calcolo costruzione

DeletedUser

Guest
vbb cmq devi riuscire a trovare come si arriva ai punti ampliamento ke ottieni in base ai tuoi punti abilita e alla difficolta dell'edificio, poi moltiplichi tutto x 0,98
 

DeletedUser

Guest
ricorda ti do 1 aiuto:
le cose che devi includere nel calcolo sono solo queste:
punti lavoro totali
difficolta
costruzione (credo che ti faccia aggiungere piu punti ampliamento di comando e riparazione quindi moltiplica sempre x 3)
riparazione
comando
risultato finale.
poi moltiplichi tutto x 0.98
 

DeletedUser1195

Guest
ehm...non è meglio mettere solo i punti lavoro in relazione ai punti ampliamento guadagnati?
 

DeletedUser

Guest
io ho trovato il primo passaggio. ecco la situazione:
costruzione=35
riparazione=14
comando=22
motivazione 100%
difficolta 70
tempo= 2 ore
punti ampliamento ottenuti=?
quindi all'inizio moltiplichi x 3 costruzione e hai 105 14 e 22
ecco devi porti il problema in questo modo, poi quando hai visto i punti ampliamento che hai ottenuto inizi a vedere come sei arrivato al risultato (p.s. lo faccio anche io)
ultimo consiglio: vestiti in modo che le abilita siano dei numeri facili da dividere e moltiplicare, tipo 10 30 25 ecc.
 

DeletedUser

Guest
io ho trovato il primo passaggio. ecco la situazione:
costruzione=35
riparazione=14
comando=22
motivazione 100%
difficolta 70
tempo= 2 ore
punti ampliamento ottenuti=?
quindi all'inizio moltiplichi x 3 costruzione e hai 105 14 e 22
ecco devi porti il problema in questo modo, poi quando hai visto i punti ampliamento che hai ottenuto inizi a vedere come sei arrivato al risultato (p.s. lo faccio anche io)
ultimo consiglio: vestiti in modo che le abilita siano dei numeri facili da dividere e moltiplicare, tipo 10 30 25 ecc.

Non sarebbe meglio mettere i punti lavoro totali, gia sottratti? ridurrebbe la possibilità di errore nei calcoli :rolleyes:
 

DeletedUser

Guest
no xke ci sono punti abilita che influiscono di piu, infatti costruzione da piu punti ampliamento. cmq hai ragione, proveremo in tutti e 2 i modi.
quindi chavo proviamo a calcolare sia con quelli totali che con quelli separati.
 

DeletedUser

Guest
lo so ma grazie a un esperimento sono riuscito a capire che costruzione aggiunge di piu: ero di 1 livello basso su un altro server e avevo 3 costruzione e 9 in comando e riparazione (grazie agli abiti) e allora ho ampliato 2 ore un becchino, (livello 1 difficolta 15) e ho ottenuto tipo 15 punti ampliamento. poi avanzando di livello ho aggiunto 1 in costruzione 1 in carisma e 1 in riparazione (l'attributo non lo avevo ancora messo) e ho ampliato. i punti ampliamento stavolta erano circa 16/17. poi l'attributo lo ho messo in forza e sono saliti quasi a 19/20!!
 

DeletedUser

Guest
no xke ci sono punti abilita che influiscono di piu, infatti costruzione da piu punti ampliamento. cmq hai ragione, proveremo in tutti e 2 i modi.
quindi chavo proviamo a calcolare sia con quelli totali che con quelli separati.


Sai dirmi la differenza di avere: Esempio: Costruzione= 10 x 3 = 30 (wow so fare i calcoli)
Comando: 30 x 1 = 30 (questo era difficile)
Riparazione: 30 x 1 =30
difficoltà: 20
totale punti lavoro disponibili 70

altro esempio
Costruzione: 30 x 3 = 90
Comando: 0
Riparazione: 0
difficolta: 20
totale punti lavoro disponibili 70

Cosa cambia? :confused:

Edit: Il Sai dirmi la differenza di avere.. ecc ecc.. non in tono arrogante ed/oppure offensivo =)
 

DeletedUser

Guest
ovviamente questi numeri non sono esatti, mi ricordo solo le differenze tra i tre ampliamenti fatti.
leggi sopra!!
 

DeletedUser

Guest
capito?
vbb ora ampliiamo e poi vediamo in tutti e due i modi.
 

DeletedUser

Guest
lo so ma grazie a un esperimento sono riuscito a capire che costruzione aggiunge di piu: ero di 1 livello basso su un altro server e avevo 3 costruzione e 9 in comando e riparazione (grazie agli abiti) e allora ho ampliato 2 ore un becchino, (livello 1 difficolta 15) e ho ottenuto tipo 15 punti ampliamento. poi avanzando di livello ho aggiunto 1 in costruzione 1 in carisma e 1 in riparazione (l'attributo non lo avevo ancora messo) e ho ampliato. i punti ampliamento stavolta erano circa 16/17. poi l'attributo lo ho messo in forza e sono saliti quasi a 19/20!!


Questo è successo perche con un valore ROSSO in piu era come se ne avessi messi 3 negli altri.. questo perche costruzione conta per 3 volte :)

Edit: Sempre mia opinione..
PS: Devo ricordarmi di ri-leggere tutto il messaggio, prima di inviare..
 

DeletedUser1195

Guest
allora con motivazione finale del 96% ho preso 32 punti ampliamento in mezz'ora
ma c'è un problema, noi lavoratori prendiamo il 5% in più!
Quindi 32%/100*5=1,6, perciò avrei dovuto prendere 30 punti ampliamento ma avendo motivazione a 98% vuol dire che avrei dovuto prendere il 2% di più e quindi per eccesso 31 punti ampliamento finali con motivazione al 100%.
Quindi per me la formula è: punti lavoro/8,51
 

DeletedUser

Guest
lo so che è tre infatti prova a leggere meglio, prima con 3 9 9 15, poi 4 10 10 (cioe 12 10 10) poi 5 10 10 (15 10 10) guarda la proporzionalita e vedi ke il 3 raddoppia.
 

DeletedUser

Guest
ecco ora chavo scriviamo tutti e 2 i dati del report
(punti lavoro, difficolta, punti ampliamento ottenuti motivazione finiziale e motivazione
finale e tempo di ampliamento).
cosi possiamo confermare che il calcolo è giusto.
 

DeletedUser1195

Guest
allora:
punti lavoro=284
difficoltà 90 (non serve a niente)
Punti ampliamento ottenuti: 32
Motivazione iniziale:98%
durata:mezz'ora
Motivazione finale:96%
Bnus laoratore:5%
 

DeletedUser

Guest
ecco i miei:
punti lavoro totali=140
difficoltà=70
punti lavoro validi=70
tempo= 2 ore
punti ampliamento ottenuti=42
esperienza ottenuta=30
motivazione iniziale= 92% (o 91 nn mi ricordo, ma credo 92 dato che quella finale è 87)
motivazione finale=87%
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima