[gioco,idea]pascoli e villaggi indiani

DeletedUser

Guest
bella l'idea del bonus:OK:


secondo me sarebbe giusto dare ai lavoratori il bonus per la forza perchè passano il tempo a costruire e agli avventurieri dai quello di destrezza perchè vanno a caccia


poi però così si andrebbe a finire che il gioco diventa confinato,per quanto riguarda la scelta del tipo di arma,dai bonus della classe:unsure:
 

DeletedUser

Guest
poichè il post riguarda i villaggi indiani, le mie idee si rapportavano all'argomento, per quanto riguarda i lavoratori e gli avventurieri si potrebbero alzare le sole percentuali di classe.

Certo che se si creassero i villaggi, ci sarebbero anche le cariche all'interno dello stesso (capo villaggio, sciamano, ecc.ecc.) con caratteristiche diverse da quello delle città, e per ricoprire una caica o per far parte del villaggio si potrebbero studiare dei "riti di inioziazione".
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
oltre i villaggi indiani si potrebbero creare anche delle missioni solo per gli indiani :dry:
 

DeletedUser1668

Guest
e se per esempio... la ferrovia dovesse essere costruita da noi giocatori?
mi spiego meglio.
quando vogliamo fondare un fortino c'è un pallino e servono particolari abilità per costruire il fortino.
io dico di mettere il pallino per costruire la ferrovia, e bisogna avere un certo tipo di capacità per costruirla. poi tutti gli altri giocatori affiliati portano le risorse per costruire la ferrovia.
naturalmente ci saranno dei pericoli, ad esempio attacchi di nemici.
alleanza A vuole costruire ferrovia X, alleanza B non vuole che alleanza A costruisca la ferrovia, perché la vuole per se.
poi non so bene come metterla... attaccano un punto della ferrovia, tipo "treno" 70% attaccano e il danno inflitto viene tolto alla percentuale 68%.... sto solo fantasticando su questo aspetto. però è una idea.
Voi che ne dite?
 

DeletedUser

Guest
e se per esempio... la ferrovia dovesse essere costruita da noi giocatori?
mi spiego meglio.
quando vogliamo fondare un fortino c'è un pallino e servono particolari abilità per costruire il fortino.
io dico di mettere il pallino per costruire la ferrovia, e bisogna avere un certo tipo di capacità per costruirla. poi tutti gli altri giocatori affiliati portano le risorse per costruire la ferrovia.
naturalmente ci saranno dei pericoli, ad esempio attacchi di nemici.
alleanza A vuole costruire ferrovia X, alleanza B non vuole che alleanza A costruisca la ferrovia, perché la vuole per se.
poi non so bene come metterla... attaccano un punto della ferrovia, tipo "treno" 70% attaccano e il danno inflitto viene tolto alla percentuale 68%.... sto solo fantasticando su questo aspetto. però è una idea.
Voi che ne dite?

potrebbe essere una buoina idea ma hai sbagliato discussione...
 

DeletedUser

Guest
io penso che si dovrebbe fare come le classi, se per es uno vuole avere il bonus in forza, sceglie forza, se uno vuole carisma, sceglie carisma, e così via! io sono sparone per es e se mettono un bonus su forza io ci perdo, invece se uno sceglie come le classi e decide in quale attributo scegliere il bonus è molto meglio!!
 

DeletedUser

Guest
io penso che si dovrebbe fare come le classi, se per es uno vuole avere il bonus in forza, sceglie forza, se uno vuole carisma, sceglie carisma, e così via! io sono sparone per es e se mettono un bonus su forza io ci perdo, invece se uno sceglie come le classi e decide in quale attributo scegliere il bonus è molto meglio!!

quello che dici è giusto, credo, però, sia opportuno anche seguire la il percorso storico.....
 

DeletedUser

Guest
e se per esempio... la ferrovia dovesse essere costruita da noi giocatori?
mi spiego meglio.
quando vogliamo fondare un fortino c'è un pallino e servono particolari abilità per costruire il fortino.
io dico di mettere il pallino per costruire la ferrovia, e bisogna avere un certo tipo di capacità per costruirla. poi tutti gli altri giocatori affiliati portano le risorse per costruire la ferrovia.
naturalmente ci saranno dei pericoli, ad esempio attacchi di nemici.
alleanza A vuole costruire ferrovia X, alleanza B non vuole che alleanza A costruisca la ferrovia, perché la vuole per se.
poi non so bene come metterla... attaccano un punto della ferrovia, tipo "treno" 70% attaccano e il danno inflitto viene tolto alla percentuale 68%.... sto solo fantasticando su questo aspetto. però è una idea.
Voi che ne dite?


bella idea..si potrebbero realizzare frrovie per collegare città per dopo fare in modo che queste città abbiano il trasferimento degli oggetti venduti al mercato senza che i player si spostino
 

DeletedUser

Guest
io sono dell'idea che se qualcuno vuole fare l'indiano lo può fare ma ne accetta le conseguenza;villaggio ecc ecc
ma sn contrario all'idea delle abilità gia selezionate un indiano può mettere destrezza se vuole basta che compre una rma da fuoco al mercato :D

cmq per promuovere l'idea di essere indiano in un villaggio indiano per me il villaggio deve avere solo un piccolo vantaggio rispetto ai villaggi bianchi

sono favorevole anche all'idea di migliorare la grafica...:D:D
 

DeletedUser

Guest
si potrebbe iniziare questo "nuovo west" con villaggi indiani eccecc a partire da un nuovo mondo nO?
 

DeletedUser

Guest
Si ma la sostanza è sempre quella, sono sempre città: se fin dall'inizio ci fosse stata questa separazione, cioè tra le città "civili" e i villaggi indiani con propotti trovabili solo in una dei due tipi di città, avrebbe tutto quanto un senso, adesso non lo vedo molto praticabile; le possibilità sarebbero due:

-Togliere tutto ciò che è "indiano" in vendita nelle attuali città e spostarlo nei villaggi

-Creare tantissimi nuovi oggetti e set di oggetti in aggiunta agli attuali solo per i villaggi indiani

Onestamente vedo difficili da realizzare entrambe le cose a meno che, come qualcuno ha suggerito, non si possa trattare di sola scelta grafica da decidere nel momento di fondazione della città\villaggio senza però cambi di oggetti nei negozi..

Secondo me, se i villaggi indiani (o accampamenti o riserve), si volessero sviluppare, questi dovrebbero possedere cose nuove rispetto a quelle delle città ad oggi presenti; questo è forse inseribile nel contesto di rinnovamento che anche le città attuali avranno nel prossimo futuro con bonus extra a seconda di come e dove si costruiranno gli edifici. In questo contesto la possibilità di scelta tra villaggi indiani e città potrebbe proprio consistere in differenti bonus a parità di edifici e oggetti in vendita (ovviamente grafica diversa e al posto di "chiesa"-->"totem" e analoghi per sceriffo, banca, albergo ecc)

Io credo che riguardo alla tue due possibilità c'è una soluzione molto più semplice: ovvero cambiare nome agli abiti indiani in giro e aggiungere la parolina "contraffatti" e quindi rappresentano abiti indiani falsi che sono in giro per le città che la gente può utilizzare per sembrare un indiano ma non lo è e poi si dovrebbero creare tanti nuovi oggetti come dicevi tu fatti appositamente per gli indiani
 

DeletedUser

Guest
...i villaggi indiani sarebbero molto interessanti ovviamente penso che ci siano due modi per poterli introdurre .
1- di poterli edificarli da giocatori come semplici città cambiandone la grafica e non facendole mai alleare con città dei bianchi.
2- metterli una per ogni quadrante , da essa potranno essere fatte missioni settimanali per il capo tribù. oppure solo come semplice commercio con esse dedicato al quadrante.

penso che questi due siano due maniere simpatiche per mettere in gioco i pellerosa fin dall'inizio com è logico che sia in quanto il west è stato colonizzato dall'uomo bianco...ma il west era dei pellerossa.
 

DeletedUser

Guest
Invece da parte mia è meglio che si possano modificare solo esteticamente e massimo un paio di bonus (ma piccoli) e ke il "tipo" di città (coloni,banditi,indiani,messicano):
i coloni potrebbero avere per i propi cittadini bonus su lavori
i banditi sui duelli ecc.... ecc....
Ma l'idea che i negozi abbiano oggetti solo per loro non mi va giù cioé si dovrebbe cambiare da città in città solo per una bandana messicana e pantaloni da indiano o roba del genere... ma per il resto l'idea di personalizzare la città mi piace molto :D
 
In cima