esiste un nuovo tool???

DeletedUser6483

Guest
io non ho capito niente...
questo che posto ora è nel forum del beta.
è legale?
http://public.beta.the-west.net//in...url=http://userscripts.org/scripts/show/92414

rimanda alla pagina del tool da scaricare.
non capisco l'inglese quindi chiedo a voi (e a billy) se è legale o no.

la legalità o meno di uno script è legata molto anche alla localizzazione,nei server italiani greasemonkey è vietato,non solo dalla innogames ma anche da altri giochi online,nei server stranieri(non tutti ma molti) invece è lecito
quello che hai postato per l'appunto come ribadito utilizza greasemonkey ed è vietato sui server italiani,come puoi vedere dale immagini ti modifica l'interfaccia di gioco aggiungendo un menù a discesa per cui citando direttamente dal regolamento Tutti gli script Greasemonkey sono vietati.
E' proibito offrire od utilizzare tools che inseriscano automaticamente informazioni aggiuntive sulla mappa o altre aree.


per il regolamento in merito
http://wiki.the-west.it/wiki/Regole#.C2.A76.29_Bots_e_Script
 

DeletedUser

Guest
Il discorso sui tool legali/illegali è lungo e complesso.

Ad esempio se vi recate qui: http://www.tw-pro.de/ (è in tedesco, non morde) e poi clikkate su Support/thread vi rimanda al forum ufficiale tedesco, cioè qui:
http://forum.the-west.de/showthread.php?t=22911

E' sempre tedesco e come al solito non morde...

Ma il tool viene discusso e pubblicizzato dal forum ufficiale del gioco, pertanto pur non conoscendo il tedesco (W google translator), se lo staff dello stesso gioco con cui mi diverto in Italia, consente di pubblicizzarlo e di discuterne in Germania (e di usarlo), per quale ragione qui è illegale e li no?

Per aver frequentato altri giochi che, come questo, sono presenti in diversi paesi europei e non, posso dichiarare con certezza che ciò che è illegale in Polonia (ad esempio) lo è anche in Italia, Germania o negli Stati Uniti.

La strada giusta da percorrere IMHO è aprire una discussione civile ed educata con lo staff italiano e capire le loro ragioni (non dimentichiamoci che sono sempre e comunque dipendenti da decisioni della casa madre, quindi potrebbe anche non dipendere da loro prendere alcune decisioni) e offrire le nostre. Il gioco è diventato troppo complesso per essere giocato senza l'ausilio di tool esterni. Molto più divertente, ma troppo complesso.
E la difficoltà, si sa, allontana i giocatori, non li avvicina (il grande successo di alcuni giochi, molto "stupidi" è dovuto proprio alla facile giocabilità).

Di una cosa sono assolutamente certo, spesso i tool vengono ritenuti illegali perchè avvantaggiano un gruppo di player, più smaliziato nei confronti del linguaggio di programmazione e dell'informatica in se a scapito di chi non lo è (provate a chiedere, così a campione a 50 player a caso di dirvi cos'è e cosa fa Greasemonkey....vi scoraggiate subito, la metà non sa nemmeno che esiste). Il problema però è di facile soluzione: una sezione del forum che spiega i passaggi su come usare un tool legale mette tutti sullo stesso piano e by-passa il problema.

Quindi credo che un confronto (che ribadisco, sia civile ed educato) con lo staff tra le loro ragioni e le esigenze degli utenti sia la strada giusta da percorrere: in fondo, è loro interesse che gli utenti giochino e si divertano: il passaparola (oh..ma sai che ho trovato un bel giochino dove passare un pò di tempo..prova...the west) fa molto di più che mettere la pubblicità su un milione di siti (il potenziale utente ci clikka, si iscrive, lo prova, lo trova complesso, abbandona....)

Non credo di aver postato link illegali, uno è addirittura del forum ufficiale tedesco..nel caso operate pure un bel taglio :)

Auguri a tutti :OK:
 

DeletedUser9040

Guest
Greasemonkey x chi non lo sapesse(correggetemi se sbagli) un'estensione del browser Mozilla Firefox che permette all'utente di modificare le pagine web grazie all'uso di alcuni script. :dastardly:
 

DeletedUser

Guest
Greasemonkey x chi non lo sapesse(correggetemi se sbagli) un'estensione del browser Mozilla Firefox che permette all'utente di modificare le pagine web grazie all'uso di alcuni script. :dastardly:

Si ma detta così sembra che chiunque con in mano il progrmma diventi un ingeniere informatico ... in realtà permette (a chi sa scrivere in codice di ottenere un codice JavaScript specifico per il sito) tale script a seconda del modo in cui è stato programmato manipola i contenuti del sito attraverso l'interfaccia, fatto salvo che chi lo scrive conosca la scrittura in codice, ma non è un problema, anzichè usare Greasemonkey basta usare Trixie od Opera o iMacros, ne esce uno al giorno.

Mi unisco all'appello di cercare chiarezza (esempio: http://forum.the-west.net/showthread.php?t=35822), insomma x.Peter.x per chi lo conoscesse fa cosa meravigliose e molto apprezzate da tutta la comunità, bisognerebbe chiarire la situazione.
 

DeletedUser

Guest
ragazzi avete scoperto qualche novità, oggi il tool non funziona più...
Qualcuno sa il perchè?????
 
In cima