Le regole del gioco!

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Alcuni giorni fà sono venuto a conoscenza di questo messaggio:
http://forum.the-west.it/showthread.php?t=10793.
Di questi controlli ne hanno fatto le spese alcuni memnri della mia città; allora mi sono andato e leggere BENE il regolamento in merito, che è il seguente:
§1) Un solo account per giocatore

Ogni giocatore è autorizzato ad avere un solo account per ogni mondo. Condividere la password con un altro giocatore è assolutamente proibito. E' proibito giocare con l'account di un altro giocatore.

Esempi:

E' permesso a più giocatori utilizzare un singolo computer. In ogni modo, ai giocatori è solo permesso di loggarsi al proprio account e non a quello dei propri famigliari o amici.Per approfondimento passare alla regola N. 2.

Ogni giocatore deve scegliere la propria password e non la deve condividere con gli altri giocatori.

Non è permesso loggarsi a qualsiasi account usando password di altro giocatore su nessun mondo. Non esiste assolutamente nessuna eccezione a questa regola. E' espressamente vietato ottenere forzatamente l'accesso ad un account senza autorizzazione. I tentativi di accesso falliti ad altri account sono loggati e saranno puniti. Anche indovinare la password di un altro giocatore è proibito. Vi preghiamo di scegliere password che non siano di facile intuizione. Non resetteremo account danneggiati a causa di password semplici da indovinare.
§2) Giocatori che condividono una connessione internet

I giocatori che condividono una connessione internet non possono duellare tra loro. Non è inoltre permesso a 2 giocatori che condividono una connessione internet coordinare un duello verso un altro giocatore; devono essere trascorse almeno 24 ore tra il duello del primo giocatore in condivisione e il duello del secondo giocatore in condivisione nei confronti di un altro giocatore.


Dopo un'attenta lettura mi sono venute in mente le seguenti considerazioni:
in italia il 100% delle connessioni casalinghe avvengono tramite un router (vedasi Alice ADSL), router che permette a più PC di connettersi sfruttando la medesima connessione e tutti i PC che sfruttano tale possibilità avranno il medesimo IP. Pertanto, mi pare normalissimo che in una famiglia ci possano essere più persone che, utilizzando una rete casalinga, accedendo a The-west con il medesimo IP e, leggendo il regolamento, in maniera perfettamente regolare a patto di mantenere un certo comportamento di gioco.
Ma potrebbe anche capitare che in una famiglia ci possano essere più persone che accedono a the-west utilizzando lo stesso PC ed anche questo appare a norma di regolamento, sempre a patto di avere un comportamento di gioco a norma.
In particolare, se il PC è il medesimo è sicuramente potuto capitare che i familiari abbiano acceduto a the-west in successione di tempo consequenziale e vicina, cio mi sembra naturale e dimostrerebbe che le persone in questione non si sono scambiati i dati di accesso.

Mi risulta invece che gli admin hanno bannato pg per multiaccount, adducendo, quale prova, l'accesso dal medesimo IP e con UNA successione sospetta.....SBAGLIO?
Mettendo per appurato che i provvedimenti degli admin non possono essere contestati ad un "giudice terzo", pertanto, si possono solo accettare....a meno che non si voglia andare dall'avvocato, ma ciò mi sembra assurdo!....
gradirei che vengano meglio specificate le regole circa gli account riguardanti familiari che accedono da una rete casalinga (con il medesimo ip) e dallo stesso computer.
Il chiarimento è molto importante in quanto il ritrovarsi bannato, nella convinzione di essersi comportato secondo le regole, magari dopo aver investito del denaro acquistando pepite a pagamento, mi sembra MOLTO ANTIPATICO!


A tal proposito, Anne Oakley ha riportano un'esempio di giustificazione ricevuta:
UTENTE:.........io si ho 4 account ma tutti premium...
Anne Oakley:...come se chi paga può non curarsi delle regole del gioco


...cosa che condividio A PIENO, ma a patto che le regole siano CHIARE.
Questa campagna di controlli multiaccount, deve essere fatta con i dovuti crismi e magari chiarendo prima quali sono le situazioni che rientrano nel multiaccount....perchè è vero che pagare non dà diritto a dei privilegi, ma è anche vero che non mi risulta che la innogames sia un associazione benefica, pertanto gli introiti economici delle pepite premium e della raccolta pubblicitaria, fanno comodo; non credo che gli oltre 40.000 account siano riconducibile a 40.000 persone, anzi, credo che se passa l'ipotesi che ad ogni account debba corrispondere un IP ed 1 PC, ottimisticamente parlando si potrebbero ridurre tranquillamente alla metà... e non sò se gli introiti siano gli stessi.

Sia ben chiaro che CIO NON SIGNIFICA CHE NON SI DEBBANO RISPETTARE LE REGOLE, PERò DITECI BENE E CON CHIAREZZA QUALI SONO!

Democraticamente attendo fiducioso una risposta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Le regole sono chiare: se tu rispetti le regole dei duelli, nessuno ti banna. Si può anche stare nella stessa città (io e mia sorella nel W3), ma si deve comunque rispettare la regola del duello. Non c'è scritto da nessuna parte che non puoi loggarti in successione all'altro (io, di solito, mi collego e poi lascio il pc a mia sorella) e così è. Certo è che se quello che si collega dopo, comincia a sbagliare la password 1, 2, 3 volte, qualche sospetto ai mod può venire, soprattutto se le password si assomigliano.
 

DeletedUser

Guest
Le regole sono chiare: se tu rispetti le regole dei duelli, nessuno ti banna. Si può anche stare nella stessa città (io e mia sorella nel W3), ma si deve comunque rispettare la regola del duello. Non c'è scritto da nessuna parte che non puoi loggarti in successione all'altro (io, di solito, mi collego e poi lascio il pc a mia sorella) e così è. Certo è che se quello che si collega dopo, comincia a sbagliare la password 1, 2, 3 volte, qualche sospetto ai mod può venire, soprattutto se le password si assomigliano.

...così la pensavo anche io......
 

DeletedUser

Guest
E invece non è così? Sicuramente è successo qualcosa, i mod non bannano per niente. Comunque, quelle sono le regole: basta attenersi ad esse e non si dovrebbero avere problemi.
 

DeletedUser

Guest
basta non attaccare lo stesso pg nell'arco delle 24 ore...
 

DeletedUser

Guest
E invece non è così? Sicuramente è successo qualcosa, i mod non bannano per niente. Comunque, quelle sono le regole: basta attenersi ad esse e non si dovrebbero avere problemi.

...se stò chiedendo delucidazioni evidentemente ho dei dubbi.......è la tua parola DOVREBBE che fà la differenza!


basta non attaccare lo stesso pg nell'arco delle 24 ore...

...anche questo credevo che bastasse!!.....

Io gradirei che gli admin forniscano una casistica chiara, ovvero:
utenti della stassa famiglia, casi in cui si configura il multiaccount:
1-
2-
3-


...chiara ed inevocabile.

...per accessi sospetti cosa si intende?
...connettersi in sequenza ravvicinata e consequenziale? ...secondo mè è normale che si utilizzi il PC uno per volta!
...connettersi contemporaneamente nello stesso momento?...se si è in una rete domestica mi sembra normale, ognuno gioca con il suo PC e risulterà solo un IP!
...naturalmente dò per appurato che l'eventuale accertamento degli admin non possa andare oltre l'IP pubblico della macchina che si collega, altrimenti si andrebbe nel codice penale...

...chiedo queste cose perchè voglio essere in regola!...dopo i fatti in questione ho fatto immediatamente cancellare mio fratello per non dare adito a spiacevoli malintesi.
A tal proposito avevo aperto un ticket spiegando quale era la mia situazione e chiedendo se rientravo nelle regole.
AnneOakley, il 2010-03-27 alle ore 09:09:25, mi ha risposto:
Se ha letto le regole non ci sono problemi.
Saluti

...mi sembra una risposta leggermente evasiva! Chiedo un chiarimento sul regolamento e mi viene risposto di rispettarlo!
...allora ho fatto cancellare mio fratello.


I metodi tecnici per aggirare le regole esistono, ma occorre onestà, prima di tutto, e voglia di giocare sportivamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
Io non sono un GO quindi aspetto che semmai ti risponda chi lo è; detto questo sull'onestà e "sportività" che io chiamerei "professionalità" ci puoi mettere la mano sul fuoco, anche perchè allo staff giova il fatto che ci siano più utenti che meno, quindi...
 

DeletedUser

Guest
Io non sono un GO quindi aspetto che semmai ti risponda chi lo è; detto questo sull'onestà e "sportività" che io chiamerei "professionalità" ci puoi mettere la mano sul fuoco, anche perchè allo staff giova il fatto che ci siano più utenti che meno, quindi...

...ma io dò per assodato che ci sia ONESTA, SPORTIVITA' E PROFESSIONALITA nei GO (che non sò cosa voglia dire :p); forse mi sono spiegato male, non intendevo denigrare gli admin o membri dello staff che rispetto, anzi, credo invece che anche loro siano vittima di una situazione (regolamento non chiaro)che, A MIO PARERE, non è affatto chiara ed agiscono prendendo decisioni sobbarcandosi di responsabilità al posto di chi, invece, dovrebbe prendersele.

Mi aspetto però che qualcuno dissolva i miei interrogativi, mi chiarisca i dubbi, come li ho elencati sopra..... ma non solo per me, anche per tutti coloro che giocano con membri della famiglia, pagando fior di soldini (in doppio!), credendo di essere in regola e magari, un giorno....

Tutto qui, non mi sembra di volere la luna!!

...io, per quanto mi riguarda, farò giocare mio fratello (che stà in casa con me) solo quando si sarà comperato un computer suo ed una chiavetta per navigare da solo....
 

Billy-AR

Cowboy
Guarda io credo che ci sia un pò di evasione dalla realtà: come ti hanno detto chiaramente molti altri utenti le regole ci sono e sono chiare.. se non ti è chiaro qualcosa basta che lo chiedi!

Ciò che tu hai riportato è solo un approfondimento che Anne ha fatto per far capire il fatto che prima di un ban vengono fatti molti controlli!
La regola è una ed è chiarissima:

Se vi sono più utenti che utilizzano la medesima connessione web (cioè--> stesso ip) non devono duellare stessa persone per 24h e non devono duellarsi a vicenda, stop. Ovviamente, inoltre, un giocatore non può avere più di un account per mondo.

Poi lei spiega tutte quelle cose come il fatto che prima di bannare, comunque sia, vengono fatti ulteriori controlli come l'ora di login e tutte quelle cose che hai scritto te.. ci sono innumerevoli utenti che condividono la connessione internet e non hanno problemi :) se vuoi stare ancor più tranquilla puoi anche mandare un ticket per segnalare la tua situazione, non è comunque obbligatorio :)

P.S.

GO = Game Operator
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
a me pare che il regolamento sia abbastanza chiaro, io so però che ci sono molte persone con multiaccaunt che fingono di essere persone diverse o parenti.
i mod non possono farci nulla, loro non capiscono se diconpo il vero o il falsoe nel dubbio bannano...
 

DeletedUser

Guest
Guarda io credo che ci sia un pò di evasione dalla realtà: come ti hanno detto chiaramente molti altri utenti le regole ci sono e sono chiare.. se non ti è chiaro qualcosa basta che lo chiedi!

Ciò che tu hai riportato è solo un approfondimento che Anne ha fatto per far capire il fatto che prima di un ban vengono fatti molti controlli!
La regola è una ed è chiarissima:

Se vi sono più utenti che utilizzano la medesima connessione web (cioè--> stesso ip) non devono duellare stessa persone per 24h e non devono duellarsi a vicenda, stop. Ovviamente, inoltre, un giocatore non può avere più di un account per mondo.

Poi lei spiega tutte quelle cose come il fatto che prima di bannare, comunque sia, vengono fatti ulteriori controlli come l'ora di login e tutte quelle cose che hai scritto te.. ci sono innumerevoli utenti che condividono la connessione internet e non hanno problemi :) se vuoi stare ancor più tranquilla puoi anche mandare un ticket per segnalare la tua situazione, non è comunque obbligatorio :)

P.S.

GO = Game Operator

Purtroppo questo post mi riguarda in prima persona, infatti qualche giorno fà ho perso l'account bannato a causa di "accessi sospetti", io e mia moglie avevamo la condivisione IP regolarmente chiesta e approvata dai GO, non abbiamo MAI duellato tra noi, o attaccato gli stessi PG, rispettando alla lettera il regolamento, l'unico sbaglio che mi è stato contestato è la vicinanza tra un login e l'altro..che a detta di GO ci avrebbe portato vantaggio..
Sinceramente non ho capito quale siano questi vantaggi, ma ho preferito sorvolare per salvare almeno il pg di mia moglie, però spiegatemi, cosa avremmo dovuto fare? noi non lavoriamo nessuno dei 2 e stando a casa capita spesso che ci alterniamo al pc, magari 1 si alza un attimo e l'altro si logga ecc.. come ha fatto notare gianlux nessuna regola parla di questo, e alla fine mi sono trovato bannato e a pagare per aver rispettato le poco chiare regole di questo gioco..
 

Billy-AR

Cowboy
Io purtroppo non avendo gli strumenti ne i permessi per accedere a certe aree che riguardano strettamente il game non posso dirvi più di quanto ho detto..parleremmo sul niente.. (oltre che vietando il regolamento)

Comunque quanto dice john non è proprio corretto in quanto un ban non è una cosa così immediata come si evince dal suo ragionamento..
 

DeletedUser

Guest
Guarda io credo che ci sia un pò di evasione dalla realtà: come ti hanno detto chiaramente molti altri utenti le regole ci sono e sono chiare.. se non ti è chiaro qualcosa basta che lo chiedi!

Ciò che tu hai riportato è solo un approfondimento che Anne ha fatto per far capire il fatto che prima di un ban vengono fatti molti controlli!
La regola è una ed è chiarissima:

Se vi sono più utenti che utilizzano la medesima connessione web (cioè--> stesso ip) non devono duellare stessa persone per 24h e non devono duellarsi a vicenda, stop. Ovviamente, inoltre, un giocatore non può avere più di un account per mondo.

Poi lei spiega tutte quelle cose come il fatto che prima di bannare, comunque sia, vengono fatti ulteriori controlli come l'ora di login e tutte quelle cose che hai scritto te.. ci sono innumerevoli utenti che condividono la connessione internet e non hanno problemi :) se vuoi stare ancor più tranquilla puoi anche mandare un ticket per segnalare la tua situazione, non è comunque obbligatorio :)

P.S.

GO = Game Operator

Caro Billy-AR, qui non c'è nessuna evasione dalla realta, non posso e non voglio entrare in particolari in quanto non sono situazioni che mi hanno riguardato direttamente, ma è certo (per conoscenza diretta delle persone) che familiari che avevano due pg ben definiti che hanno rispettato le regole, soprattutto per quanto riguarda i duelli, siano stati bannati e, per continuare a giocare, hanno dovuto rinunciare ad un pg.
Per questo mi vengono enormi dubbi!!
Sarà forse paranoico nella mia ossessione di rispettare le regole, lo ammetto, ma credo sia un diritto.
Ci vuole tanto a dire:
- i familiari non si devono collegare in maniera consecutiva.
- i familiari non devono connettersi al gioco entro un tot tempo l'uno dall'altro.
- i familiari non devono connettersi contemporaneamente.
...per dirne alcune.

Per quanto riguarda le richieste di chiarimenti le ho fatte...come ho scritto sopra...ma non ho cavato un ragno dal buco.
Ti posso garantire che TANTISSIMI se ne stanno zitti per non disturbare il can che dorme, ma i dubbi sono almeno del 50% degli utenti iscritti.
Io sono forse un paranoico in tal senso e me ne scuso, ma cerco di essere il più educato possibile, nel rispetto di tutte le persone, rispetto che si deve per una convivenza civile a prescindere dal fatto che siamo in un forum che ha le sue regole; ma credo di aver diritto ad una delucidazione con esempi chiari e reali.

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Secondo me ragazzi è inutile perdere tempo a discutere su delle regole non chiare................................
Tutte le persone che hanno multi account, credo la maggoranza dei giocatori, non lo fanno per avvantaggiarsi (forse qualcuno si) ma per provare le varie classi dei personaggi e perchè no interpretare + personaggi (è molto divertente).
Ancora non ho preso una decisione ma credo che smetterò di giocare entro breve.

Saluti alla Innogames:>
 

DeletedUser3316

Guest
Gianlux Crocket

come primo punto non hai autorizzazione ha postare parte di messaggi privati in forum, poi la discussione sui ban o regolamento va affrontata privatamente e non in forum, come da regolamento.

I vantaggi di un multiaccount?
- Tanti... come tutti i giochi anche the west è un gioco di strategia e non solo di test di varie classi.
IPOTESI (L'utente pippo ha 4 account pippo1 pippo2 pippo3 pippo4)
Pippo1 è in una citta paperopoli MM (alleanza MM)
Pippo2 è in una citta paperopoli MM (alleanza WW)
Pippo3 è in una citta paperopoli MM (alleanza CC)
Pippo4 è in una citta paperopoli MM (alleanza DD)

I 4 PG potrebbero svelare piani e attacchi verso altre alleanze creando così una sorta di non leale condizione di gioco.

Oltre questo dei motivi e di vantaggi ne esistono altri.


Passiamo al controllo GO
Noi controlliamo moltissime cose come ad esempio anche gli accessi..

Se gli accessi di tutti i PG sono costantemente a qualsiasi ora del giorno e della notte ravvicinati è chiaro che qualcosa di strano esiste, NON crediamo sia possibile che alle 1:00 alle 3:00 tuta la famiglia sia riunita fronte PC. Non sto elencando il tuo caso specifico ma un esempio.. se queste anomalie sono di un solo giorno tutto passa ma se sono costanti per mesi la cosa cambia.

Quindi in conclusione se vuoi parlare del tuo stato e della tua situazione DEVI seguire la strada ufficiale ossia VIA TICKET o VIA MP ad un GO

Con questo chiudo l'argomento e attendo le tue repliche in sede privata.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima