Ma come diavolo si calcola il salario!?!?!?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Allora...
il lavoro MARCHIARE VITELLI dà l'8% di dollari...

vorrei capire sto 8% a quanto tempo si riferisce... perchè mi sembra logico che più si lavora e più si guadgna..

quindi..

ho lavorato DUE ORE... (100% motivazione) e ho guadagnato 8 dollari... non dovrebbero essere 16??? Se lavoravo 1 ora guadagnavo 4?? (non mi pare proprio)...

COME CACCHIO SI CALCOLA STA PERCENTUALE??

Non esiste un documento in cui vengono spiegate le equazioni del motore del gioco?

grazie :D
 

DeletedUser

Guest
ottima domanda, credo dipenda anche dai tuoi punti lavoro. In genere tutte le percentuali dovrebbero essere riferite a mezz'ora di lavoro.
 

DeletedUser

Guest
E' un calcolo che dipende dalla motivazione. Stessa cosa per quanto riguarda l'esperienza e il pericolo.

Infatti io ho lavorato 2 ore come marchiatore di vitelli a motivazione 94% ed ho guadagnato 6$ e 39 esperienza :)
 

DeletedUser

Guest
come ho già specificato la MOTIVAZIONE era al 100% quando ho avviato il lavoro di 2 ore...

Dato che i punti lavoro influiscono sul calcolo del salario (e non dell'exp!!) l'unica spiegazione è il fatto che ho 1 punto lavoro soltanto su questo lavoro...

Ecco a maggior ragione voglio sapere come diavolo è sto calcolo...

Se avessi lavorato 1 ora avrei ottenuto quindi solo 4$ ... mi sembra cmq strano...

In altri lavori ho 30 o 40 punti lavoro allora dovrei guadagnare molto di piu invece siam sempre li con le cifre...

bho...

continuo a desiderare una tabella esplicativa con le varie formule...
 

DeletedUser

Guest
Non ho mai detto che il salario dipende dai punti lavoro o.ò

i punti lavoro influiscono sul fattore rischio e sul fattore fortuna (più punti lavoro hai, più trovi oggetti migliori e più possibilità ci sono che tu non ti faccia male)

Salario ed esperienza derivano SOLO dalla motivazione, e se a motivazione 100 hai preso 8 dollari, vuol dire che è giusto così :p
 

DeletedUser

Guest
Logan sbagli, se imani ferm son ilouse sul quadrato dei punti lavoro leggi ce modificano il salario e la possibilità di farsi male.

La motivazione influisce su salario, exp e fortuna.
 

DeletedUser

Guest
Dalla versione dell'Help Inglese:

Labor points show how good you are at working on a job. You need at least one labor point to be able to do the job at all. Bringing in more points raises the wages, it lets you find better items and it lowers the risk to hurt yourself badly.

Per i meno ferrati in inglese, la traduzione più o meno esatta dovrebbe essere:

I Punti lavoro mostrano quanto bravo tu puoi essere quando compi un lavoro. Tu hai bisogno di almeno un punto lavoro per poter compiere un lavoro. Più punti lavoro accumuli più aumenterà il salario, tu potrai trovare oggetti migliori e ci sarà minore rischio di farti male duramente

Quindi si, sbagliavo, i punti lavoro influiscono anche sul salario. Chiedo venia :)
 

DeletedUser

Guest
Kalton un esempio pratico ci è impossibile in quanto sono giorni che sto cercando di capire quali sono le formule matematiche che girano intorno al gioco, ma pare che non sono pubblicate in giro per la rete (nn so se stanno sui forum tedeschi, ma il crucchese io proprio nn lo mastico hehe)

per ricapitolarti al meglio:

I PUNTI LAVORO INFLUISCONO SU

- SALARIO
- FORTUNA (anche se nel "tip" all'interno del gioco nn viene citata)
- MINOR POSSIBILITà DI FARSI MALE

LA MOTIVAZIONE INFLUISCE SU

-SALARIO
-FORTUNA
-ESPERIENZA

Ciaz
 

DeletedUser

Guest
Io ci ho rinunciato....ho solo capito che non è mai come penso o più....è sempre meno anche con 50 punti lavoro....però vabbè chissene...io lavoro e pace!:rolleyes:
 

DeletedUser

Guest
Cmq le percentuali sono ORARIE, secondo le mie ultime prove...
ES. Cowboy

soldi 5
esperienza 17
fortuna 0

io ho fatto in 30 minutiCowboy

soldi 2
esperienza 8
 

DeletedUser

Guest
se guardi il mio precedente post noterai che lavorando per 2 ore ho ottenuto il salario di 1 ora (secondo la tua ipotesi)...

quindi qualcosa non torna comunque... :)
 

DeletedUser

Guest
si,ma forse c'è anche da aggiungerci i punti lavoro....magari se lavori con un punto vai in negativo rispetto a quello che dovrebbe essere,io facci oil cowboy con 16 punti......pvviamente però non penso che se hai 100 punti ti diano il 20% di $ ...però booooooo
 

DeletedUser

Guest
si infatti i punti lavoro contano... e questo è risaputo... cè scritto anche nel "tip" in gioco... ma siamo sempre allo stesso problema: non riusciamo a QUANTIFICARE con esattezza praticamente niente...

... voglio le formuleeeeeeeeeeeeeeeee

:)
 

DeletedUser188

Guest
Possiamo fare un confronto tra lo stesso lavoro fatto a livello (e quindi abilità) diverse.

1) Questa è la missione che chiede di lavorare 4 ore come cowboy:

Lavoro finito: Cowboy il 10/03/09 alle 09:09

Cowboy
94%
2 ore
$ 8
32 punti esperienza

una costata in regalo

Lavoro finito: Cowboy il 10/03/09 alle 11:37

Cowboy
89%
2 ore
$ 12
35 punti esperienza

Una costata in regalo

Come potete vedere le quattro ore sono state fatte in sequenza, nel secondo caso la motivazione era di 5 punti% inferiore alle prime due ore. eppure sono stati ottenuti più punti esperienza e maggior salario.
Come mai?

2) salita di livello, stesso lavoro.

Quindi più abilità, più punti lavoro

Lavoro finito: Cowboy il 11/03/09 alle 11:53

Cowboy
93%
2 ore
$ 13
32 punti esperienza

1 $ in più....accipicchia.. E niente costata in regalo.

3) Lavoro finito: Cowboy il 11/03/09 alle 17:01

Cowboy
92%
1 ora
$ 9
11 punti esperienza
Sei salito di 1 livello!

La motivazione è solo un punto % inferiore, ho lavorato un'ora in meno, salario e punti exp calano drasticamente.
Però in questo ultimo caso (e solo in questo) mi ha benedetto con un regalo notevole:il poncho grigio (e anche una costata).

Qualcuno cerca formule matematiche?
Secondo me non ci sono, il tutto è casuale, non c'è un legame matematico.
O almeno, io non riesco a vederlo.

Guardate anche questo....

Lavoro finito: Collocare i binari il 09/03/09 alle 16:44

Collocare i binari
94%
2 ore
$ 22
34 punti esperienza

Up di due livelli e....

Lavoro finito: Collocare i binari il 11/03/09 alle 21:16

Collocare i binari
97%
1 ora
$ 7
14 punti esperienza

Più punti lavoro, più abilità, più motivazione, un'ora di lavoro in meno ma exp e salario neanche paragonabili a quanto ottenuto a ben due livelli inferiori.


Tutte queste ripetizioni sistematiche dello stesso lavoro le ho fatte proprio nel tentativo di trovare una logica.
Non c'è....
Potrei mettervi tutti i lavori possibili (posso farne tantissimi grazie agli indumenti trovati, ad esempio cambio cappellino e posso pescare, cambio poncho e scarpe e posso scavare ecc) e non v'è alcuna logica nell'attribuzione di salario e p exp...
 

DeletedUser188

Guest
Scusate, dimenticavo.

Mi ha regalato il poncho grigio su un lavoro che da come % di trovare oggetti pari a zero.
Io sono classe avventuriero, quindi ho un 10% in più di probabilità di trovare oggetti.

Mi risulta che il 10% in più di zero sia sempre zero.

Ma mi ha fatto trovare il poncho.....

A me tanto logico con pare....
 

DeletedUser

Guest
credo che intendano una somma totale quindi (5+10)% o (0+10)%.
Per i lavori, ovviamente c'è un certo fattore random, diciamo che più punti lavoro e motivazione spostano le percentuali a tuo favore.
 

DeletedUser

Guest
Scusate, dimenticavo.

Mi ha regalato il poncho grigio su un lavoro che da come % di trovare oggetti pari a zero.
Io sono classe avventuriero, quindi ho un 10% in più di probabilità di trovare oggetti.

Mi risulta che il 10% in più di zero sia sempre zero.

Ma mi ha fatto trovare il poncho.....

A me tanto logico con pare....

Quel % non e sulla probabilità, ma sulla qualità del prodotto... esempio se il % e 0 troverai cose di $40 o qcs.... se il % e 80 troverai cose di $2000....
 

DeletedUser

Guest
credo che intendano una somma totale quindi (5+10)% o (0+10)%.
Per i lavori, ovviamente c'è un certo fattore random, diciamo che più punti lavoro e motivazione spostano le percentuali a tuo favore.

assolutamente no. le percentuali non si sommano mai, sono sempre relative al valore percentuale a cui si riferiscono

avere un bonus del +50% di un 20% significa avere un totale di +30% e non del 70% (50+20)... e questo vale per TUTTE le variabili del gioco...

Gun.. i tuoi esempi sono piuttosto chiari... sono perplesso... nn cè logica... trovare oggetti con fortuna 0% poi....

BHO!
BHO!
BHOOOO!!

:(
 

DeletedUser

Guest
Tagliare canne da zucchero: 100% motivazione

ORE: 2 ore
Salario $ 8
Punti esperienza 4 punti esperienza

94% motivazione

TEMPO 30 minuti
Salario $ 4
Punti esperienza 1 punto esperienza

In mezz'ora con meno motivazione ho preso 4$, in due ore solo otto (!!!)
I lavori sono stati fatti di seguito, perciò c'è meno motivazione nel secondo.. però il salario non doveva decrescere secondo la motivazione?

Per me 4 per 4 fa 16$ se avessi lavorato tutte mezz'ore... mentre solo 8$ lavorando due ore di fila e con più motivazione :eek:
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima