[Gioco, Idea] Missioni a tempo

DeletedUser

Guest
Ciao,
questa proposta prende spunto da un altro gioco che ho visto, quindi per qualcuno potrebbe non essere una novità, ma secondo me sarebbe carino introdurre delle missioni a tempo che funzionano in questo modo:

- la missione parte quando ci sono 6 partecipanti (in stile delle nostre avventure)
- ha una durata di mezz'ora
- richiede di svolgere un tot di compiti (nel gioco che ho visto chiedono la raccolta di un tipo di prodotto, noi potremmo inserire anche duelli o ricerca abiti o non so! :D)
- alla fine a seconda della classifica si ricevono dei premi spendibili nel game (nel nostro caso potrebbero essere bond (?) o qualcosa di simile ai punti avventura)

che ve ne pare? avete idee, modifiche, critiche?
fateci sapere cosa ne pensate, che se è un'idea che piace si può provare a riportare (fermo restando che non sappiamo quanto sia fattibile, ma chiedere non costa niente! :))
ciao ciao
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
a me l'idea piace. Nasce un problema di fondo subito però. Secondo me farebbe la fine del mondo horseball quindi chi spepita ha un vantaggio enorme (sottolineo altrimenti nascono critiche che non è il male) e quindi la gente free al lungo andare si potrebbe annoiare. Miglioramenti è difficile pensarli perchè se non è un progetto è difficile anche capire come migliorare ma di base non è male. Immagino che gli obiettivi siano comulativi della squadra e non del singolo. Del tipo vincere 10 duelli basta che li vinca la squadra e non ogni singolo partecipante. In questo modo si potrebbero coinvolgere tutte le classi e tutti gli skillaggi.
 

DeletedUser14686

Guest
do solo un parere personaleissimo, da vecchio nostalgico non mi piacerebbe, perchè sarebbe un ulteriore passo verso un west-tamagotchi... avevo iniziato parecchi anni fa un gioco che consentiva di partecipare ed avere soddisfazioni ludiche sia a chi passava la giornata a pc, sia a chi vi arrivava un paio di ore, sia a chi era premium o free... ed ho provato un pò tutti i modi di giocare, qualche ritaglio di tempo all'inizio disponendo di più tempo praticamente in tutto il 2010 quando ho subito due interventi chirurgici (e in alcuni di quei momenti mi ha dato tanto in termini di evasione), e tempo per il game sempre in diminuzione sucessivamente; essendo totalmente free ad inizio game, parzialmente premium successivamente, di nuovo free in seguito.
devo dire che l'evoluzione del game sempre più spinta verso un impegno massiccio di tempo e di denari, per reazione, mi sta allontanando sempre più dal gioco, ma questo è causa del mio carattere, reagisco molto male alle imposizioni.
trovo il primo west un gioco ottimo, calamitava tutti, e dava a tutti l'impressione (non dico illusione, perchè non lo era, se t "specializzavi" in un settore potevi essere realmente competitivo e toglierti le tue soddisfazioni contro chiunque) di essere "alla pari" sia giocando due ore al giorno, sia campeggiando a pc, sia spendendo, sia godendo delle spese altrui. ora non è più così, e questo fa si che per me il filo che mi tiene legato al game si assottiglia ogni giorno di più, per cui non sono favorevole ad ogni eventuale modifica che va in quel senso. ripeto, punto di vista esclusivamente personale.
 

DeletedUser

Guest
a me l'idea piace. Nasce un problema di fondo subito però. Secondo me farebbe la fine del mondo horseball quindi chi spepita ha un vantaggio enorme (sottolineo altrimenti nascono critiche che non è il male) e quindi la gente free al lungo andare si potrebbe annoiare. Miglioramenti è difficile pensarli perchè se non è un progetto è difficile anche capire come migliorare ma di base non è male. Immagino che gli obiettivi siano comulativi della squadra e non del singolo. Del tipo vincere 10 duelli basta che li vinca la squadra e non ogni singolo partecipante. In questo modo si potrebbero coinvolgere tutte le classi e tutti gli skillaggi.

mi sa che mi sono spiegata male, ho parlato di avventure solo per far capire il tipo di meccanismo che ci sarebbe dietro (cioè la scelta dei primi sei pg che si accodano) ma ognuno giocherebbe per se, senza creare squadre.. forse la cosa migliore sarebbe di chiedere solo la raccolta di un tot di prodotti in mezz'ora, in modo che tra i free e i non free non ci sia tutta questa differenza, io non credo che la gente spepiterebbe per prendere i prodotti e vincere (sopratutto se in palio ci sono "solo" bond), ci sono set free che danno tanti punti lavoro, la differenza maggiore la farebbero il livello e lo skillaggio.. credo..


@mansur courtney Penso che questa proposta vada vista nell'ottica di com'è cambiato il gioco, sappiamo bene che indietro non si può tornare e questa secondo me sarebbe un'evoluzione adatta a tutti, che ognuno potrebbe usare o meno a seconda del tempo libero che ha, senza grossi investimenti di denaro e tempo. Non credo creerebbe grandi squilibri, anche se mettesse in palio i bond, anzi forse andrebbe a riequilibrare la situazione in favore di chi non fa i forti e i bond non li prende in quel modo.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ok @LaSilvia ora ti sei spiegata meglio. Ripeto idea carina per aggiungere cose al gioco. Vedi me che i forti non li faccio e faccio bond solo con le missioni e la fortuna della fiera
 

DeletedUser

Guest
eheheheh nella mia testa era chiarissimo anche prima :D
cmq a parte quello, visto il momento l'ho pensato apposta, i forti sono un'ottima fonte di bond che una parte di pg perde (io ad esempio non sono mai on la sera, quindi le battaglie le perdo tutte!)
 

DeletedUser14686

Guest
ehm... ma i forti non sono una prerogativa serale, storicamente si è formato un nutrito gruppo che ha disponibilità serale, che viene più o meno integrato da off che normalmente sono on di giorno, non sta scritto da nessuna parte che non si possano avere battaglie diurne in cui la situazione possa essere invertita gli on storicisarebbero off (a parte un ... la butto lì 10% che sarebbe on lo stesso) e gli off storici on.
sostanzialmente era così perchè chi si smaronava reclutamenti, stellaggi, tattiche, telegrammi era chi era on di sera, mica per altro
ci potrebbero benissimo essere due battle al giorno una diurna e una serale, basta che si formino dei gruppi congrui
 

DeletedUser

Guest
sicuramente la sera è più facile fare le battaglie, cmq in non volevo dire di fare battaglie anche di giorno (tendenzialmente a me le battaglie non interessano), ma se ci fosse un modo alternativo per fare bond mi piacerebbe :)
non so, mi sembrava un'idea carina anche a livello di gioco..
 
In cima