[Gioco, Idea] Lo Sceriffo

Tigella

Colono
E' da un pò che mi gira nella testa "rumble rumble"
Per incentivare le città, oltre a fondatori e sindaci, si potrebbe creare la figura dello sceriffo.
Gli si potrebbero dare alcune alcune peculiarità: es. duellare chiunque si trovi in città o nel proprio forte (in albergo o no), potrebbe avere un bonus nel duellare chi ha attaccato un cittadino o darlo al cittadino se si trova in città quando viene attaccato.
Potrebbe avere un arma e/o un abito particolari (magari costruiti di vari pezzi del crafting di tutte le professioni).
Per contro non dovrebbe essere avvantaggiarlo nel conto dei punti duello.
:bang::bang::bang: .... per favore non sparate sul pianista!!!
 

DeletedUser

Guest
non la trovo sbagliata come idea, però bonus troppo esagerati no...

non trovo la discussione di tempo fa ma se ne era già parlato, si parlava anche di motivazione che non scendeva contro chi aveva duellato pg della sua città, una sorta di vendicatore :)
 

DeletedUser10592

Guest
Sì, esatto, ricordo anche io l'altra discussione.
Comunque, a me non piace come idea, perchè non trovo giusto che qualcuno abbia dei bonus in più rispetto ad altri, tanto più che fondatori/assessori/sindaci oltre ad avere un cappello diverso e a poter vedere sezioni del forum "riservate", non è che a livello di gaming abbiano dei vantaggi.
Oltre tutto, penso che spingerebbe molti a mettersi "in proprio" solo per prendere il bonus, sparpagliando i duellanti in molte città da 1 abitante con conseguente spopolamento di quelle attuali.
 

DeletedUser

Guest
Oltre tutto, penso che spingerebbe molti a mettersi "in proprio" solo per prendere il bonus, sparpagliando i duellanti in molte città da 1 abitante con conseguente spopolamento di quelle attuali.

bravo... sinceramente a questo non c'avevo pensato :)
 

DeletedUser3148

Guest
basterebbe far diventare disponibile lo sceriffo nelle città con più di 25 abitanti,in modo anche da poter ottenere il duplice vantaggio di aggiungere una novità utile e di raggruppare tutte quei pg in poche città al posto che in tantissime città da 1 abitante,come succede adesso dove vedi alleanza composte da 20 pg in 25 città.Certo,ci sarà chi come me da solo gli piace stare e da solo sta,ma può fare a meno dello sceriffo in questo caso.Come bonus si possono studiare,come malus gli si può impedire di prendere esperienza e soldi dai duellati nel ruolo di sceriffo
 

DeletedUser10592

Guest
Se non prende nè exp nè soldi per quale motivo dovrebbe duellarli? Per perdere punti vita? :D

Perchè gli altri 24 dovrebbero, come dei fessi, lasciare che il 25° ottenga dei bonus che loro non possono avere? :D
 

Tigella

Colono
no aspettate ne manca una parte......
nella mia idea lo sceriffo non è nè fondatore nè sindaco, anzi ci può essere solo se ci sono già almeno un fondatore e x (1-2-3) sindaci.
Lo vendo come un guardiano della città che deve avere qualche vantaggio, ma solo se duella nella propria città, e non troppi altrimenti..... ci sarebbero sceriffi a pagamento e in più dovrebbero essere aiutati dai cittadini attraverso il crafting
Obiettivo contrario a quello scritto;fare in modo che le città siano + popolose e si sa nelle città popolose si deleta meno.
..... il pianista si sta riparando dietro il piano.
 

DeletedUser

Guest
esatto, lo spololamento delle città si potrebbe ovviare con quello che ho scritto prima, ottiene vantaggi solo se vendica duelli subiti da suoi concittadini :)
 

DeletedUser3148

Guest
Se non prende nè exp nè soldi per quale motivo dovrebbe duellarli? Per perdere punti vita? :D

Ho detto i malus,non ho detto i bonus appunto perchè come ho scritto sarebbero da riflettere.Uno che mi viene in mente è una congrua mensile dalla cassa comunale a seconda dei duellanti nemici della città svenuti,oppure come detto la motivazione che non scende,oppure magari che sale di esperienza duello doppia ma solo di quella,così da fare anche da malus

Perchè gli altri 24 dovrebbero, come dei fessi, lasciare che il 25° ottenga dei bonus che loro non possono avere? :D

Questa invece non l'ho capita
 

DeletedUser10592

Guest
Supponiamo che io sia in una città con altri duellanti. Perchè io (o gli altri) dobbiamo accettare che uno solo abbia dei bonus per i duelli? Secondo me si genererebbero poi tensioni tra cittadini. Cioè, finchè si tratta solo di scrivere sulla locandina della città "Sceriffo: Tizio" è un conto, ma quando invece questo comportasse bonus che solo lui può avere a me, per esempio, non starebbe bene :lol:
 

DeletedUser3148

Guest
Allora il problema non si pone e lo sceriffo è inutile,come lo è la diligenza,il treno,la dinamite,e tutte quelle proposte che danno vantaggi a discapito di sellaio e fabbro in questo caso.Se qualcuno sarà scontento per i vantaggi dello sceriffo in quel caso se ne andrà,in modo da far scendere gli abitanti e impedire che lo eleggano.Allo stesso modo,un lavoratore puro che tira su un forte da vantaggi agli altri che lui non avrà,visto che non lo userà mai per fare battaglie o dormire,quindi è logico che non lo costruisca.Stessa storia per i prodotti.Questo per dire che qualsiasi cosa implementata scontenterà sicuramente qualcuno,bisogna quindi vedere se questa cosa è utile alla longevità e alla varietà del game o no.E comunque è presto risolto,si elegge lo sceriffo all'unananimità.Se non si arriva al 100% di voti favorevoli per caio,non lo si farà sceriffo
 

DeletedUser9936

Guest
Rimane comunque un fatto: in certe citta', votate ai duelli, uno solo che abbia il bonus creerebbe lo scontento degli altri... e parlo di citta' come alcune, con 15 duellanti attivi all'interno, non due o tre... in quel caso, si creerebbe la dispersione, cioe' ognuno fonderebbe una citta' per avere il bonus, quindi rimarrebbero molte citta' semivuote.
Va calibrata meglio probabilmente la proposta, cioe' non troppi vantaggi allo sceriffo.
Un metodo potrebbe essere quello che la carica venga data solo al miglior duellante della citta', con quindi possibile ricambio, e costante competizione tra giocatori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10592

Guest
Anche così non è valida come ipotesi. Se va in base al "miglior duellante della città" che esce nel becchino basta che uno vada a duellare un full pv e si becca il ruolo di sceriffo con bonus annessi :lol:
 

DeletedUser

Guest
Anche così non è valida come ipotesi. Se va in base al "miglior duellante della città" che esce nel becchino basta che uno vada a duellare un full pv e si becca il ruolo di sceriffo con bonus annessi :lol:

....Questo lo dici tu...prova ora a prendere un full punti vita 8 volte su 8 in testa hahahahahah
 

DeletedUser

Guest
....Questo lo dici tu...prova ora a prendere un full punti vita 8 volte su 8 in testa hahahahahah
bhe ma se attuato questopiano è quando finalmente chi ha schivata schiva davero chi no le prende e basta altrimenti i bonus so inutili a mio avviso XD

comunque a mio avviso non creerebbe tanto scompiglio oggi lo tieni tu domani io il titolo oppure quante città ci son osenza duellanti in un ally? si fa scambio di personale e chi duella va a fare lo sceriffo in un altra città dove non ci sono duellanti
 

DeletedUser10592

Guest
Quando, prima o poi, rivedranno il sistema duelli si spera sia ben fatto e che quindi tornino ad esserci più duellanti. Quindi non sarà così scontato
 

DeletedUser

Guest
Per fare in modo che non tutti scelgano di fare lo sceriffo si potrebbero aggiungere delle penalità rilevanti ad esempio anche solo perdere il duello comporta l'impossibilità di duellare per 48 ore.

Quindi un duellante/soldato lo fa a suo rischio e pericolo e i fondatori della città possono sostituirlo se è più volte a terra che in piedi

Oppure, meglio ancora, se i duelli "vendicativi" persi sono superiori a quelli vinti qualunque giocatore può automaticamente sostituirlo
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima