La grande storia che fece la storia

DeletedUser

Guest
Era la mattina di un lungo giorno d'estate alla città di Los Angeles, il becchino iniziava il suo lavoro scavando alcune fosse, vicino a lui vi era una carro con su cinque cadaveri; sul tetto del municipio, due avvoltoi appollaiati sulla grondaia li guardavano pregustando il pasto. Lo sceriffo sedeva su una vecchia sedia a dondolo con in mano il suo fucile, in bocca aveva una spiga di grano e il cappello così basso che gli copriva gli occhi. Gli artigiani lavoravano nelle loro botteghe e ogni tanto qualche pellegrino o cowboy si fermava per fare una sosta al salon. Un cercatore d'oro era alla banca per scambiare le pepite con lingotti. All'improvviso arrivò un tizio a cavallo, aveva la carnagione scura, i capelli neri, le labbra secche, vestiva con un poncho di Clint, dei pantaloni marroni delle scarpe di tela nere e un cappello grigio; nel suo fodero vi era un revolver dell' esercito preciso, sulla sua faccia vi era uno strano sorriso, poco evidente. Scese da cavallo ed entrò nel salon. Chiese all'oste del wishky, ne bevve due bicchieri. Uscito dal salon due uomini di statura alta lo seguirono, irritato egli si fermò e gli chiese: _Perché mi seguite?_ Questi risposero: _Tu sei quello che chiamano Black Jack! C'é una taglia sulla tua testa, e noi la riscuoteremo!_ Tutti e tre estrassero le pistole. Le campane suonarono il mezzogiorno, al dodicesimo rintocco le pistole spararono. Black jack ne uscì illeso mentre gli altri due caddero. Riprese il cavallo e se ne andò. Lo sceriffo lo riconobbe lo sparò col fucile ma ormai troppo lontano i colpi non lo sfiorarono nemmeno.

Continua...
 

DeletedUser

Guest
Pochi giorni dopo passo di li un famoso cacciatore di taglie, il suo nome era Bill. La taglia sulla testa di Jack era ammontata a 16.000 $ vivo o morto. Dalle città vicine continuavano ad arrivare voci di un rapinatore dal colpo infallibile. Bill era esperto, nella sua vita aveva avuto a che fare con criminali di tutti i tipi: Messicani, Ex soldati di cavalleria, indiani, banditi e chi ne ha ne metta! Bill era un uomo di media statura con una carnagione abbronzata e un aspetto molto imponente. Portava un cappello nero con due denti di lince nel cinturino, un abito lungo e nero con rifiniture dorate, pantaloni marron scuro, stivali con speroni dorati e una collana indiana d'oro aveva sempre con se il suo fucile a doppia canna mozza e il suo revolver. La sua faccia era stanca ma attenta allo stesso tempo a ogni minimo movimento, la barba era rasata, gli occhi verdi; sull' occhio sinistro aveva una ciccatrice e diversi graffi su diverse parti del volto che testimoniavano i diversi scontri da lui affrontati!

Continua...
 

DeletedUser

Guest
Bill accettò la missione di trovare Black Jack e di riportarlo a Los Angeles vivo o morto. Montò a cavallo e per sei giorni e sei notti cavalcò nel deserto seguendo le tracce lasciate dal cavallo di Black Jack. Arrivò a una cascata alta più di sessanta metri, scese da cavallo e attraversò il muro d'acqua. Davanti a lui vi era una grotta profondissima. Qua e la brillavano torce e tizzoni ardenti, arrivato alla fine della caverna Bill notò un accampamento di sei o sette tende. Da dentro di esse venivano delle ombre di uomini seduti intorno a un focolare che parlavano. Piano Bill si avvicinò, irruppe nella prima tenda, vi erano tre uomini, li sparò uno dopo l'altro; erano banditi. Sentendo gli spari dalle altre tende uscirono altri banditi, Bill li contò erano in sedici, svelto si riparò dietro una roccia, caricò il fucile e si affacciò dal bordo per vedere dov'erano i banditi un colpo gli sfiorò la faccia. Capendo che non avrebbe potuto farcela tirò fuori dal vestito un candelotto di dinamite, lo accese e lo tirò verso le tende. dodici banditi, la grotta però stava per cedere, egli prese pistola e fucile e corse verso l'uscita sparando ai rimanenti; fu li che lo vide, vide Black Jack scappare da un apertura nella direzione opposta alla sua. Uscì dalla grotta che cadde a pezzi poco dopo. Tra lui e Black Jack vi era un cumulo di macerie però lo intravide da una fessura scappare a cavallo verso Ovest.

Continua...
 
In cima