[Gioco, idea] sistema scambio prodotti

DeletedUser11641

Guest
un argomento che forse è sottovalutato in quanto non ho trovato nessuna proposta in merito, ma che nel game si continua a parlarne.

lo scambio di prodotti.

attualmente come tutti sanno lo scambio avviene esclusivamente sulla base di fiducia tra player, cosa che non sempre risulta come decisione corretta...

come ovviare a questo?

la mia idea è la seguente:
creare un contratto. definiamola meglio:

nella sezione mercato potrebbe esserci una sezione nominata "contratti", entrando in essa ci si troverà di fronte a una form in cui inseriremo l'oggetto che vogliamo cedere e l'ogetto che vogliamo ricevere in cambio (quindi sarà necessario una qualche forma di menù nel quale ci siano tutti i prodotti e oggetti del game vendibili suddivisi in categorie).

una volta completata la form del cotratto, si seleziona il destinatario al quale il contratto verrà inviato e che dovrà scegliere se accettare o rifiutare.

cosa succede se:
il destinatario accetta:

automaticamente accettando il contratto il sistema provvederà a effettuare lo scambio di oggetti tra player. ovviamente ciò si può verificare se il contratto risulta veritiero e quindi che entrambi i pg abbino gli oggetti menzionati nel contratto.

il destinatario non accetta:
se il destinatario non accetta il contratto viene semplicemente annullato e non succede nulla.

in tal modo si potrebbero scambiare prodotti in maniera corretta e senza rischi di "fregature" oltre che incentivare il rapporto diretto tra player.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
io metterei anche uno scambio sul posto (trovandosi nella stessa città), e in oltre uno scambio per il crafting, molte ricette richiedono materiali di altre professioni e un player che magari è da un mese a fare materiali per 20-30 prodotti e poi si becca una pernacchia da un pg è brutto... potrebbe facilemente delettare.
 

DeletedUser11641

Guest
io metterei anche uno scambio sul posto (trovandosi nella stessa città), e in oltre uno scambio per il crafting, molte ricette richiedono materiali di altre professioni e un player che magari è da un mese a fare materiali per 20-30 prodotti e poi si becca una pernacchia da un pg è brutto... potrebbe facilemente delettare.

concordo, molti dopo certe fregature negli scambi hanno scelto di delettare..
 

DeletedUser

Guest
un argomento che forse è sottovalutato in quanto non ho trovato nessuna proposta in merito, ma che nel game si continua a parlarne.

lo scambio di prodotti.

attualmente come tutti sanno lo scambio avviene esclusivamente sulla base di fiducia tra player, cosa che non sempre risulta come decisione corretta...

come ovviare a questo?

la mia idea è la seguente:
creare un contratto. definiamola meglio:

nella sezione mercato potrebbe esserci una sezione nominata "contratti", entrando in essa ci si troverà di fronte a una form in cui inseriremo l'oggetto che vogliamo cedere e l'ogetto che vogliamo ricevere in cambio (quindi sarà necessario una qualche forma di menù nel quale ci siano tutti i prodotti e oggetti del game vendibili suddivisi in categorie).

una volta completata la form del cotratto, si seleziona il destinatario al quale il contratto verrà inviato e che dovrà scegliere se accettare o rifiutare.

cosa succede se:
il destinatario accetta:

automaticamente accettando il contratto il sistema provvederà a effettuare lo scambio di oggetti tra player. ovviamente ciò si può verificare se il contratto risulta veritiero e quindi che entrambi i pg abbino gli oggetti menzionati nel contratto.

il destinatario non accetta:
se il destinatario non accetta il contratto viene semplicemente annullato e non succede nulla.

in tal modo si potrebbero scambiare prodotti in maniera corretta e senza rischi di "fregature" oltre che incentivare il rapporto diretto tra player.

Secondo me è un'ottima idea, però a mio parere ci dovrebbero essere anche dei limiti di valore per gli oggetti scambiati, esempio: un ipotetico oggetti del valore di 10000 si potrebbe scambiare per uno che vale al massimo 2000 dollari di più o 2000 dollari di meno, altrimenti si favorirebbe il pushing.
 
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