[Gioco,Modifica] riciclo prodotti del forte

DeletedUser12363

Guest
Come mai non c'è ancora il modo per poter riprendere i prodotti che eventualmente sono stati messi al forte?
Con la fatica che facciamo a cercare i prodotti è assurdo non si possano riprendere. Dovrebbe essere un magazzino mica un pozzo senza fondo...
 

DeletedUser

Guest
è così da sempre, se non sbaglio... Teoricamente dovreste/dovremmo mettere di volta in volta solo lo stretto necessario per evitare sprechi!
 

DeletedUser12363

Guest
Bene, è così da sempre... non è la sezione per provare a dare suggerimenti per cambiare le cose? Non si può cambiare?
 

DeletedUser

Guest
è così da sempre, se non sbaglio... Teoricamente dovreste/dovremmo mettere di volta in volta solo lo stretto necessario per evitare sprechi!

Si sempre stato cosi.....peccatp che prima magari non ci volevano tutti quei materiali e con il sistema lavoro si droppavano anche 4 cose insieme.............Come idea non è male!
 

DeletedUser

Guest
Bene, è così da sempre... non è la sezione per provare a dare suggerimenti per cambiare le cose? Non si può cambiare?

Certo, intendevo solo che ci sono state svariate proposte sul come riutilizzare i materiali "persi", ma fin'ora se la Inno non ha cambiato idea in merito dev'esserci un motivo :)
 

DeletedUser

Guest
Meglio che non te lo dico il motivo....è lo stesso per cui non hanno cambiato il sistema duelli.....ma me sto zitto se no va a finire che oltre a chiudere il thread me bannate
 

DeletedUser12363

Guest
Il motivo te lo posso anche dire io senza essere della Inno.
Mercato nero dei prodotti, possibilità di mettere qualunque cosa e chiunque potrebbe andarla a prendere senza passare dal mercato.

Ammettiamo che non si voglia o che non si possa...

Si può suggerire di limitarne il contenuto solo per quello che effettivamente è descritto come quantità prodotti da utilizzare?
Per esempio se per sbloccare 4 torri ho bisogno ancora di 60 bandiere che ne accetti solo quelle..
 

DeletedUser9348

Guest
Non vedo dove sia il problema. Perché uno dovrebbe ritirare i prodotti che ha messo al forte? Basta metterli man mano che servono... o_O
 

DeletedUser2422

Guest
oppure si potrebbe fare che solo chi ha messo quel prodotto lo può ritirare... così si evita lo spreco e anche il mercato nero :)
 

DeletedUser

Guest
A questo punto, preferirei un trasferimento.
Mi spiego: i fondatori della città che possiede il forte possono, nel caso in cui si siano versati più materiali del necessario, trasferirli ad un altro forte in costruzione, sempre di proprietà della loro città.
Magari si potrebbe anche inserire una piccola tassa - e sottolineo piccola - oppure a % in base al numero di oggetti da trasferire.
 

DeletedUser

Guest
Bello maclay, anche se il possesso di un forte è relativo... Ad esempio nel mio ho 50 campane inutilizzate, nel tuo servono le campane, tu mi inviti nel tuo forte, io accetto, tu esci, il forte diventa mio e poi si rifà il processo al contrario :)

Mi piace l'idea della tassa, faccio un'aggiunta:
piccola se il forte è della città;
media se dell'alleanza;
maggiore se è un forte esterno (perchè si evita che venga rubato)...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Non ho capito bene il discorso del forte esterno e del "furto".
Ti faccio un esempio, vediamo se è questo che intendevi tu:
- giocatore X appartiene alla città Y ma entra nella città Z;
- giocatore X diventa fondatore della città Z e trasferisce materiali dal forte 1Z della città Z al forte 2Y della città Y;
- giocatore X abbandona la città Z e torna nella città Y.

Se è così, ben venga una tassa maggiore, in modo da scoraggiare questo genere di comportamento.
 

DeletedUser

Guest
Secondo me invece è meglio ingegnarsi qualcosa per i prodotti che ci sono già depositati in modo che non vadano persi del tutto. Come che ne so, il ritiro, la messa in asta, il passaggio, qualsiasi cosa. Dare poi un range di tempo in cui ciò è attuabile.

Allo scadere del tempo poi inserire un meccanismo di controllo.. nel senso che se in totale servono 100 campane (i numeri li sto sparando) non sia possibile depositarne 101, come ha già poi suggerito Mad Done, che proprio "il forte" ti impedisca di farlo.
 

DeletedUser

Guest
Non ho capito bene il discorso del forte esterno e del "furto".
Ti faccio un esempio, vediamo se è questo che intendevi tu:
- giocatore X appartiene alla città Y ma entra nella città Z;
- giocatore X diventa fondatore della città Z e trasferisce materiali dal forte 1Z della città Z al forte 2Y della città Y;
- giocatore X abbandona la città Z e torna nella città Y.

Se è così, ben venga una tassa maggiore, in modo da scoraggiare questo genere di comportamento.

Esatto :OK:

Secondo me invece è meglio ingegnarsi qualcosa per i prodotti che ci sono già depositati in modo che non vadano persi del tutto. Come che ne so, il ritiro, la messa in asta, il passaggio, qualsiasi cosa. Dare poi un range di tempo in cui ciò è attuabile.

Allo scadere del tempo poi inserire un meccanismo di controllo.. nel senso che se in totale servono 100 campane (i numeri li sto sparando) non sia possibile depositarne 101, come ha già poi suggerito Mad Done, che proprio "il forte" ti impedisca di farlo.

Ma in questo caso sarebbe come se si potessero ritirare gli oggetti...

Per la messa in asta... L'utilità ci sarebbe se fosse riferita a "tutti", nel senso che se ci fossero le limitazioni "città" ed "alleanza", ovviamente le comprerebbero i cittadini/alleati e quindi sarebbe comunque come ritirarle direttamente...
(parlo come se il ritiro fosse una modifica non attuabile dalla Inno, anche se ci spero perchè renderebbe tutto più semplice :D )
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Allora concordo assolutamente con te, Skyne.
Già si son presentati problemi con soggetti del genere, vedi i furti delle città, a cui purtroppo non si può rimediare... meglio scoraggiare il più possibile un comportamento simile.
Una tassa maggiore, a questo punto direi piuttosto elevata - per esempio maggiorando di molto il costo del prodotto da trasferire, (anche aumentandolo progressivamente come succede con i punti abilità/attributo con lo sciamano) - è quello che ci vuole.

Altrimenti, si potrebbe inserire una sorta di "meccanismo di controllo": tutti i fondatori della città ricevono un rapporto sul tentativo di trasferimento e, se non è stato prima deciso, possono bloccarlo impedendo così il furto.
 

DeletedUser10592

Guest
Ma non sarebbe molto più semplice mettere, come già proposto, un limite al numero dei vari prodotti depositabili? Senza andare sempre a complicarsi la vita con tutti sti meccanismi, trasferimenti, blocchi, tasse, ecc pure per questo o_O
 

DeletedUser

Guest
Ma non sarebbe molto più semplice mettere, come già proposto, un limite al numero dei vari prodotti depositabili? Senza andare sempre a complicarsi la vita con tutti sti meccanismi, trasferimenti, blocchi, tasse, ecc pure per questo o_O

si concordo a pieno !

servono 200 martelli che il server blocchi a 200 martelli ! si risolverebbero earecchi problemi !
 

DeletedUser

Guest
Concordo in pieno anche io. Preferisco proprio il meccanismo di controllo che è la cosa più semplice e veloce.
E per quelli ormai già inseriti o trovare una soluzione, esempio mettiamo tutti nell'inventario di un fondatore della città che ha il forte e decide poi cosa farne, o persi. Rimangono lì.
 

DeletedUser

Guest
per me quelli già messi per errore si eprdono è una mancanza dei sindaci nn aver controlalto ! am se si mette il blocco finalmente si stoppa sto problema !
 
In cima