[Gioco, Idea]Mercenari battaglie forti

DeletedUser2993

Guest
Ciao a tutti, proppongo l'aggiunta di una finestra dove ci possiamo proporre come mercenari per le battaglie ai forti per una certa somma.

Esempio:

da 10 a 20 $$ di base moltiplicato per il livello del giocatore

tizio è di livello 60 e si vuole proporre come mercenario per una battaglia ad un forte, lui ha una barra scroll, come quella del volume di media player e si propone con un prezzo da minimo 10 $$ base * suo livello fino a 20 $$ base * suo livello.

tizio si potra proporre come mercenario da 10*60 = 600 $$ fino a 20*60 = 1200 $$ massimi.

Poi quando ci sono le battaglie ai forti, ci sarà la lista dei giocatori che si proppongono e si potranno scegliere e comprare.

Non è facile fare la cosa, è una cosa che richiede tempo ma penso che sia fattibile se il mondo ti TW la vuole.

Certo ci saranno quelli che vogliono fare i furbi e arrichirsi senza andare alle battaglie, quindi ci vorrà una protezione per esempio, se il giocatore mercenario viene comprato viene automaticamente messo nel forte in una certa posizione e sarà almeno off, oppure chi lo compra lo può posizionare dove vuole. Su questo c'è da pensare.
 

DeletedUser

Guest
scusa ma i soldi per pagarli da dove verrebbero?? e poi come dici te uno si fa pagare ma se non si presenta al forte lo puoi mettere dove vuoi ma comunque non parteciperebbe lo stesso!
 

DeletedUser10592

Guest
I soldi potrebbero venire dalla cassa comunale della città che lo "arruola".
Ma in ogni caso mi sembra uan cosa molto difficile da realizzare, non tanto per il discorso del mercenario che si offre e viene scelto, ma più che altro proprio per il fatto che poi se non si presenta al forte che si fa?? I soldi tornano in cassa, vanno persi, vengono ricevuti dal pg solo a battaglia conclusa onde evitare fregature?? Mmm, un po troppi se e ma per i miei gusti xD
 

DeletedUser

Guest
La gestione del pagamento non mi sembra un grosso problema: quando il mercenario viene ingaggiato si prelevano i soldi (dalla cassa comunale o da qualche altra parte), dopo la battaglia i soldi vengono consegnati al mercenario oppure restituiti.
Se e` stato fatto il mercato si puo` fare tranquillamente anche questo.
 

DeletedUser6483

Guest
se fattibile il pagamento dovrebbe essere in relazione non al livello ma ai danni fatti,magari si mette un cap in modo da non svenarsi con qualche combattente da 8000 danni
 

DeletedUser11972

Guest
oppure viene messo un pagamento in base alle battaglie fatte.
0-20 200$
20-40 500$
40-60 1000$
e così via
 

DeletedUser

Guest
il sistema potrebbe funzionare se il pagamento viene effettuato dopo la battaglia, per me ci dovrebbe essere una base, tipo 500 dollari e poi dei bonus o dei malus, ad esempio:
- se uno compra una baionetta dovrebbe essere pagato di più
- se fa più danni dovrebbe essere pagato di più
- se schiva dovrebbe essere pagato di più
- se arriva al forte full vita dovrebbe essere pagato di più e lo stesso se è on.

per me se si mette 500 dollari di base più 5-6 opzioni su una decina che sceglie colui che mette l'annuncio (che poi il mercenario dovrà accettare).
però per me ci dovrebbe essere una specie di regola, se no tutti diventano mercenari. Ad esempio:
- il mercenario non deve avere città
- il mercenario deve comprare la licenza (facciamo 500 dollari e la compri dal mercante, dura per 3 azioni)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10592

Guest
Andrò controcorrente ma... Ce n'è veramente bisogno dei mercenari???
Già abbiamo mega alleanze che contano centinaia di pg, alleanze più piccole che nella maggior parte dei casi hanno accordi con una delle alleanze maggiori o tra di loro, oltre ovviamente alle amicizie varie.
Secondo me non è propriamente così utile avere un sistema per ingaggiare altri pg mercenari...
 

DeletedUser2993

Guest
penso che si sia bisogno

Andrò controcorrente ma... Ce n'è veramente bisogno dei mercenari???
Già abbiamo mega alleanze che contano centinaia di pg, alleanze più piccole che nella maggior parte dei casi hanno accordi con una delle alleanze maggiori o tra di loro, oltre ovviamente alle amicizie varie.
Secondo me non è propriamente così utile avere un sistema per ingaggiare altri pg mercenari...


Ci sono città che preferiscono non fare patti e stare senza nessuna allenanza, quindi magari quelle città si possono aiutare con i mercenari, oppure se una sera c'è una battaglia squilibrata uno si compra i pg che li permette la tasca e vince, poi è anche un modo per fare dollari e sottolineo che non sono dollari fatti facilmente.
 

DeletedUser10592

Guest
Vabbè dai, ma quale città singola senza alleanze pensa di fare battaglie al forte??
Altra cosa: se la sera, una o due ore prima della battaglia, ti accorgi di essere in svantaggio numerico non è detto che i mercenari che ingaggi riescano ad arrivare in tempo, o magari non sono nemmeno on :(
 

DeletedUser9787

Guest
Vabbè dai, ma quale città singola senza alleanze pensa di fare battaglie al forte??
Altra cosa: se la sera, una o due ore prima della battaglia, ti accorgi di essere in svantaggio numerico non è detto che i mercenari che ingaggi riescano ad arrivare in tempo, o magari non sono nemmeno on :(

Quoto!
 

DeletedUser

Guest
La cosa è alquanto ragionevole dato che alcuni mondi stanno perdendo sempre più player e le battaglie ai forti potrebbero diminuire drasticamente in questo modo con il sistema dei mercenari non sarà difficile poter tentare di combattere il monopolio della alleanza che è in maggior vantaggio sul w.
Secondo me il mercenario ingaggiato dovrebbe essere direttamente portato al forte in questione e i pagato a seconda dei danni fatti, delle schivate, e della vittoria della battaglia. Il pagamento avverrà a fine battaglia + il normale drop della battaglia ovvero exp e $$ e l'eventuale forziere.
 

DeletedUser

Guest
L'idea dei mercenari è carina per movimentare le battaglie ai forti ma deve essere ben pensata...

A mio parere, i soldi dovranno essere consegnati dal server a fine battaglia e ogni mercenario dovrà essere pagato un tot molto basso a mio parere (del tipo 5 dollari per ogni livello, quindi da un minimo di 5 ad un massimo di 600)
Soprattutto perché le casse comunali non possono sborsare 10k di dollari per l'attacco e poi mettiamo caso 10k per 10 mercenari... sarebbe troppo! (o almeno credo! XD)

Inoltre a mio parere il mercenario dovrebbe o essere senza città
o in una città priva di un'alleanza!
 

DeletedUser

Guest
Vabbè dai, ma quale città singola senza alleanze pensa di fare battaglie al forte??
Altra cosa: se la sera, una o due ore prima della battaglia, ti accorgi di essere in svantaggio numerico non è detto che i mercenari che ingaggi riescano ad arrivare in tempo, o magari non sono nemmeno on :(
si potrebbero fare dei png per questo ke compaiono magicamente nel forte oppure i mercenari ke si offrono su un speciale reparto della città nello sceriffo ad esempio uno mette il suo nome per offrirsi da mercenario tutte le altre citta se vanno nella sezione apposità dello sceriffo possono vedere i mercenari e le loro doti gli inviano una richiesta come quella per entrare in città se accettano si catapultano magicamente nel forte e si da inizio alla battaglia. per accettare però non ci devono essere incarichi attivi del giocatore. :D
 

DeletedUser

Guest
mercenari png no XD, poi basta avere soldi per vincere le battaglie..
lo stesso vale per il pg che viene catapultato al forte, il mercenario alla fine è un essere umano che a parere mio di guadagna un po' troppo (prende soldi, esp e poi viene anche pagato...).
il mercenario dovrebbe avere prima una versione in beta in cui è il gioco a pagare in base alle stast (colpi fatti, schivate, danno, svenuti), poi dopo quando capiremo quanto vale effettivamente ogni pg si potranno mettere dei cartellini, quello vale un tot e quello vale un tot.
 

DeletedUser

Guest
non credo funzionerà.. chi pagherebbe per avere un uomo in piu su 100? non farebbe molta differenza. le battaglie poi sono sempre piene (nel 5 e 6 mondo)
 
In cima