DeletedUser13148
Guest
Leggendo con un pò di attenzione diversi post si evince che da più parti viene richiesta sempre la stessa cosa: trovare dei meccanismi per vivacizzare in qualche modo il gioco tramite dei sistemi di premiazione con pepite bond od oggetti particolari per tutti coloro che sono più 'presenti' nel game nei suoi diversi aspetti...
aspetti che provo a schematizzare e riformulare come segue:
- battle: qui si chiede di premiare in qualche modo chi fa più danni, cosa molto semplice da implementare ed abbastanza lineare; una ipotesi invece per aumentarne la partecipazione potrebbe essere di aumentare l’exp e/o bond ottenibile dalle battle (qualche oggetto distribuito a caso tra i primi 5/10 pg della battle sarebbe ancora più stimolante)
- duelli: qui il discorso non è così lineare perché premiare chi fa più duelli potrebbe portare molti pg a fare duelli ‘fasulli’ contro lavoratori o avventurieri per cui una ipotesi potrebbe essere di introdurre dei malus per chi duella queste categorie e dei bonus per chi duella soldati e duellanti… oppure considerare la sola exp duello... per introdurre invece un pò di 'suspense' nel duello si potrebbe prevedere la possibilità di essere ‘avvisati’ con pop-up sonoro qualche minuto prima dell’impatto duello dello sfidante così che il duellato, se on-line, possa eventualmente cambiarsi d’abito... allora sì che se ne vedrebbero delle belle!
- quest & missioni: qui il discorso è molto semplice, per aumentare la partecipazione alle missioni basterebbe semplicemente aumentare exp, $$$ e bond ottenibile con ogni quest o missione; alcune quest giornaliere andrebbero ricalibrate in quanto del tutto fuori dalla realtà perché le ricompense sono veramente ridicole rispetto per es. a quanto ricavabile vendendo il prodotto richiesto da una quest al mercato… inoltre non si tiene per nulla conto del profilo/skill personale… le quest forse dovrebbero essere fasate sullo sviluppo del pg evitando così per es. di proporre una quest da ‘costruttore’ ad un duellante puro… forse poi sarebbe anche il caso di prevedere dei premi un po’ più consistenti per i vari step intermedi di quest svolte (100, 200, 300, 500, 750, 1000)… da valutare anche la possibilità di aggiungere dei bonus particolari allo struzzo, ottenibili con 1000 missioni giornalieri… che sono veramente tante ed indice di notevole dedizione al gioco per cui aggiungere degli attributi o abilità allo struzzo, aumentandone perché no anche la velocità (es. 200%), potrebbe non essere una cattiva idea…
- lavori: anche qui il discorso è molto semplice, basterebbe introdurre dei premi per ogni step intermedio di 200 lavori svolti; un’idea volante potrebbe essere di aggiungere un bonus del 5% in fortuna e probabilità di drop ogni 200 lavori svolti…
aspetti che provo a schematizzare e riformulare come segue:
- battle: qui si chiede di premiare in qualche modo chi fa più danni, cosa molto semplice da implementare ed abbastanza lineare; una ipotesi invece per aumentarne la partecipazione potrebbe essere di aumentare l’exp e/o bond ottenibile dalle battle (qualche oggetto distribuito a caso tra i primi 5/10 pg della battle sarebbe ancora più stimolante)
- duelli: qui il discorso non è così lineare perché premiare chi fa più duelli potrebbe portare molti pg a fare duelli ‘fasulli’ contro lavoratori o avventurieri per cui una ipotesi potrebbe essere di introdurre dei malus per chi duella queste categorie e dei bonus per chi duella soldati e duellanti… oppure considerare la sola exp duello... per introdurre invece un pò di 'suspense' nel duello si potrebbe prevedere la possibilità di essere ‘avvisati’ con pop-up sonoro qualche minuto prima dell’impatto duello dello sfidante così che il duellato, se on-line, possa eventualmente cambiarsi d’abito... allora sì che se ne vedrebbero delle belle!
- quest & missioni: qui il discorso è molto semplice, per aumentare la partecipazione alle missioni basterebbe semplicemente aumentare exp, $$$ e bond ottenibile con ogni quest o missione; alcune quest giornaliere andrebbero ricalibrate in quanto del tutto fuori dalla realtà perché le ricompense sono veramente ridicole rispetto per es. a quanto ricavabile vendendo il prodotto richiesto da una quest al mercato… inoltre non si tiene per nulla conto del profilo/skill personale… le quest forse dovrebbero essere fasate sullo sviluppo del pg evitando così per es. di proporre una quest da ‘costruttore’ ad un duellante puro… forse poi sarebbe anche il caso di prevedere dei premi un po’ più consistenti per i vari step intermedi di quest svolte (100, 200, 300, 500, 750, 1000)… da valutare anche la possibilità di aggiungere dei bonus particolari allo struzzo, ottenibili con 1000 missioni giornalieri… che sono veramente tante ed indice di notevole dedizione al gioco per cui aggiungere degli attributi o abilità allo struzzo, aumentandone perché no anche la velocità (es. 200%), potrebbe non essere una cattiva idea…
- lavori: anche qui il discorso è molto semplice, basterebbe introdurre dei premi per ogni step intermedio di 200 lavori svolti; un’idea volante potrebbe essere di aggiungere un bonus del 5% in fortuna e probabilità di drop ogni 200 lavori svolti…