L' obbiettivo della vita

DeletedUser

Guest
spero che la storia che scriverò vi piaccia il tempo per scriverla dipende se avro si o no il blocco dello srittore:) spero di no.
questa storia tratta di un soldato che pensa quale senso ha la sua vita dopo tutte le battaglie e tutte le vite che ha visto andarsene si chiede quando toccherà a lui e che senso ha passare la vita in guerra.
 

DeletedUser

Guest
primo capitolo risveglio in caserma

John si svegliò in caserma c'erano dei fagioli e un bicchiere d'acqua sul tavolo, un armadio con delle garze srotolate e una tenda color mimetico john si alzò e si toccò la testa era riavvolta nelle bende. Il suo compagno Jack si sedette accanto a lui e disse:"hai preso una bella botta ha colpito". John: "ma come quando cosa?"disse con aria molto confusa. Jack:"mentre li stavamo cacciando i nemici siamo finiti in un terreno di caccia sacro e gli indiani ci anno attaccati e ti è finito un Tomahawk sulla nuca, ti abbiamo portato subito in infermeria i soldati e gli indiani si sono distrutti a vicenda ma noi abbiamo preferito ritirarci al posto di fare una carneficina bé ora riposati" e detto questo Jack uscì dal infermeria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10592

Guest
Qualche consiglio:
-Manca completamente la punteggiatura. Metti qualche virgola, punto e virgola, due punti, ecc dove serve
-I nomi dei personaggi vanno scritti con l'iniziale maiuscola
-Le battute dei personaggi inseriscile tra virgolette ("..."), altrimenti non si capisce dove inizino, nè dove finiscano
-Dopo l'apostrofo non c'è lo spazio
-...dall'infermieria
:OK:
 

DeletedUser

Guest
Qualche consiglio:
-Manca completamente la punteggiatura. Metti qualche virgola, punto e virgola, due punti, ecc dove serve
-I nomi dei personaggi vanno scritti con l'iniziale maiuscola
-Le battute dei personaggi inseriscile tra virgolette ("..."), altrimenti non si capisce dove inizino, nè dove finiscano
-Dopo l'apostrofo non c'è lo spazio
-...dall'infermieria
:OK:

grazie l'avevo scritto in fretta ma ora l'ho coretto starò più attento la prossima volta :OK::OK::OK:.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
risveglio in caserma

John si era rimesso e stava uscendo dal'infermeria si dovette parare il sole con la mano era da circa 4 ore che stava nella penombra. Si guardò intorno vide l'armeria, l'infermeria, il magazzino e il l'accampamento. Jack arrivò correndo e disse "John vieni presto dobbiamo andare il generale ci vuole levati quelle bende e andiamo" John si levò le bende mentre seguiva Jack. Arrivarono dal generale e John chiese"che cosa c'è" il generale rispose" quei dannati indiani ci hanno rubato le informazioni che avevamo sottratto ai Donken erano informazioni molto preziose quindi dobbiamo riprendercele. Un gruppo massiccio attirerà l' esercito e uno piccolo si infiltrerà nel villaggio. John tu andrai nel gruppo piccolo ti devi riprendere e non lo farai in una guerra con gli indiani. Dovrai infiltrarti nel loro villaggio e recuperare le informazioni torna subito al' accampamento non venire da noi quelle informazioni sono importanti". Dopo questo lungo discorso l'esercito andò a combattere contro i guerrieri mentre John si doveva infiltrare nel villaggio indiano.
continua
ps. commentate vi prego
 

DeletedUser

Guest
risveglio in caserma

mentre John camminava per l' attacco alla tribù indiana diporto alla mente l'attacco ai Donken. *Whooss* l'attacco stava per cominciare il generale aveva messo molto impegno nel preparare la strategia, consisteva in un attacco a catena. I soldati dovevano correre a cerchio verso la città intrappolando i nemici. Lui doveva andare con con il gruppo di ovest il comando era di continuare verso il centro della città e di non sparpagliarsi. Al inizio sembrava un piano astuto ma la sentinella allarmo la città e tutti i soldati si misero sui tetti ma come era possibile si erano mimetizzati perfettamente cosa li aveva traditi cosa cosa. *Whooss* questo era tutto quello che john ricordava. Generale"bene noi attireremo i loro guerrieri tu john prendi questo sentiero arriverai sulle montagne. Sicuramente non non ti noteranno dovrai scenderle e arrivare al villaggio di soppiatto non partire finché non senti gli spari." "Si signore" rispose john. e così john si divise dal gruppo e si incammino per le montagne è un viaggio tortuoso ma è sempre meglio che affrontare la tribù indiana faccia a faccia. Si chiedeva se avrebbe visto il suo amico Jack. E se quelle informazioni valessero delle vite.
continua
ps.commentate
pps.il whooss vuol dire che ripensa al passato
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12552

Guest
dovresti abbondare con la punteggiatora, per il resto direi che è ok ;)
 

DeletedUser

Guest
risveglio in caserma

John si divise dal gruppo per arrivare alle montagne mentre l'altro gruppo si addentrava nella foresta. John incontrava le prime difficoltà per via del terreno tortuoso e delle rocce e massi sparsi per la strada. si stava arrampicando e una volta arrivato sulla cima iniziò a girare la montagna. John è pronto ma doveva aspettare l'attacco nel frattempo scendeva la montagna mentre la scendeva pensava che c'era qualcosa di diverso in quel campo indiano ma non capiva cosa. Insomma è un normalissimo campo indiano con le tende un falò e un bosco dova cacciare ma mancava qualcosa qualcosa di importante. Ma ora John non aveva il tempo di preoccuparsi perché la battaglia stava per cominciare quindi in braccio il fucile aspettando che incominciassero a sparare. John si mette in posizione pronto a correre verso il villaggio poi il generale grido al'attacco e tutti compreso John si misero a correre con il fucile pronto a sparare.
continua
ps.commentate
 

DeletedUser

Guest
risveglio in caserma

John entrò nel villaggio la prima cosa che gli cadde al occhio era che non c'erano ne donne ne bambini ma solo soldati che si dirigevano verso la battaglia. John decise di non sparare per non attirare l'attenzione appena tutti i soldati sene erano andati John incominciò a cercare nelle tende. Ma trovò solo cibo, armi e alloggi poi vide un falò dove accanto c'erano dei fogli sicuramente quelli che cercava. Si mise a correre mentre il fuoco si avvicinava "non sono abituato a correre di solito vado a cavallo" pensò John. C'era quasi arrivato ma per sbaglio colpì un sasso che cadde nel falò i tizzoni divamparono e alcun colpirono i fogli John riuscì a salvarli parzialmente alcuni si erano brucati e altri si erano coperti di cenere. John stava per andare ma vide una tenda piena di armi John decise di metterci un candelotto lo accese. Iniziò a correre perché un indiano armato di lancia lo stava inseguendo e stava per lanciare la lancia ma non fece in tempo a toglierla dalla mano che esplose il candelotto la cui onda d'urto sbalzo li e la lancia. John si vide arrivare altri 3 indiani due con un Tomahawk e uno con una lancia. Il primo con il Tomahawk venne colpito da una punte di lancia in piena fronte. Il secondo scaglio la lancia che vanne spezzata da una testa di Tomahawk e poi venne colpito da dei pezzi di legno incendiato. Il terzo stava per scagliare il Tomahawk dritto su John ma poi senti mentre l'indiano cadeva a terra con le ultime energie scagliò il Tomahawk che colpì il polpaccio di John. John cadde poi si volto e vide chi lo aveva salvato era...
continua
ps.commentate
 

DeletedUser

Guest
risveglio in caserma

...Jack era stato Jack a salvare john.Jack disse"coraggio ti aiuto, vieni dobbiamo prendere i cavalli"John rispose"ma tu cosa ci fai qui, non dovevi essere con il resto del gruppo?" Jack"mi hanno mandato a controllare l' esplosione e ti ho trovato, su adesso andiamo dobbiamo guarirti e portare le informazioni al accampamento; avanti i cavalli sono da quella parte".Così John e Jack presero i cavalli degli indiani anche se prima dovettero calmarli.John prende un arabo mentre Jack prende un mustang. Durante il viaggio John chiacchiero con Jack"Jack a quel villaggio mancava una cosa importante e perché il resto del gruppo non ci viene incontro?" Jack rispose"io non ho trovato niente di stano nel villaggio e non so perché il resto del gruppo non ci raggiunge, ma penso che stiano ancora inseguendo gli indiani, su coraggio adesso ci addentriamo nella foresta". mentre loro si addentravano nella foresta il sole da arancione si tingeva di rosso nella foresta era completamente fatta da pini e abeti. Con dei graziosi animaletti: conigli,scoiattoli,lupi e coyote.mentre la attraversavano tra le fronde John e Jack vedevano il celo cambiare da rosso a un inteso blu scuro costellato di stelle. Dopo 1 ora arrivarono finalmente al'accampamento. John andò in infermeria a curarsi, mentre Jack cercava di riparare nel miglior modo possibile le informazioni sul nemico, ormai era tardi e John e Jack andarono a dormire.
continua
ps.commentate dai anche per dire che non scrivo per niente
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
risveglio in caserma

John si addormento subito si ritrovo in un sogno. *whooss* una volta entrati in città John e il gruppo si accorsero che i nemici li stavano aspettando. Donne, bambini e i non soldati non c'erano. I soldati sono appostati sui tetti, dietro dei blocchi e dentro le case. "Sara così per tutti i plotoni " pensò John, poi il generale gridò "TUTTI AL RIPARO". Detto questo tutti andarono a nascondersi. La sparatoria continuava, John riuscì a spostarsi più avanti poi un soldato lanciò della dinamite, John pronto raccolse una pietra grossa come il suo pugno e la lanciò contro la dinamite; la quale ricadde e al esplosione tutte le finestre saltarono così tutti i soldati nemici appostati alle finestre diventarono dei facili bersagli; così che il plutone li potesse eliminare. Uno dei soldati nemici corse verso il plutone con un candelotto acceso. Ovviamente diventò un facile bersaglio e non durò molto, ma abbastanza per mettere in pericolo l'intero plutone.Il generale uscì allo scoperto prese la miccia e la tolse dal candelotto. prima di tornare al riparo fu colpito da 3 pallottole. *whooss*si svegliò con il generale davanti che gli disse "coraggio vieni partiamo subito torniamo in città.
continua
ps.vi prego commentate.
pps.per chi non lo sapesse il whooss vuol dire che ripensa al passato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12654

Guest
daii daiiiiii continuaaa!! vogliam sapere delle informazioni ....della diversita di quel campo..di cosa c'era di strano...cosa nascondeva quel piano ...

ehehehe :) vaiiii che si legge ..

hai molta fantasia...ma scrivere non e facile...bisogna raccordarsi con verbi tempi e modi del discorso...
cmq..e una bella storia...ci piace john..ma parlaci del personaggio un po di piu..e di jackk...magari da quanto tempo erano arruolati...da quanto si conoscevano...e la parte d'america in cui si svolge l storia...magari nella grande riserva navajos nello utah... :) sarebbe piu ricco insomma )

ciao a presto
 

DeletedUser

Guest
daii daiiiiii continuaaa!! vogliam sapere delle informazioni ....della diversita di quel campo..di cosa c'era di strano...cosa nascondeva quel piano ...

ehehehe :) vaiiii che si legge ..

hai molta fantasia...ma scrivere non e facile...bisogna raccordarsi con verbi tempi e modi del discorso...
cmq..e una bella storia...ci piace john..ma parlaci del personaggio un po di piu..e di jackk...magari da quanto tempo erano arruolati...da quanto si conoscevano...e la parte d'america in cui si svolge l storia...magari nella grande riserva navajos nello utah... :) sarebbe piu ricco insomma )

ciao a presto
sono contento di sapere che ti piace, ma oggi è domenica e sono in vacanza. Domani saprai il resto e sono felice che ti piaccia. Chissà che cosa nascondeva quella città e che cosa c'è che John non ricorda mi dispiaca ma ti toccherà aspettare.
 

DeletedUser12654

Guest
tranquiiiillllo tanto son qui.. :) e aspettero che tu scriva la storiaa.... :) ebeeeehh ormai m ha appassionato john ahahahah ; )

ciaoo colt buona domenica
 

DeletedUser1668

Guest
quando parlano i personaggi metti altri colori, secondo me aiuta di molto la lettura.
 

DeletedUser

Guest
tranquiiiillllo tanto son qui.. :) e aspettero che tu scriva la storiaa.... :) ebeeeehh ormai m ha appassionato john ahahahah ; )

ciaoo colt buona domenica

grazie per la fantasia l'ho sempre avuta ma se sei di notte e senti un rumore non è il tuo alleato migliore. XD stai tranquillo caro lettore appassionato continuerò a scrivere ma dovrai aspettare.
ps.se dici ciao colt sembra che saluti la pistola
 

DeletedUser

Guest
risveglio in caserma

John pronto a tutto prese le armi e partì con il resto del plotone a cavallo.
John chiedeva spiegazioni " che cosa è successo?" il generale" questo non è il momento ne il luogo adatto adesso dobbiamo arrivare in città". Cavalcarono per diverse ore, John notò che il plotone era stato ridotto di molto.Finalmente arrivarono in città. Generale "bene adesso Jack dammi i fogli con le informazioni del nemico" Jack glieli diede e gli spiego la situazione al generale. Il generale disse"bene allora ci rivedremo domani qui adesso rompete le righe" e così tutti andarono alcuni al saloon alcuni a dormire e gli altri a salutare la famiglia. John stava aspettando Jack che era andato a parlare con il generale. dopo una mezzora finalmente Jack arrivò John gli chiese"cosa ti ha chiesto il generale sulle informazioni" Jack rispose"il generale voleva sapere cosa era successo dopo che mi ero diviso dal gruppo e perché non sono tornato. E come va la gamba?" John" molto bene grazie allora andiamo a farci un goccio di whisky" "perché melo chiedi " disse Jack. Così John e Jack si incamminarono verso il saloon.
continua
ps.commentate
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser909

Guest
Bravo, bella storia. Continua così :OK:


PS: Plutone è il pianeta. Un gruppo di soldati si chiama plotone.
 
In cima