Il nuovo sito

DeletedUser

Guest
In omaggio allo spirito di rinnovamento ed al fine di offrire un portale con sempre maggiori utilità e servizi il Giornalino del West.it presenta il proprio nuvo sito, ricco di sempre di più contenuti!

Visitalo ora, basta cliccare sull'immagine:

 

DeletedUser1624

Guest
Niente male, molto meglio di prima. Belli i colori e bello il layout.
Non mi convince molto l'applicativo usato, lascia parecchi vuoti e talvolta a desiderare:

  • Il form per registrarsi è disattivato (magari è voluto, in quel caso non ha senso che sia presente)
  • Il view more per i banner pubblicitari è disattivato (uno si aspetta di vedere altri banner, invece non è così)
  • Nella pagina 'Team' il read more rimanda all'user del forum (come utente speravo ci fosse qualcosa di più, magari una pagina di destinazione in cui il relativo membro del giornalino si presentasse)
  • Nella pagina 'Info' il testo è in grassetto e si sottolinea al passaggio del mouse (perchè mai un simile cambiamento "stilistico" rispetto alle altre sezioni?)
  • Nella pagina 'Contattami' si poteva inserire un form di contatto (molto più rapido ed immediato)
Vogliate scusarmi se sono stato così puntiglioso, volevo solo portare qualche consiglio (che non mi è stato richiesto :D)
PS: Curiosità, che CMS state usando?
 

DeletedUser

Guest
Rispondo in ordine

[*]Il form per registrarsi è disattivato (magari è voluto, in quel caso non ha senso che sia presente)

Abbiamo dei problemi con il dominio, ci stiamo lavorando, tuttavia sarà un team login (come è palesemente scritto).

[*]Il view more per i banner pubblicitari è disattivato (uno si aspetta di vedere altri banner, invece non è così)

Vero non ho ancora avuto tempo di programmare la pagina, naturalmente ogni candidatura è bene accetta, cerchiamo sempre persone diposponibili, basta una conoscenza nel Html e tanta voglia di imparare! chi desidera collaborare al sito si faccia avanti! :)

[*]Nella pagina 'Team' il read more rimanda all'user del forum (come utente speravo ci fosse qualcosa di più, magari una pagina di destinazione in cui il relativo membro del giornalino si presentasse)

Ci stiamo lavorando, tutto a suo tempo.

[*]Nella pagina 'Info' il testo è in grassetto e si sottolinea al passaggio del mouse (perchè mai un simile cambiamento "stilistico" rispetto alle altre sezioni?)

Molto semplicemente perchè ho sbagliato il riferimento allo stile del css, nel fine settimana provvedo.

[*]Nella pagina 'Contattami' si poteva inserire un form di contatto (molto più rapido ed immediato)

Per il momento preferiamo usare il forum.

Spero di aver risposto a tutto ;)

Per rispondere al Ps il dominio è proprietà di Innogames che ci concede di upparci dei file, non abbiamo chissà quali poteri, i lavoro è principalmente off-line e poi usiamo Filezilla o simili per mettere le pagine "incrociando le dita".
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest

Il dominio è proprietà di Innogames che ci concede di upparci dei file, non nel dominio ma nel sottodominio, non abbiamo chissà quali poteri, il lavoro è principalmente off-line e poi usiamo Filezilla o simili per mettere le pagine "incrociando le dita".

Quindi nessun CMS ((per noi del Giornalino del West.it), si scrive il codice (Html o Php o Css o quello che serve) e lo si carica.

Se vuoi aiutare ti accolgo a braccia aperte :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1624

Guest
Beh, niente male allora, è raro trovare un sito costruito "a mattonelle" :OK:
Ti ringrazio per l'invito ma in questo periodo mi è particolarmente difficile trovare tempo per dedicarmi a "nuove cose".
I
n ogni caso temo di essere inappropriato per aiutarvi dato che scrivete direttamente il codice (io ignoro completamente .php così come .css).
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1624

Guest
Infatti, a quello mi riferivo. A mattonelle era per dire costruito pagia per pagina :D
 

DeletedUser

Guest
ma i cms non li usate per scelta?
vi faciliterebbero parecchio..

Più che altro è che si fa fatica a trovarne di buone non a pagamento, certo se da su ci fanno appoggiare al loro sistema io non dico mica di no :D Se qualcuno ne conosce qualcuna gratuita si può anche provare, ogni aiuto è sempre bene acccetto.

Ringrazio tutti per i complimenti
 

DeletedUser

Guest
joomla è gratuito, così come wordpress e hanno tantissime applicazioni gratuite che per un sito così bastano di sicuro.. però se nessuno li sa usare c'è da studiare un po' anche per fare un sito semplice.
comunque l'unico dubbio che avrei è se potete o meno installare un cms su quello spazio web..
voi facendo tutto a mano non usate db, vero?
 

DeletedUser

Guest
joomla è gratuito, così come wordpress e hanno tantissime applicazioni gratuite che per un sito così bastano di sicuro.. però se nessuno li sa usare c'è da studiare un po' anche per fare un sito semplice.
comunque l'unico dubbio che avrei è se potete o meno installare un cms su quello spazio web..
voi facendo tutto a mano non usate db, vero?

Noi non abbiamo accesso alla directory principale.

In ogni caso bisognerebbe sentire prima da su se ci autorizzano.

Anche la index del sito ho dovuto chiedere a billy di caricarla perchè col mio acco non avevo quell'accesso.
 

DeletedUser5139

Guest
È fantastico! Complimenti!
Deve essere stato un lavorone, ma ci sei solo tu che ti occupi della programmazione?
 

DeletedUser

Guest
È fantastico! Complimenti!
Deve essere stato un lavorone, ma ci sei solo tu che ti occupi della programmazione?

Grazie dei complimenti.

Si me ne occupo solo io per adesso, naturalmente trovi elencati i siti che gentilmente ci hanno supportato fornendoci le licenze di uso gratuito per il page-flip e passandoci qualche codice piuttosto utile.
 

DeletedUser

Guest
Noi non abbiamo accesso alla directory principale.

In ogni caso bisognerebbe sentire prima da su se ci autorizzano.

Anche la index del sito ho dovuto chiedere a billy di caricarla perchè col mio acco non avevo quell'accesso.


ho capito, secondo me devi valutare tu se ti trovi meglio così o preferisci imparare a usare un cms (se non li usi già), dipende anche dalla frequenza degli aggiornamenti..

cmq rimane un ottimo lavoro ;)
solo un piccolo appunto, gli angoli arrotondati non ti conviene farli con il css3?
perchè ad esempio l'angolo in altro a sinistra del Team Login rimane sovrapposto ;)
 

DeletedUser

Guest
ho capito, secondo me devi valutare tu se ti trovi meglio così o preferisci imparare a usare un cms (se non li usi già), dipende anche dalla frequenza degli aggiornamenti..

cmq rimane un ottimo lavoro ;)
solo un piccolo appunto, gli angoli arrotondati non ti conviene farli con il css3?
perchè ad esempio l'angolo in altro a sinistra del Team Login rimane sovrapposto ;)

Sui cms se posso dirti la mia tanto vale usare servizi come 1&1, wix, mysite, ecc... che al costo di una birra ed una pizza per un anno ti danno molto di più.

L'angolo invece mi era proprio sfuggito, ma siamo in attesa perchè tanto per ora la pagina principale non possimo modificarla.
 
In cima