Battaglie e punti vita

DeletedUser

Guest
va bè che la discussione nn riguarda in alcun modo i moderatori di questo forum penso sia palesamente ovvio..

IN W1: ci sono sempre almeno 2 bat a sera e tutti a prescindere dal livello e pv hanno la possibilità di partecipare alle battaglie

IN BH: nn riempiamo + nemmeno un forte medio quindi figuriamoci se qualcuno nn trova posto al forte

questi sono i 2 mondi in cui gioco.

Non credo esista nessuna casta.. ma se per casta intendi pg + "impegnati" di altri nel gioco , pg che organizzano e smistano pg in battaglia, reclutatori ecc. ti posso assicurare che senza il loro impegno nn ci sarebbero gruppi ben organizzati e di conseguenza ai forti nn si combinerebbe nulla..
personalmente sono sempre stato pronto a valutare critiche e consigli quindi le lamentele a volte servono pure per migliorarci..
e cmq in linea di massima ogni reclutameto prevede la precedenza ai pg che saranno on , a prescindere dalle skill che hanno..

bo.. questo è il mio punto di vista.. quindi nn condivido la polemica

Mat scusa ma non diciamo cavolate,va bene che in BH partecipo quasi sempre sia da ON che da OFF e sono contenta.
Ma la cosa è ben diversa su W1,ad esempio ieri mi sono prenotata in forum,mi sono recata al forte nel primo pomeriggio e posizionata la sera prima,ho usato una pozione vita per essere al 100%,potenziata l'arma (mi sono bruciata 50 bond) per poi non essere reclutata perchè mi ero vestita da fortista (mira+schivata+comando e energia)arrivando a 2500pv anzichè 3550pv(full vita).

Ti sembra giusto precludermi il gioco,l'unica componente che mi trattiene ancora qui sono le battaglie ed essere esclusa perchè non raggiungo i canoni richiesti dall'alleanza?

Poi tra i reclutati vedo gente che dice di essere ON ed è OFF,oppure i classici ON sempre imboscati,iniziate a fare le cose serie!!!

Stilate una lista nera per quelli che fanno i furbetti ed escludeteli per tot battaglie e lasciate il posto a chi vuole partecipare e da disponibilità anche se non raggiungono il quorum vita.

Poi dite che non riuscite a riempire un forte medio,be per forza quelli che avete sempre escluso per la scusa dei pv vi boicottano,alla fine giocherete in 30 contro 30 solo ai forti piccoli.

Però potreste anche fare delle scelte diverse per accontentare tutti ad esempio ad un forte piccolo (42/50 pg) li potreste dividere cosi facendo riferimento che gli ON hanno la precedenza:
20 ciccioni
15 medi
5/8 livellini (anche che non raggiungono la quota pv)
2/7 OFF tra le 3 categorie menzionate.

Per la battaglia di ieri sono alquanto inc azz ata!!!:mad:
 

lunarossa

Esploratore
nell insieme tutti hanno ragione sia chi dice che serve aumentare punti vita ,che chi vuole fare forti ma anche lavori .chi si sente escluso etc ci sarebbe da rivedere un po il tutto .sistema di gioco etc per chi mette tutto nei forti è normale che vuole vita etc ma ce anche chi ama fare forti ma anche lavorare ,missioni ,e cose varie .sono daccordo che serve ciccioni ma non sul fatto che tutti devono esserlo .ciascuno a suo livello e personaggio a la sua utilita .quando si perde una battaglia tutti a dire che serve piu vita che ce da ciccionarsi etc . quando si vince non si legge nulla a parte i bravi .....la inno secondo me dovrebbe migliorare il sistema è una realita .ma ce anche da analizzare le battaglie e non focalizzarsi solo sulla vita (che si puo ammigliorare ma senza pretendere che tutti abbiano solo quella)
 

DeletedUser3148

Guest
togliendo il fatto del random, qui la inno non deve modificare niente, sono i player che sarebbe ora modificassero le tattiche di battaglia. Da anni sono sempre le stesse, in difesa blocco sul prato nord, e in attacco sempre mono lato e puntare a nord. La possibilità di fare manovre c'è, studiare una tattica nuova ci vuole poco basta applicarsi. Nei forti grandi si potrebbe benissimo fare una cosa su tre lati, 50-40-50 e così i tank già perdono utilità in favore della mobilità generale e del miglior impegno dei difensori,con la conseguente miglior redistribuzione del fuoco nemico. Se si continua sulle stesse tattiche è ovvio che saranno usati gli stessi player e gli stessi skillaggi. Al posto di fare una battaglia ci si mette d'accordo con il nemico e si fanno manovre per studiare altre tattiche, ci si guadagna tutti e ci si potrà di più a cose fatte
 

DeletedUser

Guest
A proposito di tattiche e parlo per mia esperienza personale non capisco la cosa sopratutto in difesa di abbandonare le postazioni bonus (torri e mura) solo per bloccare gli avversari.
Io di solito nelle torri di appartenenza fa 1 centro su 3 se non di più,ma se scendo nel prato o all'interno del forte prendo 1 volta su 10.
Secondo me nelle difese bisognerebbe stare su muri e torri e se proprio si vuole far scendere qualcuno che lo facciano i ciccioni a bloccare,stessa cosa in attacco,una volta preso possesso di una torre o muro che si tenga si guadagnano i bonus e si contrasta il difensore.
Altra tattica se si decide di entrare dai cancelli,mettere davanti dei medi e piccoli in modo da proteggere i ciccioni che andranno in bandiera e la terranno.
 

DeletedUser8900

Guest
black credo che la tua risposta sia veramete la piu equilibrata. RISPETTO TUTTE LE VOSTRE RISPOSTE MA NN MI PIACE IL TERMINE ROSICARE....
io nn sto rosicando sto solo facendovi notare una cosa semplice,,,,,,,,,se ti lasciano fuori dalle battaglie ti lasciano fuori dalla possibilita di guadagnare qualche bond, che sono stati messi a disposizione per tutti e non per pochi.
Torno a ripetere, per chi pensa che io rosichi, che di punti vita ne ho 3600, e che se mi presento in battaglia vengo preso, il problema è per chi nn li ha queti punti, che fa se ne sta a guardere gli altri che oggi si divertono con la tombola pieni di bond, e altri deletano...
complimenti allora.

dimenticavo degli off
si lasciano fuori gli onn per i ciccioni off? UNA MERDATA per dirla proprio volgare. Cambiate mentalita signori, non la vittoria a tutti i costi ma lasciate la possibilta di giocare a tutti.
Faccio un esempio
Se c'è una torta da spertire , visto che tutti siamo player, vi sembra giusto e corretto che sia divisa solo ad alcuni????????????
se per voi è giusto cosi è inutile continuare il forum,, vuol dire che io sono un pirla e che nn ho capito nulla del gioco..
grazie a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Unito i messaggi, ricordo che il maiuscolo è vietato in quanto equivale ad urlare in un forum, grazie :)

riguardo l'argomento trattato, nemmeno io sono troppo daccordo col modo di fare, tantè che dal giocare quasi esclusivamente per le battaglie sono passato al farne un paio a settimana tra tutti i mondi

non credo però sia un discorso sbagliato da parte delle alleanze (un pò si...) ma è sbagliato il motore di gioco dei forti

per esempio per limitare l'incidenza dei pv in battaglia basterebbe fare qualche semplice modifica
comando incide in positivo quando ci si sposta in un settore?
allora pv incida in negativo riguardo agli spostamenti...

ci sono 3 abilità che incidono sulla mira ai forti?stesso per schivata?
basterebbe che chi ha valori bassi in queste abilità vada quasi sempre a vuoto nel colpire e venga colpito quasi sempre

modifiche semplici e sensatissime che metterebbero fine all'irrealismo che serpeggia ora ai forti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

koky77

Colono
mah .. sono + di 4 anni che sento le stesse lamentele.. di una cosa sono sicuro.. chi si lamenta (ha il diritto di farlo ci mancherebbe) è sicuramente sempre chi nn ha mai avuto a che fare con reclutamenti, costituire alleanze. decidere attacchi o difese.. io l'ho fatto e quando sono rimasto escluso da una battaglia nn mi sono mai lamentato perchè so quanto può essere complicato il reclutamento.. oltre al fatto che gli errori ci stanno a volte..

sono in un ally: mi sembra che ormai per molti vuol dire avere un mercato condiviso, spam, tutte cose belle certo, ma quando si tratta di sacrificarsi ed accettare qualche errore sono pochi quelli che si ricordano di farne parte..

che dire , alla fine siamo tanti ed è normale che ognuno abbia le sue idee e opinioni.. ma qualche volta provare a farle le cose invece che a giudicarle può aiutare a capire
 

DeletedUser

Guest
giustissimo infatti anche questo punto di vista

il problema infatti secondo me è proprio incentrato sul sistema forti (che infatti verrà rivisto e credo stravolto)

è normale che in un sistema forti dove contano quasi solo i pv siano proprio gli skillati in pv a essere privilegiati :)
 

DeletedUser

Guest
mah .. sono + di 4 anni che sento le stesse lamentele.. di una cosa sono sicuro.. chi si lamenta (ha il diritto di farlo ci mancherebbe) è sicuramente sempre chi nn ha mai avuto a che fare con reclutamenti, costituire alleanze. decidere attacchi o difese.. io l'ho fatto e quando sono rimasto escluso da una battaglia nn mi sono mai lamentato perchè so quanto può essere complicato il reclutamento.. oltre al fatto che gli errori ci stanno a volte..
Sei rimasto escluso da 1 battaglia ommidio,cavoli!!
1 battaglia al mese potrei fregarmene anchio,ma quando si viene esclusi a più battaglie in 1 settimana ecco che li incominciano a girarti.
Magari se daste più fiducia alle persone forse ci sarebbe più aiuto da tutti,ad esempio a me non mi è stato mai proposto di organizzare battaglie o fare reclutamento,ma è anche vero che potrei non essere adatta a quel ruolo perchè io sono un pò confusionaria,ma stiamo parlando di me:P
Gli errori ci stanno ma vengono perpretati sempre agli stessi,sarà un caso?

sono in un ally: mi sembra che ormai per molti vuol dire avere un mercato condiviso, spam, tutte cose belle certo, ma quando si tratta di sacrificarsi ed accettare qualche errore sono pochi quelli che si ricordano di farne parte..
qui hai perfettamente ragione,la maggior parte assorbe la linfa vitale dell'alleanza e da poco o nulla ad essa.:rolleyes:

che dire , alla fine siamo tanti ed è normale che ognuno abbia le sue idee e opinioni.. ma qualche volta provare a farle le cose invece che a giudicarle può aiutare a capire
ti ho risposto sopra brollo!!;)
 

koky77

Colono
quando scrivo " quando sono stato esclusa da una battaglia" intendo dire "quando mi è capitato di rimenere fuori dalle battaglie" e nn che mi è successo solo una volta.. ma va bè
nemmeno a me è stato proposto nulla.. sei tu che ti devi proporre se vuoi farlo.. magari attaccando un forte no?
cmq spero di vederti ai forti anche se sei un po delusa da quelli come me :) , buon west
 

DeletedUser

Guest
Io non sono delusa da te metbrollo,ma dalla situazione che se creata nel sistema di gioco bruf.
E'ovvio che se rispondi te,mi rivolgo a te,ma non sei tu il colpevole brolletto.
 

DeletedUser6483

Guest
il problema è che in un forte troppo pieno ci saranno sempre degli esclusi,parlo per recenti esperienze in BH,il piccolo si riempie a volte si a volte anche no,gli esclusi ci stanno purtroppo,e tra gli esclusi ci stanno quelli che a parere del reclutatore,che magari poi dovrà pure dirigere la battaglia,danno minori garanzie di vittoria,c'è chi preferisce i tank,chi gli on,chi i pg che sanno come muoversi in battaglia,alcuni reclutano per livello
non si può sindacare sul metodi di esclusione visto che oltre metà battaglia si fa proprio nel reclutamento
ci sono dei requisiti per partecipare,oggi sono i PV,la maggior parte se non tutti si sono adeguati a reskillare di conseguenza precludendosi altre attività,la domanda che pongo è:perchè si deve escludere questi ultimi a favore di chi invece non soddisfa i requisiti chiesti dall'ally e che non ha intenzione di lavorarci sù?
sempre su BH ho notato che in attacco viene meno gente della difesa e anche nei piccoli spesso c'è posto,nei medi invece il posto (purtroppo) c'è sempre e si reclutano tutti,i grandi non si possono più fare
in w1 ho sentito in questi post che ci sono 2 forti a sera e il posto c'è,w3 è defunto,w2 idem come w4 in cui si fanno poche battaglie
mi domando e mi chiedo in quale mondo c'è questo pienone così mi trasferisco anche io e mi faccio qualche battaglia nei grandi dove la durata è superiore rispetto ai piccoli così mi diverti di più
 

DeletedUser

Guest
gnuggnolo la risposta è da ricercare nelle aperture dei nuovi server!
Non capisco se l'utenza globale è 100.000 pg perchè aprire nuovi server,a che serve?
Penso che la moria dei mondi sia dovuta a questo fatto,comunque io non intendo escludere una fascia di giocatori per un'altra,ma di fare in modo che tutte le fascie possano parteciparvi,dando la precedenza comunque agli ON.
Lo avevo già detto in un topic passato,vattelo a rileggere brollo.
Ora stacco che seppi malata e stanca:(
 

DeletedUser6483

Guest
non intento discutrere la moria dei mondi in questo 3D
in quanto alle esclusioni come fai?se sei in un forte iper full un criterio lo devi seguire,per cui devi escludere e devi scegliere chi,e qualunque criterio scegli ne farai scontento qualcuno,per cui se si deve scegliere tanto vale scegliere la formazione che da più garanzie di vittoria,e attualmente il full pv sembra essere la scelta migliore
in un passato remoto qualcuno provò a fare qualche battaglia speciale per gli eterni esclusi(per livello o per altre ragioni) ma il progetto naufragò nel giro di un paio di battaglie,idem la pensata di fare battaglie alternando i pg in modo che a giro non si escludeva nessuno(mondo 3 se non ricordo male)
se io skillo per le battaglie vuol dire che massimamente farò solo quelle,o quasi,per cui se mi si esclude per fare posto a chi è più forte di me va bene,ma se mi si esclude per fare posto a chi dopo un paio di turni deve stare in retrovia dietro ai full pv per non svenire, o peggio nscosto senza nemmeno sparare dopo un paio di volte reskillo per qualcos'altro e non perdo più tempo
non sò,proponete qualcosa e vediamo se si trova soluzione
 

DeletedUser3148

Guest
qualche modifica va fatta da entrambe le parti, dalla Inno per modificare i parametri di gioco, magari aggiungendo delle funzioni per vedere le skill dei pg oppure il totale di pv e potenza di fuoco per gruppo di pg o settore in modo da facilitare i reclutamenti e le conduzioni; e dai player, che sarebbe ora modificassero le strategie. Adesso è semplicemente: in difesa "scendere e bloccare nord, tenere muro nord". In attacco "puntare settori a nord, attaccati al muro/torri finchè non cedono". Va da se che qui servono i pv e poi si va alla spera in chissachi per vedere se si riesce a fare breccia
 

DeletedUser11956

Guest
questa discussione è qualcosa di spettacolare

cmq mi meraviglio ci sia ancora chi ha problemi di esclusione
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6483

Guest
CUT...

cmq mi meraviglio ci sia ancora chi ha problemi di esclusione

è propio quello che cerco di capire,se il problema è l'esclusione o il dilagare dei soldati full PV che riempiendo un forte sono difficili da tirare giù visto che i danni delle armi bene o male sono sempre gli stessi(eccezion fatta per il critico dei duellanti che è rapportato alla vita massima del pg colpito)

@ Rester:concordo che le modifiche siano necessarie,anzi io sono tra quelli favorevoli al ritorno di maggiore incisività delle skill da forte
 

DeletedUser

Guest
secondo me bisognerebbe mettere un malus del 10% ai colpi degli off!
è abbastanza frequente l'esclusione di on con 2000-2500 pv mentre ci sono off con 3000-3500pv!
 

DeletedUser3148

Guest
sì ma se cambiassero solo il funzionamento dell skill saremmo comunque al punto di partenza. Se daranno più importanza a mira e schivata rispetto a PV, la soluzione sarà quella di sostituire i tank davanti con gli schivatori, e punto e a capo visto che si andrà a preferire gli schivatori. Io continuo a ripetere che per non far morire la battaglie bisogna cambiare da ambo le parti, le skill e la mentalità dei player. Poi liberi di continuare a fare così, finirà che da prima fila tank con 10.000 PV si passerà a prima fila schivatori da 400 schivata

comunque io sposterei il thread in saloon, ormai è diventata una discussione sulle battaglie
 

DeletedUser6483

Guest
io non penso alle skill in senso assoluto come schivata o mira,piuttosto valorizzare la loro combinazione,resterebbe come adesso le skill solo che vrebbe più importanza,magari togliendo la base di bonus che si ha a zero punti,o anche altro in modo che chi ha solo il fucilozzo buono e tanti punti vita non faccia molta strada,in modo che tanto più le skill sono studiate ed accurate per le battaglie e più si hanno risultati positivi
in quanto alla mentalità dei pg la vedo dura,buona la proposta del malus off ma va integrata visto che ci sono molti finti on,che loggano lasciano il forte aperto e buonanotte,li vedi on ma sono off in realtà,si potrebbe fare che al 5° turno consecutivo che stai fermo hai il malus off finchè non ti muovi,e a fine battaglia se siamo stati fermi per il 25% dei turni allora si ha un ulteriore malus sulla exp
 
In cima