[Gioco,Idea] Pacchi risorse

DeletedUser2993

Guest
Ciao a tutti, che ne dite se aggiungiamo una modalità di vendere pacchi di risorse al mercato centrale?

Propongo che tutti i prodotti possono essere venduti a pacchi.

Per esempio io venditore, voglio vendere i miei carboni e avrei 2 possibilità, fare un pacco "predefinito" cioé con 10,20,30,40 o 50 pezzi di carbone o comporre il pacco con quanti carboni voglio io fino a un massimo di 50 pezzi.

Questo facilita di moooolto la Vendita e anche l'Acquisto.

Si potrebbe fare per tutto quello che si trova nella sezione prodotti del mercato, cioé anche baionette e prodotti fatti da noi.

Scrivo questo post perché è molto utile per vendere piu facilmente e velocemente ma anche comprare piu facilmente e velocemente. Se uno deve fare una quest e gli servono 20 pellici di puma per esempio ma non li va di lavorare, ci sarà qualcuno che vendera pellici di puma e siccome sa che la quest ne richiede 20 potrebbe fare un pacco ed il prezzo potrebbe essere mostrato o su tutto il pacco oppure il prezzo unitario del singolo prodotto.

Vi è mai capitato di comprare o vendere qualcosa in quantità elevate, accordarvi con il compratore o venditore e fare 100 o 150 click invece di 2 o 3 click se ci fossero i pacchi?
_____________________________________________________________

La seconda propposta sarebbe anche questa a vantaggio dei commercianti venditori o compratori di varie risorse in quantità elevate. Supponiamo che io cerco ancora 50 carboni(questi carboni..è solo per fare l'esempio..) e trovo 50 carboni sparsi per tutto il west li trovo in 7-8 città diferenti lontane fra di loro. A questo punto mi accorgo che fare 7-8 viaggi che impiego moltissimo tempo non li compro più i carboni, oppure li compro ma devo perdere un sacco di tempo per andare a prenderli. La propposta sarebbe di pagare una tassa in $$ che ci fa portare la merce nella nostra città oppure nella città dov'è avvenuto l'ordine. C'è la modalità di ritirare una merce a distanza subito e costa 10 pepite, ma funziona questa cosa? Se devo comprare 50 risorse in 7-8 città diverse mi va di spendere 500 pepite per non farmi troppi viaggi? Ancora ritorna la cosa dei pacchi, se ce ne fossero 7-8 pacchi(poiché le città sono diverse) mi costerebbe 70-80 pepite, non sono tante ma neanche poche.

Quindi pagando una tassa in $$ all'acquisto della merce, la merce arriverebbe alla nostra città NON subito, ma dopo un tempo in base alla distanza. Come se esistesse un corriere "invisibile".

Esempio: La velocità della merce(corriere invisibile) potrebbe essere la nostra velocità che abbiamo quando ci spostiamo sulla mappa, in realtà metre la merce sta arrivando nella città noi possiamo fare lavori, cosi facendo invece di andare in 7-8 città diverse come all'esempio, le merci vengono contemporaneamente nella mia città e mi costa una tassa in $$ (in base alla distanza).

Le due idee messe insieme:

A) Ciao tizio, senti sono interessato a 50 carboni
B) Va bene ciccio, io di solito li vendo a 500 $$ il pezzo, che sarebbero 25k, ma se mi prendi un pacco da 50 te li do a 400 $$ che fanno 20k
A) Benissimo, quando me li puoi mettere al mercato?
B) Anche ora, che ci vuole? 3 click, tra 5 minuti devo chiudere, menomale con questa versione non devo fare 150 click sennò te li mettevo stasera perchè ciò d'andà a lavorà..
A) Ok, ciao!
B) Ciao!

Vedete che semplice? Se volete questo Quotate e Votate, se volete fare ancora 150 click ogni volta che dovete acquistare grosse quantità di qualcosa non votate.

Ciao a tutti e Buon TW.
 

DeletedUser

Guest
so che è in sviluppo un sistema per mettere più oggetti al mercato (se hai 20 oggetti non li devi mettere 20 volte ma imposti direttamente tutti e 20).
in altri giochi si potevano droppare dei pacchi come quelli che dici te, di solito questi pacchi erano di legna ti davano circa 50 pezzi
 
In cima