[Gioco, idea] Scambi oggetti al mercato

Hiver

Cittadino
Non so se è già stato proposto, ma volevo chiedere se era possibile attuare questa mia idea.
Praticamente in tutti i mondi di gioco sento di persone che si lamentano, giustamente, per essere stati fregati da altre persone in scambi di drop rari.
Ad esempio ho sentito di gente che voleva scambiare la cintura innogames per la pistola howdah, dava la cintura per primo e l'altro invece di completare lo scambio non metteva la pistola al mercato e inserendo il malcapitato in ignore list non si faceva piu sentire.

Ho fatto questo esempio, ma ne avrei potuti fare tantissimi altri. Molte evito di fare qualche scambio proprio per evitare di essere a sua volta fregato...

Non si potrebbe attuare una cosa del tipo che quando 2 giocatori vogliono scambiarsi uno o piu oggetti si apre una finestra di mercato dove prima che lo scambio sia effettivo deve essere accettato da entrambe le parti?

Ovviamente per evitare uno scambio selvaggio, potrebbe non essere consentito per drop e oggetti comuni, ma solo per merce rara contrassegnata dall'alone luccicante o di un certo valore come la 3° chiave.

Che ne pensate? E' fattibile?
 

DeletedUser

Guest
si, l'idea è già stata proposta più volte e se non sbaglio Billy ha detto che è in fase di studio un vero e proprio "baratto" ;)
 
In cima