[Gioco, modifica] Acquisizione Prodotti Forti

DeletedUser12363

Guest
Non so se è già stato detto in precedenza ma si potrebbero modificare i forti con un paio di accorgimenti che potrebbero secondo me renderli più interessanti:

1- I prodotti depositati nel magazzino risorse potrebbero essere razziati in caso di vittoria. Il giocatore che ha fisicamente lanciato l'attacco si trova ad avere nel suo inventario tutti i prodotti.

2 - I forti potrebbero essere "smontati" e abbandonati. Chiunque possieda il forte potrebbe "cannibalizzarlo" ricavandone per esempio la metà dei prodotti che erano stati impiegati per la costruzione, distruggendolo e riportandolo così alla condizione di partenza.

Io penso che già con queste due modifiche si possa avere una maggiore tattica globale, con acquisizioni di forti solo per costruirne altri più vicini, ecc..

(Se queste proposte sono già state discusse me ne scuso, ho cercato ma non ne ho trovate.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser8285

Guest
va studiata bene la cosa......ma è una strada percorribile secondo me :OK:
 

DeletedUser

Guest
Si volendo si potrebbe fare..

1) La razzia ci sta ma magari estesa alla città che ha lanciato l'attacco in caso di vincita. Chi prima arriva piglia ciò che c'è dentro.

2) Questo bisogna studiarlo bene.. perché se come lo smonti te lo porta a livello iniziale nel caso ovviamente poi vuoi abbandonarlo, a mio avviso c'è rischio che poi non vengano nemmeno costruiti. Tutta quella fatica per cosa? Considerando poi i quantitativi di materiale che la 2.0 richiede.
Invece volendo si potrebbe fare un qualcosa a parte che lo ristrutturi in caso di battaglia. Quando il forte cade ha bisogno di un aggiustata visto che si è fatto espugnare e le difese in qualche modo non son state sufficienti.
 

DeletedUser

Guest
si almeno non si buttano via tutti quei prodotti ! poi a chi vanno vanno ! :OK:
 

DeletedUser12363

Guest
Si volendo si potrebbe fare..

1) La razzia ci sta ma magari estesa alla città che ha lanciato l'attacco in caso di vincita. Chi prima arriva piglia ciò che c'è dentro.

2) Questo bisogna studiarlo bene.. perché se come lo smonti te lo porta a livello iniziale nel caso ovviamente poi vuoi abbandonarlo, a mio avviso c'è rischio che poi non vengano nemmeno costruiti. Tutta quella fatica per cosa? Considerando poi i quantitativi di materiale che la 2.0 richiede.
Invece volendo si potrebbe fare un qualcosa a parte che lo ristrutturi in caso di battaglia. Quando il forte cade ha bisogno di un aggiustata visto che si è fatto espugnare e le difese in qualche modo non son state sufficienti.

1) Io credo che se la città fa affidamento su un pg per lanciare l'attacco non vedo perchè non possa anche avere l'onore/onere di distribuire o riposizionare le merci...

2) Se voglio abbandonare un forte dovrebbe essere per una questione tattica, magari in questo modo potrebbe essere possibile una "dislocazione" per avere alleanze che formano un territorio delimitato con conseguente maggior possibilità di difesa. Oppure ricostruirne uno nel cuore dell'alleanza avversaria per favorire i duelli.

La ristrutturazione è peggiore a mio avviso (anche se realistica), in quanto obbligatoria mentre la distruzione o l'abbattimento di una parte è facoltativa.
In tutti i casi almeno si coinvolgerebbero maggiormente i lavoratori che sono attivi all'inizio del gioco e che poi costruiscono solo chiese. Non ho dati percentuali sulle classi dei vari pg ma credo che i lavoratori siano in minoranza..

Vedendo nel beta se le cose rimangono le stesse è vero che ci vogliono parecchi materiali in più ma anche i prodotti ricevuti nei lavori sono tanti, mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro di bilanciamento.
 

DeletedUser

Guest
La ristrutturazione è peggiore a mio avviso (anche se realistica), in quanto obbligatoria mentre la distruzione o l'abbattimento di una parte è facoltativa.

Forse non l'ho spiegata bene ma non la renderei obbligatoria.. nel senso.. sai che ad ogni battaglia (magari si può distinguere se il forte è caduto o meno e dare una percentuale maggiore o minore di danni) le difese del forte ti calano di un 1% (i numeri li sto sparando a caso, è giusto per rendere l'idea) per i danni della battaglia.. sta cosa si può accumulare col tempo, tipo dopo 10 battaglie hai un 10% di difese in meno se non "ristrutturi".. ma non che sia necessario farlo subito dopo la battaglia, la si può fare o no purché consci che rispetto ad un forte completamente costruito e nuovo c'è una diminuzione sulle difese..
 

DeletedUser12363

Guest
Questo ci potrebbe essere comunque, la mia proposta iniziale era solo un modo per tentare di dare un po' più di tattica al sistema battaglie :)
 

DeletedUser10592

Guest
Secondo me andrebbe a rendere the west più simile alla maggior parte degli altri browser game in cui costruisci, amplii, abbatti, ricostruisci, ecc che al west che conosciamo ;)
 

DeletedUser12363

Guest
Se lo pensi solo per quello sì, se in un ottica di strategia alleanze non è vero.
 
In cima