Indovinelli

francy.dj

Capo Indiano
sposare

un uomo può far sposare un'altro uomo
un uomo può far sposare una donna
ma una donna non può sposare una donna

???
 

DeletedUser6483

Guest
Quella di scorta :D

bravo :D

@chicco,in merito al tuo ragionamento ti devo contraddire,quelle sul lato interno della curva girano più lentamente rispetto a quelle sul lato esterno della curva,a questo serve il differenziale :),infatti se vai su un 4x4 e blocchi il differenziale sull'asfalto la macchina va molto dura a sterzare e gratta i pneumatici
 

DeletedUser

Guest
ok.....allora ho imparato una nuova cosa :D
chi lo fa il prossimo indovinello??
 

DeletedUser6483

Guest
in un grande prato c'è un enorme quercia,dal tronco si dipartono tre rami che a loro volta si dividono in tre rami che si suddividono a loro volta in altri tre rametti da cui spuntano 3 foglioline sotto ciascuna fogliolina spuntano tre ciliege,sotto c'è un gallo che fa un uovo senza vento dove cade a destra o a sinistra?
 

DeletedUser9464

Guest
è relativo, dipende da dove lo si guarda! e comunque rispetto al gallo l'uovo è centrale, rispetto all'albero, ripeto, è relativo

epic fail... come al solito xD vabbe se era una gallina avevo ragione xo xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
in un grande prato c'è un enorme quercia,dal tronco si dipartono tre rami che a loro volta si dividono in tre rami che si suddividono a loro volta in altri tre rametti da cui spuntano 3 foglioline sotto ciascuna fogliolina spuntano tre ciliege,sotto c'è un gallo che fa un uovo senza vento dove cade a destra o a sinistra?

da nessuna parte, il gallo non fa l'uovo...
 

DeletedUser

Guest
forse alcuni di voi sparanno da dove l'ho preso,e sono pregati di non dire la soluzione.:D


allora,immaginiamo di vivere in una città.Questa città ha un supermercato,3 estetisti,2 uffici delle poste,3 ristoranti,2 parrucchieri e 1 dottore


il parrucchiere 1 ha i capelli molto curati puliti e con un bel taglio.:cool:

il parrucchiere 2 ha i capelli arricciati sporchi e pieni di nodi.:indian:

vi propongono di andare da uno dei due parrucchieri.se volete una bella pettinatura,da che parrucchiere andate?vi prego di non tirare a caso e di non andare per esclusione,ma di ragionarci su:whistle:

ps:esponete il ragionamento nella risopsta
 

DeletedUser9464

Guest
il parrucchiere non è da donna? io so che da uomo è barbiere :dry:
 

DeletedUser

Guest
forse alcuni di voi sparanno da dove l'ho preso,e sono pregati di non dire la soluzione.:D


allora,immaginiamo di vivere in una città.Questa città ha un supermercato,3 estetisti,2 uffici delle poste,3 ristoranti,2 parrucchieri e 1 dottore


il parrucchiere 1 ha i capelli molto curati puliti e con un bel taglio.:cool:

il parrucchiere 2 ha i capelli arricciati sporchi e pieni di nodi
vi propongono di andare da uno dei due parrucchieri.se volete una bella pettinatura,da che parrucchiere andate?vi prego di non tirare a caso e di non andare per esclusione,ma di ragionarci su:whistle:

ps:esponete il ragionamento nella risopsta

vado al supermercato e mi compro un paio di forbici


e mi faccio tagliare i capelli da mia madre...cosi risparmio :prrr:
 

DeletedUser6483

Guest
forse alcuni di voi sparanno da dove l'ho preso,e sono pregati di non dire la soluzione.:D


allora,immaginiamo di vivere in una città.Questa città ha un supermercato,3 estetisti,2 uffici delle poste,3 ristoranti,2 parrucchieri e 1 dottore


il parrucchiere 1 ha i capelli molto curati puliti e con un bel taglio.:cool:

il parrucchiere 2 ha i capelli arricciati sporchi e pieni di nodi.:indian:

vi propongono di andare da uno dei due parrucchieri.se volete una bella pettinatura,da che parrucchiere andate?vi prego di non tirare a caso e di non andare per esclusione,ma di ragionarci su:whistle:

ps:esponete il ragionamento nella risopsta
si me lo ricordo,con un ragionamento più che giusto alla fine,te lo posto via pm
 

DeletedUser10592

Guest
suppongo si vada da quello con i capelli sporchi e annodati, l'altro li ha belli perchè andrà da lui a farseli. può essere? xD
 
In cima