso di conquista il forte venga restituito. Ma sono sicuro che ai capi di alleanze che ci tengono ai forti possano venire in mente idee migliori delle mie.

Per quanto riguarda lavori, missioni e crafting io sinceramente non mi trovo male. Tempo fa avevo proposto qualche idea per poter accodare più lavori ma non ho ricevuto molte risposte quindi sembra che il problema non sia così grave. Io personalmente sono uno che punta molto su lavori e missioni e mi sembra che le ricompense siano soddisfacenti.
Il fatto delle quest calibrate sullo skillaggio del pg mi fa un po' ridere. Se uno vuole fare missioni si skilla di conseguenza, e non il contrario :D
 

jo2002

Bandito
-Log a distanza senza viaggio
-Generali con potere di posizionare i player a loro piacimento come in una scacchiera
-Battaglia stile manovra dove non si perdono PV e dove non si sviene !

Io credo che chi non fa i forti, non abbia colto bene le possibilità che danno le battaglie in termini di bond/exp in rapporto ai punti riposo consumati (zero) e ritengo che la situazione vada bene anche così.

1) il log a distanza è irrealizzabile (un giocatore sarebbe non duellabile di continuo così, basterebbe loggarsi la sera prima al forte) e poi penalizzerebbe le professioni che producono potenziamenti per velocità e recupero pv.
2) Assolutamente contrario a parte che tanti generali non saprebbero farlo e poi mi sembra ingiusto e premierebbe gli amichetti dell'ultimo minuto.
3) Mah io nelle manovre non mi diverto, ed infatti al massimo si fa una manovra 3 contro 4, e poi che gusto c'è a non rischiare?? e poi le tattiche andrebbero a farsi benedire. Si dovrebbe farlo anche ai duelli ... allora meglio Farmville
 

DeletedUser

Guest
Io non so come fate a dire che va bene così !
l'unico mondo che ha una presnza assidua ai forti probabilmente è w1 ma solo eprchè c'è stata migrazione , già col passare dei mesi sta calando ed io sono uno di quelli che mollerà i forti per darmi ai lavori , ma non per mancanza di tempo ma perchè non c'è convenienza nel farle !

Le cose son due o trovano un metodo che permetta di fare battaglie senza buttare tutti i pt riposo oppure aumentano notevolmente i vbond ai forti per ribilanciare la perdita in pr che fanno i fortisti !

altrimenti si desertificherà tutto in poco tempo !
 

DeletedUser

Guest
Spostato in Saloon in quanto era diventata una discussione ormai, in caso si potrebbero riassumere i punti importanti ricreando una nuova proposta nella sezione apposita :OK:
 

DeletedUser9348

Guest
Io non so come fate a dire che va bene così !
l'unico mondo che ha una presnza assidua ai forti probabilmente è w1 ma solo eprchè c'è stata migrazione , già col passare dei mesi sta calando ed io sono uno di quelli che mollerà i forti per darmi ai lavori , ma non per mancanza di tempo ma perchè non c'è convenienza nel farle !

Le cose son due o trovano un metodo che permetta di fare battaglie senza buttare tutti i pt riposo oppure aumentano notevolmente i vbond ai forti per ribilanciare la perdita in pr che fanno i fortisti !

altrimenti si desertificherà tutto in poco tempo !

Io non vedo tutto questo squilibrio. Le battaglie di solito si fanno la sera, con la coda di 4 lavori anche un giocatore meno attivo fa in tempo a svuotare la barra riposo (collegandosi la mattina imposta 4 lavori da 2 ore e consuma 96 pr). Se poi uno riesce a collegarsi più spesso la barra riposo riesce a svuotarla in un'oretta. Non so voi ma io dopo questa versione mi ritrovo sempre in albergo a dormire, non ho mai il problema di come svuotare i punti riposo.

Comunque, sono dell'idea che anche un pg che sta in albergo tutto il giorno quando ha una battaglia sia ricompensato a sufficienza, perché significa che è skillato da forte e quindi farà minimo una decina di bond quella sera. Facendo qualsiasi altra attività si fa fatica a guadagnare di più.
 

DeletedUser

Guest
Io non vedo tutto questo squilibrio. Le battaglie di solito si fanno la sera, con la coda di 4 lavori anche un giocatore meno attivo fa in tempo a svuotare la barra riposo (collegandosi la mattina imposta 4 lavori da 2 ore e consuma 96 pr). Se poi uno riesce a collegarsi più spesso la barra riposo riesce a svuotarla in un'oretta. Non so voi ma io dopo questa versione mi ritrovo sempre in albergo a dormire, non ho mai il problema di come svuotare i punti riposo.

Comunque, sono dell'idea che anche un pg che sta in albergo tutto il giorno quando ha una battaglia sia ricompensato a sufficienza, perché significa che è skillato da forte e quindi farà minimo una decina di bond quella sera. Facendo qualsiasi altra attività si fa fatica a guadagnare di più.


e allora spiegami perchè in molti mondi non si riempono manco i forti piccoli o_O Io posso pure essere skilalto da forte ma se mi faccio ogni sera una battaglia con la metà dei aprtecipanti di bon ne porto a casa pochini ! A questo punto meglio utilizzare il riposo per fare altro !
 

DeletedUser

Guest
Esprimo il mio parere sperando che gli addetti ai lavori non lo prendano come un attacco personale. Fino a quando, qualcuno, non si deciderà a dichiarare apertamente il fallimento disastroso di questi cambiamenti, non faremo altro che stare qui a riempire di post questo forum. Qui tutti abbiamo ragione e torto nello stesso tempo ma essendo ospiti non possiamo fare altro che mangiarci la minestra oppure buttarci dalla finestra (deletare e addio al game). Personalmente continuo a giocare più per abitudine e per essermi affezionato al gioco che per divertimento e a prova delle mie parole posso solo dire che sono presente in soli 3 mondi (mentre fino a poco tempo fa ero su tutti) e ho 3 città mie (in 2 delle quali sono da solo per fare lavoretti passatempo). Entrare in game tempo fa era un piacere adesso è diventato come un lavoro da fare controvoglia. The West si è trasformato in The Disaster (scusate l'espressione pesante) ma è una realtà che nemmeno i giochini tappabuco (del tipo ti do un contentino e torniamo a giocare) possono cambiare. Di lamentele sono pieni tutti i server di gioco in ogni lingua e mi domando: cosa si aspetti a salvare il salvabile fino a quando si è ancora in tempo? Davvero la Innogames non si accorge di stare perdendo gamers e pubblicità a favore del gioco stesso? La mia speranza è quella che si decida di rinsavire e ristabilire la giocabilità a favore del divertimento di massa e sono certo che la Inno potrebbe fare incassi da favola ma è forte il timore che di questo gioco non rimanga altro che un romantico ricordo da salotto! Scusate il piccolo sfogo e buon proseguimento!
 

DeletedUser

Guest
e allora spiegami perchè in molti mondi non si riempono manco i forti piccoli o_O Io posso pure essere skilalto da forte ma se mi faccio ogni sera una battaglia con la metà dei aprtecipanti di bon ne porto a casa pochini ! A questo punto meglio utilizzare il riposo per fare altro !

Ma non è vero che non si riempiono....guarda w2-w3-w4 erano talmente affollati i forti che hanno dovuto chiudere tutti e tre i mondi hahahahha purtroppo le idee sono state date vediamo se billy riporta.... se ci dice semplicemente no i bond non si possono aumentare e i forti rimangono cosi, almeno possiamo anche cominciare a non cercare più i prodotti hihihihi
Wild aspetta e spera...... ci si ritrovano in molti in questa versione....peccato che sono tutti i nuovi player che non hanno mai visto la vecchia versione quindi non possono fare il confronto
 

DeletedUser9348

Guest
Ovviamente parlo di un mondo attivo come w1, non come w4 che va benissimo per lavori e missioni ma non vedo una battaglia da mesi
 

DeletedUser2442

Guest
Tanto parliamo al vento

Oramai non ci spero più che la Inno cambi la sua campagna di guadagno... Vorranno sempre più per cui aspettatevi patch che giocheranno ancora con i vostri portafogli!
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima