Combattimento senz'armi & arti marziali

DeletedUser

Guest
Parlare di questa proposta mi diverte abbastanza, per cui l'ho "riesumata" dalla discussione dei suggerimenti.

Che ne pensate di un sistema che permetta ai pg di combattere da disarmati nei duelli?

Le abilità coinvolte sarebbero le stesse dei combattenti da mischia, ma con alcune modifiche.
Ad es, un pg disarmato che si difende ha un bonus sulla schivata (non ha un'arma, quindi può muoversi più facilmente), mentre quando attacca ha un bonus su Aspetto.
Il vantaggio sarebbe risparmiare soldi per l'acquisto dell'arma e una maggiore personalizzazione del pg e varietà del gioco.
Lo svantaggio però sarebbe un danno minore (che varierebbe però in relazione sia a Vigore che al Livello).

Si potrebbero anche introdurre abiti e modificare quelli che già ci sono in modo che diano bonus a chi duella disarmato o aumentino di una percentuale il danno (es. indossare degli stivali permette di provocare più danno con un calcio che indossare dei mocassini).

Si potrebbe anche inserire l'apprendimento di "mosse segrete" o stili di combattimento particolari, che si apprenderebbero raggiungendo un tot di punteggio in certe abilità (non solo da duello) e il completamento di missioni più o meno segrete.
(una cosa del genere è già stata inserità tra i futuri sviluppi del gioco).
Conoscere mosse e stili permetterebbe di aumentare il danno e i bonus alle abilità da duello.

Si potrebbe anche fare in modo di decidere che stile di combattimento adottare, ognuno con le proprie caratteristiche. Magari uno stile è più utile per gli avversari "da mischia", un altro per quelli "a distanza", permettendo così di adattarsi ad ogni evenienza.

Che ne pensate? L'idea ci piace o no? Come la sviluppereste voi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Parlare di questa proposta mi diverte abbastanza, per cui l'ho "riesumata" dalla discussione dei suggerimenti.

Che ne pensate di un sistema che permetta ai pg di combattere da disarmati nei duelli?

Le abilità coinvolte sarebbero le stesse dei combattenti da mischia, ma con alcune modifiche.
Ad es, un pg disarmato che si difende ha un bonus sulla schivata (non ha un'arma, quindi può muoversi più facilmente), mentre quando attacca ha un bonus su Aspetto.
Il vantaggio sarebbe risparmiare soldi per l'acquisto dell'arma e una maggiore personalizzazione del pg e varietà del gioco.
Lo svantaggio però sarebbe un danno minore (che varierebbe però in relazione sia a Vigore che al Livello).

Si potrebbero anche introdurre abiti e modificare quelli che già ci sono in modo che diano bonus a chi duella disarmato o aumentino di una percentuale il danno (es. indossare degli stivali permette di provocare più danno con un calcio che indossare dei mocassini).

Si potrebbe anche inserire l'apprendimento di "mosse segrete" o stili di combattimento particolare, che si apprenderebbero raggiungendo un tot di punteggio in certe abilità (non solo da duello) e il completamento di missioni particolari.
(una cosa del genere è già stata inserità tra i futuri sviluppi del gioco).
Conoscere mosse e stili permette di aumentare danno e bonus alle abilità da duello.

Si potrebbe anche fare in modo di decidere che stile di combattimento adottare, ognuno con le proprie caratteristiche. Magari uno stile è più utile per gli avversari "da mischia", un altro per quelli "a distanza", permettendo così di adattarsi ad ogni evenienza.

Che ne pensate? L'idea ci piace o no? Come la sviluppereste voi?

senz offesa...ma un uomo disarmato contro un uomo armato di pistola non mi sembra plausiblie come duello.
 

Billy-AR

Cowboy
Non entro nei dettagli di una proposta senza dubbio simpatica ma dico solo che nella lista di cosa verrà fatto in the west c'è pure la riforma del sistema dei duelli e in parte questo nuovo sistema integra ciò che tu proponi nei movimenti; nel senso che nel futuro, quando uno andrà a combattere avrà vari bonus in azione e in movimento ad es (me li sto inventando di sana pianta):

-Chi ha 30 a carisma avrà il 20% di possibilità di schivare il colpo
-Chi ha 25 a forza avrà un bonus del 30% sul danno
ecc

Io attualmente non lo so, ma è possibile che alcuni bonus possano anche essere dati in base all'abbigliamento (cosa che già ora in parte c'è), l'idea di inserire dei bonus per chi combatte disarmato potrebbe avere un senso ma, secondo me, solo se il player ha determinate abilità tipo riflessi, schivata e tattica per esempio ;) capito cosa intendo? Cioè inserire una vera modalità arti marziali la vedo difficile come cosa (e forse poco attinente con il far west?) però come bonus credo che si potrebbe anche fare..

@eros9191: verissimo.. ma allora anche uno col fucile vs uno con la fionda (o con un coltello) avrebbe poco senso ecco perchè il movimento oltre che l'azione avrà il suo bel ruolo ;)
 

DeletedUser

Guest
senz offesa...ma un uomo disarmato contro un uomo armato di pistola non mi sembra plausiblie come duello.

Va bè, anche un uomo col pugnale contro uno con la pistola sarebbe un uomo morto, eppure nel gioco non è detto che perda.:cool:
 

DeletedUser

Guest
Va bè, anche un uomo col pugnale contro uno con la pistola sarebbe un uomo morto, eppure nel gioco non è detto che perda.:cool:

va be..ma le arti marziali mi sembrano esagerate...in fondo siamo nel far west, non in cina o in giappone
 

DeletedUser

Guest
senz offesa...ma un uomo disarmato contro un uomo armato di pistola non mi sembra plausiblie come duello.

Beh, per parafrasare il vecchio Clint "un uomo disarmato contro un uomo armato di pistola SCARICA"... :)

E anche gente come Chuck Norris forse avrebbe da dire la sua. ;)
 

DeletedUser

Guest
@eros9191: verissimo.. ma allora anche uno col fucile vs uno con la fionda (o con un coltello) avrebbe poco senso ecco perchè il movimento oltre che l'azione avrà il suo bel ruolo ;)

allora anche nascosto dovrebbe influire sui duelli.
perche l' unico modo in cui un uomo armato di coltello può uccidere un uomo armato di pistola è cogliero di sorpresa.
e quale modo migliore per farlo che appostandosi nell ombra aspettando il momento opportuno per agire ?
 

DeletedUser

Guest
Io attualmente non lo so, ma è possibile che alcuni bonus possano anche essere dati in base all'abbigliamento (cosa che già ora in parte c'è), l'idea di inserire dei bonus per chi combatte disarmato potrebbe avere un senso ma, secondo me, solo se il player ha determinate abilità tipo riflessi, schivata e tattica per esempio ;) capito cosa intendo? Cioè inserire una vera modalità arti marziali la vedo difficile come cosa (e forse poco attinente con il far west?) però come bonus credo che si potrebbe anche fare..

La cosa mi piace.:)

va be..ma le arti marziali mi sembrano esagerate...in fondo siamo nel far west, non in cina o in giappone

Bè, forse è un pò esagerato, ma saper farsi valere in una rissa come in un combattimento vero e proprio è una cosa che anche dei cowboy sapevano e potevano imparare... va bè, non arrivando ai livelli di capolavori come "lo chiamavano trinità" o dei calci volanti alla Chuck Norris!:D

Il pugilato moderno nasce proprio nell'800, ma già da tempo erano presenti regole e tecniche di combattimento, senza contare gli incontri clandestini di lotta. E proprio nel periodo del West arrivano in America numerosi immigrati cinesi e dell'estremo oriente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
allora anche nascosto dovrebbe influire sui duelli.
perche l' unico modo in cui un uomo armato di coltello può uccidere un uomo armato di pistola è cogliero di sorpresa.
e quale modo migliore per farlo che appostandosi nell ombra aspettando il momento opportuno per agire ?

Ho detto quelle abilità solo perchè sono le prime che mi sono saltate in mente.. anche nascosto potrebbe rientrarci senz'altro come magari anche trappole (visto che dice che server sia per catturare animali che per creare agguati) :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
perche l' unico modo in cui un uomo armato di coltello può uccidere un uomo armato di pistola è cogliero di sorpresa.

Non del tutto vero! O meglio ai giorni nostri sicuramente è così!

Però se tu citi il realismo del west del 1800 allora cambia tutto, molto probabilmente un buon lanciatore di coltelli avrebbe vinto, al massimo sarebbe finita in "pareggio" con la morte di entrambi.

Se guardi la meccanica di quelle pistole, era facilissimo che si inceppassero.

Il loro peso, a dir poco tremendo...estrarle per prendere la mira era un operazione da minuti.

Peggio se a singola azione (per sparare ogni volta si deve armare il cane a mano).

Quello che noi vediamo nei film no era assolutamente vero, prima di poter colpire un avversario ci volevano molti colpi (e si parla sempre di distanze sui 20-40 metri).
 

DeletedUser2628

Guest
faccio "arti marziali" in real... krav maga,tecnichee di autodifesa militari adattate ai civili, e vi assicuro ke l uomo con la pistola ha sempre ragione! tranne se nn è talmente vicino ke t tocca con la canna della pistola... :p
per il gioco pessima idea!!!!
 

DeletedUser3989

Guest
faccio "arti marziali" in real... krav maga,tecnichee di autodifesa militari adattate ai civili, e vi assicuro ke l uomo con la pistola ha sempre ragione! tranne se nn è talmente vicino ke t tocca con la canna della pistola... :p
per il gioco pessima idea!!!!

il krav maga non è un'arte marziale ;)
 

DeletedUser

Guest
però chunk norris è disarmato e distrugge tutto con i calci rotanti :eek:
propongo di inserire l' abilità chunk norrisismo:D
 
In cima