[Gioco, modifica] Possesso forti all'alleanza

DeletedUser

Guest
E' presto detto: propongo che il possesso dei forti non sia delle singole città, ma dell'alleanza di appartenenza.

Varrebbe per i nuovi forti/nuovi mondi e retroattivamente anche per i mondi vecchi e quindi i forti già ampliati

Per quanto riguarda il possesso di un forte o la sua costruzione sarà necessario far parte di un'alleanza, ma visto che anche una singola città può far parte di una sua alleanza non ci sarebbero limitazioni

Per quanto riguarda l'attacco a un forte, potrebbe essere lanciato da qualsiasi fondatore o assessore di una città appartenente all'alleanza, i soldi verrebbe presi o dalla cassa della singola città o meglio ancora da una cassa dell'alleanza (che proposi tempo fa e che nessuno mi cagò)

Per quanto riguarda i gradi io proporrei di rendere generali base un fondatore per città (per sceglierlo ad esempio il server potrebbe prendere il fondatore meglio piazzato in classifica generale) e rendere tutti i gradi assegnabili o degradabili (in particolare anche il grado di generale, in modo da non avere troppi generali, generali off in battaglia ecc...) come già avviene per i gradi cittadini (fondatori, assessori, cittadini)

Per quanto riguarda la classifica città i punti dei forti non verrebbero più conteggiati, verrebbe creata una classifica separata per alleanze.



So che questa proposta vi suonerà strana e che la vorrete bocciare subito, ma pensateci prima di farlo.
I forti non hanno senso di esistere senza le alleanze, visto che nessuna città da sola ha i numeri per tenere un forte, al massimo potrebbe tenere un piccolo.
Il possesso dei forti è spesso causa di controversie interne alle alleanze, che lottano per avere questo o quel forte in più. Se il possesso dei forti fosse dell'alleanza intera questi problemi svanirebbero e si potrebbe giocare in gruppo più in semplicità.

A voi.



ps: scusatemi la forma ed eventuali errori presenti, ma l'ho scritto di fretta. Per eventuali chiarimenti domandate senza timore.
 

DeletedUser

Guest
io sono daccordo con Francutio, mi sembra un'idea giusta!
 

DeletedUser

Guest
Direi abbastanza contraria.

Esempio:
La mia città è autonoma, fa parte solo della sua alleanza, e costruisco 3-4 forti.. Decido poi di entrare in un ally.

Ora dovrei uscire dalla mia alleanza, ma visto che posseggo 3-4 forti, e per possederli devo far parte di una alleanza, il gioco mi fa permettere di sciogliere la mia alleanza?

Facciamo finta che i forti possono essere affidate anche ad altre alleanze.
Io affido i miei forti all'alleanza X, sciolgo la mia e mi unisco a X. Ho alcune antipatie coi diplomatici di X e me ne vado. I miei 3-4 forti rimangono a X, e alla mia città niente.

Un altro esempio:
L'alleanza X (con a capo la città x) dispone di 27-30 forti grazie all'aiuto di tutte le città che ne fanno parte. Il problema di questa alleanza è che si spamma troppo, troppi BM, troppe persone che fanno di testa loro e c'è poca disciplina. La città x non ne può più e fa la bastar :censored: ta di togliere dalla ally tutte le città (tranne sè stessa), di affidare tutti i forti all'alleanza Y per poi unirsi a loro.
Le città della vecchia alleanza X, rimangono fregate. L'alleanza Y, guadagna 27-30 forti.
 

DeletedUser

Guest
Esempio1: in ogni caso da sola la tua città quei forti non li teneva, quindi li avrebbe persi comunque ^^

Esempio2: più problematico, si può risolvere ad esempio imponendo che l'esplusione di una città dall'alleanza vada confermata almeno dal 50%+1 delle città dell'alleanza, o comunque con misure simili
 

DeletedUser

Guest
esempio1:magari mi univo in un'altra alleanza che me li poteva proteggere.

esempio2:forse ci vuole troppo tempo.

:prrr:
 

DeletedUser

Guest
esempio1: ti sei scelta gli alleati sbagliati ^^

esempio2: anche qui, è vero che diventerebbe più macchinoso, ma tanto idealmente non dovresti stare a cambiare alleanze ogni settimana. ^^
 

DeletedUser

Guest
Esempio1:se non entrassi nella loro ally, non saprei se sono alleati giusti o sbagliati.

Esempio2:in w6 la mia città ha cambiato alleanza 4-5 volte in 5 mesi o_O
 

DeletedUser

Guest
Es1: dipende, basta non essere precipitosi nell'entrare in un'alleanza e cercare di conoscrli prima da esterni

Es2: forse avete cambiato alleanze tutte ste volte proprio per i motivi citati nell'OP e intrinseci del sistema forti attuale ^^
 

DeletedUser

Guest
Concordo con Francutio per un semplice motivo i forti si conquistano e si difendono grazie all'aiuto dell'ally , ormai in tutti i mondi una città da sola non può permettersidi difenderli o conquistarli .
L'idea agevolerebbe anche la costruzione permettendo a tutte le città del'alleanza di portare materiali e a tutti i costruttori di dare una mano ad edificarli .
 
In cima