[Gioco, Idea] Idea per il sovraposizionamento dei furbetti ai forti

DeletedUser

Guest
Ciao,
dato che spesso mi trovo a "litigare" con player "poco corretti" che si sovraposizionano in torre ai forti,avevo pensato ad un sistema di avvertimento,tipo notifica (tipo quando attacchi un player della stessa ally) e/o una spia di diverso colore o altro, che avvisi chi recluta (in modo da esserne cosciente e magari prendere provvedimenti consultando le liste di prenotazione) e/o i player in questione così da evitare eventuali discordie. Questo perchè il game del west lo vedo come uno svago,un mezzo di comunicazione che unisce,fa conoscere,fa incontrare persone e fa nascere splendide amicizie e giuro che ogni volta che purtroppo ho un battibecco con qualsiasi player,è un attimino denigrante e fa perdere quella magia che il game trasmette...
Chissà, magari si limiteranno i furbetti a rubare i posti in torre e impareranno a rispettare gli altri ;).
Signori/e buon game, buon west e buon real :D
 

DeletedUser

Guest
Ciao Trinità

Appoggio la tua idea! Credo che quello della sovrapposizione al forte sia un bel problema per chi gestisce battaglie. A volte l'organizzazione non basta, puoi stare magari anche tutto il giorno a controllare e sistemare ma tanto qualche furbo c'è sempre. A volte magari è solo distrazione, per cui il messaggio di avviso sarebbe sufficiente.

Possiamo articolarla meglio ma è una buona idea :OK:

Altri suggerimenti?
 

DeletedUser

Guest
Mi piace l'idea, secondo me la notifica (magari un report) dovrebbe essere ricevuta da generali e dall'interessato socrapposto. La vedo un po più dura riguardo alle spie, però non è per niente male come idea :)
 

DeletedUser

Guest
...
... La vedo un po più dura riguardo alle spie ...

Beh io avevo pensato alla possibilità di aggiungere una "spia",magari di un altro colore arancione-blu, tipo quella che indica al reclutatore se il player esaminato è al forte o no... oppure,sempre quando viene reclutato un player, vicino all'arma si potrebbe aggiungere la voce sovrapposto...
Non lo so,è un'idea :D
 

DeletedUser

Guest
L'idea del messaggio è valida. Non si può dire "Non lo sapevo!" o "Non c'era nessuno quando sono arrivato io"

Che ne dite inoltre se venisse assegnato un numero progressivo alla gente man mano che si posiziona (posizionamento NON iscrizione al forte)

Esempio:

Trinità arriva per primo e si posiziona. Accanto al nome avrà il numero 1
Il secondo avrà il numero 2, il terzo il 3 e così via.

Se ci vono 2 pg sovrapposti basta guardare il numero accanto a ciascun nome. Se il 5 e il 4 sono sovrapposti, sappiamo già che il 4 è arrivato e posizionato prima del 5. A quel punto il "furbetto" ha ignorato il messaggio ma non potrà più nascondersi difronte all'evidenza.

Impressioni?
 

DeletedUser12684

Guest
Anch'io la trovo una bella idea.

Fra le due, secondo me la più importante è l'alert (cioè la finestrella col messaggio di avviso) perchè qui si vede la buona o la cattiva fede del giocatore: se ho capito bene l'idea di trinità, quando ci si sovrappone, il sistema deve dare la possibilità al player di confermare o annullare la scelta (perchè capita di poter sbagliare a cliccare) .. ma fra sbagliare una volta, e sbagliare anche la seconda dando conferma, o sei impedito, o lo fai di proposito (che mi sembra quella più probabile).
Conseguentemente alla scelta "si", deve essere inviata una notifica di avviso ai comandanti/reclutatori, in modo che siano informati. [Favorevole]

Poi la spia è un opzional utile, così come il numeretto, ma soprattutto per reclutatori e comandanti, cioè per coloro che possono prendere provvedimenti.
[Favorevole con riserva]
 

DeletedUser

Guest
non dico che sia una cattiva idea, comunque è compito dei proprietari dei forti gestire i giocatori, sopratutto sulle torri.
io, proprietario di un forte, voglio la torre sempre al meglio, se vedo che un player di livello basso che si posiziona io lo avverto che se non si sposta lo abbasso di grado.
io invece cambierei la vostra idea, invece di fare una lista tra chi arriva primo io farei una lista decisa dai generali, ad esempio:

ci sono 3 pg in torre soldato, uno a pochi pv, uno è di livello basso e l'altro è da forte.
io imposto che colui che ha la precedenza sia quello da forte, poi come secondo posso mettere quello di livello basso, e infine quello con pochi pv.
se per qualsiasi inconveniente il primo non si presenta il posto passa al secondo.
i player sovrapposti al posto del pallino giallo prima della battaglia ne hanno uno viola, cosi possono spostarsi
 

DeletedUser

Guest
non dico che sia una cattiva idea, comunque è compito dei proprietari dei forti gestire i giocatori, sopratutto sulle torri.
io, proprietario di un forte, voglio la torre sempre al meglio, se vedo che un player di livello basso che si posiziona io lo avverto che se non si sposta lo abbasso di grado.
io invece cambierei la vostra idea, invece di fare una lista tra chi arriva primo io farei una lista decisa dai generali, ad esempio:

ci sono 3 pg in torre soldato, uno a pochi pv, uno è di livello basso e l'altro è da forte.
io imposto che colui che ha la precedenza sia quello da forte, poi come secondo posso mettere quello di livello basso, e infine quello con pochi pv.
se per qualsiasi inconveniente il primo non si presenta il posto passa al secondo.
i player sovrapposti al posto del pallino giallo prima della battaglia ne hanno uno viola, cosi possono spostarsi

Aspetta un attimo jacpot ma sei uscito fuori tema :P
  • Noi abbiamo discusso di sovraposizionamento in torre da parte di furboni che alla fine fanno anche finta di non sapere che il posto era già occupato.
poi,per quanto riguarda questo io non credo di poterlo condividere in pieno...
io invece cambierei la vostra idea, invece di fare una lista tra chi arriva primo io farei una lista decisa dai generali...imposto che colui che ha la precedenza sia quello da forte, poi come secondo posso mettere quello di livello basso, e infine quello con pochi pv... dove il tizio da forte sta per colui che ha migliaia di pv vita e qualche skill qua e là su altro (anche perchè a primo acchitto da generale, oltre a vedere i punti vita non puoi vedere quanto comando-nascosto-energia-schivata-mira ha il soggetto che si esamina... quiandi dovresti conscerlo di persona ma potrebbe anche mentire :D... insomma,l'unico pg sicuro su cui puoi fare affidamento da generale è il proprio pg perchè ognuno di noi può vedere solo le proprie skill)... Forse giochi sui nuovi mondi (big horn-arizona) e ti potrei anche dare ragione perchè là esistono questi personaggi ma sui mondi vecchi non credo che ne troverai tanti...
Inoltre credo che il divertimento in questo game sia un diritto di tutti i player,anche dei livelli più bassi. Ovviamente non li preferirei da generale, in massa in torre ma non vedo perchè un piccolo gruppetto di non livelloni non possano partecipare al divertimento ai forti. Io nel w4 sono livello 77, + o meno una settimana fa, ero in torre duellante e vengo sovrapposto da un livellone. Denuncio il fatto prima della partenza e poi non so perchè, non so come, ma i generali (che forse erano presi da miliardi di attività inerenti al reclutamento perfetto) non mi leggevano in chat e il server a inizio partita mi sbatte sotto la torre soldato. Arrabiatissimo (dato che era il forte della mia city e i generali sono miei amici) chiudo il pc. Mi ricollego quando pensavo che la battaglia fosse finita ma noto che il mio pg era partito pian pianino dalla soldato e arrivato fino in torre duellante. (in tutto questo avrà perso 7-10 round rispetto al livellone che stava sparando a tutta forza). Finisce la battaglia e faccio 4366 danni contro i suoi 4424, 40-50 danni in meno al livellone che si era sovrapposto a me. Cosa ho voluto dire? che non c'è bisogno dei punti vita alti se poi non c'è la polvere da sparo che toglie i punti vita allo sfidante e che anche nella botte piccola c'è il vino buono. I livelloni si ci devono essere ma non credo che li dovreste preferire sempre e assolutamente se li reclutate... a volte,arrivati a 120 reskillano per le missioni + disparate (anche a livelli inferiori per le missioni charlie etc) o per la 3a chiave ;) ...
riflettici su
Inoltre resto dell'idea che va bene anche la numerazione... splendida idea
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima