DeletedUser
Guest
ho pensato spesso al fatto che spesso il gioco non è realistico soprattutto nel punto di maggiore potenza del gioco cioè i duelli...
ecco si subiscono punti ferita si va in coma etc....molto poco realistico direi....
bè si potrebbe renderlo più realistico e più interessante il fatto che quando si manda in coma un nemico lui nelle 48 ore successive soffra di un malus dovuto alla batosta ricevuta per lo svenimento avvenuto.
es potrebbe essere che lo SVENIMENTO (dovuto a qualsiasi duello e a qualsiasi azione di gioco) applichi oltre al non poter fare duelli per 48 ore anche la penalità di 3 punti in tutte le abilità per le 24ore successive e di 1 punti di abilità per le altre 24 ore successive...tale da rendere più realistico lo stato di impaccio del personaggio colpito dal trauma.
così renderebbe molto interessante gli scontri contro un'altra città diventerebbe molto penalizzante il non essere capace di difendersi e quindi gli scontri sarebbero più commbattivi vista la possibilità di penalizzazione futura.
inoltre a mio avviso sarebbe anche molto carino oltre che interessante aumentare le penalità:
cioè dare dei malus dovuti al duello o dovuti alla battaglia avvenuta o a un danno dovuto al lavoro effettuato cioè:
se si riceve in un colpo solo un ammontare pari 1/5 del totale dei punti ferita posseduti si riceve un malus.
se si riceve più di 1/4: altro malus
se si riceve 1/3: altro malus
se si riceve 1/2: altro malus
es:
1/5er 24 ore -1 su 4 abilità (for-des-car-agi)
1/4er 24 ore -2 su 4 abilità (for-des-car-agi)
1/3er 48 ore -2 su 4 abilità (for-des-car-agi)
1/2er 48 ore -3 su 4 abilità (for-des-car-agi)
questi andrebbero accumulati ovviamente allo svenimento se sarà presente.
es1: un soldato del 40 livello con 1000 punti vita compie il lavoro trasporto di munizioni e riceve un'esposione di 700 pv...dovuto a ciò avrà una menomazione temporanea e quindi il malus di -3 sulle 4 abilità in quanto è stata un'esposione che ha fatto più di 500 danni in un solo colpo.
es2:un soldato di 1000(pv) sfida a duello un duellante di 700(pv)
soldato colpisce rispettivamente: 100-120-85-150-130
duellante colpisce rispettivamente:170-50
in questo caso solo il colpo di 150 ha fatto un danno considerevole vista la corporatura più esile del duellante ciò causerà un malus di -1 per 24 ore delle 4 abilità.
così da dare molta importanza all'arma che si usa e ai punti ferita di un personaggio...ma anche nelle battaglie ai forti renderle più originali dove i sopravvissuti che subiscono danni li subiscono bene...e dove anche un duello può portare menomazioni temporali e non solo soldi e esperienza.
così si renderebbe il duello molto interessante e tattico direi...che chi vuole menomare l'avversario ovviamente mirerà più alla testa che invece sfinirlo colpendolo sempre al braccio...
ad ogni modo si renderebbe il punto di forza di the west molte più interessante...e quindi lo stesso gioco molto più interessante.
dite la vostra opinione a rigurdo
ecco si subiscono punti ferita si va in coma etc....molto poco realistico direi....
bè si potrebbe renderlo più realistico e più interessante il fatto che quando si manda in coma un nemico lui nelle 48 ore successive soffra di un malus dovuto alla batosta ricevuta per lo svenimento avvenuto.
es potrebbe essere che lo SVENIMENTO (dovuto a qualsiasi duello e a qualsiasi azione di gioco) applichi oltre al non poter fare duelli per 48 ore anche la penalità di 3 punti in tutte le abilità per le 24ore successive e di 1 punti di abilità per le altre 24 ore successive...tale da rendere più realistico lo stato di impaccio del personaggio colpito dal trauma.
così renderebbe molto interessante gli scontri contro un'altra città diventerebbe molto penalizzante il non essere capace di difendersi e quindi gli scontri sarebbero più commbattivi vista la possibilità di penalizzazione futura.
inoltre a mio avviso sarebbe anche molto carino oltre che interessante aumentare le penalità:
cioè dare dei malus dovuti al duello o dovuti alla battaglia avvenuta o a un danno dovuto al lavoro effettuato cioè:
se si riceve in un colpo solo un ammontare pari 1/5 del totale dei punti ferita posseduti si riceve un malus.
se si riceve più di 1/4: altro malus
se si riceve 1/3: altro malus
se si riceve 1/2: altro malus
es:
1/5er 24 ore -1 su 4 abilità (for-des-car-agi)
1/4er 24 ore -2 su 4 abilità (for-des-car-agi)
1/3er 48 ore -2 su 4 abilità (for-des-car-agi)
1/2er 48 ore -3 su 4 abilità (for-des-car-agi)
questi andrebbero accumulati ovviamente allo svenimento se sarà presente.
es1: un soldato del 40 livello con 1000 punti vita compie il lavoro trasporto di munizioni e riceve un'esposione di 700 pv...dovuto a ciò avrà una menomazione temporanea e quindi il malus di -3 sulle 4 abilità in quanto è stata un'esposione che ha fatto più di 500 danni in un solo colpo.
es2:un soldato di 1000(pv) sfida a duello un duellante di 700(pv)
soldato colpisce rispettivamente: 100-120-85-150-130
duellante colpisce rispettivamente:170-50
in questo caso solo il colpo di 150 ha fatto un danno considerevole vista la corporatura più esile del duellante ciò causerà un malus di -1 per 24 ore delle 4 abilità.
così da dare molta importanza all'arma che si usa e ai punti ferita di un personaggio...ma anche nelle battaglie ai forti renderle più originali dove i sopravvissuti che subiscono danni li subiscono bene...e dove anche un duello può portare menomazioni temporali e non solo soldi e esperienza.
così si renderebbe il duello molto interessante e tattico direi...che chi vuole menomare l'avversario ovviamente mirerà più alla testa che invece sfinirlo colpendolo sempre al braccio...
ad ogni modo si renderebbe il punto di forza di the west molte più interessante...e quindi lo stesso gioco molto più interessante.
dite la vostra opinione a rigurdo