prendo spunto dal post di Kurtz

DeletedUser7547

Guest
Lo spunto lo prendo da soldato - assassino.

Visto che in realtà i lavoratori sono i piu' bersagliati, poichè facili da attaccare, danno piu' punti esperienza e di conseguena fanno salire di graduatoria (molti giocano solo per questo, proibendo il gioco ad altri), non è piu' semplice dare un bonus a chi invece da soldato o duellante attacca e vince un duello con un altro soldato o altro duellante, penalizzando chi invece attacca solo i lavoratori?

Esempio: io soldato vs soldato, vinco e oltre ai punti exp che mi competono, prendo un bonus di + 30% (esempio).

Io soldato vs lavoratore -30% dei punti dall'exp che mi compete.

Cosi' effettivamnete si avrebbe una classifica per numero di dueli vinti in condizioni di parità.
 

DeletedUser8675

Guest
Magari le cose cambieranno presto:D

Dal topic "il futuro di the west":
7)Le imboscate: I giocatori sono protetti dai giocatori di una stessa città presenti nello stesso luogo: se ci sono più concittadini di un giocatore sfidato, ad ognuno di essi sarà concesso un round nel combattimento. In questo modo la città assume anche un ruolo difensivo nel gioco ed inoltre i costruttori si possono difendere a vicenda e i giocatori più forti possono difendere quelli più deboli.
 

DeletedUser

Guest
Non avrebbe senso perchè non sta scritto da nessuna parte che un lavoratore è scarso nei duelli...se mette i punti come li mette un duellante o un soldato, un lavoratore ha le stesse potenzialità nei duelli, quindi non vedo perchè debba godere di un bonus sull'esperienza.
 

DeletedUser1283

Guest
Non avrebbe senso perchè non sta scritto da nessuna parte che un lavoratore è scarso nei duelli...se mette i punti come li mette un duellante o un soldato, un lavoratore ha le stesse potenzialità nei duelli, quindi non vedo perchè debba godere di un bonus sull'esperienza.

straquoto. se così fosse, io avventuriero/duellante riceverei dei bonus attaccando duellanti (vero cuth ^^)? bella cosa, almeno il duellante diverrebbe sempre più inutile, tutti opterebbero per il soldato o per l'avventuriero (il quale, ti assicuro che ha dei bonus tattici per duellare)
 

DeletedUser7547

Guest
Non avrebbe senso perchè non sta scritto da nessuna parte che un lavoratore è scarso nei duelli...se mette i punti come li mette un duellante o un soldato, un lavoratore ha le stesse potenzialità nei duelli, quindi non vedo perchè debba godere di un bonus sull'esperienza.

questa è una risposta sensata che, in parte può dare una strada.. ma se fosse così, perchè si sta pensando alla "difesa" da parte di una intera cttà?

Evidentemente, anche gli scripters notano lo squilibrio.

E cmq, DA SOLDATO, il punto non è SE SI ATTACCA O MENO UN LAVORATORE, magari per i soldi o per fare esperienz a basso rischio, (non sto dicendo che i lavoratori debbano essere immuni da attacchi) ma, vista l'esistenza di una classifica, sarebbe PIU' INTERESSANTE strutturarla a parità di condizioni.
 

DeletedUser

Guest
Lo spunto lo prendo da soldato - assassino.

Visto che in realtà i lavoratori sono i piu' bersagliati, poichè facili da attaccare, danno piu' punti esperienza e di conseguena fanno salire di graduatoria (molti giocano solo per questo, proibendo il gioco ad altri), non è piu' semplice dare un bonus a chi invece da soldato o duellante attacca e vince un duello con un altro soldato o altro duellante, penalizzando chi invece attacca solo i lavoratori?

Esempio: io soldato vs soldato, vinco e oltre ai punti exp che mi competono, prendo un bonus di + 30% (esempio).

Io soldato vs lavoratore -30% dei punti dall'exp che mi compete.

Cosi' effettivamnete si avrebbe una classifica per numero di dueli vinti in condizioni di parità.

scusami.. se un soldato o un duellante avrebbero un malus ad attaccare un lavoratore... un lavoratore avrebbe un bonus ad attaccare un soldato o un duellante no?
Io a quel punto farei un lavoratore con tutti i punti in duello e nessuno in costruzione... Sai come salirei velocemente di livello?

Capisco i fini positivi della tua proposta, ma non è fattibile come cosa..
 

DeletedUser

Guest
scusate ragazzi io nel w1 e nel w2 sono costruttore (nel 2 duellante) secondo me nn bisogna essere penalizzati attaccando i costruttori se no andrebbe a finire il gioco insomma fa parte del west duellare i costruttori... io nel w3 svengo sempre: quando finisce l'effetto dello svenimento, un'ora dopo sn già svenuto ma mi rallegro xkè ho 2 giorni di lavoro in pace :D
in conclusione secondo me bisognerebbe lasciare tutto com'è
 

DeletedUser

Guest
questa è una risposta sensata che, in parte può dare una strada.. ma se fosse così, perchè si sta pensando alla "difesa" da parte di una intera cttà?

Evidentemente, anche gli scripters notano lo squilibrio.

E cmq, DA SOLDATO, il punto non è SE SI ATTACCA O MENO UN LAVORATORE, magari per i soldi o per fare esperienz a basso rischio, (non sto dicendo che i lavoratori debbano essere immuni da attacchi) ma, vista l'esistenza di una classifica, sarebbe PIU' INTERESSANTE strutturarla a parità di condizioni.

quindi stai dicendo di includere nella classifica duello solo i duelli e l' esperienza fatti contro soldati e duellanti ?
 

DeletedUser7547

Guest
quindi stai dicendo di includere nella classifica duello solo i duelli e l' esperienza fatti contro soldati e duellanti ?

ecco (grande), allora MOLTO PIU' SEMPLICE:

per la classifica dei duellanti (coloro che fanno i duelli, non intesa come classe) il calcolo si puo' fare su GLI EFFETTIVI SCONTRI FRA DUELLANTI. Cosi appare equo.

Non credo che a livello scripter sia una cosa impossibile.
 

DeletedUser

Guest
Si...dobbiamo tenere conto di una cosa però.
Un duellante se non duella(e comunque potrebbe essere sfortunato e non beccare niente) non ha alcun tipo di guadagno. Dargli dei svantaggi in caso di attacchi contro lavoratori, è come dare svantaggi a un lavoratore che lavora tipo 4 ore consecutive. Senza considerare appunto quei lavoratori più pericolosi dei duellanti e dei soldati messi insieme.
Così funziona il gioco, il lavoratore guadagna su cose offerte dal gioco, il duellante guadagna sulle altre persone. Se si vuole impedirlo basta essere in una città con qualcuno abbastanza forte da proteggerti, altrimenti ti tieni gli attacchi...
 

DeletedUser

Guest
questa è una risposta sensata che, in parte può dare una strada.. ma se fosse così, perchè si sta pensando alla "difesa" da parte di una intera cttà?

Evidentemente, anche gli scripters notano lo squilibrio.

E cmq, DA SOLDATO, il punto non è SE SI ATTACCA O MENO UN LAVORATORE, magari per i soldi o per fare esperienz a basso rischio, (non sto dicendo che i lavoratori debbano essere immuni da attacchi) ma, vista l'esistenza di una classifica, sarebbe PIU' INTERESSANTE strutturarla a parità di condizioni.

ecco (grande), allora MOLTO PIU' SEMPLICE:

per la classifica dei duellanti (coloro che fanno i duelli, non intesa come classe) il calcolo si puo' fare su GLI EFFETTIVI SCONTRI FRA DUELLANTI. Cosi appare equo.

Non credo che a livello scripter sia una cosa impossibile.

Parli di parità di condizioni, ma forse non hai presente che un lavoratore skillato per i duelli ha le stesse potenzialità di un duellante, sia in attacco che in difesa...quindi la parità di condizioni, teoricamente, già c'è.
Se poi un lavoratore è skillato per gli ampliamenti ed è scarso nei duelli, io che lo sfido non lo posso sapere...a livelli alti è frequente incontarre lavoratori reskillati sui duelli che fanno veramente male. Non vedo perchè sfidando uno di questi lavoratori non debba prendere punti per la classifica duelli.

Mi pare la solita vecchia lamentela...se non vi piaceva fare da sagome per il tiro al bersaglio, vi sceglievate un'altra classe, se non vi piace essere duellati e perdere di continuo, fatevi proteggere dai soldati/duellanti della vostra città.
 

DeletedUser7547

Guest
Parli di parità di condizioni, ma forse non hai presente che un lavoratore skillato per i duelli ha le stesse potenzialità di un duellante, sia in attacco che in difesa...quindi la parità di condizioni, teoricamente, già c'è.
Se poi un lavoratore è skillato per gli ampliamenti ed è scarso nei duelli, io che lo sfido non lo posso sapere...a livelli alti è frequente incontarre lavoratori reskillati sui duelli che fanno veramente male. Non vedo perchè sfidando uno di questi lavoratori non debba prendere punti per la classifica duelli.

Mi pare la solita vecchia lamentela...se non vi piaceva fare da sagome per il tiro al bersaglio, vi sceglievate un'altra classe, se non vi piace essere duellati e perdere di continuo, fatevi proteggere dai soldati/duellanti della vostra città.

Forse ti è sfuggito qualcosa: SONO SOLDATO!

E, nel caso specifico, io ne faccio SOLO UNPROBLEMA DI CLASSIFICA, non di gioco. In gioco tu puoi attacare, ANZI DEVI, attaccare più bersagli possibili, sia per il gioco in se che per la sopravvivenza del personaggio, ma al finde i stabilire CHI HA PIU' MERITI IN DUELLO FORSE si dovrebbero rivedere le logiche ESCLUSIVAMENTE della classifica.
 

DeletedUser1283

Guest
Forse ti è sfuggito qualcosa: SONO SOLDATO!

E, nel caso specifico, io ne faccio SOLO UNPROBLEMA DI CLASSIFICA, non di gioco. In gioco tu puoi attacare, ANZI DEVI, attaccare più bersagli possibili, sia per il gioco in se che per la sopravvivenza del personaggio, ma al finde i stabilire CHI HA PIU' MERITI IN DUELLO FORSE si dovrebbero rivedere le logiche ESCLUSIVAMENTE della classifica.

e io ritorno sul punto di prima: nessuno farebbe più il duellante. se uno già ha dei bonus che fanno schifo, e in più deve ricevere dei malus quando duella, cosa lo fa a fare?
 

DeletedUser7547

Guest
e io ritorno sul punto di prima: nessuno farebbe più il duellante. se uno già ha dei bonus che fanno schifo, e in più deve ricevere dei malus quando duella, cosa lo fa a fare?

scusa, perchè? che limiti avrebbe il duellante? non capisco. Se duella con un soldato o con un altro duellante, che problema si pone? (non conosco il duellante)
 

DeletedUser1283

Guest
scusa, perchè? che limiti avrebbe il duellante? non capisco. Se duella con un soldato o con un altro duellante, che problema si pone? (non conosco il duellante)

il duellante non ha NESSUN bonus che lo aiuti a vincere i duelli (al contrario dei soldati).
 

DeletedUser

Guest
non vedo perchè si debba cambiare la classifica duelli..è solo un modo per vedere chi duela di più e non chi è piu bravo a duellare io sono 16 in classifica in mondo 2 eppure so benissimo che c'è gente molto piu indietro di me che mi straccerebbe ma se non duellano non saliranno mai in classifica è un problema loro non mio,,,
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1283

Guest
abbiamo capito.
putroppo è una scelta della innogames..noi non ci possiamo fare niente

sono d'accordo, ma non ha senso peggiorare la situazione ^^ io non sto criticando i bonus del duellante, sto dicendo che una proposta simile aggraverebbe il tutto
 
In cima