[Gioco, Idea] crafting e sciamano

DeletedUser9348

Guest
Pensavo che si potrebbero inserire nuove ricette in ogni professione che permettano di spostare qualche attributo/abilità, differenziando per colore.

Esempio:

ricette per il cuoco
1) sposta X punti attributo da Forza
2) sposta Y punti da abilità rosse

e via così per le altre professioni.

Lavorando su requisiti di punti crafting, richiesta di prodotti e punti che si possono spostare penso si possa arrivare ad una cosa bilanciata che non penalizzi troppo ne' lo sciamano ne' le pozioni nello shop ma allo stesso tempo dia ancora più importanza al crafting.

Che ne pensate?
 

DeletedUser3148

Guest
Che come idea non è sbagliata, ma ora come ora (almeno in mondo uno anche se penso uguale negli altri) non avrebbe mercato. Mi spiego, vendono un telo refrigerante (2 lana 2 fil di ferro e 1 bicchiere, cose quindi non impossibili), a 2700 l'uno. Sigarette con filto (carbone, tabacco e locandina) a 1000. Polveriera (sassi, cotone e pirite) a 1200. Marmellata a 2300. Qualche giorno fa ho visto bussole non tarate (1 bicchiere e 1 chiodo) a 2000 e qualcosa. Zaini (2 lana e 1 cotone) a 900. Taglieri (legna 1 di numero) a 800-1000. Tutto questo per dire che vedendo prezzi del genere per prodotti del crafting facili da preparare e senza troppe pretese, quanto pensi che chiederebbero per qualcosa in grado di spostare punti abilità? Spostare 40 punti abilità da zero mi costa neanche 10 mila dollari, 20 attributi neanche 15 mila. Ad occhio, vedendo questi prezzi e come è andato il mercato in passato, chiederebbero a pare mio per qualcosa che sposta 20 abilità almeno-almeno 8 mila dollari. Per gli attributi immagino qualcosa da 10 sui 13-15 mila. Va da se che uno preferisce lo sciamano. Un conto sarebbe renderli scambiabili con la controparte di un'altra professione e basta, almeno sì che girerebbero di più
 

DeletedUser9348

Guest
Beh devi considerare che non c'è solo il mercato. Innanzitutto uno li può anche produrre per se' stesso, anche se sarà solo una piccola parte della produzione. Poi se uno è in una buona città/alleanza, penso che cercherà di fare proprio quello scambio alla pari che hai citato o molto probabilmente le produrrà gratis in cambio dei prodotti necessari (come funziona già ora del resto)
 

DeletedUser

Guest
Rester è tutto relativo... nei mondi senza placa sciamano alcuni pg (sopratutto i più vecchi) hanno costi proibitivi, io al momento per spostare 20 abilità dovrei accollarmi una spesa di 23k, se mi dessero l'opportunità di farlo spendendo 10k lo farei senza farmi pregare... e pago poco più di 1000 ad abilità... c'è gente che ha spese ancora più alte... Gli attributi poi sono anche peggio... Secondo me come idea è buona ma potrebbe interferire con i mini premium non so se sia fattibile.
 
In cima