[gioco, idea] rapine in banca

DeletedUser

Guest
ciao a tutti, spesso vedo che ci sono problemi in game con pg in game che non hanno soldi (sopratutto vedo difficoltà per le casse cittadine e dei forti).
la mia idea è molto semplice, fare in modo che la banca cittadina frutti dei soldi e allo stesso tempo sia possibile rapinarla.
diciamo che dal livello 10 la banca aumenta ogni giorno i soldi della cassa cittadina, dal 1% al 5%. Però la banca può essere anche svaligiata, diciamo che per attaccarla dai 5 ai 10 personaggi di un altra città devono riunirsi nella città stessa e organizzare l'attacco. L'attacco potremo definirlo simile a un gioco di strategia, all'interno della banca ci sono diverse armi, zone che danno bonus e zone che danno malus, sia dalla parte del degli attaccanti sia dalla parte dei difensori. I difensori anno a disposizione 5 png detti "sceriffi", questi sceriffi possono essere addestrati usando i soldi per renderli più efficaci, in oltre durante l'attacco arriva un tlg a tutti i cittadini e loro hanno la possibilità di unirsi alla rapina da qualsiasi parte (tipo una manovra).
ora non so come potrebbe essere gestita la rapina, forse i rapinatori devono stare prendere la cassaforte oppure devono uccidere tutti i difensori.
diciamo che se l'attacco va perfettamente si possono prendere fino al 30-40% della cassa cittadina.
non ci sono abilità o armamenti che possono aiutare, gli attaccanti hanno il bonus dell'effetto sorpresa i difensori possono soltanto addestrare il più possibile i png sceriffi.
che ne pensate? io credo che con qualche modifica e un po di aggiunte potrebbe diventare una parte integrante del gioco, dopotutto nella realtà c'erano gli assalti alle banche.
 

CodyBoy

Cittadino
Non bisogna pensare solo hai propri interessi ma anche a quelli degli altri.
Pensate un po' a tutte le città. Dove il player è uno solo; che vuole semplicemente sperimentare come si fa' una città. Oppure che non è capace di reclutare gente.
Per finire si stanca e abbandona il gioco.
 

DeletedUser

Guest
Non bisogna pensare solo hai propri interessi ma anche a quelli degli altri.
Pensate un po' a tutte le città. Dove il player è uno solo; che vuole semplicemente sperimentare come si fa' una città. Oppure che non è capace di reclutare gente.
Per finire si stanca e abbandona il gioco.

no, non è cosi, molti con il gioco pensano che uno degli obbiettivi sia avere una città.
la priorità è divertirsi, fare esperienza duelli e battaglie, se mettiamo anche le rapine non sarebbe una cosa brutta (so che alcune città in arizona hanno tantissimi soldi nella cassa cittadina e non sempre si può attaccare un forte)
 

DeletedUser9787

Guest
no, non è cosi, molti con il gioco pensano che uno degli obbiettivi sia avere una città.
la priorità è divertirsi, fare esperienza duelli e battaglie, se mettiamo anche le rapine non sarebbe una cosa brutta (so che alcune città in arizona hanno tantissimi soldi nella cassa cittadina e non sempre si può attaccare un forte)

Sì ma l'altro 70% nei mondi normali ha pochi punti e pochi pg attivi. Quindi sarebbe tremendo per quei poveri abitanti vedere 10 duellanti di livello 80-100 nella propria città pronti per sferrare l'attacco più e più volte...Mi sembra un divario enorme e faciliterebbe alcune città rispetto ad altre... Non mi sembra giusto!:waits:
 

DeletedUser

Guest
come ho gia detto livello e abilità non contano, inoltre non puoi prendere tutti i soldi ma solo una percentuale.
ricordo inoltre che i png sceriffo possono essere potenziati ;)
 

DeletedUser

Guest
a me piace come idea, certo va dato qualche ritocco qua e là ma può essere una bella innovazione per il gioco.

riguardo ai pochi abitanti che ci possono essere in alcune città si può dare un limite minimo di abitanti perché possa avvenire la rapina (5-10).
 

DeletedUser1624

Guest
Benvengano introduzioni che favoriscono il gruppo e la costituzione dello stesso. La creazione di un gruppo affiatato deve essere incentivata dato che è il gruppo che sulla long distance è quello che ti tiene legato al gioco ;)
 

DeletedUser

Guest
no, non è cosi, molti con il gioco pensano che uno degli obbiettivi sia avere una città.
la priorità è divertirsi, fare esperienza duelli e battaglie, se mettiamo anche le rapine non sarebbe una cosa brutta (so che alcune città in arizona hanno tantissimi soldi nella cassa cittadina e non sempre si può attaccare un forte)

Che la priorità sia divertirsi, non c'è dubbio. Tuttavia molti si dedicano talmente tanto alla propria città, (reclutare gente, far sì che venga costruita in fretta e come si deve, proteggerla da raid, etc. etc.) che diventa quella la priorità perchè in quel modo si divertono.
I duelli e le battaglie, per quanto mi riguarda, sono secondari.
O meglio, i duelli sono prioritari per i duellanti e per quelli che reskillano per duellare; le battaglie sono prioritarie per le alleanza, non per i singoli player.

Quanto al discorso delle molte città in arizona che hanno tantissimi soldi in cassa, francamente mi sembra ingiusto dare la possibilità a 5-10 pg di star lì ad aspettare per poi fregare i soldi che altri si sono guadagnati. Già non mi piace il fatto che ti possano fregare i soldi in un duello, (anche perchè i duellanti si divertono a prender di mira le prese più succulente, vedi avventurieri e lavoratori), se poi ci aggiungiamo anche che la città stessa, quindi nella sua interezza, può risentirne perchè 5 tizi si son messi in testa che vogliono fare i soldi facili... beh, non esageriamo ora!

Pensa ad una città in crescita, in cui le tasse sono obbligatorie e sono volte solo ad avere un fondo da cui i lavoratori possano attingere per finanziare la costruzione della città. Oltre ai duelli settimanali, (che in alcuni casi sono pure giornalieri), che gli fregano soldi che hanno guadagnato lavorando ma che devono comunque mettere a disposizione, almeno in parte, per lo sviluppo della città, ci si mettono pure i rapinatori di banche...
 

DeletedUser

Guest
l'idea è buona ma va fatto con armi da fuoco e con abilità da duello altrimenti sai che noia xD con arma da fuoco mi riferisco a l'arma della mano dx
 

DeletedUser

Guest
Che la priorità sia divertirsi, non c'è dubbio. Tuttavia molti si dedicano talmente tanto alla propria città, (reclutare gente, far sì che venga costruita in fretta e come si deve, proteggerla da raid, etc. etc.) che diventa quella la priorità perchè in quel modo si divertono.
I duelli e le battaglie, per quanto mi riguarda, sono secondari.
O meglio, i duelli sono prioritari per i duellanti e per quelli che reskillano per duellare; le battaglie sono prioritarie per le alleanza, non per i singoli player.

Quanto al discorso delle molte città in arizona che hanno tantissimi soldi in cassa, francamente mi sembra ingiusto dare la possibilità a 5-10 pg di star lì ad aspettare per poi fregare i soldi che altri si sono guadagnati. Già non mi piace il fatto che ti possano fregare i soldi in un duello, (anche perchè i duellanti si divertono a prender di mira le prese più succulente, vedi avventurieri e lavoratori), se poi ci aggiungiamo anche che la città stessa, quindi nella sua interezza, può risentirne perchè 5 tizi si son messi in testa che vogliono fare i soldi facili... beh, non esageriamo ora!

Pensa ad una città in crescita, in cui le tasse sono obbligatorie e sono volte solo ad avere un fondo da cui i lavoratori possano attingere per finanziare la costruzione della città. Oltre ai duelli settimanali, (che in alcuni casi sono pure giornalieri), che gli fregano soldi che hanno guadagnato lavorando ma che devono comunque mettere a disposizione, almeno in parte, per lo sviluppo della città, ci si mettono pure i rapinatori di banche...

si ma questo funziona con le città piccole, io credo che solo una città grande e con persone attive può riuscire a mettere 10 pg online, in oltre non credo che una città con 50 abitanti va dalla vicina con 3 pg per prendere 200 dollari. naturalmente come per gli attaccanti c'è il bonus del prendere i soldi anche chi difende dovrà avere qualcosa (soldi oppure oggetti, oppure tutti e due)
 

DeletedUser9787

Guest
l'idea è buona ma va fatto con armi da fuoco e con abilità da duello altrimenti sai che noia xD con arma da fuoco mi riferisco a l'arma della mano dx

A parer mio altra cosa da non fare: metti 10 colt contro magari 5 peacemaker, 2 buntline di precisione, 1 cuscino e altri 2 con la sciabola...La domanda è, chi secondo voi vincerà...La risposta è ovvia!
Poi è ovvio anche che gli attaccanti metteranno i duellanti a rapinare e non di certo i costruttori puri. Mentre i difensori cosa fanno a parte quei 5 sceriffi che magari non sono riusciti ad "ampliare" perché volevano finire il mercato/forte (o qualsiasi altra cosa)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
si ma questo funziona con le città piccole, io credo che solo una città grande e con persone attive può riuscire a mettere 10 pg online, in oltre non credo che una città con 50 abitanti va dalla vicina con 3 pg per prendere 200 dollari. naturalmente come per gli attaccanti c'è il bonus del prendere i soldi anche chi difende dovrà avere qualcosa (soldi oppure oggetti, oppure tutti e due)

Mica vero. Ho visto città con 20 pg, tutti in massa ai forti in supporto a battaglie di alleati. Non è detto che solo perchè una città è grande abbia persone attive. Anzi, è molto più facile che la città già terminata, e che magari fa pure parte di un'alleanza discretamente amplia, sia popolata al 90% da giocatori che vogliono solo sfruttare le comodità della città stessa, (maggiore livello dell'albergo, meno tasse al momento del deposito bancario, sheriffo e mercato più sviluppati, oltre naturalmente ai negozi) e sentirsi al "sicuro" perchè se lo duellano basta solo che si lamentino per essere "vendicati".

Nemmeno io credo che una città con 50 abitanti vada a rapinare la vicina abitata solo da 3 persone, però qui entrano in ballo due altri fattori che, purtroppo, spesso e volentieri sono molto importanti: l'antipatia e la vendetta.
Metti che il fondatore X della città con 3 abitanti, che magari è di livello già medio-alto o comunque decisamente maggiore di quello degli altri 2, si è "reso colpevole" di un duello che al duellato Y non ha fatto piacere, vuoi perchè è stato colto con le braghe calate, (vedi non vestito da difesa), vuoi perchè il fondatore X, con il duello, gli ha fregato dei soldi. Il duellato Y decide quindi di vendicarsi e, non contento del raid organizzato contro il fondatore X e gli altri due cittadini, decide pure di andare a fregargli i soldi che hanno in banca e che stanno usando per ampliare la città.
 

DeletedUser

Guest
secondo me è una cosa che ci sta nel west la rapina della banca altrui...anzi direi è parte integrante del west e dovrebbe essere un'opzione al gioco.

cioè chi vuole duellare un nemico lo fa....chi vuole fare una spedizione in massa in un'altra città lo fa basta che si accorda con i propri compagni...chi vuole attaccare un forte nemico lo fa....bene...perchè non poter attaccare alla stessa maniera una città nemica...e come ricompensa invece di conquistare la città derubare i soldi della sua banca.

quindi stessa situazione dei forti cioè un'attacco indetto ad un'altra città 24 ore prima.

chi organizza deve ovviamente mettere soldi avanti in quanto deve pagare l'organizzazione dell'attacco...un pò come pagare l'attacco dei forti!...più la città avversaria è ricca di giocatori più pagherà!

quindi da ciò può uscire fuori uno scenario davvero carino cioè i difensori che ad esempio non hanno soldi in banca e quindi si fanno attaccare tranquillamente...oppure una città in difesa che chiama altre città per difendersi con i bonus dovuti alle varie case e strutture.

un attacco massimo ogni due giorni come nei forti.

come letto prima gli assalti i duelli fanno parte di the west...e quando ci sono un personaggio può fare moltissime cose come per esempio uscire dalla città e crearne un'altra lontano....combattere...ma una cosa ovviamente migliore chiamare amici...quando c'è una difficoltà mica si rimane da soli e si chiamano sempre amici....questo fa parte del west...e migliora il gioco in quanto migliora la collaborazione tra i giocatori che si aiuteranno a vicenda..quindi ben vengano i duelli bene vengano gli attacchi ai forti come gli attacchi alla banca!

come per il forte poi chi arriva in banca e rimane per 5 turni prende il bottino! :D
 
In cima