Duellante

DeletedUser

Guest
Io non sposterei i punti da robustezza e riflessi in tattica o aspetto...
Cerco di spiegarmi meglio...TATTICA e ASPETTO sono molto importanti nei duelli, ma li devi avere a livello alto se vuoi che servano a qualcosa...
Se attacchi ASPETTO lo devi avere intorno ai 100 a liv. 57...
Se lo porti a 40 o 50 sacrificando completamente riflessi e robustezza secondo me e' un suicidio...
Meglio avere abbassata la mira allora grazie alla maggiore tattica dell'avversario. Hai detto che soldati non li attacchi (anche perche' perderesti).
Almeno fai piu' duelli e non rischi di dover andare a dormire dopo averne fatto uno...
 

DeletedUser

Guest
Bah...schivata (sebbene io l'abbia abbastanza alta) è una abilità troppo soggetta al random, quindi utile fino a un certo punto...robustezza e riflessi invece più sono alti più diminuiscono i danni inflitti dai colpi avversari.

Questo è il punto..io parlo solo dell'impostazione difensiva,non dell'attacco.tattica per come ho capito io,anche se agisce in altro modo rispetto a riflessi/robustezza è importante in egual modo e non è soggetta al random.quindi perchè dividere punti abilità tra robustezza e riflessi (avendo quindi la metà difensiva del potenziale dei punti in questione in ogni duello)quando posso rinforzare solo tattica avendo piu o meno gli stessi risultati e risparmiando qualche punto anche da spendere magari in aspetto o addirittura schivata?avendo schivata già abbastanza alta ovviamente.
e come dice One Hand anche secondo me è inutile disperdere i punti su tutte le abilità difensive..meglio puntare solo su un paio e tenerle più alte possibile.
Esempio meglio riflessi 20,schivata 50,tattica 20 oppure tattica 50 e schivata 60 e 0 riflessi?
atro es..nello stesso duello,stessa random e a parità di schivata 50pt tattica e riflessi/robustezza 0 riescono a fare migliore difesa di 25pt riflessi/robustezza e tattica 10,o no?
poi è ovvio che se vuoi attaccare un soldato forte hai bisogno di aspetto molto elevato visto il bonus difensivo che hanno e considerato che tanto aspetto serve solo per attaccare soldati,perchè i duellanti ovviamente preferiscono pompare aspetto e non tattica,quindi secondo me,più facile che te la giochi sempre con loro in attacco anche se non hai aspetto a 2000 e in difesa riusciresti comunque a difenderti bene.anche coi duellanti con aspetto molto alto.sempre che il valore nei duelli dell'abilità tattica sia lo stesso dell'abilità riflessi o robustezza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Io ho fatto l'esempio su aspetto ma lo stesso vale per tattica.
Cioe', a livello 57 avere tattica a 50, se si e' duellanti e' come non averne...
Meglio abbassare il danno con robustezza e riflessi.
Anche perche' va fatta un'altra considerazione (anche se a te non interessa molto), che servono anche in attacco.

C'e' anche da aggiungere che si parla di un player ipotetico e senza item...
Attenti che i BONUS degli item contano molto...Cioe' se hai tattica a 50, questo valore puo' essere trasformato grazie a una mantella.
E soprattutto agiscono a livello psicologico sull'avversario.

Da quel che ho capito, tu non hai duellato molto, quindi non hai un alto livello duello.
Se sei equipaggiato bene (es. cappello di tela elegante, mantella elegante, stivali marroni, arma adeguata...) per la difesa, stai pur sicuro che difficilmente subirai attacchi...

Perche' un soldato di livello pari al tuo ma livello duello molto superiore al tuo dovrebbe attaccarti?? Non gli dai esperienza.
Ti attaccheranno magari livelli inferiori. Ma non ti pensare. Quando uno duella, nel 90 per cento dei casi, durante le sue scorribande, attacca chi e' male equipaggiato e gli procura esperienza.
E se ti vesti bene bene...E' difficile che tu subisca molti attacchi.
 

DeletedUser8675

Guest
Secondo me riflessi e robustezza, soprattutto dal liv 50 in poi, a meno che non se ne abbia veramente tanta come nel caso dei soldati da contusione, non servono assolutamente a nulla.
Robustezza e Riflessi incidono sul danno FINO al 25%. Non avendoli molto alti questa percentuale si riduce ulteriormente. Prendiamo ad esempio una robustezza a 40 contro un soldato da contusione con 130 in vigore e una buona arma. Quanto potrebbe incidere sui danni? Il 15%??(è solo un esempio) su 100 punti ferita ve ne salvano 15 ricevendo comunque 85 punti di danno. In più se vi attacca un soldato con arma da fuoco diventano inutili o quasi.
Mentre questi ipotetici 40 punti in robustezza se li mettiamo in tattica o schivata non ci daranno sicuramente la certezza di evitare tutti i colpi, ma almeno di evitarne diversi.
2 colpi subiti con 100 danni=200
4 colpi subiti con 85 danni=340

è una matematica un pò grossolana, lo ammetto, ma rende l'idea :)
 

DeletedUser

Guest
mah non saprei io so solo he robustezza a livelli tipo 80 è devastante c'è un costruttore che mi attacca e nonostante io abbia 124 in vigore e lui 84 in robustezza e io ho un arma dal range 54-74....con gli altri faccio colpi fino a 215 danni e con lui piu di 60 non riesco...
 

DeletedUser8675

Guest
Infatti io ho scritto "a meno che non ne abbia veramente tanta" e in quel caso è così
 

DeletedUser

Guest
quoto in pieno ayden.e il discorso che fai tu one hand vale anche per riflessi o robustezza e secondo me anche amplificato dalla dispersione di punti.a certi livelli non potrai mai portarle entrambe tanto alte da poter esserti utili oppure ne dovrai trascurare per forza una.
non molti duelli ho fatto,cmq quanti e quanti ne ho vinti in w2 è nella mia firma e la metà di quelli che ho perso mi hanno beccato sul lavoro.ho una media pari a 50 circa pt guadagnati a duello per ora.liv duello 78
per quanto riguarda l'equipaggiamento di solito..tela eleg,mantella nera,farfallino ele e stivali marroni in difesa
in attacco camicia blu tela eleg sciarpa blu o punta freccia e stivali..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Boh, ognuno dice la sua...io rimango convinto che robustezza e riflessi servono, per ora come ho skillato io non posso certo lamentarmi.
Provate e sperimentate, io preferisco rimanere sul sicuro. :D
 

DeletedUser

Guest
ayden mi pare di capire che hai anche tu azzerato qualche abilità per concentrarti su altre.come ti trovi?
 

DeletedUser

Guest
Boh, ognuno dice la sua...io rimango convinto che robustezza e riflessi servono, per ora come ho skillato io non posso certo lamentarmi.
Provate e sperimentate, io preferisco rimanere sul sicuro. :D

io penso che ognuno deve adottare la propria tattica ma comunque...secondo me la cosa migliore è trascurare riflessi e aumentare robustezza infatti dopo un certo livello duello 80 piu o meno tutti quelli che trovi hanno armi da contusione....e quindi tanto vale essere preparati..e se anche trovasi uno con un arma da fuoco per avere livello duello 80 deve avere uno sparare abnorme e quindi riflessi sarebbe inutile comunque
 

DeletedUser

Guest
Leggendo le prime pagine a proposito di togliere tutto a robustezza e riflessi, devo dire che io sto facendo un qualcosa di controcorrente:

Avendo già buone skill per i duelli, ho notato che avevo queste due abilità bassissime e allora ragionando che venivo attacco praticamente solo da soldati/avventurieri/lavoratori da botta e molto meno da soldati/duellanti da fuoco, allora ho iniziato ad alzare un pò robustezza (Questo ormai da 5 livelli) per tentare di ridurre un minimo i danni subiti...
 

DeletedUser

Guest
secondo me la cosa migliore è trascurare riflessi e aumentare robustezza infatti dopo un certo livello duello 80 piu o meno tutti quelli che trovi hanno armi da contusione....e quindi tanto vale essere preparati..e se anche trovasi uno con un arma da fuoco per avere livello duello 80 deve avere uno sparare abnorme e quindi riflessi sarebbe inutile comunque

Tutti armi da contusione? Ma dove li hai visti? La stragrande maggioranza dei duellanti e soldati di livello alto usano armi da fuoco, specialmente i duellanti...giusto qualcuno usa armi da contusione...avventurieri e lavoratori usano per di più armi da contusione ma dopo un certo livello duello ne trovi anche pochi in generale.
 

DeletedUser

Guest
Tutti armi da contusione? Ma dove li hai visti? La stragrande maggioranza dei duellanti e soldati di livello alto usano armi da fuoco, specialmente i duellanti...giusto qualcuno usa armi da contusione...avventurieri e lavoratori usano per di più armi da contusione ma dopo un certo livello duello ne trovi anche pochi in generale.

boh io in mondo 2 vedo tutti i livelli 90 come me che son oda contusione che siano costruttori o soldati..mentre avventurieri e duellanti da fuoco ma ne girano meno
 

DeletedUser

Guest
Mah tanto comunque i duelli, per come sono le cose ora, sono troppo legati al random che neanche vale la pena di stare a spendere fiumi di parole su dove mettere il punto più o il punto meno.
Duellando ad alti livelli sul w1 mi rendo sempre più conto che il fattore fortuna/casuale gioca per un buon 50%...a volte soldatoni o duellanti pieni di tattica cadono come burro poi le prendi da un avventuriero di 10 livelli meno e pure vestito male.

EDIT : giusto ora un avventuriero di 10 livelli (quindi 10 punti attributo e 30 !!! punti abilità in meno) mi ha colpito 6 volte su 8 facendomi tipo 700 danni, io l'ho mancato tutte e 8 le volte...avrà 93 in tattica e 93 in schivata, oppure fattore random?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
...giusto ora un avventuriero di 10 livelli (quindi 10 punti attributo e 30 !!! punti abilità in meno) mi ha colpito 6 volte su 8 facendomi tipo 700 danni, io l'ho mancato tutte e 8 le volte...avrà 93 in tattica e 93 in schivata, oppure fattore random?

beh se lo hai attaccato tu direi che o hai avuto una s**** pazzesca o la tattica ha fatto il suo lavoro e hai avuto comunque un pò di s****..
 

DeletedUser8190

Guest
ok è più o meno quello che voglio fare io..quindi si riesce a vincere anche con soldati..

..qualcun'altro che ha le skill in questo modo?.....molto graditi altri pareri

io sinceramente gioco solo di attacco...fondamentalmente avendo puntato tutto o quasi su carisma come attrib mi ritrovo con aspetto a "+di 3 cifre"..e tattica( con gli abiti) discreta...ma sinceramente non amo farmi attaccare....anzi lo odio.Per quanto mi riguarda quindi...1 tattica decente...aspetto molto alto...cosi come mira(rapporto mira a sparare il mio è 3:2)...schivata abbastanza alta ma inferiore a mira....e riflessi e robustezza la metà della schivata ho raggiunto per ora la pace dei sensi ;)
 

DeletedUser

Guest
Secondo me riflessi e robustezza, soprattutto dal liv 50 in poi, a meno che non se ne abbia veramente tanta come nel caso dei soldati da contusione, non servono assolutamente a nulla.
Robustezza e Riflessi incidono sul danno FINO al 25%. Non avendoli molto alti questa percentuale si riduce ulteriormente. Prendiamo ad esempio una robustezza a 40 contro un soldato da contusione con 130 in vigore e una buona arma. Quanto potrebbe incidere sui danni? Il 15%??(è solo un esempio) su 100 punti ferita ve ne salvano 15 ricevendo comunque 85 punti di danno. In più se vi attacca un soldato con arma da fuoco diventano inutili o quasi.
Mentre questi ipotetici 40 punti in robustezza se li mettiamo in tattica o schivata non ci daranno sicuramente la certezza di evitare tutti i colpi, ma almeno di evitarne diversi.
2 colpi subiti con 100 danni=200
4 colpi subiti con 85 danni=340

è una matematica un pò grossolana, lo ammetto, ma rende l'idea :)


Non e' proprio corretto...
La formula del danno e' data da (ipotizziamo armi da fuoco) sparare / riflessi + 50x100 robustezza (chiamiamo questo MOLTIPLICATORE) moltiplicato per il fattore random definito dall'arma usata. Piu' bonus spalle, ecc..

Il MOLTIPLICATORE puo' assumere un valore fra 0.5 e 2.
Ecco che quindi riflessi e robustezza incidono fino a dimezzare due volete il danno.
Avere alti riflessi e robustezza significa portare da un danno di 2xY a 0,5xY. c'e' una bella differenza.

E' altresi' vero che devono avere un valore importante.
Se il nostro avversario ha 120 in sparare, avere 40 in robustezza e 40 in riflessi e' come non averne. Il MOLTIPLICATORE avra' sempre valore 2, cioe' massimo. E noi difensori abbiamo buttato via 80 skills.
 

DeletedUser3499

Guest
io sinceramente gioco solo di attacco...fondamentalmente avendo puntato tutto o quasi su carisma come attrib mi ritrovo con aspetto a "+di 3 cifre"..e tattica( con gli abiti) discreta...ma sinceramente non amo farmi attaccare....anzi lo odio.Per quanto mi riguarda quindi...1 tattica decente...aspetto molto alto...cosi come mira(rapporto mira a sparare il mio è 3:2)...schivata abbastanza alta ma inferiore a mira....e riflessi e robustezza la metà della schivata ho raggiunto per ora la pace dei sensi ;)

Che spettacolo...:D:D
 
In cima