Impressione gioco

CodyBoy

Cittadino
Ciao a tutti,
Mi ritengo un collezionista di Abiti.
Ho l'impressione che da quando sono stati introdotti gli abiti nuovi in gioco sia diventato alquanto noioso.
Lo giudico noioso, perché per quasi tutti i lavori mi usa i medesimi abiti.
Per cosa ho dovuto acquistare tanti abiti se poi ClothCalc mi dice di usare quasi sempre gli stessi. Poi anche mi provoca quasi sempre degli incidenti anche sui lavori dei livelli bassi.
Un altra cosa che non esiste + è il mercato libero e questo mi rattrista perché sulla maggioranza degli abiti nuovi non possiamo vendere sotto costo.
Così che dobbiamo regalare la maggior parte della merce al mercante.
Altra cosa che succede, come è impostato ora, ci obbliga tutti quanti a far duelli e battaglie (la fantasia è andata a farsi friggere)
Agli albori del gioco, mi sembrava + diversificato, non trovate? (parlo di 3 anni fa'). Non dico che non ci siano cose migliorate, ma prima mi divertivo di +, forse è solo una mia impressione.

:unsure:

Insomma mi sembra che sia scomparso anche l'affiatamento.
Specialmente in Arizona. Non si potrebbe inventare qualche cosa che faccia perdere i forti in modo da ravvivare il gioco. C'è una sola alleanza che possiede quasi tutto. Che noia.
Non so si potrebbe inventare una specie di esame da fare ogni sei mesi e se non lo superi perdi il possesso del forte.

Insomma delle nuove idee ci vorrebbero, si sembra diventata una sfilata di moda. Tutti che cercano di accaparrarsi l'abitino migliore.
Un po' tonta come giocata.

E la cosa delle figurine, a che servono ? Diamogli un utilizzo pratico. Forse se non hai tot. figurine non puoi battagliare o duellare (non ti puoi difendere).

Oppure per Arizona è ora di fare di nuovo una nuova incorporazione con un altro mondo.

Mancano player.

Anche questo sistema di abbandonare la città non è che sia molto interessante ora solo quelli forti non abbandonano. Si potrebbe mica limitarlo a 40 giorni annui. Se ne fai 41 non rientri per 6 mesi in nessuna città.
 

Deleted User - 475315

Guest
Mah, come idee non mi piacciono per nulla. L'esame per il forte, le figurine (?) per poter svolgere le azioni di gioco, ecc.
Per me è no! :lol:
 

CodyBoy

Cittadino
Non ho chiesto se per te è NO.
Sto' chiedendo di esprimere delle idee.
Ad esempio è da Natale che mi porto la taglia sulla testa.
Il gioco potrebbe aumentarla di mese in mese.
Poi potrebbe esserci l'impiccagione, dove si rende noto appunto di quanto tempo si è riusciti a sfuggire alla legge.
Chi è stato il prode che è riuscito nell'impresa.
Premiare ambe i giocatori.
Non si sa chi te l'ha messa, perché si è meritato di riceverla.
La mia ad esempio penso che mi sia stata affibbiata dal gioco. (Random)
Si potrebbe anche penalizzare chi vende gli abiti a prezzo da strozzino.
Vedo gente che vendono oggetti da 1'000 x 100'000. Anche questo si meriterebbe una taglia.
 

CodyBoy

Cittadino
Potrebbero essere anche :

Sei stato sorpreso nel sonno prolungato, hai totalizzato + di un tot ore di sonno l'avversario ti può sottrarre un oggetto dall'inventario
Ladro: gli hai sottratto un oggetto ti viene affibbiata una taglia
Sei riuscito a non farti prendere x 30 gg l'oggetto ti rimane e ti viene tolta la taglia.

Sei stato fuori città + di tot ore anche in questo caso chi ti ha scoperto può toglierti qualche cosa che ti è caro.

Gli hai tolto il cavallo
Se entro 14 gg nessuno ti ha sparato vincendo; l'animale sarà di tua proprietà in caso contrario devi restituire l'animale al legittimo proprietario.

Questo mese non hai partecipato a nessuna battaglia, paghi una ammenda nella cassa del Forte di tua scelta.

Su forza fuori un po' di fantasia. :rolleyes:

Sono degli esempi - lascio la fantasia al proprietario del gioco x renderla interessante.
 

DeletedUser13956

Guest
Codyboy con tutto il rispetto queste idee mi sembrano un pò troppo restrittive...Nel senso voglio dormire 64 ore filate in albergo, nessuno me lo deve vietare. Voglio non partecipare alle battaglie? Uguale libero di farmi gli affari miei in giro...Vanno bene le idee ma io cercherei sempre di dare il massimo della libertà a tutti. Va bene aumentare la taglia di mese in mese perchè tanto non va ad intaccare la libertà dei giocatori ma il resto delle idee ripeto troppo ma veramente troppo restrittive, il bello di questo gioco è che ognuno puuò essere libero di fare quel che vuole quando vuole.
 

DeletedUser13461

Guest
Codyboy con tutto il rispetto queste idee mi sembrano un pò troppo restrittive...Nel senso voglio dormire 64 ore filate in albergo, nessuno me lo deve vietare. Voglio non partecipare alle battaglie? Uguale libero di farmi gli affari miei in giro...Vanno bene le idee ma io cercherei sempre di dare il massimo della libertà a tutti. Va bene aumentare la taglia di mese in mese perchè tanto non va ad intaccare la libertà dei giocatori ma il resto delle idee ripeto troppo ma veramente troppo restrittive, il bello di questo gioco è che ognuno puuò essere libero di fare quel che vuole quando vuole.

Quoto al 100%
 

CodyBoy

Cittadino
Codyboy con tutto il rispetto queste idee mi sembrano un pò troppo restrittive...Nel senso voglio dormire 64 ore filate in albergo, nessuno me lo deve vietare. Voglio non partecipare alle battaglie? Uguale libero di farmi gli affari miei in giro...Vanno bene le idee ma io cercherei sempre di dare il massimo della libertà a tutti. Va bene aumentare la taglia di mese in mese perchè tanto non va ad intaccare la libertà dei giocatori ma il resto delle idee ripeto troppo ma veramente troppo restrittive, il bello di questo gioco è che ognuno puuò essere libero di fare quel che vuole quando vuole.

Non ho chiesto a voi se le mie idee vi vanno a genio, ma ho chiesto di fare proposte.

È sempre facile criticare o non accettare, ma quello che chiedo è di proporre.

Grazie
 

DeletedUser13131

Guest
a me piacerebbe, solo per curiosita, poter vedere aprire un mondo come era davvero agli albori, senza pantaloni, cinture, premium, set dorati, cullen, natty, e soci....
quando per essere valido, serviva una cosuccia che si chiama testolina, mentre ora nel game è declassata a soprammobile, quando non erano poi così necessari i calcolatori, potevi prenderti una penna e un foglio di carta...
 

DeletedUser

Guest
a me piacerebbe, solo per curiosita, poter vedere aprire un mondo come era davvero agli albori, senza pantaloni, cinture, premium, set dorati, cullen, natty, e soci....
quando per essere valido, serviva una cosuccia che si chiama testolina, mentre ora nel game è declassata a soprammobile, quando non erano poi così necessari i calcolatori, potevi prenderti una penna e un foglio di carta...

Sognare non costa nulla :), un mondo senza mercato e mercante, dove per trovare una bandiera nordista passavano mesi, dove per comprare qualcosa dovevi farti invitare in città, con tempi di rientro eterni ...
Per chi lavora era molto ben congeniato, lavori da 2 ore per 3 turni... impostavi la mattina, completavi in pausa pranzo e la sera mettevi a punto il tutto e studiavi cosa fare il giorno dopo... adesso è un altro gioco, vogliono farti stare davanti al computer a guardare un gioco, che a quel punto è lentissimo (rispetto ad un spara spara), e montano giochini di intrattenimento paragonabili ai solitari preinstallati sul pc. E' un social-network per cui meno si duella e si battaglia meglio è.
Prima era tutto basato sulle capacità personali, sulla costanza del singolo oggi non lo so... neanche sul denaro, vedi gente che spende fortune senza poi gran risultato in quanto li vedo sempre con lo specchietto retrovisore...
 

DeletedUser

Guest
a me piacerebbe, solo per curiosita, poter vedere aprire un mondo come era davvero agli albori, senza pantaloni, cinture, premium, set dorati, cullen, natty, e soci....
quando per essere valido, serviva una cosuccia che si chiama testolina, mentre ora nel game è declassata a soprammobile, quando non erano poi così necessari i calcolatori, potevi prenderti una penna e un foglio di carta...


che bellooooooo :)
 

DeletedUser13956

Guest
a me piacerebbe, solo per curiosita, poter vedere aprire un mondo come era davvero agli albori, senza pantaloni, cinture, premium, set dorati, cullen, natty, e soci....
quando per essere valido, serviva una cosuccia che si chiama testolina, mentre ora nel game è declassata a soprammobile, quando non erano poi così necessari i calcolatori, potevi prenderti una penna e un foglio di carta...


Mi ricordo un gioco così.....mi pare si chiamasse THE WEST....ma parliamo di secoli fa purtroppo.....dan george penso che se ricreano un mondo come chiedi tu conil vecchio sistema duelli il 99% dei vecchi player abbandona i mondi attuali e si butta in quel mondo....
 

DeletedUser13443

Guest
Dan.. se vuoi ti faccio le fotocopie dei pezzi di carta.. ho block notes interi con i primi passi di The West.. numerini su numerini, pagine e pagine :D (che pasiensa..) e.. i primi calcolatori in realtà sono stati molto precoci.. prima che venisse usato tw-db ce n'erano un paio, esterni naturalmente, poi abbandonati con l'evoluzione della specie (uno era www.westcalc.info, molto ben fatto, ormai archeologia..). E giusto l'altro giorno ho trovato conversazioni su chat esterne in cui si parlava dei primi forti con una terminologia primoridale ma chiarissima, forti che si uppavano ma non avevano ancora i bonus applicati o_O . Le alleanze si organizzavano su forum esterni e ai forti, senza chat, si ricorreva a chat esterne (ma non ditelo ai GO :D). Insomma.. non eravamo solo senza braghe.
Vero, adesso è un altro gioco e quell'aspetto pionieristico originale è ormai solo un simpatico ricordo. Ma tra un paio d'anni, se saremo ancora qui a raccontarcela, lo diremo anche di quest'ultimo The West... attenti all'orso e non solo..
 

DeletedUser13956

Guest
Non ho chiesto a voi se le mie idee vi vanno a genio, ma ho chiesto di fare proposte.

È sempre facile criticare o non accettare, ma quello che chiedo è di proporre.

Grazie

CodyBoy ma che proposte vuoi fare......le proposte sono sempre le stesse:
1) revisione sistema duelli
2) revisione sistema forti

E' una vita che si fanno queste richieste e vengono sempre rimandate per eventi premium MPI fiere grafica e non ricordo che altra banalità, la giocabilità è data da quei due fattori forti-duelli alla inno non interessa ritoccarli perchè tanto ai forti uno ci va lo stesso e spende lo stesso e riguardo i duelli non portano soldi nelle tasche della inno quindi meno gente duella meglio si sentono quindi almeno dal mio punto di vista fare proposte idee e tutto quello che dici tu è una cosa del tutto inutile.
Poi sinceramente io non posso proporre un nuovo sistema quello lo deve creare la inno se no sarei in vantaggio su tutti conoscendo perfettamente il funzionamento e cosi vale anche per il forte tanto ormai si è capito forti = p.v.
 

DeletedUser13131

Guest
... e io posso passarti i miei biglietti ;)
westcalc lo ricordo... era il migliore a mio parere, perchè dava un aiuto si, ma avevi poi tutti i tuoi abiti in caselline a discesa e potevi provare combinazioni diverse da quelle proposte e vedere subito l'effetto, non eri un automa, ma potevi personalizzare, ottimo
c'era weststats che dava i consigli su simpatici usi di manette e pelli di castoro
bello anche (mi sfugge un pò il nome credo fosse westinsider) che dava possibilità di personalizzare

onestamente, no... credo che di questo west non rimarrà nessun ricordo nostalgico, in quanto ultimamente i ricordi sono legati solo ai player, non al gioco in se (parlo in modo soggettivo) perchè il bello del west era di essere un gioco dove potevi giocare 5 minuti o 4 ore al giorno e confrontarti con l'abilità degli avversari senza sentirti troppo inferiore, non eri assillato dal "doverci essere" a meno che ti interessasse primeggiare in classifica, mentre ora la differenza abissale tra chi può avere (per investimento di soldini veri o per amicizie di game) determinati oggetti e chi non può è incolmabile.
c'è poco da fare.
e questo è frustrante per chi apprezzava l'unicità di un gioco dove ti confrontavi direttamente con il tuo avversario, con la sua abilità.
di giochi dove ti confronti con un IA è pieno, e il fatto che certi abiti coprano ogni magagna e mettano i player un gradino più su è lo stesso di confrontarsi con un IA, appiattisce la possibilità discrezionale di scegliere come rapportarsi... o mi si vuol dire che se duello contro un full cullen, ho la possibilità di fare risultato se ad esempio decido di vestirmi full aspetto con abiti normali? una volta ad esempio puntavo su copricapo di piume e camicia elegante e potevo giocarmela (rischiando se qualcuno mi attaccava mentre ero vestito così, ma era il bello del gioco)
ora siamo amici perchè tizio ci può vendere quell'oggetto e quindi non lo duelliamo, perchè caio viene al forte con noi, perchè...
so che quel gioco non potrà mai tornare, ma quel gioco era mille volte meglio di questo... per quello che cercavo io nel gioco, di quel gioco ho nostalgia, di questo ricordo solo i player non il gioco
e l'orso... ahimè... è una nuova IA introdotta...
 

DeletedUser13956

Guest
... e io posso passarti i miei biglietti ;)
westcalc lo ricordo... era il migliore a mio parere, perchè dava un aiuto si, ma avevi poi tutti i tuoi abiti in caselline a discesa e potevi provare combinazioni diverse da quelle proposte e vedere subito l'effetto, non eri un automa, ma potevi personalizzare, ottimo
c'era weststats che dava i consigli su simpatici usi di manette e pelli di castoro
bello anche (mi sfugge un pò il nome credo fosse westinsider) che dava possibilità di personalizzare

onestamente, no... credo che di questo west non rimarrà nessun ricordo nostalgico, in quanto ultimamente i ricordi sono legati solo ai player, non al gioco in se (parlo in modo soggettivo) perchè il bello del west era di essere un gioco dove potevi giocare 5 minuti o 4 ore al giorno e confrontarti con l'abilità degli avversari senza sentirti troppo inferiore, non eri assillato dal "doverci essere" a meno che ti interessasse primeggiare in classifica, mentre ora la differenza abissale tra chi può avere (per investimento di soldini veri o per amicizie di game) determinati oggetti e chi non può è incolmabile.
c'è poco da fare.
e questo è frustrante per chi apprezzava l'unicità di un gioco dove ti confrontavi direttamente con il tuo avversario, con la sua abilità.
di giochi dove ti confronti con un IA è pieno, e il fatto che certi abiti coprano ogni magagna e mettano i player un gradino più su è lo stesso di confrontarsi con un IA, appiattisce la possibilità discrezionale di scegliere come rapportarsi... o mi si vuol dire che se duello contro un full cullen, ho la possibilità di fare risultato se ad esempio decido di vestirmi full aspetto con abiti normali? una volta ad esempio puntavo su copricapo di piume e camicia elegante e potevo giocarmela (rischiando se qualcuno mi attaccava mentre ero vestito così, ma era il bello del gioco)
ora siamo amici perchè tizio ci può vendere quell'oggetto e quindi non lo duelliamo, perchè caio viene al forte con noi, perchè...
so che quel gioco non potrà mai tornare, ma quel gioco era mille volte meglio di questo... per quello che cercavo io nel gioco, di quel gioco ho nostalgia, di questo ricordo solo i player non il gioco
e l'orso... ahimè... è una nuova IA introdotta...

Quoto.....anche se il ricordo del game attuale sarà che prima era più divertente :censored::censored::censored:
La cosa assurda è che per rivitalizzare il gioco basta poco....ridare più peso alle skill sui duelli (tanto ormai il cullen ci sta quindi chi non lo possiede sarà sempre un gradino sotto) e ritoccare il sistema forti sul fattore p.v. dove ormai tutte le tattiche sono inutile muro vs muro chi ha più punti vita vince. Penso bastino questi due ritocchi....ovvio missioni craft drop....tutto quello che uno vuole è importante ma ho sempre pensato che i pilastri erano duelli/forti uno è stato eliminato dal sistema ridicolo e avvento di set ultrapotenti l'altro è andato scemando in quanto se non puoi duellare vai ai forti full p.v. se no non sei competitivo. Ora il gioco si basa semplicemente sulle vecchie amicizie crescitue con te in game dove se deletano due pg con cui avevi un legame d'amicizia va a finire che deletano tutti gli altri in quanto non esiste più il legame che ti tiene al game. Insomma si è passato rapidamente da game avvincente a classico social network
 

DeletedUser

Guest
a me piacerebbe, solo per curiosita, poter vedere aprire un mondo come era davvero agli albori, senza pantaloni, cinture, premium, set dorati, cullen, natty, e soci....
quando per essere valido, serviva una cosuccia che si chiama testolina, mentre ora nel game è declassata a soprammobile, quando non erano poi così necessari i calcolatori, potevi prenderti una penna e un foglio di carta...

stra-quoto, figurati io lo farei ritornare a quando ancora non v'erano forti... insomma come era quando ho iniziato a giocarci!
credo sia impossibile come cosa :eek:
 

Deleted User - 475315

Guest
Codyboy non è che devi offenderti se uno dice che le tue idee non stanno nè in cielo nè in terra. Abbiamo la libertà di dirlo.
Poi mi pare che per proporre idee ci sia una sezione apposta, così eviti di incasinare altre sezioni del forum, che non hanno quello scopo.
Ma poi che roba è: uno dorme e gli rubano la roba, sta fuori città e gli rubano la roba, va in bagno e gli rubano la roba, va a scuola e gli rubano la merenda. Perchè mai?!? :eek:

ps. La taglia te l'ha messa sicuramente un altro giocatore, non le crea a caso il gioco...
 

DeletedUser

Guest
Ammetto che anche a me piacerebbe un ritorno alle origini.

Sicuramente il gioco degli albori premiava molto di più chi usava la testa invece che il portafogli... L'assenza dei vestiti pazzeschi di oggi conferiva maggiore importanza alla distribuzione delle abilità. La totale nabbezza dei primi mesi garantiva anche una grande varietà di skillaggi, non essendoci guide ognuno andava un po' a naso :D Oramai siamo fatti tutti con lo stampino ^^

Ma soprattutto era un gioco più lento e progressivo, premiava l'impegno, la pazienza, la perseveranza... Anche solo per comprare una banale pistola precisa si risparmiava giorni... Ora è tutto molto più rapido e immediato. Non sono nemmeno tanto sicuro che il gioco di allora avrebbe oggi tutto quel successo...In fondo anche l'utenza è cambiata e perfino molti di noi vecchietti oramai sono abituati a tempi di gioco diversi... Potenziamenti vita e riposo, sessioni brevi, polverine magiche che fanno volare sulla mappa... vi ricordate quanto ci voleva per spostarsi da un capo all'altro a dorso d'asino (io ci litigavo sempre, in genere la prima metà del viaggio mi portava lui... la seconda dovevo portarlo :P) :D?
 

DeletedUser13430

Guest
ehm ormai si sono abituati bene a ricevere i nostri soldi per le pepite...sara molto dura ritornare alle origini...comunque e vero sto gioco sta diventando 1 noia...e per piacere "fate fermare la produzione di set nuovi"..grz :)
 

CodyBoy

Cittadino
Grazie a tutti voi che avete commentato. Volevo appunto questo, gente che esprimeva il suo cordoglio per il vecchio The West ormai defunto.
Volevo appunto che qualcuno esprimesse che pena fa' il nuovo West e in che noia mortale ci troviamo. E non sono ancora convinti che l'abbandono di tanti player è dovuto appunto a tutte questi super abiti, a tutti questi player vincenti non per abilità ma per ciò che indossano.
Questa :prrr: per il nuovo West.
Forse se riempissimo il Forum di reclami un giorno qualche cosa cambierà.
Siamo in tanti a sperarci, speriamo che non sia invano.
 
In cima