DeletedUser11641
Guest
un argomento che forse è sottovalutato in quanto non ho trovato nessuna proposta in merito, ma che nel game si continua a parlarne.
lo scambio di prodotti.
attualmente come tutti sanno lo scambio avviene esclusivamente sulla base di fiducia tra player, cosa che non sempre risulta come decisione corretta...
come ovviare a questo?
la mia idea è la seguente:
creare un contratto. definiamola meglio:
nella sezione mercato potrebbe esserci una sezione nominata "contratti", entrando in essa ci si troverà di fronte a una form in cui inseriremo l'oggetto che vogliamo cedere e l'ogetto che vogliamo ricevere in cambio (quindi sarà necessario una qualche forma di menù nel quale ci siano tutti i prodotti e oggetti del game vendibili suddivisi in categorie).
una volta completata la form del cotratto, si seleziona il destinatario al quale il contratto verrà inviato e che dovrà scegliere se accettare o rifiutare.
cosa succede se:
il destinatario accetta:
automaticamente accettando il contratto il sistema provvederà a effettuare lo scambio di oggetti tra player. ovviamente ciò si può verificare se il contratto risulta veritiero e quindi che entrambi i pg abbino gli oggetti menzionati nel contratto.
il destinatario non accetta:
se il destinatario non accetta il contratto viene semplicemente annullato e non succede nulla.
in tal modo si potrebbero scambiare prodotti in maniera corretta e senza rischi di "fregature" oltre che incentivare il rapporto diretto tra player.
lo scambio di prodotti.
attualmente come tutti sanno lo scambio avviene esclusivamente sulla base di fiducia tra player, cosa che non sempre risulta come decisione corretta...
come ovviare a questo?
la mia idea è la seguente:
creare un contratto. definiamola meglio:
nella sezione mercato potrebbe esserci una sezione nominata "contratti", entrando in essa ci si troverà di fronte a una form in cui inseriremo l'oggetto che vogliamo cedere e l'ogetto che vogliamo ricevere in cambio (quindi sarà necessario una qualche forma di menù nel quale ci siano tutti i prodotti e oggetti del game vendibili suddivisi in categorie).
una volta completata la form del cotratto, si seleziona il destinatario al quale il contratto verrà inviato e che dovrà scegliere se accettare o rifiutare.
cosa succede se:
il destinatario accetta:
automaticamente accettando il contratto il sistema provvederà a effettuare lo scambio di oggetti tra player. ovviamente ciò si può verificare se il contratto risulta veritiero e quindi che entrambi i pg abbino gli oggetti menzionati nel contratto.
il destinatario non accetta:
se il destinatario non accetta il contratto viene semplicemente annullato e non succede nulla.
in tal modo si potrebbero scambiare prodotti in maniera corretta e senza rischi di "fregature" oltre che incentivare il rapporto diretto tra player.
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