[Gioco, idea] piazza pubblica + torneo

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prendo spunto dall'idea Ranch + Rodeo , dove presumo si possa crostruire un ranch cittadino di diverso livello e in base al livello ospitare più partecipanti possibili e quindi organizzare un rodeo, ecco prenderei spunto da ciò per impostare invece che un rodeo un torneo di duelli.

cioè la città dovrà avere una piazzetta di livello e in base al livello acquisito organizzare mettere spalti per ospiutare i duellanti e la folla di spettatori con i rispettivi rinfreschi e pernottamenti dei giocatori...quindi prima la costruzione di una piazzetta degna...quindi più livelli di piazzetta significa più partecipanti che possono partecipare al torneo, inoltre la cittadina dovrà pagare soldi per poterlo organizzare più partecipanti più soldi dovràò sborsare:
es. piazzetta
livello 1: 8 partecipanti
livello 2: 16 partecipanti
livello 3: 32 partecipanti
livello 4 : 64 partecipanti

ogni partecipante costerà alla città 100 dollari;

quindi per organizzare un torneo di primo livello costerà 800 dollari alla città

ovviamente per l'organizzazione del torneo la città riceverà 10 punti a giocatore quindi un torneo con 32 giocatori darà alla città 320 punti definitivi in classifica città.

ogni partecipante verserà una somma di 100 dollari per partecipare i soldi verranno divisi dal vincitore secondo classificato e terzo classificato
in ordine il 50% il 30% e il 20% prenderanno la somma a fine torneo.

il torneo sarà gestito dal pc.

i duelli saranno a eliminazione diretta. in cui le teste di serie cioè i giocatori con più esperienza duello verranno messi ai lati della bacheca come in un girone ad eliminazione diretta.

a seconda della grandezza del torneo si avranno più scontri quindi in un torneo di 8 ogni giocatore potrà massimo parteciperà fino a 3 duelli arrivando in finale (minimo uno se vengono subito eliminati).

in caso di un torneo di 16 giocatori ci saranno massimo 4 duelli
quindi:
8 giocatori:3 duelli
16 giocatori:4 duelli
32 giocatori:5 duelli
64 giocatori:6 duelli

ogni personaggio sceglierà anticipatamente tutti i suoi presunti duelli cioè le schivate e gli spari, il vestiario sarà lo stesso però dall'inizio del torneo e i punti vita saranno quelli iniziali al torneo...che mano mano scenderanno...chi arriva in coma prima dell'avversario perde ...oppure passa il turno il giocatore che riesce a causare più punti ferita, in caso di parità vince il giocatore con meno punti duello nella graduatoria duellanti.

i giocatori che partecipano al torneo non potranno essere duellati per tutto il tempo che richiederà il torneo, che avverrà in contemporanea per tutti.
cioè un torneo di tre turni durerà 5 minuti per formare il duello cioè schivate e colpi, poi ci sarà un minuto di duello , poi altri 5 minuti e un minuto di duello poi la finale altri 5 minuti e un minuto di duello.
in totale per un torneo di tre turni saranno 18 minuti, in un torneo di 6 turni saranno 32 minuti se ovviamente si arriva in finale.

il tutto avverrà come se fosse una battaglia, quindi gli svenuti andranno direttamente nella loro città di appartenenza a fine torneo perdendo soldi guadagnati e punti lavoro.

chi invece verrà solo ferito potrà continuare normalmente the west.

i vincitori riceveranno la ricompenza.

il 3-4 posto sarà deciso sempre dallo scontro tra i perdenti delle semifinali...se uno dei due è svenuto vince automaticamente l'altro se entrambi sono stati fatti svenire allora si aggiudicherà il terzo posto chi è stato fatto svenire dopo , e se a parimerito di turno si aggiudicherà il terzo posto chi è più in basso nella classifica duelli.

per ogni torneo verranno assegnati i punti esperienza come se si svolgessero dei normali duelli.

i livelli che potranno duellare al torneo saranno scelti dalla città che organizza il torneo.
potrà decidere che torneo tenere in base ad una differenza di livello massimo di 20 livelli,
es. io città indico un torneo di duello nel quale annuncio che poptranno partecipare solo i livelli compresi tra il 20 e il 40 (livelli duello si intende)

questo per garantire un torneo equo e non un torneo in cui si presenta un livello eccessivo contro piccoli livelli.

il duello potrà essere chiamato da una sola città in una settimana domenica verranno chiamate le offerte di torneo da parte di tutte le città aventi una piazza di almeno un livello e le offerte di torneo da parte di esse.

cioè a partire da ogni domenica alle ore 00:00 fino alle ore 24:00 ogni città quindi ogni assessore di essa potrà fare un'offerta di torneo cioè chiamare un torneo con i soldi che ci vogliono al torneo più un incentivo per aggiudicarsi il torneo settimanale, si aggiudicherà l'organizzazione del torneo e quindi i rispettivi punti torneo la città che avrà offerto di più.

esempio una città con piazza livello tre potrà organizzare un torneo con 8-16-32 giocatori...se con 32 giocatori dovrà iniziare l'offerta con 3200 dollari, a questi potrà anche aggiungere altri 100 dollari senza limite, solo i fondatori città possono fare questa offerta, massimo un offerta ogni ora di gioco potrà essere fatta.
è un'asta quindi verrà visualizzata la città che ha offerto di più.

finita l'asta il fondatore che si aggiudica il torneo stabilirà il giorno del torneo da lunedi a sabato e l'orario di disputa del torneo.

i giocatori presenti in città e partecipanti al torneo durante il torneo non potranno essere duellati.
 

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prendo spunto dall'idea Ranch + Rodeo , dove presumo si possa crostruire un ranch cittadino di diverso livello e in base al livello ospitare più partecipanti possibili e quindi organizzare un rodeo, ecco prenderei spunto da ciò per impostare invece che un rodeo un torneo di duelli.

cioè la città dovrà avere una piazzetta di livello e in base al livello acquisito organizzare mettere spalti per ospiutare i duellanti e la folla di spettatori con i rispettivi rinfreschi e pernottamenti dei giocatori...quindi prima la costruzione di una piazzetta degna...quindi più livelli di piazzetta significa più partecipanti che possono partecipare al torneo, inoltre la cittadina dovrà pagare soldi per poterlo organizzare più partecipanti più soldi dovràò sborsare:
es. piazzetta
livello 1: 8 partecipanti
livello 2: 16 partecipanti
livello 3: 32 partecipanti
livello 4 : 64 partecipanti

ogni partecipante costerà alla città 100 dollari;

quindi per organizzare un torneo di primo livello costerà 800 dollari alla città

ovviamente per l'organizzazione del torneo la città riceverà 10 punti a giocatore quindi un torneo con 32 giocatori darà alla città 320 punti definitivi in classifica città.

ogni partecipante verserà una somma di 100 dollari per partecipare i soldi verranno divisi dal vincitore secondo classificato e terzo classificato
in ordine il 50% il 30% e il 20% prenderanno la somma a fine torneo.

il torneo sarà gestito dal pc.

i duelli saranno a eliminazione diretta. in cui le teste di serie cioè i giocatori con più esperienza duello verranno messi ai lati della bacheca come in un girone ad eliminazione diretta.

a seconda della grandezza del torneo si avranno più scontri quindi in un torneo di 8 ogni giocatore potrà massimo parteciperà fino a 3 duelli arrivando in finale (minimo uno se vengono subito eliminati).

in caso di un torneo di 16 giocatori ci saranno massimo 4 duelli
quindi:
8 giocatori:3 duelli
16 giocatori:4 duelli
32 giocatori:5 duelli
64 giocatori:6 duelli

ogni personaggio sceglierà anticipatamente tutti i suoi presunti duelli cioè le schivate e gli spari, il vestiario sarà lo stesso però dall'inizio del torneo e i punti vita saranno quelli iniziali al torneo...che mano mano scenderanno...chi arriva in coma prima dell'avversario perde ...oppure passa il turno il giocatore che riesce a causare più punti ferita, in caso di parità vince il giocatore con meno punti duello nella graduatoria duellanti.

i giocatori che partecipano al torneo non potranno essere duellati per tutto il tempo che richiederà il torneo, che avverrà in contemporanea per tutti.
cioè un torneo di tre turni durerà 5 minuti per formare il duello cioè schivate e colpi, poi ci sarà un minuto di duello , poi altri 5 minuti e un minuto di duello poi la finale altri 5 minuti e un minuto di duello.
in totale per un torneo di tre turni saranno 18 minuti, in un torneo di 6 turni saranno 32 minuti se ovviamente si arriva in finale.

il tutto avverrà come se fosse una battaglia, quindi gli svenuti andranno direttamente nella loro città di appartenenza a fine torneo perdendo soldi guadagnati e punti lavoro.

chi invece verrà solo ferito potrà continuare normalmente the west.

i vincitori riceveranno la ricompenza.

il 3-4 posto sarà deciso sempre dallo scontro tra i perdenti delle semifinali...se uno dei due è svenuto vince automaticamente l'altro se entrambi sono stati fatti svenire allora si aggiudicherà il terzo posto chi è stato fatto svenire dopo , e se a parimerito di turno si aggiudicherà il terzo posto chi è più in basso nella classifica duelli.

per ogni torneo verranno assegnati i punti esperienza come se si svolgessero dei normali duelli.

i livelli che potranno duellare al torneo saranno scelti dalla città che organizza il torneo.
potrà decidere che torneo tenere in base ad una differenza di livello massimo di 20 livelli,
es. io città indico un torneo di duello nel quale annuncio che poptranno partecipare solo i livelli compresi tra il 20 e il 40 (livelli duello si intende)

questo per garantire un torneo equo e non un torneo in cui si presenta un livello eccessivo contro piccoli livelli.

il duello potrà essere chiamato da una sola città in una settimana domenica verranno chiamate le offerte di torneo da parte di tutte le città aventi una piazza di almeno un livello e le offerte di torneo da parte di esse.

cioè a partire da ogni domenica alle ore 00:00 fino alle ore 24:00 ogni città quindi ogni assessore di essa potrà fare un'offerta di torneo cioè chiamare un torneo con i soldi che ci vogliono al torneo più un incentivo per aggiudicarsi il torneo settimanale, si aggiudicherà l'organizzazione del torneo e quindi i rispettivi punti torneo la città che avrà offerto di più.

esempio una città con piazza livello tre potrà organizzare un torneo con 8-16-32 giocatori...se con 32 giocatori dovrà iniziare l'offerta con 3200 dollari, a questi potrà anche aggiungere altri 100 dollari senza limite, solo i fondatori città possono fare questa offerta, massimo un offerta ogni ora di gioco potrà essere fatta.
è un'asta quindi verrà visualizzata la città che ha offerto di più.

finita l'asta il fondatore che si aggiudica il torneo stabilirà il giorno del torneo da lunedi a sabato e l'orario di disputa del torneo.

i giocatori presenti in città e partecipanti al torneo durante il torneo non potranno essere duellati.

e organizzare i torinei accordandosi tra giocatori invece che farlo pesare sui serve di the west ? ^^
 

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l'idea rodeo + ranch mi attizza molto, credo che inserirla porterebbe molti benefici dato che the west come molti Browser game è per tempi medi-lunghi (anche se nei nuovi mondi i tempi sono dimezzati), sarebbe bello trovare un posto dove nell'ora di maggior affluenza uno può parlare in chat e divertirsi con un gioco dentro il gioco (credo che questo tentativo sia già stato fatto con il poker).
le regole andranno decise dalla inogames, noi possiamo dare dei suggerimenti però.
 

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e organizzare i torinei accordandosi tra giocatori invece che farlo pesare sui serve di the west ? ^^

bè in quest'idea ci sarebbe un solo torneo a settimana...che darà punti città soldi ai vincitori punti esperienza e qualcosa di diverso dal solito costruire città o assaltare fortini...e un modo per divertirsi cercando di essere il primo a padroneggiare al torneo e a sfottere i perdenti...
oltre a mettere unì'altra aggiunta delle piazze (le chiamo così ma potrebbe essere qualsiasi altra costruzione) e fare in modo anche che magari piccole città che hanno dei soldi ma non li usano mai possano organizzare un torneo per fare conoscere al mondo the west la loro città pubblicizzandola.
 

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i tornei sono una buona idea visto che di modi per competere sono pochi (duelli,battaglie ai forti e poker ma finisce li) dovrebbero aggiungere una modalità "razzia" se la si vuole chiamare così:
Le meccaniche sono come quelle delle battaglie ai forti(sistema di turni,visione della mappa) ma si svolgono in città.
Gli attaccanti devono sconfiggere tutti i difensori (e viceversa per i difensori) e se vincono gli attaccanti si pigliano tutta la cassa comunale (quella per ampliare non i soldi privati) e se vincono i difensori ricevono i soldi della cassa comunale della città attaccante.
Inoltre la città vincitrice riceve una certa quantità di punti (es se 100 punti città piccola 1000 una città grande).
Dovrebbe essere una buona aggiunta :OK:
 

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i tornei sono una buona idea visto che di modi per competere sono pochi (duelli,battaglie ai forti e poker ma finisce li) dovrebbero aggiungere una modalità "razzia" se la si vuole chiamare così:
Le meccaniche sono come quelle delle battaglie ai forti(sistema di turni,visione della mappa) ma si svolgono in città.
Gli attaccanti devono sconfiggere tutti i difensori (e viceversa per i difensori) e se vincono gli attaccanti si pigliano tutta la cassa comunale (quella per ampliare non i soldi privati) e se vincono i difensori ricevono i soldi della cassa comunale della città attaccante.
Inoltre la città vincitrice riceve una certa quantità di punti (es se 100 punti città piccola 1000 una città grande).
Dovrebbe essere una buona aggiunta :OK:

concordo con te riguardo che si dovrebbe creare anche un'altra forma di combattimento a parte i fortini...
ho scritto infatti in un post in una discussione riguardante le banche un modo per poter impostare una forma di battaglia cittadina atta a conquistare i soldi della cassa comunale non dei privati cittadini.

...diciamo che come hai in mente tu si tratta di un vero e proprio attacco come nei forti però penso che non rifletta la realtà che se tu perdi ti vengano presi i soldi da te che attacchi???non avrebbe un senso logico. mentre che se tu proponi l'attacco e devi imbandire l'attacco quindi devi spendere soldi per organizzare l'attacco questo si...e che poi ci sarà il bottino finale se vinci certo...magari entrando nella banca se la prendi per 5 turni significa che hai preso i soldi e finisce la battaglia ad esempio ;)

in cui le difese cittadine potrebbero essere direttamente le costruzioni e il livello stesso delle costruzioni.
 

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Si... ma i soldi in tasca naturalmente si perdono se vieni sconfitto, e gli attacchi bisogna incentivarli (questo era sottointeso), ma che si deve entrare in banca o SOLTANTO in banca non credo sia bello... magari si deve conquistare il municipio, o tutti gli edifici della città... ma le skill? sinceramente credo che quelle del duello vadano bene (Sparo-vigore, schivata-Robustezza e riflessi, vita, tattica e aspetto| utilizzando armi da forte)... cioé ki combatte al forte ha i forti si dovrebbe creare una esperienza collettiva per i duellanti. poi non sarebbe male aggiungere anche il "stallo alla messicana" che molti conosceranno... Spero che cose come queste le aggiungano
 

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Si... ma i soldi in tasca naturalmente si perdono se vieni sconfitto, e gli attacchi bisogna incentivarli (questo era sottointeso), ma che si deve entrare in banca o SOLTANTO in banca non credo sia bello... magari si deve conquistare il municipio, o tutti gli edifici della città... ma le skill? sinceramente credo che quelle del duello vadano bene (Sparo-vigore, schivata-Robustezza e riflessi, vita, tattica e aspetto| utilizzando armi da forte)... cioé ki combatte al forte ha i forti si dovrebbe creare una esperienza collettiva per i duellanti. poi non sarebbe male aggiungere anche il "stallo alla messicana" che molti conosceranno... Spero che cose come queste le aggiungano

in mente avevo una situazione come quella del forte in cui al posto delle 4 torri e delle barricate diciamo che ci sono diversi edifici...tra cui nella strada maestra la banca...

ovvio è che se si fa un'attacco alla città nemica lo si fa solo per i soldi della cassa comunale non per duellare i personaggi visto che gli assalti si possono fare già a gioco normale visto e considerato che un raid si organizza normalmente tramite messaggeria già adesso...

per quanto riguarda gli assalti alle casse comunali e quindi alle città io intendo un vero e proprio attacco ordinato 24 ore prime in cui tutti poi possono partecipare come se fosse un attacco al forte.
 

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hmm, che ne dici se invece dei soldi dalle cassa comunale si prendono degli oggetti casuali che trovi nei negozi??

esempio:

in cassa ci sono 50k, non si può fare che con gli assalti si prende tutto se no condiziona troppo il gioco... diciamo che si può prendere un 10-15%.
la cifra sarebbe sui 6000, cosi il gioco decide casualmente un oggetto da un negozio e finisce nell'inventario (o nelle case) di coloro che hanno attaccato, questo oggetto dato che è stato "rubato" per 48 ore non si potrà trovare alla città
 

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hmm, che ne dici se invece dei soldi dalle cassa comunale si prendono degli oggetti casuali che trovi nei negozi??

esempio:

in cassa ci sono 50k, non si può fare che con gli assalti si prende tutto se no condiziona troppo il gioco... diciamo che si può prendere un 10-15%.
la cifra sarebbe sui 6000, cosi il gioco decide casualmente un oggetto da un negozio e finisce nell'inventario (o nelle case) di coloro che hanno attaccato, questo oggetto dato che è stato "rubato" per 48 ore non si potrà trovare alla città

diciamo che la presa di un forte condiziona il quadrante in quanto se riesci ad avere un forte hai un ritmo di riposo maggiore oltre ad avere un appoggio di viaggio in un'altro quadrante..quindi vantaggio tattico per fare duelli e raid in città nemiche.

ecco invece l'attacco alla (banca) cassa comunale avversaria diviene anch'esso un attacco più tattico ancora che di riposo o di posizione...in quanto una città nemica potrebbe anche non avere soldi in cassa...o se ha molti soldi di contro sarà difesa da molte persone che hanno contribuito a mettere soldi quindi verrà difesa in maniera egregia, diventerebbe un gioco davvero tattico, dove le alleanze davvero conterebbero.

per quanto riguarda gli oggetti io farei sempre capitare qualche oggetto ma sempre in base a quanti punti ferita hai procurato al nemico che di quanti soldi c'erano in cassa...oppure farei che il 60% dei soldi in cassa andrebbero alla città che ha vinto l'assalto alla città in difesa e il 40% dei soldi rimanenti invece viene spartito con tutti i partecipanti sopravvissuti all'attacco :D

insomma si aprirebbe un bello scenario tattico...in cui puoi dominare un quadrante non solo con la paura dei duelli e con l'occupazione dei forti ma anche e definitivamente direi con il rubare i soldi ad una città nemica che magari potrebbe sfruttarli per un attacco ad un forte amico o un'attacco ad una città alleata....

insomma i soldi della cassa comunale iniziano a prendere così una maniera di utilizzo più interessante ed intelligente non solo per attaccare i forti nemici ma anche per fare un pò di tattica.
 

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hmm, si però conta che il 90% dei soldi versati in cassa son tasse bancarie, solo all'inizio si versa per l'ampliamento, dobbiamo vedere se il gioco vale la candela (se rischio di far svenire 6 concittadini per 5k...).
comunque per me si dovrebbe seguire sta regola, una buona percentuale (30-40%) però si può attaccare più spesso (la battaglia inizia dopo 3-5 ore)
 

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hmm, si però conta che il 90% dei soldi versati in cassa son tasse bancarie, solo all'inizio si versa per l'ampliamento, dobbiamo vedere se il gioco vale la candela (se rischio di far svenire 6 concittadini per 5k...).
comunque per me si dovrebbe seguire sta regola, una buona percentuale (30-40%) però si può attaccare più spesso (la battaglia inizia dopo 3-5 ore)

bè ricorda sempre che se non ci sono soldi in cassa i cittadini possono anche non essere presenti allo scontro e quindi farebbero spendere solo soldi a chi attacca :D
farebbe parte di una tattica di gioco anche questa.

si una regola carina potrebbe essere quella di un'attacco a sorpresa cioè magari con 12 ore di differenza e non di 24...sarebbe diciamo un'attacco ...molto veloce tenendo presente che la mappa è davvero grande...(per questo inserire la ferrovia nel gioco sarebbe molto interessante ai fini tattici).

non la fare con preavviso veloce di 3-5 ore perchè sarebbe troppo scorretto per i difensori...a quel punto in effetti non ci sarebbe modo di difendersi contro una città grossa e vicina..però con 12 ore di differenza sarebbe davvero una sorta di attacco veloce tipo assalto alla banca che potrebbero fare solo le città cmq vicino all'attaccante e solo le città vicine al difensore parteciperebbero ;)
 

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con 12 ore non può essere fattibile, uno si dovrebbe alzare alle 3 del mattino per attaccare :D
io credo che si dovrebbe fare con 5 ore però uno può arrivare in città premendo un tasto in qualsiasi posto sia
 

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con 12 ore non può essere fattibile, uno si dovrebbe alzare alle 3 del mattino per attaccare :D
io credo che si dovrebbe fare con 5 ore però uno può arrivare in città premendo un tasto in qualsiasi posto sia

bè ragionaci su...tu li attacchi alle 00:00 e quindi sarai in battagli alle 12-...oppure ti svegli piazzi l'attacco alle 9:00 diciamo ecco hai tempo tutta una giornata per organizzare...

ma meglio indire l'attacco di sera per l'indomani...

viene molto molto molto di nascosto... farlo troppo breve no perchè si da impossibilità di difesa..e non è giusto è sempre un gioco ed è giusto dare ai giocatori un pò di relax e non di stare sempre in tensione...ricordiamo che alla fine molti giocano tanto per passare il tempo ed è giusto non sovraccaricare il gioco di tensione...giusta competitiva ci sta...ma troppo direi di no.

quindi ben venga i forti e gli attacchi alle città ma è giusto così come i forti lasciare un pò all'organizzazione...mentre per gli attacchi alle città ovviamente ci vuole un pò più di velocità in quanto si tratta di azioni abbastanza discrete come un'attacco ad una banca...quindi 12 ore penso che sia già abbastanza...ma giusto per poter lanciare l'attacco di notte o lo'attacco di mattina senza creare problemi...immagina che uno si alza alle 3 di notte per attaccare una città di un solo abitante alle 6 del mattino...bè lo reputerei a mio avviso molto scorretto...quindi devi dare sempre tempo al difensore di fare le proprie tattiche difensive...siamo nel west certo ma il nostro west è un west simpatico e fatto di gente leale....a mio parere ovviamente
 

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ma si a parte il fatto degli attacchi centra la ricompensa: secondo me sarebbe meglio se si otterrebbe il 55% dei soldi in cassa, i soldi vengono suddivisi ai partecipanti (es 1000$ recuperati, 5 attaccanti= 200$ ognuno) questa è un esempio... poi per quanto riguarda il drop degli oggetti meglio lasciare al caso...
comunque bisogna vedere se potrebbe andare bene agli sviluppatori e se riuscirebbero a fare qualcosa... ma io penso che faranno qualcosa ;)
 

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ma si a parte il fatto degli attacchi centra la ricompensa: secondo me sarebbe meglio se si otterrebbe il 55% dei soldi in cassa, i soldi vengono suddivisi ai partecipanti (es 1000$ recuperati, 5 attaccanti= 200$ ognuno) questa è un esempio... poi per quanto riguarda il drop degli oggetti meglio lasciare al caso...
comunque bisogna vedere se potrebbe andare bene agli sviluppatori e se riuscirebbero a fare qualcosa... ma io penso che faranno qualcosa ;)

si tutto è possibile in questo io posso solo proporre poi le percentuali possono essere tutte...anche se io non farei il 50% o 55%...alla fine se uno svaligia una banca mica fa rimanere spiccioli?...

diciamo che sarebbe una bella regola per non fare si che si accumulino soldi in città...così chi ne ha è forzato a fare gioco ....così ci saranno più battaglie e sicuramente più alleanze...

poi da pensare che questo tipo di attacco avverrà sicuramente a gioco inoltrato in quanto all'inizio oltre a non avere soldi le città perchè si devono costruire...quindi direi che sarebbe un'attacco simpatico.

magari una tabella potrebbe essere la seguente a seconda dei punti città si paga la somma dei punti città per attaccarla...cioè una città costruita al massimo per essere attaccata gli attaccanti dovranno sborsare punti città diviso dieci più 1000 fissi.

cioè al massimo per un'attacco ad una città completa di 49800 punti quindi 4980$ + 1000$ = significa che devo sborsare dalla mia città 5980$ per attaccare l'altra città.
 

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si questo mi piace ma x quanto riguarda a "non lasciare spiccioli" beh bisogna anke avere un pò di compassione... beh forse cosi può andare meglio alle città di piccole dimensioni si può rubare 20-30% per poi andare alle città grandi la quale si può rubare 70-80%.... comunque sia ho avuto un colpo di genio eh?
 

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e organizzare i torinei accordandosi tra giocatori invece che farlo pesare sui serve di the west ? ^^
Già provato... bisogna calcolare livelli duelli, livelli eccetera ed è impossibile :) Tutte le volte che ho provato (e non è stata una sola) ho finito col cedere prima di poter cominciare anche solo il primo duello.

Inoltre, al di là del ranch o cose varie, sarebbe molto bello se fossero i GO ad organizzare tornei, non solo concorsi header o quello come il viaggio di jerry e betty. Dovrebbero fare decisamente dei concorsi a duelli, sarebbe molto figo :) Perchè introdurre i Ranch, eccetera mi rendo conto che potrebbe essere molto complicato, ma organizzare di tornei no ;)
 

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si questo mi piace ma x quanto riguarda a "non lasciare spiccioli" beh bisogna anke avere un pò di compassione... beh forse cosi può andare meglio alle città di piccole dimensioni si può rubare 20-30% per poi andare alle città grandi la quale si può rubare 70-80%.... comunque sia ho avuto un colpo di genio eh?

eheheh dark...io penso che se si hanno idee e si condividono possono uscire cose molto interessanti...

come per esempio il tuo concetto di pietà è sempre da tenere in considerazione anche dal fatto che è pesante vedere una città grande venire derubata di tutto potrebbe far deletare molte persone se la somma derubata magari è una somma ingente e parliamno di 20000$

però metti in considerazione il fatto che:
gli attaccanti solitamente non sanno quanto realmente ci sia in cassa
gli attaccanti devono spendere di loro per una città grande 6000$ circa...quindi significa che almeno se è giusto dovrebbero prenderne 12000 il doppio cioè del capitale investito.

quindi diciamo che la ruberia ci sta tutta...

o quanto meno...si potrebbe fare in modo che rimanga sempre un 10% della somma in banca ma che ci siano danni alle infrasrutture ...e quindi da riparare dovute alla DINAMITE lanciata durante lo scontro! ;) (vedere discussione sulla dinamite)
 
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