DeletedUser
Guest
Parlare di questa proposta mi diverte abbastanza, per cui l'ho "riesumata" dalla discussione dei suggerimenti.
Che ne pensate di un sistema che permetta ai pg di combattere da disarmati nei duelli?
Le abilità coinvolte sarebbero le stesse dei combattenti da mischia, ma con alcune modifiche.
Ad es, un pg disarmato che si difende ha un bonus sulla schivata (non ha un'arma, quindi può muoversi più facilmente), mentre quando attacca ha un bonus su Aspetto.
Il vantaggio sarebbe risparmiare soldi per l'acquisto dell'arma e una maggiore personalizzazione del pg e varietà del gioco.
Lo svantaggio però sarebbe un danno minore (che varierebbe però in relazione sia a Vigore che al Livello).
Si potrebbero anche introdurre abiti e modificare quelli che già ci sono in modo che diano bonus a chi duella disarmato o aumentino di una percentuale il danno (es. indossare degli stivali permette di provocare più danno con un calcio che indossare dei mocassini).
Si potrebbe anche inserire l'apprendimento di "mosse segrete" o stili di combattimento particolari, che si apprenderebbero raggiungendo un tot di punteggio in certe abilità (non solo da duello) e il completamento di missioni più o meno segrete.
(una cosa del genere è già stata inserità tra i futuri sviluppi del gioco).
Conoscere mosse e stili permetterebbe di aumentare il danno e i bonus alle abilità da duello.
Si potrebbe anche fare in modo di decidere che stile di combattimento adottare, ognuno con le proprie caratteristiche. Magari uno stile è più utile per gli avversari "da mischia", un altro per quelli "a distanza", permettendo così di adattarsi ad ogni evenienza.
Che ne pensate? L'idea ci piace o no? Come la sviluppereste voi?
Che ne pensate di un sistema che permetta ai pg di combattere da disarmati nei duelli?
Le abilità coinvolte sarebbero le stesse dei combattenti da mischia, ma con alcune modifiche.
Ad es, un pg disarmato che si difende ha un bonus sulla schivata (non ha un'arma, quindi può muoversi più facilmente), mentre quando attacca ha un bonus su Aspetto.
Il vantaggio sarebbe risparmiare soldi per l'acquisto dell'arma e una maggiore personalizzazione del pg e varietà del gioco.
Lo svantaggio però sarebbe un danno minore (che varierebbe però in relazione sia a Vigore che al Livello).
Si potrebbero anche introdurre abiti e modificare quelli che già ci sono in modo che diano bonus a chi duella disarmato o aumentino di una percentuale il danno (es. indossare degli stivali permette di provocare più danno con un calcio che indossare dei mocassini).
Si potrebbe anche inserire l'apprendimento di "mosse segrete" o stili di combattimento particolari, che si apprenderebbero raggiungendo un tot di punteggio in certe abilità (non solo da duello) e il completamento di missioni più o meno segrete.
(una cosa del genere è già stata inserità tra i futuri sviluppi del gioco).
Conoscere mosse e stili permetterebbe di aumentare il danno e i bonus alle abilità da duello.
Si potrebbe anche fare in modo di decidere che stile di combattimento adottare, ognuno con le proprie caratteristiche. Magari uno stile è più utile per gli avversari "da mischia", un altro per quelli "a distanza", permettendo così di adattarsi ad ogni evenienza.
Che ne pensate? L'idea ci piace o no? Come la sviluppereste voi?
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