[Gioco, idea] FERITE

DeletedUser

Guest
ho pensato spesso al fatto che spesso il gioco non è realistico soprattutto nel punto di maggiore potenza del gioco cioè i duelli...

ecco si subiscono punti ferita si va in coma etc....molto poco realistico direi....

bè si potrebbe renderlo più realistico e più interessante il fatto che quando si manda in coma un nemico lui nelle 48 ore successive soffra di un malus dovuto alla batosta ricevuta per lo svenimento avvenuto.

es potrebbe essere che lo SVENIMENTO (dovuto a qualsiasi duello e a qualsiasi azione di gioco) applichi oltre al non poter fare duelli per 48 ore anche la penalità di 3 punti in tutte le abilità per le 24ore successive e di 1 punti di abilità per le altre 24 ore successive...tale da rendere più realistico lo stato di impaccio del personaggio colpito dal trauma.

così renderebbe molto interessante gli scontri contro un'altra città diventerebbe molto penalizzante il non essere capace di difendersi e quindi gli scontri sarebbero più commbattivi vista la possibilità di penalizzazione futura.

inoltre a mio avviso sarebbe anche molto carino oltre che interessante aumentare le penalità:

cioè dare dei malus dovuti al duello o dovuti alla battaglia avvenuta o a un danno dovuto al lavoro effettuato cioè:

se si riceve in un colpo solo un ammontare pari 1/5 del totale dei punti ferita posseduti si riceve un malus.
se si riceve più di 1/4: altro malus
se si riceve 1/3: altro malus
se si riceve 1/2: altro malus

es:
1/5:per 24 ore -1 su 4 abilità (for-des-car-agi)
1/4:per 24 ore -2 su 4 abilità (for-des-car-agi)
1/3:per 48 ore -2 su 4 abilità (for-des-car-agi)
1/2:per 48 ore -3 su 4 abilità (for-des-car-agi)

questi andrebbero accumulati ovviamente allo svenimento se sarà presente.

es1: un soldato del 40 livello con 1000 punti vita compie il lavoro trasporto di munizioni e riceve un'esposione di 700 pv...dovuto a ciò avrà una menomazione temporanea e quindi il malus di -3 sulle 4 abilità in quanto è stata un'esposione che ha fatto più di 500 danni in un solo colpo.

es2:un soldato di 1000(pv) sfida a duello un duellante di 700(pv)
soldato colpisce rispettivamente: 100-120-85-150-130
duellante colpisce rispettivamente:170-50
in questo caso solo il colpo di 150 ha fatto un danno considerevole vista la corporatura più esile del duellante ciò causerà un malus di -1 per 24 ore delle 4 abilità.

così da dare molta importanza all'arma che si usa e ai punti ferita di un personaggio...ma anche nelle battaglie ai forti renderle più originali dove i sopravvissuti che subiscono danni li subiscono bene...e dove anche un duello può portare menomazioni temporali e non solo soldi e esperienza.

così si renderebbe il duello molto interessante e tattico direi...che chi vuole menomare l'avversario ovviamente mirerà più alla testa che invece sfinirlo colpendolo sempre al braccio...

ad ogni modo si renderebbe il punto di forza di the west molte più interessante...e quindi lo stesso gioco molto più interessante.

dite la vostra opinione a rigurdo
 

DeletedUser

Guest
si ma cosi forza ritorna l'abilità migliore....(robustezza vigore e energia sono tutte abilità ottime, dai più potere ai pv e poi...)
per me è bello e interessante cercare di riprendere la realtà però dobbiamo anche ricordarci che nel west non esistono (e non esistevano solo duelli), tutti avevano la loro arma ma non è che ogni giorno uno duellava 30 persone.
gia quelli che sono skillati solo per forti possono risultarne svantaggiati (a livelli bassi non fai ne esp ne soldi e sei a nanna fisso).
 

DeletedUser9787

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si ma cosi forza ritorna l'abilità migliore....(robustezza vigore e energia sono tutte abilità ottime, dai più potere ai pv e poi...)
per me è bello e interessante cercare di riprendere la realtà però dobbiamo anche ricordarci che nel west non esistono (e non esistevano solo duelli), tutti avevano la loro arma ma non è che ogni giorno uno duellava 30 persone.
gia quelli che sono skillati solo per forti possono risultarne svantaggiati (a livelli bassi non fai ne esp ne soldi e sei a nanna fisso).

Quoto... Penalizzerebbe troppo anche i lavoratori che si occupano della città!
 

DeletedUser

Guest
...bè siamo nel west...nel west i costruttori venivano protetti...se no impugnavano le armi e facevano un personaggio misto...ripeto siamo nel west se vuoi fare una città in gamba devi trovare duellanti e soldati in gamba...e se vuoi rischiare di avere un costruttore puro bè devi difenderlo...se no ovviamente arriveranno e te lo manderanno in coma...ovvio però che il rischio ci deve essere cioè vuoi costruire rapidamente la tua città con costruttori puri? ecco preparati a difenderli bene.

bè la forza non saprei se ritorna la miglire come abilità....alla fine è con la mira che riesci a colpire i punti vita servono solo ad incassare meglio il colpo...certo che se trasporti dinamite lo stesso ti procurerai un bel danno ;)

ad ogni modo dopo lo svenimento il costruttore puro avrà sempre le sue 48 ore di tranquillità per costruire...anche se con qualche malus...che a mio avviso ci sta tutto.
 

Blackhawk

Cowboy
Però un piccolo malus esiste già. Quando vieni attaccato e fatto svenire non solo perdi gli eventuali soldi che non sono stati presi dal vincitore, ma anche quelli rimasti, inoltre si viene catapultati immediatamente in albergo smettendo di lavorare, costruire o qualsiasi cosa si stesse facendo. Per chi costruisce una città già questo da solo è un malus non indifferente perchè deve rimandare quello che stava facendo, facendogli perdere punti costruzione, punti riposo ecc., quello sarebbe un ulteriore malus.
 

DeletedUser

Guest
Però un piccolo malus esiste già. Quando vieni attaccato e fatto svenire non solo perdi gli eventuali soldi che non sono stati presi dal vincitore, ma anche quelli rimasti, inoltre si viene catapultati immediatamente in albergo smettendo di lavorare, costruire o qualsiasi cosa si stesse facendo. Per chi costruisce una città già questo da solo è un malus non indifferente perchè deve rimandare quello che stava facendo, facendogli perdere punti costruzione, punti riposo ecc., quello sarebbe un ulteriore malus.

si è un malus perdere punti lavoro perdere soldi...ma penso che sia giusto in quanto qualcuno ti ha visto senz'anima e ti ha riportato in città per farti curare...e le cure ovviamente durano il tempo che trovano mi sembra logico...reale direi....

ecco l'aspetto realistico lo porterei anche nelle ferite...sia da duello sia da altro forte o lavoro....

così le armi bianche che dovrebbero tagliare muscoli tranciare parti corporee insomma avrebbero un loro perchè.

diciamo che il coma è un modo per il gioco di non fare smettere mai al personaggio di progredire...ecco io direi che chi si merita e gioca saggiamente e bene e sa duellare non dovrà avere paura di questi malus...
mentre chi duella personaggi impossibili ecco che si merita ferite maggiori e malus....poi ai livelli piccoli difficile trovare grandi duelli...quelli si trovano verso i livelli alti ma li già il personaggio è con 1000 pv quindi si deve proprio mirare alla testa per fare male...

ovvio è che i personaggi alti di livello potrebbero duellare a morte i piccoli personaggetti anche se riceveranno poca esperienza in cambio...ma solo per il gusto di menomarli...bene fa parte del gioco...allora i piccoli personaggi dovranno cercare rifugio e cercare gente esperta per proteggerli...siamo nel west...mica a disneyland no?
 

Blackhawk

Cowboy
A quel punto i giocatori che decidono di deletare perchè non in grado di difendersi o di farsi difendere, aumenterebbero a dismisura. La realtà deve sempre andare d'accordo con la giocabilità e con l'attrarre nuovi utenti, oltre che alla spensieratezza del gioco, non si devono rendere i duelli troppo pesanti per chi li perde altrimenti ogni volta che si duella o si viene duellati, viene l'angoscia. Già non so fino a che punto sia giusto che pg che sono di 15 livelli maggiori possano duellare i più piccoli, figuriamoci peggiorare i malus dei duelli.
 

DeletedUser

Guest
A quel punto i giocatori che decidono di deletare perchè non in grado di difendersi o di farsi difendere, aumenterebbero a dismisura. La realtà deve sempre andare d'accordo con la giocabilità e con l'attrarre nuovi utenti, oltre che alla spensieratezza del gioco, non si devono rendere i duelli troppo pesanti per chi li perde altrimenti ogni volta che si duella o si viene duellati, viene l'angoscia. Già non so fino a che punto sia giusto che pg che sono di 15 livelli maggiori possano duellare i più piccoli, figuriamoci peggiorare i malus dei duelli.

bè ora come ora io duello giocatori livello 50 e io sono del livello 32...e vinco...insomma tutto sta nell'impostare il giocatore bene...fa parte del gioco...si l'angoscia certo può venire a qual punto cambi città ...o fai una cosa giusta inizi a skillarti da duellante...da combattente...se no continuerai a prenderle...mi sembra una cosa saggia non trovi?...siamo sempre nel west o diventi duro o il gioco ti travolgerà.
chi non riesce ad abbattere un nemico ...bè deve contattare amici e stenderlo...questo è il gioco...cioè cooperazione...tutto qui...fa parte del gioco...se c'è tizio che mi duella sempre io chiamo caio in mio soccorso...facile no?...tutto sta nell'aorganizzarsi bene...se no si cambia città e tutto è risolto...chi vuole giocare come lavoratore o avventuriero troverà sempre la sua strada
 

Blackhawk

Cowboy
Secondo me questo gioco è bello perchè si ha la possibilità di scegliere come giocare, chi solo duelli, chi solo battaglie ai forti, chi solo missioni o lavori. Portare le persone all'obbligo di settarsi da duello è un peggiorativo per il gioco. Ovviamente già adesso chi sa giocare sa bene che scegliendo di fare una cosa, sarà più scarso nell'altra, ma è un rischio accettabile ora come ora. In quel modo diventa troppo limitante. Questo è sempre e soltanto il mio modestissimo parere, che non necessariamente conta molto, intendiamoci.
 

DeletedUser

Guest
Secondo me questo gioco è bello perchè si ha la possibilità di scegliere come giocare, chi solo duelli, chi solo battaglie ai forti, chi solo missioni o lavori. Portare le persone all'obbligo di settarsi da duello è un peggiorativo per il gioco. Ovviamente già adesso chi sa giocare sa bene che scegliendo di fare una cosa, sarà più scarso nell'altra, ma è un rischio accettabile ora come ora. In quel modo diventa troppo limitante. Questo è sempre e soltanto il mio modestissimo parere, che non necessariamente conta molto, intendiamoci.

contano sempre i pareri di tutti, bè come sono settati adesso i duelli chi vince guadagna punteggio e va avanti...alla fine dopo un pò chi duella sempre non ti potrà duellare in quanto non può visto il punteggio e livelli di duello...quindi chi vuole fare l'avventuriero e fare missioni o chi vuole costruire lo potrà sempre fare come adesso nulla più nulla meno.e chi vorrà reagire lo potrà sempre fare...quindi massima scelta
 

Blackhawk

Cowboy
E' esatto a metà perchè, vero che a furia di duellare e salire di livello non potrà più duellare colui che fa missioni o altro, ma è altrettanto vero che ne arriva uno nuovo e si continua all'infinito o quasi.
 

DeletedUser

Guest
E' esatto a metà perchè, vero che a furia di duellare e salire di livello non potrà più duellare colui che fa missioni o altro, ma è altrettanto vero che ne arriva uno nuovo e si continua all'infinito o quasi.

fa parte del gioco...hai sempre una marea di opportunità dal cambiare città ed andare in una zona tranquilla...insomma il gioco non è mica costruire un castello tutto da soli e in tranquillità...o ti trovi un gruppo di amici con sui costruire una bella città e nel gruppo di metti qualcuno che vi difende...o come dici tu passerà sempre il tizio di turno che poi ti duellerà...è stato così in mondo uno come in mondo 6 e sarà sempre così ...se no conviene che il pg allora non entri in nessuna città se proprio non vuole duellare no?
 
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