Classifica Professioni

Sax Tir

Esploratore
Salve ragazzi...nella classifica professioni c'è un valore che non riesco a capire;

cosa significa

"varietà"????

potete darmi dei parametri per favore?
 

Sax Tir

Esploratore


non è molto chiaro

"
In caso di parità per un punto si confronta il successivo. Ma cosa è la varietà? E' un indicatore che tiene di conto del numero dei vari oggetti prodotti assegnandogli un peso calcolato facendo una somma delle radici quadrate relative. In particolare se per esempio un giocatore ha prodotto 25 Carbonella e 100 Farina di mais la sua varietà sarà:

RADICE DI 25 + RADICE DI 100 = 15
"

ieri ho fatto 25 carbonella, secondo questa definizione la mia varietà doveva aumentare di 5? o il risultato dipende anche da altri fattori tipo la difficoltà della ricetta per cui la carbonella (ricetta bassa cuoco) anche se da 5 non viene calcolata ai fini della classifica?
perchè la mia classifica non si è smossa minimamente
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Allora te lo rispiego: di ogni prodotto fai la radice quadrata di quanti ne hai fatti e poi li sommi. Tutto qua. Quello che dici te che ne hai fatto 25 e ti doveva aumentare di 5 non è vero perchè se fino a quel momento hai prodotto 100 carbonelle, la radice quadrata è 10 poi ne hai prodotti 25 quindi in totale sono 125 e la radice quadrata è 11.18 quindi al massimo ti aumenta di 1 punto la varietà. immagina però questo calcolo con numeri altissimi.... chiaro ora?
 

Sax Tir

Esploratore
Allora te lo rispiego: di ogni prodotto fai la radice quadrata di quanti ne hai fatti e poi li sommi. Tutto qua. Quello che dici te che ne hai fatto 25 e ti doveva aumentare di 5 non è vero perchè se fino a quel momento hai prodotto 100 carbonelle, la radice quadrata è 10 poi ne hai prodotti 25 quindi in totale sono 125 e la radice quadrata è 11.18 quindi al massimo ti aumenta di 1 punto la varietà. immagina però questo calcolo con numeri altissimi.... chiaro ora?


ok..grazie cat
 
In cima