Mira/schivata

DeletedUser1621

Guest
Salve gente,
Qualcuno sa indicarmi se in un duello la mira e la schivata essendo random il valore parte da 1 a N(N indica il valore che abbiamo caricato nell'abilità)?
Se fosse così che senso avrebbe aumentare di tanto queste abilità?
Io volevo proporre, magari per un futuro, di calcolare il random a step come ad esempio i bonus per la battaglia ai forti.
Cerco di spiegarmi.
Fissiamo gli step a:
30-50-70-90-100-130-150-170
Se io ad esempio ho 63 in mira (valore preso a caso) nel duello il random varia tra i 50 e i 70 e così avrebbe un pò più di valore l'abilità.
La stessa cosa per schivata:
se io ho 120 in chivata(valore preso a caso) il mio random può variare tra 100 e 130.
Cosi facendo non rischio di prendere un random troppo basso che in realtà non identifica il mio PG ed il mio skillaggio ed evita di farmi perdere duelli per i quali prendo a testate il monitor per settimane intere! :)
 

DeletedUser6827

Guest
Purtroppo il sistema di Mira/Schivata credo sia stato concepito proprio per dare almeno una minima possibilità di vincere duelli che apparentemente sembrerebbero impossibili.

Questo purtroppo avvantaggia, così come condiziona.

E proprio per quel "condiziona", in moltissimi, tra cui me medesimo, stanno creando un pg resistente, che riduca al minimo il fattore random(e poi in fondo, anche se ti va male con il random con il resistente, ti levano 400 vita, non di più).

PS Considera che anche il danno dell'arma è abbastanza casuale. Quindi, ripeto, si basa quasi tutto sul random.
PPS Oppure devi puntare un po' su Aspetto/Tattica, in modo da ridurre la mira avversaria, e quindi avere minore probabilità di esser colpito.
 

DeletedUser1621

Guest
Infatti la mia proposta era proprio per evitare di diventare tutti "brocconi" o resistenti... cosi facendo si rivitalizzerebbe un pochino sto gioco...:)
 

DeletedUser3553

Guest
Infatti la mia proposta era proprio per evitare di diventare tutti "brocconi" o resistenti... cosi facendo si rivitalizzerebbe un pochino sto gioco...:)

Quoto piamamente Fire, non tutti possono diventare di resistenza altrimenti diventa una noia mortale, quindi sarebbe una bella soluzione anche con un forbice più larga, ma non come adesso.
 

DeletedUser

Guest
pensierino: l'inutilità di settare un player assorbente...
ne abbiamo uno in città.. lo teniamo come un simpatico soprammobile :D
impossibile replicare è sempre in hotel, si sveglia, fa un duello e mette in coda l'hotel...
reskillo o no?...
mi attacca 48 ore fa, svengo in due duelli e consegno in tutto 188 exp 63 $
quoto il fatto che sia una noia mortale "giocare" così e non ho intenzione di modificare il mio player, mi faccio due conti...
in 48 ore faccio
1873 exp (senza andare ai forti e senza contare il bonus giornaliero) 1559$ e trovo oggetti per 2930$ di controvalore...
il player assorbente dorme da 48 ore...
se tolgo qualche punto vita, posso svenire al primo duello, in città da noi può attaccare 2/3 player...
facendo 1+1... sinceramente, a parte la noia, non ne vedo nemmeno l'utilità
il settaggio da duello tradizionale per me è meglio, nei duelli te la giochi e in più puoi lavorare
considerazione finale... la 1.27... i duelli contro npc... volendo gli si toglie pure il gusto del duellino ogni 48 ore...
che senso ha il player assorbente?
buon gioco a tutti :D
 

DeletedUser6827

Guest
Poi mi spiegherai il player assorbente quando sviene.
Considera che se sei settato bene prendi 200-300 danni solitamente a duello.

Con più di 2000 vita, vedo difficile svenire...

Io sinceramente non ce l'ho fatta più a tenere un PG skillato classicamente per Sparare...se perdi un duello rischi spessissimo di esser svenuto(vista la poca vita che si ha e anche la poca capacità di assorbire) o perdi una quantità di vita che ti costringe a dormire un bel po' di ore in alberghi stranieri per recuperare almeno un minimo di punti vita.
A mio parere se ti interessa duellare davvero tanto, il PG resistente(ben settato, non a ciampa di gallina) è meglio.
Il PG settato normale, avrà pure molti lavori, ma con un lavoro di esperienza becchi generalmente 130-140 exp ogni 2 ore.
In duello ne puoi fare anche il triplo(perchè i duelli da 400 exp si vincono pure:p)in 10 minuti.
 

DeletedUser1621

Guest
beh io parlavo di duelli...
se vuoi lavorare prendi l'avventuriero e non il soldato o duellante...Io quoto peschi... se sei un resistente skillato bene ti serve uno con sparare alto e ti butta giù ma a livelli 90 circa... ma se carichi in sparare tralasci qualche altra cosa e non va bene poi per il resto dei duellanti... con la 1.27 inseriranno i duelli sul posto e quindi gente che duella e si mette a dormire non la vedi perchè i duelli non si fanno in città ma in giro e vedi i sorci come escono fuori... oggi è passato da me un resistente nel mondo 1 e con più di 100 a mira,sparare, schivate e tattica mi ha buttato giù con un duello...ti sembra normale? in testa gli ho fatto 35 di danno massimo...sinceramente non vedo wuello che hai descritto e facendo a step come dico io vedi come i duelli si fanno più interessanti...
 

DeletedUser

Guest
se ti muovi, se stai sveglio, fai e ricevi duelli, il tuo discorso può filare

se non ti muovi dall'hotel di una città, e ogni 48 ore ti fai solo il duellino contro 2/3 player, poi dormi sempre, prendi 3/400 exp ogni 48 ore... beh... anche se non svieni, che senso ha?
 

DeletedUser6827

Guest
se ti muovi, se stai sveglio, fai e ricevi duelli, il tuo discorso può filare

se non ti muovi dall'hotel di una città, e ogni 48 ore ti fai solo il duellino contro 2/3 player, poi dormi sempre, prendi 3/400 exp ogni 48 ore... beh... anche se non svieni, che senso ha?

Ma io parlo per me...io sono del 1° tipo.

Il tipo con cui ti trovi a che fare è unico nel suo genere...un resistente può lavorare o duellare QUASI senza preoccupazione di chi lo attacchi, quindi non ha alcun motivo per andare sempre in albergo, se non per recuperare riposo.

Ma generalizzare il tuo caso, con tutti, è un po' troppo eccessivo.;)
 

DeletedUser601

Guest
sto provando il resistente ed è proprio noioso e banale, il mio pg nel w2 invece mi da molte soddisfazioni, perchè un resitente vince con estrema facilità quando è al livello 70, e che gusto c'è?
 

DeletedUser6827

Guest
sto provando il resistente ed è proprio noioso e banale, il mio pg nel w2 invece mi da molte soddisfazioni, perchè un resitente vince con estrema facilità quando è al livello 70, e che gusto c'è?

Quello di vincere:confused:
 

DeletedUser

Guest
Salve gente,
Qualcuno sa indicarmi se in un duello la mira e la schivata essendo random il valore parte da 1 a N(N indica il valore che abbiamo caricato nell'abilità)?
Se fosse così che senso avrebbe aumentare di tanto queste abilità?
Io volevo proporre, magari per un futuro, di calcolare il random a step come ad esempio i bonus per la battaglia ai forti.
Cerco di spiegarmi.
Fissiamo gli step a:
30-50-70-90-100-130-150-170
Se io ad esempio ho 63 in mira (valore preso a caso) nel duello il random varia tra i 50 e i 70 e così avrebbe un pò più di valore l'abilità.
La stessa cosa per schivata:
se io ho 120 in chivata(valore preso a caso) il mio random può variare tra 100 e 130.
Cosi facendo non rischio di prendere un random troppo basso che in realtà non identifica il mio PG ed il mio skillaggio ed evita di farmi perdere duelli per i quali prendo a testate il monitor per settimane intere! :)

Prova a fare una pdf della variabile aleatoria dei valori di mira e una una pdf della variabile aletoria dei valori dis chivata.

Ricordati che epr mira entrano in gioco anche: Apsetto (attaccante) e Tattica (difensore)

Poi fai dei casi test usando un programmino di dadi (ne trovi a iosa sul web) e hai un metodologia. Risultato pure random :P
 

DeletedUser2628

Guest
Salve gente,
Qualcuno sa indicarmi se in un duello la mira e la schivata essendo random il valore parte da 1 a N(N indica il valore che abbiamo caricato nell'abilità)?
Se fosse così che senso avrebbe aumentare di tanto queste abilità?
Io volevo proporre, magari per un futuro, di calcolare il random a step come ad esempio i bonus per la battaglia ai forti.
Cerco di spiegarmi.
Fissiamo gli step a:
30-50-70-90-100-130-150-170
Se io ad esempio ho 63 in mira (valore preso a caso) nel duello il random varia tra i 50 e i 70 e così avrebbe un pò più di valore l'abilità.
La stessa cosa per schivata:
se io ho 120 in chivata(valore preso a caso) il mio random può variare tra 100 e 130.
Cosi facendo non rischio di prendere un random troppo basso che in realtà non identifica il mio PG ed il mio skillaggio ed evita di farmi perdere duelli per i quali prendo a testate il monitor per settimane intere! :)

dan sono d accordo pienamente con te... e continuo a pensare che te non dormi la notte per pensare a ste tro***e... ahahhahahah...

comunque sono random, ma non partono da 1, ma da 5, almeno cosi dice la guida:

In aggiunta, ogni giocatore riceve un bonus di valore cinque
 

DeletedUser1283

Guest
più che fare degli scaglioni (in cui ad esempio da 61 a 69 mira non cambierebbe nulla), farei una percentuale fortuna (un po' come in altri giochi IG)... ad esempio, limitare il random a +20/20%...
 

DeletedUser

Guest
più che fare degli scaglioni (in cui ad esempio da 61 a 69 mira non cambierebbe nulla), farei una percentuale fortuna (un po' come in altri giochi IG)... ad esempio, limitare il random a +20/20%...

Penso che anche il Random stia entro certi limiti massimi no?
 

DeletedUser2628

Guest
più che fare degli scaglioni (in cui ad esempio da 61 a 69 mira non cambierebbe nulla), farei una percentuale fortuna (un po' come in altri giochi IG)... ad esempio, limitare il random a +20/20%...

l idea è bella, ma solo perche l hai detta te non sono daccordo... :D
 

DeletedUser8430

Guest
l idea è bella, ma solo perche l hai detta te non sono daccordo... :D

l'idea è già applicata in altri giochi che prevedono duelli, purtroppo il concetto di duello in The West era nato in un altro modo, ma le modifiche che già sono state fatte si sono allontanate di molto dall'idea originaria, se si facesse limitare il random adesso (tipo con bonus per abilità battaglie forti come detto sopra), riflessi e robustezza non dovrebbero + rientrare tra le abilità duello ma solo per lavori, e si potrebbero creare facilmente pg non colpibili.
 

DeletedUser1283

Guest
l'idea è già applicata in altri giochi che prevedono duelli, purtroppo il concetto di duello in The West era nato in un altro modo, ma le modifiche che già sono state fatte si sono allontanate di molto dall'idea originaria, se si facesse limitare il random adesso (tipo con bonus per abilità battaglie forti come detto sopra), riflessi e robustezza non dovrebbero + rientrare tra le abilità duello ma solo per lavori, e si potrebbero creare facilmente pg non colpibili.

personalmente, io non voglio che robustezza e riflessi debbano essere tolti... credo che attualmente (salvo casi scandalosi, tipo 200 riflessi e 30 mira) sia impossibile per un duellante "classico" battere un resistencer... o almeno, bisogna avere la fortuna di farsi due round, il primo in cui si vedono le mire dell'altro, il secondo in cui si vince... ma comunque, significa vincere una volta e perdere l'altra, poi andare dritti a letto, dunque non so fin quanto convenga
 

DeletedUser8430

Guest
personalmente, io non voglio che robustezza e riflessi debbano essere tolti... credo che attualmente (salvo casi scandalosi, tipo 200 riflessi e 30 mira) sia impossibile per un duellante "classico" battere un resistencer... o almeno, bisogna avere la fortuna di farsi due round, il primo in cui si vedono le mire dell'altro, il secondo in cui si vince... ma comunque, significa vincere una volta e perdere l'altra, poi andare dritti a letto, dunque non so fin quanto convenga

si hai ragione, dicevo solo che se facessero in modo di limitare il random (salendo per step mira e schivata) allora non converrebbe più essere resistenti quando si ha poca possibilità di colpire, quindi, almeno penso, che nessuno aumenterebbe riflessi e robustezza, insomma non è facile trovare una soluzione per la situazione attuale.
 
In cima