DeletedUser
Guest
si...
bella l'idea del bonus:OK:
e se per esempio... la ferrovia dovesse essere costruita da noi giocatori?
mi spiego meglio.
quando vogliamo fondare un fortino c'è un pallino e servono particolari abilità per costruire il fortino.
io dico di mettere il pallino per costruire la ferrovia, e bisogna avere un certo tipo di capacità per costruirla. poi tutti gli altri giocatori affiliati portano le risorse per costruire la ferrovia.
naturalmente ci saranno dei pericoli, ad esempio attacchi di nemici.
alleanza A vuole costruire ferrovia X, alleanza B non vuole che alleanza A costruisca la ferrovia, perché la vuole per se.
poi non so bene come metterla... attaccano un punto della ferrovia, tipo "treno" 70% attaccano e il danno inflitto viene tolto alla percentuale 68%.... sto solo fantasticando su questo aspetto. però è una idea.
Voi che ne dite?
io penso che si dovrebbe fare come le classi, se per es uno vuole avere il bonus in forza, sceglie forza, se uno vuole carisma, sceglie carisma, e così via! io sono sparone per es e se mettono un bonus su forza io ci perdo, invece se uno sceglie come le classi e decide in quale attributo scegliere il bonus è molto meglio!!
e se per esempio... la ferrovia dovesse essere costruita da noi giocatori?
mi spiego meglio.
quando vogliamo fondare un fortino c'è un pallino e servono particolari abilità per costruire il fortino.
io dico di mettere il pallino per costruire la ferrovia, e bisogna avere un certo tipo di capacità per costruirla. poi tutti gli altri giocatori affiliati portano le risorse per costruire la ferrovia.
naturalmente ci saranno dei pericoli, ad esempio attacchi di nemici.
alleanza A vuole costruire ferrovia X, alleanza B non vuole che alleanza A costruisca la ferrovia, perché la vuole per se.
poi non so bene come metterla... attaccano un punto della ferrovia, tipo "treno" 70% attaccano e il danno inflitto viene tolto alla percentuale 68%.... sto solo fantasticando su questo aspetto. però è una idea.
Voi che ne dite?
si potrebbe iniziare questo "nuovo west" con villaggi indiani eccecc a partire da un nuovo mondo nO?
Si ma la sostanza è sempre quella, sono sempre città: se fin dall'inizio ci fosse stata questa separazione, cioè tra le città "civili" e i villaggi indiani con propotti trovabili solo in una dei due tipi di città, avrebbe tutto quanto un senso, adesso non lo vedo molto praticabile; le possibilità sarebbero due:
-Togliere tutto ciò che è "indiano" in vendita nelle attuali città e spostarlo nei villaggi
-Creare tantissimi nuovi oggetti e set di oggetti in aggiunta agli attuali solo per i villaggi indiani
Onestamente vedo difficili da realizzare entrambe le cose a meno che, come qualcuno ha suggerito, non si possa trattare di sola scelta grafica da decidere nel momento di fondazione della città\villaggio senza però cambi di oggetti nei negozi..
Secondo me, se i villaggi indiani (o accampamenti o riserve), si volessero sviluppare, questi dovrebbero possedere cose nuove rispetto a quelle delle città ad oggi presenti; questo è forse inseribile nel contesto di rinnovamento che anche le città attuali avranno nel prossimo futuro con bonus extra a seconda di come e dove si costruiranno gli edifici. In questo contesto la possibilità di scelta tra villaggi indiani e città potrebbe proprio consistere in differenti bonus a parità di edifici e oggetti in vendita (ovviamente grafica diversa e al posto di "chiesa"-->"totem" e analoghi per sceriffo, banca, albergo ecc)