[Gioco, Idea] premio UPB con esperienza.

DeletedUser12684

Guest
Anche questa può essere qualificata come proposta personale. E' un'idea che secondo me si sposa abbastanza bene con il principio dal quale sono nati i Bonds: ovvero come moneta che risarcisce il lavoro compiuto (al fine di costruire la ferrovia) da ogni singolo giocatore,che nella fattispecie però è limitato solo alle missioni giornaliere, oltre che ai duelli ecc., e non tiene conto di tutto il resto, ne del fatto che certe missioni sono veramente proibitive.

Pensavo, dato che ogni giorno viene dato un bonus esperienza che dipende dal livello e dall'esperienza accumulata durante il giorno precedente, non sarebbe utile, carino e fruttuoso fare un pacchetto unico exp + bond?

Purtroppo non a tutti è permesso riuscire a fare le missioni giornaliere, men che meno avere la costanza di riuscirci 7 giorni su 7 (e non per noia ma per fattori inerenti lo skillaggio) perdendo di fatto tutti i bonus e contro-bonus annessi.

Pensavo a una formula di questo tipo:

Numero di Bond = [ 10%livello(senza parte decimale) + 1%exp. giornaliera ] / 3

quindi :
se sono liv 32 e in un giorno faccio 1200 exp, prendo (3 + 12) / 3 = 5 bonds
se sono liv 77 e in un giorno faccio 2000 exp, prendo (7 + 20) / 3 = 9 bonds
se sono liv 91 e in un giorno faccio 2500 exp, prendo (9 + 25) / 3 ~ 11 bond
se sono liv 120 e in un giorno faccio 3300 exp, prendo (12 + 33) / 3 = 15 bonds.

Capite bene che sono numeri di exp abbastanza alti che non mi pare si possano verificare tutti i santi giorni. Per cui in media considerate la metà di quei Bonds come bonus per rispettivo livello al giorno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
bell'idea, non so se fattibile ma mi sembra carina come cosa, un bonus giornaliero di bond come per l'esperienza :)
 

Billy-AR

Cowboy
Bè si snaturerebbe l'intero sistema, calcolate anche che i 4 requisiti per ottenere i bond sono solo "i primi" nelle prossime versioni questi saranno sicuramente aumentati quindi anche se uno non potrà fare le missioni giornaliere per un x motivo magari potrà fare altre cose.

Secondo me, invece, potremo pensare di dare bond come ricompensa di exp fatta ai liv 120 visto che a differenza degli altri non ottengono alcun beneficio da tale accumo a differenza degli altri.. anche se, per carità, ci sarebbero anche più idee su come fare per "aggiustare" questo problema (molte volte ne abbiamo discusso, vedi abilità extra ecc).
Non so 1 Bond ogni 500 exp fatta o cose così.. giusto per non "buttarla via" del tutto
 

DeletedUser12684

Guest
A maggior ragione allora, non si snaturerebbe affatto :)
Se il grosso dei bond lo ottieni attraverso il sistema attuale (che come dici probabilmente verrà ampliato), questa opzione può solo arricchire quanto già presente, dando merito e lode a chi si fa veramente il mazzo (lavorando, duellando, facendo battaglie ai forti) in giusta misura per ogni tipologia di livello. Essendo l'esperienza l'unica vera moneta che rende giustizia all'impegno in gioco (persino quelli a liv 120 la prendono, solo non slivellano più) i bond dovrebbero anche essere legati a questa. Anzi, oso dire che è un punto fondamentale.
A me non sono mai piaciute le discriminazioni. Vero è che a liv 120 non si cresce più, ma hai uno spettro di possibilità molto più ampio rispetto a uno che è ancora a liv 30-40. Tanto per iniziare, il Crafting. C'e gente che sblocca le missioni giornaliere di livello Maestro, prendendosi 5 bond a botta. E chi non arriva manco a fare quella di livello apprendista ? Ad esempio un duellante, non può essere skillato da lavoro, ma fa esperienza come un lavoratore, quindi a meno che non mettano i bond anche nei duelli, mi sembra giusto e opportuno che venga introdotto un "quid" che dia anche a loro quello che hanno invece i lavoratori (ovvero bond da crafting, bond da drop nei lavori, bond da missioni giornaliere e anche da duello, perchè i png li possono fare tutti ).

Oltre che a dare nuovi spunti, secondo me si valorizza meglio il carattere e lo spirito di ogni classe.
 
In cima