[Gioco, Idea] Idea per The West: lavorare per gli altri!

DeletedUser

Guest
Ciao a tutti, è il primo post che scrivo su questo forum nonostante giochi ormai da parecchio a The West, ma volevo comunicare questa cosa a qualcuno :cool:. Stanotte ho fatto un sogno (forse ossessionato dal non poter finire una missione in big horn, chi lo sa :D) in cui potevo finalmente finire una missione pagando un altro per trovare un oggetto che mi sarebbe costato molto di più al mercato. Da qui ho sviluppato questa idea, chissà che possa essere attuabile in un futuro..mi spiego meglio:
In ogni contea mettere un'icona (che poi risulterebbe come puntino bianco nella minimappa) che si chiama 'Lavora come dipendente' o qualsivoglia chiamare, non è importante. E l'icona funzionerebbe come un mercato, ma limitato, ovvero solo con offerte ma con nessuna domanda.
Esempio: sono ancora un livellino, vorrei che qualcuno facesse due ore di 'negoziare con gli indiani' per me e sarei disposto a pagare 350$ l'ora per due ore a qualcuno per fare questo lavoro. Allora vado su quell'icona nella contea che spiegavo prima, e metto la mia offerta. Es, 700$ per due ore di 'Negoziare con gli indiani'.

In questo modo chi passa di lì e volesse accettare il mio incarico avrà come compenso:
- i punti esperienza derivanti dal lavoro
- i $ derivanti dal lavoro
- i $ derivanti dall'offerta di lavoro che ha accettato, in questo caso 350 per ogni ora, quindi 700$.

Chi ha fatto l'offerta di lavoro invece, cioè io in questo caso, avrà come compenso:
- gli eventuali drop fatti da parte del pg (sia prodotti che oggetti) che ha accettato la mia offerta. Essi saranno immediatamente accreditati nel mio inventario, nello stesso modo in cui avviene tuttora quando si conclude un lavoro e si droppa.

Chiaramente le offerte saranno adeguate al lavoro in questione, per es. saccheggiare cadaveri verrebbe pagato molto bene perché oltre al poter ricevere l'anello ci sono gli eventuali drop di oggetti essendo un lavoro con molta % di fortuna.
Dicevo prima che è un mercato univoco nel senso che non ci possono essere domande di lavoro. Per esempio: io sono skillato full in negoziazione e vorrei fare il mercante ambulante pagato 2000 $ l'ora. Non posso andare lì e fare la mia domanda di prestazione, posso solo accettare se qualcuno mette un'offerta.
Per concludere, mi rendo conto che è un'idea dai mille difetti, infatti neanche di idea si può parlare, ma di bozza. Però sarebbe bello che qualcuno la sviluppasse per integrarla al meglio nel mondo di The-West bilanciando bene ogni cosa. Ciao a tutti! :OK: e buon west
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
Idea buona semmai per un The West "del futuro" dove magari i lavori e le missioni non costituiranno più un elemento cardine (se mai questo accadrà); se implementassimo una cosa del genere con le dinamiche di oggi che ha il gioco si banalizzerebbe tutto, stravolgeremmo tutte le dinamiche esistenti: non ci sarebbe più l'individualismo che ha caratterizzato il gioco e che lo fa molto somigliare ad un free role game (tipo un Fallout o un GTA ovviamente ridotto ad un Browser Game)... a mio giudizio uno dei principali punti di forza di The West (caratteristica praticamente unica e molto orginale per giochi di questo tipo, tra l'altro). Cioè: attualmente la difficoltà più grande per terminare missioni o incarichi è il fatto che tu stesso, il tuo alter ego nel game, deve essere in grado di poter fare determinati lavori (i prodotti ormai non sono più un blocco siccome, anche se magari rari, li puoi acquistare tramite mercato o con le pepite nei mondi dove questo è permesso), se cavi anche questa possibilità dando possibilità di "delega" ho paura che tutto "il gusto", "la difficoltà" ecc ecc di poter fare missioni e dintorni vada via.
In sostanza, se ho capito bene, la tua idea si traduce in una sorta di sitting "a distanza". Questa è l'impressione che ho avuto, magari l'idea se sviluppata e discussa un pò può anche assumere lati e connotazioni migliori... tu stesso hai scritto che si tratta di bozza, infatti :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
piu' che per i lavori al massimo potrebbe essere ragionata per le professioni,anche se ormai i prodotti ottenibili li puoi comprare(o meglio,ne puoi comprare di simili) ma per i lavori nn mi piace... pensando a quanti specialisti ci sono che cosi' avrebbero la pappa pronta dove non possono arrivare renderebbe tutto troppo facile
(pensando a quanti duellanti non fanno le missioni per le skill sbilanciate,cosi' sarebbero ulteriormente avvantaggiati,oltre a duellare tutti si trovano anche i lavori belli e fatti....naaaaa)
 
In cima