[Lotteria] Modalità di estrazione vincitori

Quale metodo di estrazione preferisci per la lotteria?

  • Opzione 1 (leggi sotto!)

    Voti: 69 67,0%
  • Opzione 2 (leggi sotto!)

    Voti: 34 33,0%
  • Altro (specificare con un post)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti totali
    103
  • Sondaggio chiuso .

Billy-AR

Cowboy
Buongiorno! Come qualcuno avrà letto in qualche discussione, anche in Italia il nostro Staff sta lavorando per organizzare un evento "lotteria".

Funzionamento in breve: i giocatori potranno acquistare dei biglietti in cambio di dollari del gioco (probabilmente vi saranno varie fasce con costi diversi, ma di questo vi spiegheremo nel dettaglio poi). Ogni giocatore potrà acquistare più biglietti.
Lo Staff passati alcuni giorni, probabilmente 6, effettuerà l'estrazione dei vincitori. I premi in palio saranno oggetti più o meno rari (talvolta unici in caso di lotterie speciali o di ricorrenze particolari).

Abbiamo pensato a due tipologie possibili di estrazione dei vincitori e vorremmo avere anche la vostra opinione su queste. Premetto che entrambe le tipologie vengono già utilizzate in altre localizzazioni.

1)Pubblicazione sul forum dei nickname dei soli vincitori con estrazione effettuata dallo staff internamente (tramite generatore di numeri casuali), così come viene fatto da mesi nel .net.

Pro: privacy, non saranno pubblicati il numero di biglietti acquistati dai vari giocatori ne i nick di tutti i partecipanti.

Contro: minore trasparenza nelle estrazioni

2)Pubblicazione nel forum della lista completa dei partecipanti con gli ID relativi dei biglietti acquistati. Estrazione sempre tramite generatore di numeri casuali "pubblica": esistono siti che permettono di pubblicare l'estrazione attraverso un link. Questo metodo viene utilizzato ad esempio nel .pl.

Pro: molto trasparente.

Contro: privacy quasi a 0 per i partecipanti che vedono pubblicati i lori nick e quanti biglietti hanno acquistato. Possibili ritardi nelle estrazioni a causa del lavoro da fare da parte dello staff per la pubblicazione di tutti i dati sul forum.


Aggiungiamo che per questo tipo di eventi, a differenza di quasi tutti gli altri, pensiamo che anche una partecipazione da parte dello staff sia del tutto ininfluente visto che alla fine si tratta solo di un discorso legato alla fortuna.


Fateci sapere la vostra opinione :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
proposta N1

per me va bene l'opzione N1
c'è meno traspsarenza, ma indicare solo i nomi dei vincitori è più corretto e poi ci affidiamo alla "buonafede" dello staff no? :D
 

Indio Black

Capo Indiano
Sono d'accordo, anch'io ho votato l'opzione n°1. A me sinceramente non interessa se qualcuno acquista più biglietti di me.. è come nella lotteria reale, c'è sempre chi acquista più biglietti, come ci sono anche le persone che tentano la fortuna con un solo biglietto. Non sempre la quantità assicura la vittoria ;)
Inoltre lo staff pubblica prima i nomi dei vincitori, visto che gli si da meno lavoro da fare. Già sono stati bravi ad accogliere l'idea, perchè dargli altro lavoro da fare :OK:
 

DeletedUser9189

Guest
sulla buonafede non ho dubbi altrimenti avrei smesso di giocare da tempo, quindi opto per lo snellimento e la velocizzazione dell'evento :OK:
 

DeletedUser13461

Guest
Io vado x la nr 1 meglio nn sapere quanti biglietti comprano gli altri x nn incavolarsi:D
 

DeletedUser

Guest
opto anche io per la prima opzione che è molto più leggera da gestire da parte dello staff che ha già organizzato l'evento ;)
 

DeletedUser11616

Guest
Do fiducia anche io allo staff e opto per l'opzione più snella.
 

DeletedUser11956

Guest
Per me è indifferente , non mi interessa sapere chi ha comprato quanti biglietti, ma non vedo nemmeno perchè uno dovrebbe vergognarsi a far vedere quanti biglietti ha comprato. Conosco persino chi ne farebbe motivo di vanto ed è tutto dire.
Per contro ci sarà sicuramente chi si lamenterà quindi ho votato 2.
Comunque complimenti, una bella iniziativa.
 

DeletedUser10592

Guest
Se ci si deve lamentare anche per questo è meglio smettere di giocare, perchè non si ha proprio lo spirito giusto.
 

DeletedUser13430

Guest
Positivo anche per me....cosi so come spendere tutti i soldi che ho risparmiato :D ottima idea.. ;)
opzione n°1
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
Ok ragazzi, il sondaggio è terminato questa mattina fornendo una indicazione molto chiara.
Lo staff terrà di conto di questa votazione e proseguirà con l'organizzazione dell'evento sperando di poterlo inaugurare velocemente. :)
 

DeletedUser9638

Guest
trasparenza!

ps scusate il ritardo.. ma volevo dire la mia.. :D
 
In cima