[gioco, modifica] carte da collezione, scambio doppioni

DeletedUser

Guest
le carte da collezione sono degli "oggetti" che si trovano utilizzando alcuni artefatti delle professioni, se collezioni 5 carte diverse ottieni 5k.
ora.... non è tanto semplice finire la collezione, spesso si trovano dei doppioni e diventa costoso e poco redditizio acquistare o costruire questi artefatti.
la possibilità di scambiare o vendere i doppioni potrebbe essere molto utile per aumentare i commerci di questi oggetti, senza dover aumentare le ricompense.

ps

si può cambiare la descrizione da "contiene un oggetto...." a "contiene una carta da collezione...."?
molti player si lamentano perchè credono che sono forzieri veri e propri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11641

Guest
si, penso che lo scambio faccia anche aumentare l'interesse di produrre tali prodotti.
è abbastanza scocciante produrre un oggetto o comprarlo a prezzi elevati per poi trovarsi una carta doppia e non poterla nemmeno rivendere..

concordo con jacpot
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
In questo modo si completerebbe troppo velocemente la collezione stessa, il vero difetto a mio modo di vedere è che a fare quelle collezioni non ne hai assolutamente nulla se non una manciata di punti successo.
 

DeletedUser

Guest
In questo modo si completerebbe troppo velocemente la collezione stessa, il vero difetto a mio modo di vedere è che a fare quelle collezioni non ne hai assolutamente nulla se non una manciata di punti successo.

infatti, o si aumenta la ricompensa oppure si rende più facile completare la collezione...
 

DeletedUser

Guest
Salve a tutti,

i prodotti che contengono carte da collezione non sono utili solo ai fini della collezione (terminandola si hanno 5000$) ma per crescere con il proprio mestiere.
Completare la collezione dipende dalla fortuna, puoi trovare 5 torte tutte diverse o per 4 volte la stessa di fila.

In realtà al mercato questi singoli oggetti si vendono anche a più di 5000$ quindi finire la singola collezione non da molti vantaggi

Ma ad un certo punto del crafting sono gli unici prodotti che potete produrre e che vi danno punti per salire di livello.

Certamente una ricompensa maggiore può essere uno stimolo in più
 

DeletedUser

Guest
infatti, comunque per ora gli unici che comprano lo fanno per il successo, non per la ricompensa.
non si potrebbe mettere al posto dei soldi un oggetto unico? ad esempio al posto dei 5k uno ottiene una torta che da 10 negoziazione o qualcos'altro.
 

DeletedUser

Guest
concordo con jac ma almeno non dico di scambiarle ma almeno farle vendere sennò ti ritrovi con i doppioni
 

DeletedUser14781

Guest
sinceramente io penso che le carte da collezioni sono inutili...xke le paghi un occhio della testa...e poi alla fine riceci solo 5000$
bhe...ci vai a perdere
 

DeletedUser

Guest
sinceramente io penso che le carte da collezioni sono inutili...xke le paghi un occhio della testa...e poi alla fine riceci solo 5000$
bhe...ci vai a perdere

infatti, gli unici che le fanno o sono i crafter (perchè hanno un accumulo) o i pg con molti soldi che li comprano per i successi... naturalmente il numero di questi pg è veramente basso
 

DeletedUser

Guest
Ma ad un certo punto del crafting sono gli unici prodotti che potete produrre e che vi danno punti per salire di livello.

falso è possibile andare avanti senza di loro.. (bisognerebbe fare 50 pt verdi senza queste ricette, e 25 pt verdi con queste ricette) la differenza è di 25 pt verdi..

in tutte e quattro le professioni su 3 ricette da 150-300 punti 2 sono per queste carte collezionabili mentre l'ultima serve per le ricette con più punti..
é molto saggio (per chi vuole andare avanti nel crafting, e tranne per il sellaio perché lui della staffa non se ne fa niente) fare la terza ricetta da 150-300pt:
se per andare avanti col crafting necessito di un certo prodotto, tanto vale produrlo quando si possono ricevere i pt professioni gialli (e non grigi)


esempio del fabbro.
link ricette fabbro
-creare una statuina di piombo (5 legna, 4 piombo, 1 carbonella)
-lavorare il marmo(1 resina, 1 polvere d'oro)
-produrre chiodini(3 chiodi, 1 martello)

se sono a 150 pt preferisco ottenere 75 pt con i chiodini piuttosto che con le altre due ricette.

1-facciamo finta che io abbia costruito solo le statuine e il marmo. arrivata ai 550-575pt, necessito di chiodini per l'armatura moderna(assemblare una moderna armatura
Livello: 550 / 575 / 600
Ricetta obbligatoria per arrivare a 600 pt devi per forza fare l'armatura). se producessi ora i chiodini, riceverei zero pt professione (dato che sono a 550-575 pt). Meglio farli quando ero a 150 pt professione!! almeno mi dava qualche pt!
poi per fare questi 25 pt gialli obbligatori (quelli da 575 a 600 pt [questi punti si ottengono solo con questa ricetta], mi servirebbero circa 75 chiodini!!, tanto vale fare questi circa 75 chiodini obbligatori quando ero a 150 pt, così mi dava 75 pt gialli)


2-piuttosto che sprecare le materie prime per le statuine di piombo e il marmo, preferisco utilizzarle per altre ricette.
-PIOMBO
se sono fortunata mi servono 75 piombo per fare==> 25 piombo fuso e per fare ==> 25 bulloni anti ruggine (fondere dei bulloni inossidabili
Livello: 500 / 525 / 550
, per altro è una ricetta obbligatoria per chi vuole andare avanti col crafting.. (dopo i 500 pt si và avanti solo con quello..)
se sono sfortunata mi servirebbero circa 300 piombo (o forse anche di più) nel caso mi mancasse la ricetta creare una fiaschetta placcata in argento
Livello: 525 / 550 / 575
, dovrei ottenere 25 pt verdi per arrivare a 550 pt professione.

cioè, preferisco tenermi il piombo che fare le statuine di piombo..

-POLVERE D'ORO
già è difficile trovarla, ma per chi vuole fare la missione del crafting, per il carillon dorato gli servono di sicuro 2 polveri d'oro!! (e ovviamente deve trovarsi le ricette ottenibili solo coi forzieri.. :mad: )


In conclusione:
-trovo inutile lavorare il marmo e creare una statuina di piombo prima dei 225 pt. meglio arrivare a 225 con i chiodini (visto che sono obbligatori per il crafting) e fare il marmo e la statuina tra i 225 e i 250 pt perché SI DICE che i punti verdi si ottengono più facilmente se si producono diverse ricette dello stesso punteggio...
-trovo uno spreco fare queste carte, perché certi materiali servono di più in altre ricette (obbligatorie) che per fare queste carte collezionabili..
-se poi i doppioni non si possono vendere, sarebbe un altro motivo per non farli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
si, ricordo che il crafting non è strutturato come una scala dove si parte da 0 e si arriva a 600 come molti credono....

ad esempio nel fabbro occorrono molti ferri fusi per ricette future (acciaio, incudini) che poi serviranno ancora per altre ricette.

le carte da collezione vanno assolutamente cambiate perchè ora come ora sono svantaggiose.
possiamo modificarle proprio del tutto? magari mettendoci dentro prodotti al posto delle carte, più è difficile la carta più il prodotto sarà difficile da trovare in percentuale.

già cosi almeno potrebbe avere un suo piccolo mercato... non dico di mettere abiti o armi perchè per quello c'è già il negozio ubp
 

DeletedUser

Guest
secondo me le carte da collezione non servono a niente visto che per fare i vari oggetti delle carte servono un sacco di soldi per i prodotti e poi vengono venduti ad un prezzo esagerato che nessuno le compra o solo chi ha un sacco di soldi percio si potrebbero eliminare le carte e farci trovare magari un prodotto che ci facia magari recuperare pv o riposo tipo quelli che si trovano nel negozio pacific
 

DeletedUser

Guest
i prodotti come il negozio upb per me non ci dovrebbero essere, l'idea delle carte non è male però o si fa in modo che con 5 carte prendi il successo o si alza (e di molto) il premio
 

DeletedUser

Guest
scusate la mia ignoranza. è la prima volta che sento di queste carte. io non ho mai ricevuta una. sono un fabbro con 75 punti o_O. come si fa ad averle?

grazie anticipatamente della vostra attenzione:rolleyes:
 

DeletedUser12680

Guest
scusate la mia ignoranza. è la prima volta che sento di queste carte. io non ho mai ricevuta una. sono un fabbro con 75 punti . come si fa ad averle?

grazie anticipatamente della vostra attenzione

li puoi ottenere da quei prodotti del crafting che hanno scritto nella descrizione :"contiene un oggetto" come le statuine di piombo ecc... :D
 

DeletedUser

Guest
Secondo me le carte non sono una cattiva l'idea, l'unico "errore" (tra virgolette) è quello di averle messe all'interno di oggetti, che per essere prodotti, richiedono parecchi materiali
Ma dato che lo scopo è quello di far produrre, comprare, scambiare e arrivare a quei 600 punti crafting, la cosa saeà stata studiata di proposito!

L'unica cosa potrebbe essere quella di dimunuire la quantità di prodotti richiesti, eliminando quelli che si devono produrre da altre ricette e quello da acquistare da altra professione e magari far si che queste ricette diano più punti crafting!!

Altre soluzioni non ne vedo, ad esempio avevo pensato alla possibiltà di creare nuove ricette che dessero ognuna 1 carta ben precisa, per intenderci:
la ricetta "liquore al malto" (prodotti richiesti, 1 grano 1 zucchero)= 1à carta "Buon giorno"

la "ricetta liquore al rum" (prodotti richiesti, 1 acqua, 1rum, 1 zucchero)= 2à carta "Vinncerò. ti dico"
e così via per le cinque carte, ma in questo modo dopo aver prodotto le 5 ricette hai finito un successo e la ricetta la produrresti solo più per venderla agli altri (ma forse è un po troppo semplice)
 
In cima