[Gioco, Modifica] Motivazione duelli

PatMcRyan

Cittadino
Ciao a tutti,
volevo proporvi una modifica semplice ma penso corretta dal punto di vista logico riguardo i duelli PvP a motivazione 0.
Innanzitutto posso dire di aver capito quale sia il motivo spinge molti duellanti ad esercitarsi con 0 motivazione: duellare senza prendere exp per non salire di livello. Opinabile come scelta ma plausibile.
La mia proposta nasce dal fatto che non capisco come si possa ricevere dei soldi vincendo un duello con 0 motivazione quando invece lavorando a motivazione 0 non si riceve proprio nulla, solo il prodotto ma aumenta la probabilità di farsi male e no si riceve exp.

Allora perché non negare i soldi eventualmente vinti a chi duella senza motivazione?

Spero di esser stato chiaro!

:bang::bang:
 

DeletedUser13939

Guest
come ho gia' scritto di la':
-un duellante deleveller duella (fra le altre cose) per i soldi, per alzare il becchino della citta', per abbassare quello delle altre
-un lavoro con motivazione zero da' zero soldi ma consente il drop di prodotti e oggetti, in modo non influenzato dalla motivazione.

se vuoi togliere il guadagno in denaro al duellante con motivazione zero, ok allor, facciamo come per i lavori, per ogni vittoria il duellante droppa preleva qualcosa a caso dal tuo inventiario.

cosi' facciamo una giusta equivalenza fra lavori a motivazione zero e duelli a motivazione zero.

che poi: se il west e' pieno di polli che girano con le tasche piene di soldi, il problema non e' del deleveller che ne approfitta.
 

Deleted User - 475315

Guest
Innanzitutto, complimenti per la scoperta!

Il parallelo lavori-duelli mi pare veramente poco sensato, perchè altrimenti io potrei dirti che voglio ricevere bond anche nei duelli, visto che nelle battaglie e nei lavori si ottengono. Ma a questo punto il gioco diventerebbe tutto uguale.

Per il resto, quoto in toto il buon Marlin :OK:
 

DeletedUser13430

Guest
ciao non sono molto daccordo sul fatto di rubare oggetti dall'inventario se si vince il duello...mi scoccierebbe un po perdere un oggetto raro magari uscito da un forziere...comunque per il resto sono favorevole ;)
 

DeletedUser13939

Guest
ciao non sono molto daccordo sul fatto di rubare oggetti dall'inventario se si vince il duello...mi scoccierebbe un po perdere un oggetto raro magari uscito da un forziere...comunque per il resto sono favorevole ;)

a questo punto, introduciamo una quinta classe di pg: farmville farmer.
una classe non duellabile, che nel west puo' lavorare, fare forti e decidere o meno se subire un duello (o farlo).
 

DeletedUser

Guest
si può accettare dal momento che skill come mira e schivata abbiano valenze anche lavorative, in caso contrario non mi sembra proprio giusto, il duellante è già abbastanza penalizzato credo.
 

PatMcRyan

Cittadino
si può accettare dal momento che skill come mira e schivata abbiano valenze anche lavorative, in caso contrario non mi sembra proprio giusto, il duellante è già abbastanza penalizzato credo.

Senza offesa, ma questo è un altro discorso.
Io volevo semplicemente proporre un'idea riguardo alla motivazione duello, ma vedo ci sono modi e posizioni mooooolto distanti dalle mie. :unsure:
 

DeletedUser13939

Guest
Senza offesa, ma questo è un altro discorso.
Io volevo semplicemente proporre un'idea riguardo alla motivazione duello, ma vedo ci sono modi e posizioni mooooolto distanti dalle mie. :unsure:

dai, non fare lo gnorri: tu volevi semplicemente proporre che:

"i duellanti ocn motivazione bassa sottraggano zero o pochi soldi agli indifesi lavoratori puri, droppatori puri ecc".

la cosa e' palese, non negarla.
 

PatMcRyan

Cittadino
Non faccio lo gnorri e semplicemente dicevo i tuoi modi mi lasciano perplesso. E allora ti correggo visto non sei attento: chi duella con 0 motivazione, duellante, soldato, lavoratore o avventuriero che sia, prende 0 soldi SE VINCE il duello. Indefessi o meno, raggiunto il tuo obiettivo di far salire il becchino, che te ne frega dei soldi? Come chi lavora per i prodotti a motivazione 0, ottiene solo i prodotti che cerca. Tutto qui.
Se ti senti preso di mira perché ti penalizza questa proposta non so che farti!
Buon game (e buoni duelli a motivazione 0)
 

Aquene

Sindaco
Uff un'altra proposta contro i duellanti :(
Ma uno che vuol fare come gioco il duellante qui a the west deve per forza deletare per noia? (ops già provato!)
Il sistema duelli non viene adeguato e il random la fa da padrone consentendo anche a voi lavoratori e droppatori di schivare, colpire e a volte di vincere .
La divisione della mot pg-png ha ucciso per noia tutti i duellanti di livello alto che non trovano più bersagli visto che the west è nelle mani dei droppatori che non duellano e non fanno salire il loro livello duello.
Ora cosa volete chiedere ancora al già massacrato duellante?
Che non guadagni neanche i $$ se delivella ahahhaah ma volete decretare definitivamente la morte del duellante in questo game?
Così fosse, proporrei anche di cambiare il nome al game ... da "the west" a "caccia al tesoro" :prrr:
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Senza offesa, ma questo è un altro discorso.

intendevo dire che, non far guadagnare i soldi al duellante che duella a motivazione 0, equivale a non far guadagnare soldi al duellante!
visto che non ci sono lavori con mira e schivata e quindi puoi far affidamento solo all'attributo

Insomma già non fanno molta exp coi duelli, visto che una volta che sei alto di livello duello è difficile, togliamo pure i soldi a chi delivella...! :rolleyes:
 

DeletedUser13939

Guest
Non faccio lo gnorri e semplicemente dicevo i tuoi modi mi lasciano perplesso. E allora ti correggo visto non sei attento: chi duella con 0 motivazione, duellante, soldato, lavoratore o avventuriero che sia, prende 0 soldi SE VINCE il duello. Indefessi o meno, raggiunto il tuo obiettivo di far salire il becchino, che te ne frega dei soldi? Come chi lavora per i prodotti a motivazione 0, ottiene solo i prodotti che cerca. Tutto qui.
Se ti senti preso di mira perché ti penalizza questa proposta non so che farti!
Buon game (e buoni duelli a motivazione 0)

allora qua proprio non ci capiamo.
vediamo la differenza fra lavori a motivazione zero e duelli a motivazione zero.
-lavori con motivazione zero = zero soldi, zero exp, invariata possibilita' di droppare prodotti e oggetti e bond
-duelli con motivazione zero = soldi (un terzo di quello che ha in tasca il duellato, se lo batti), zero exp, zero drop, zero bond.

non ti pare che ci sia gia' un bel divario a favore del lavoro a motivazione zero?

chi non e' attento sei tu...alzare il becchino e' un motivo a caso (quello che ti fa piu' comodo) fra quelli che ho citato che spingono a fare il deleveller.
ad esempio, come ho gia' scritto, leggi bene tu, perche' sei tu a non essere attento, io ho fatto il deleveller soprattutto per soldi.

vuoi togliermi pure quelli, in modo da girare con le tasche piene di soldi senza tema di essere duellato?
allora gioca a farmville. la tua proposta, come ho gia' detto, e' decisamente ingiusta, tutela troppo la categoria dei non duellanti. punto.

mi risulta pure poco credibile che tu l'abbia avanzata in "buona fede" e che tu non riesca a capire quanto ho scritto in precedenza.
 

DeletedUser13939

Guest
come ho gia' scritto di la':
-un duellante deleveller duella (fra le altre cose) per i soldi, per alzare il becchino della citta', per abbassare quello delle altre
-un lavoro con motivazione zero da' zero soldi ma consente il drop di prodotti e oggetti, in modo non influenzato dalla motivazione.

se vuoi togliere il guadagno in denaro al duellante con motivazione zero, ok allor, facciamo come per i lavori, per ogni vittoria il duellante droppa preleva qualcosa a caso dal tuo inventiario.

cosi' facciamo una giusta equivalenza fra lavori a motivazione zero e duelli a motivazione zero.

che poi: se il west e' pieno di polli che girano con le tasche piene di soldi, il problema non e' del deleveller che ne approfitta.

e poi scrivi che IO non sono attento. ti era sfuggito il paragrafetto delle varie motivazioni che spingono a fare il deleveller?
potrei pure aggiungere, se proprio vuoi, pure il piacere personale, il conseguimento di successi e medaglie, ecc....
 

PatMcRyan

Cittadino
Chiedo umilmente scusa al signore del West, non proporrò altre modifiche per non dare contro le verità dell'onnisciente Marlin Fischer. :prrr:

In ogni caso non giro mai con soldi in tasca, lo so che vago per un mondo difficile. :boone: Solamente non mi tornava 'sta storia dei duelli a motivazione 0 e ho provato a discutere un'idea: solo che la discussione non è nata, c'è una sola verità. Ora ho capito chi sono i tipi che perseguono questa filosofia e me ne faccio una ragione, a me il gioco va bene lo stesso!

Con questo, da parte mia, posso ritenere chiuso il thread.

Buon game
 

DeletedUser13939

Guest
l'impressione che mi danno queste tue ultime parole e' che tu te la sia infantilmente presa per il fatto che ti hanno cassato una proposta che TU ritenevi utile e fondamentale.

non tanto per il modo con il quale e' stata cassata, visto che il mio primo intervento e' decisamente 'polite' e volto a farti ragionare su come la tua proposta sbilancerebbe ulteriormente il gap (gia' esistente) fra duelli e lavori a favore (nuovamente) dei lavori.

dopodiche', hai continuato a fare orecchie da mercante a qualunque spiegazione.
piu' chiaro di cosi' non mi riesce di essere, e ti faccio notare che tu sei l'UNICO che pare non avere ancora capito le ragioni che ho esposto. un po' strano, non trovi, per poter dire con sicurezza che l'hai fatto in buona fede.

the west e' bello perche' esistono mille modi per giocarlo. diverse modifiche hanno ridotto l'utilita' e il divertimento di un modo di giocare il west, ovvero di fare il duellante.
se vuoi dare il colpo di grazia a chi gioca per il piacere di duellare, dopo l'introduzione di millemila set che riducono l'intelligenza di piazzare le abilita' cosi' piuttosto che cola', dopo l'introduzione di pozioni premium che ti fanno arrivare al forte full pv e in 30 secondi, anche se un duellante ti ha svenuto due minuti prima della battaglia, dopo il concetto di random nei duelli, dopo...tante altre cose, se vuoi che the west diventi la succursale di farmville, limitiamo ulteriormente il piacere di duellare.

accomodati pure.

ho giocato in diversi mondi, ho deletato da arizona dopo che alcune di queste modifiche erano state introdotte (e l'ho fatto da primo in classifica duelli, quindi si', chiamami pure signore del west :prrr:), mi sono reiscritto giocando seriamente solo in dakota e in el dorado...se vuoi farmi deletare ancora, introduci pure questa limitazione.

poi mi spieghi come fanno i duellanti a far soldi con i duelli.
tu lavoratore puoi fare 3 sessioni da un'ora di mercante ambulante, 3 sessioni da un'ora di miniera d'argento e 3 sessioni da un'ora di ufficio commerciale, e per ogni lavoro la motivazione rimane sopra il 75 per cento. perche' io con 9 duelli dovrei vedere la motivazione abbassarsi vertiginosamente?
perche' tu con motivazione zero droppi prodotti e oggetti senza malus e io, con motivazione zero, non prendo soldi dai duelli?
perche' dovrei accontentarmi di alzare il becchino?
mica tutti duellano per questo (e nessuno duella solo per questo).

ora, se vuoi rispondere, fallo in maniera matura e ragionevole.
 

PatMcRyan

Cittadino
Se sono infantile tu sei arrogante, il mio era solo un modo ironico per dirti ho capito le tue ragioni!
Ho capito perfettamente i tuoi argomenti! Non ero così ben informato e ti sono grato per le spiegazioni, certamente non per i modi che hai usato...
La mia 'balzana' idea è sorta dal fatto che ho visto gente duellare più volte a motivazione 0 e nessuno dei miei contatti è stato così 'gentile' come te nel spiegarmi i motivi si duella in tal modo.
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte e aver chiuso questa questione.

Per la 3a e ultima volta: buon game!
 
In cima