[Gioco, idea] DILIGENZA

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Nel vecchio post delle idee e suggerimenti, la ferrovia è in fase di sviluppo, ma nel west il mezzo di trasporto tra le città prima e durantre lo sviluppo della strada ferrata era la diligenza.
La ferrovia per motivi tecnici e pratici non può collegare tutte le città (come nella realtà), quindi se si sviluppasse una rete di collegamenti percorsi dalle diligenze, si avrebbe una rete di trasporti tra le città più capillare e anche le merci potrebbero circolare in maniera differente.
Se poi oltre a prendere prendere il treno e la diligenza, si facesse in modo che i lavori del gioco (assaltare il treno, proteggere e assaltare la diligenza) interagissero con i trasporti, con duelli tra i passeggeri/difensori e gli attaccanti, secondo me aumenterebbe il divertimento.
 

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questa si che sarebbe una buona idea!;)

mi sembra un po diffcile da mettere in atto però:(
 

DeletedUser1624

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A me ispira l'idea della ferrovia senza troppe ulteriori complicazioni ;)
In alternativa manca di dettagli più specifici x me :(
 

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l'idea di far combattere quelli che proteggono contro quelli che assaltano la diligenza mi è piaciuta molto!! però a quel punto molti reskillerebbero solo per sbloccare quel lavoro.. si andrebbero a creare delle vere e proprie battaglie e skillaggi da diligenza, un po' come è successo per i forti!! (che hanno un po' rovinato il gioco secondo me)
 

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secondo me sarebbe bello fare tipo imboscate e quelli della diligenza difendono e si deve duellare roba così
 

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l'idea di far combattere quelli che proteggono contro quelli che assaltano la diligenza mi è piaciuta molto!! però a quel punto molti reskillerebbero solo per sbloccare quel lavoro.. si andrebbero a creare delle vere e proprie battaglie e skillaggi da diligenza, un po' come è successo per i forti!! (che hanno un po' rovinato il gioco secondo me)

non so se come dici tu molti reskilleranno, anche perchè non la vedo come una battaglia per il forte, ma come lavoro, dove per entrano in gioco diversi fattori.
Se l'assalto fosse programmato come una battaglia per il forte si fa prima a lasciare tutto così com'è non ci sarebbe nulla di diverso da una battaglia per il forte, quello che intendo io è creare uno scontro a fuoco non programmato, ma del tutto fortuito, dove chi assale deve aspettare il passaggio della diligenza, ma se per qualche imprevisto che può occorrere durante il viaggio è in ritardo, può anche saltare l'agguato, cosi come chi difende, non deve essere a bordo perchè deve difendere, ma deve essere a bordo perchè deve spostarsi da una città ad un'altra....



secondo me sarebbe bello fare tipo imboscate e quelli della diligenza difendono e si deve duellare roba così

è quello che ho scritto nel primo post
 

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non so se come dici tu molti reskilleranno, anche perchè non la vedo come una battaglia per il forte, ma come lavoro, dove per entrano in gioco diversi fattori.
Se l'assalto fosse programmato come una battaglia per il forte si fa prima a lasciare tutto così com'è non ci sarebbe nulla di diverso da una battaglia per il forte, quello che intendo io è creare uno scontro a fuoco non programmato, ma del tutto fortuito, dove chi assale deve aspettare il passaggio della diligenza, ma se per qualche imprevisto che può occorrere durante il viaggio è in ritardo, può anche saltare l'agguato, cosi come chi difende, non deve essere a bordo perchè deve difendere, ma deve essere a bordo perchè deve spostarsi da una città ad un'altra....





è quello che ho scritto nel primo post




ho solo quotato,più o meno:D
 

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Nel vecchio post delle idee e suggerimenti, la ferrovia è in fase di sviluppo, ma nel west il mezzo di trasporto tra le città prima e durantre lo sviluppo della strada ferrata era la diligenza.
La ferrovia per motivi tecnici e pratici non può collegare tutte le città (come nella realtà), quindi se si sviluppasse una rete di collegamenti percorsi dalle diligenze, si avrebbe una rete di trasporti tra le città più capillare e anche le merci potrebbero circolare in maniera differente.
Se poi oltre a prendere prendere il treno e la diligenza, si facesse in modo che i lavori del gioco (assaltare il treno, proteggere e assaltare la diligenza) interagissero con i trasporti, con duelli tra i passeggeri/difensori e gli attaccanti, secondo me aumenterebbe il divertimento.

penso che si possa attuare moooolto semplicemente la cosa...facile...dai l'opzione in città di poter costruire la farrovia nel comune.....
ogni livello di ferrovia metterà in comunicazione nel territorio quella città con un'altra città del quadrtante ...massimo livello 10 cioè una ferrovia che da li potrà congiungere altre 10 città.

cosa creerebbe facilità di percorrenza e di commercio tra le due città...il che non è male in quanto spesso e volentieri i viaggi sono molto lunghi...e poi la cosa simpatica è che la mappa risulterebbe con una bella linea ferroviaria che siamo noi a creare e non il gioco stesso ;)
 

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l'idea della diligenza e della ferrovia piace a tutti, però dobbiamo pensare anche a tutti quei sellai che gia ora non riescono a vendere niente, sicchè se si fanno queste due cose mettiamo ai prodotti come gli integratori e co altri bonus (pv, punti lavoro...).
 

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l'idea della diligenza e della ferrovia piace a tutti, però dobbiamo pensare anche a tutti quei sellai che gia ora non riescono a vendere niente, sicchè se si fanno queste due cose mettiamo ai prodotti come gli integratori e co altri bonus (pv, punti lavoro...).

certamente...il sellaio potrebbe avere altri bonus ovviamente...anche se onestamente non lo considero neppure il sellaio in quanto i bonus dati a questa tipologia di mestiere non risultano molto efficaci nel gioco...
direi magari di togliere proprio il sellaio come figura mettendone un'altra magari il ladro...che possa derubare le persone invece che duuellarle soltanto..che possa fare veleni...che possa fare grimaldelli per svaligiare banche...robe del genere ed anceh lui creare forzieri ;D
 

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L'ultima idea non mi piace per niente perché si rischierebbe solo mettendo soldi in banca, e quelli che sono sellai dovrebbero scegliere un'altra classe e quindi sarebbero avvantaggiati se avevano oggetti fatti in precedenza, però l'idea della diligenza è bella ma le battaglie... lol meglio lasciare stare si trasformerebbe in un casino: una persona la prende la diligenza per ridurre il tempo degli spostamenti e cosi si perderebbero 2 cose: la vita e il tempo...
invece per il treno sarebbe meglio che solo le città che hanno completato un certo tot di punti città possono averla, mentre la diligenza la puoi avere già da subito... magari sostituendo la casupola dei telegrammi.
quindi ricapitolando:

La diligenza ti porta in un punto preciso della mappa (ma più lentamente del treno, pagandolo come se fosse un taxy).
Il treno ti può portare nelle città un pò più sviluppate (abbastanza velocemente pagandolo come nella realtà: scegli la stazione a seconda di quanto è lontana paghi).
Del sellaio boh... potrebbero semplicemente cambiargli gli oggetti... spero di essere stato chiaro :OK:
 

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L'ultima idea non mi piace per niente perché si rischierebbe solo mettendo soldi in banca, e quelli che sono sellai dovrebbero scegliere un'altra classe e quindi sarebbero avvantaggiati se avevano oggetti fatti in precedenza, però l'idea della diligenza è bella ma le battaglie... lol meglio lasciare stare si trasformerebbe in un casino: una persona la prende la diligenza per ridurre il tempo degli spostamenti e cosi si perderebbero 2 cose: la vita e il tempo...
invece per il treno sarebbe meglio che solo le città che hanno completato un certo tot di punti città possono averla, mentre la diligenza la puoi avere già da subito... magari sostituendo la casupola dei telegrammi.
quindi ricapitolando:

La diligenza ti porta in un punto preciso della mappa (ma più lentamente del treno, pagandolo come se fosse un taxy).
Il treno ti può portare nelle città un pò più sviluppate (abbastanza velocemente pagandolo come nella realtà: scegli la stazione a seconda di quanto è lontana paghi).
Del sellaio boh... potrebbero semplicemente cambiargli gli oggetti... spero di essere stato chiaro :OK:

penso che gli avventurieri non prenderebbero mai la diligenza...essendo avventurieri ( e qui penso a tutti i personaggi giocanti)...per il sellaio sono d'accordo con te...fa altre cose altri oggetti....
il treno lo metterei solo ed esclusivamente come via di comunicazione..senza battaglie di nessun tipo ma solo come aspetto esteriore del gioco ma solo come via di primaria importanza...il che non è da poco per gli spostamenti di grande importanza!
 

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secondo me treno e diligenza sono due grandissime idee..pero per renderle credibili non si possono escludere gli assalti. Che far west sarebbe senza assalti a diligenze e treni?

La cosa importante è mettere delle regole affinche non si trasformino in battaglie...
 

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secondo me treno e diligenza sono due grandissime idee..pero per renderle credibili non si possono escludere gli assalti. Che far west sarebbe senza assalti a diligenze e treni?

La cosa importante è mettere delle regole affinche non si trasformino in battaglie...

giusta lettura...ma come fare a mettere delle regole?...esistono due modi di combattimento , il duello e la battaglia bisognerebbe crearne un'altro:eek:
 

DeletedUser7089

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giusta lettura...ma come fare a mettere delle regole?...esistono due modi di combattimento , il duello e la battaglia bisognerebbe crearne un'altro:eek:

A parte le regole prima si parlava ti atacco fortuito nn programmato, ma io bene o male devo sapere dove passa sta diligenza, e un orario quantomeno teorico...ne west non passavano giorni accampati nelle praterie ad aspettare la prima diligenza che passava!
 

DeletedUser10266

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Diligenza: poniamo che ci stiano fino a 6 persone. Attaccando la diligenza un pg attacca contemporaneamente tutti i passeggeri, quindi in sostanza ingaggia un duello con ciascuno di loro. I passeggeri stanno compiendo un'attività del gioco quindi sono duellabili e penseranno a come vestirsi per fronteggiare i possibili attacchi.
Si potrebbe fare in modo che due o più giocatori possano accordarsi per attaccare la diligenza, spartendosi in sostanza i duelli da affrontare. Il numero massimo di assalitori dovrebbe però secondo me rimanere sempre inferiore al numero di passeggeri. Cioè: se ci sono due passeggeri in diligenza, non ci potrà essere più di un attaccante. Se ce ne sono tre, non più di due ecc.
Si può anche fare in modo che il danno procurato e subito in questi "duelli da diligenza" sia inferiore al danno di un duello in piena regola, se ne può discutere. Certamente l'attacco alla diligenza fatto in questo modo non può non essere un'attività molto rischiosa per chi la fa, quindi va considerata la possibilità di restare svenuti. Mentre sarebbero da proteggere i passeggeri, altrimenti finisce che nessuno prende più la diligenza e buonanotte.

Treno: si può fare in modo simile alla diligenza, cambiando il numero massimo di passeggeri/attaccanti. Un po' come forte piccolo-forte grande. Che ne so, 24 passeggeri massimo sul treno, 12 banditi al massimo che attaccano.

In entrambi i casi chi attacca dovrebbe poter accedere alla lista dei passeggeri della diligenza o treno, con la possibilità di vederne il profilo (come nei duelli). Per associarsi nell'attacco con qualcuno si può prevedere un form simile a quello per le manovre al forte, che servirebbe appunto anche per vedere la lista dei passeggeri. Gli attaccanti potrebbero decidere come "spartirsi" i duelli da fare, cioè scegliere i passeggeri da duellare in base alle caratteristiche.

Esito: l'attacco va a buon fine se gli attaccanti vincono tutti i duelli. Se qualcuno dei passeggeri vince, il bottino sarà parziale, calcolato in base all'esito dei duelli singoli. Se gli attaccanti perdono tutti i duelli, a ciascun passeggero spetta una ricompensa.

Ricompense: ovviamente ci sono premi in esperienza e denaro, calcolati in maniera simile a quanto si fa per i duelli. Però è prevedibile che chi prende la diligenza si cauteli e non vada in viaggio con le tasche piene, quindi credo che si potrebbe anche pensare a premi in item. Se nell'attacco alla diligenza i passeggeri hanno la peggio, è chiaro che sono alla mercé degli attaccanti. Quindi si potrebbe pensare che se i passeggeri non hanno soldi e soccombono gli attaccanti - fissato un valore massimo che dipende dall'esito dei duelli - hanno diritto a qualche pezzo dell'inventario dei passeggeri. Si possono escludere gli item speciali o i prodotti rari, però è impensabile che chi attacca con successo una diligenza non si porti via nulla! :D
Si può anche vedere se sia opportuno che l'item venga realmente tolto dall'inventario del passeggero o se invece sia meglio che l'attaccante ne riceva uno di identico per arricchire il proprio inventario senza privare il passeggero di pezzi che magari ha faticato molto per trovare.
Però quello che io immagino è che i player che attaccano la diligenza e prevalgono se ne possano tornare a casa con exp e denaro, in alternativa con exp e oggetti o prodotti. Solo exp non mi piacerebbe.

Posizione dell'attacco: se si faranno le diligenze e la ferrovia, chiaramente ci saranno le rotte di questi mezzi. Quindi lungo le rotte delle diligenze, o lungo le ferrovie, si potranno inserire dei punti in cui è possibile attaccare: sono punti in cui la diligenza o il treno si sposta durante il tragitto poiché non si può pensare che viaggi come viaggiano i cavalieri (che rimangono sul punto mappa da cui sono partiti fino al momento in cui arrivano a destinazione, anche per viaggi di 4-5 ore). Non si attacca né alla partenza né all'arrivo, ma solo lungo il tragitto. Chiaramente questo significa che chi si mette in viaggio e prende la diligenza o il treno dovrà osservare il tragitto per vedere se da qualche parte si prepara un agguato. Degli attaccanti nabbi si piazzerebbero fin da subito nel punto dell'attacco, e un passeggero furbo, vedendo l'attacco imminente, eviterebbe la diligenza. Quindi l'attaccante accorto dovrebbe piazzarsi nelle vicinanze, e programmare il suo viaggio al punto d'attacco in modo da sorprendere la diligenza...
 

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Sono cuoco ma, sono dell'idea che se avete l'esigenza di velocizzare i vostri viaggi dovete lasciare i vostri soldini ai sellai ;)
 

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mi sa che con le prossime versioni del crafting la diligenza sarà costruibile dal sellaio, probabilmente avrà una durata molto lunga (30-50 azioni) e sarà fatta da più componenti (ruota, parte di una diligenza, lazzo, 2 cavalli).
il treno è brutto da fare, contate che nel west c'era un binario per fare da owest a est :D
 

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mi sa che con le prossime versioni del crafting la diligenza sarà costruibile dal sellaio, probabilmente avrà una durata molto lunga (30-50 azioni) e sarà fatta da più componenti (ruota, parte di una diligenza, lazzo, 2 cavalli).
il treno è brutto da fare, contate che nel west c'era un binario per fare da owest a est :D


in questo modo finalmente il sellaio avrebbe qualcosa di utile da produrre:)
 
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