Battaglie e punti vita

DeletedUser8900

Guest
scusate.... SIg moderatori o gestori, qualcuno di voi può spiegarmi questa regola dei punti vita in battaglia?
Non è nel regolamento del west,
ma qualcuno ha deciso che per fare le battaglie servono un tot di punti vita.
Ora a prescindere che solo il soldato puo avere tanti punti vita, quindi gia si tagliano fuori le altre categorie o quasi, ma mi sembra allucinante che uno possa decidere di precludersi lavori e missioni per mettere tutte le abilita punti vita per fare le battaglie. Io voglio giocare in pieno questo gioco, pago per farlo, nn pago per essere escluso e lasciare le battaglie ai soliti compagni...sono sempre gli stessi, una casta cioe.......
Attendo una risposta grazie
 

DeletedUser10592

Guest
Cosa c'entrano i moderatori? Come hai detto tu è una regola "imposta" dalle alleanze e non dal gioco. Se non ti trovi bene in un'alleanza ed anche discutendone non risolvi il problema, vai in un'altra in cui ci siano criteri di reclutamento differenti.
Purtroppo, i punti vita sono una delle cose più importanti, siccome più pv si ha in una battaglia e meglio è. Quindi, molti al momento di reclutare guardano come prima cosa quello.
The West è bello perchè permette ad ognuno di fare ciò che gli piace, però allo stesso tempo mette i giocatori di fronte a delle scelte ben precise. Non si può pretendere di poter fare bene battaglie, lavori, missioni, duelli tutto con lo stesso skillaggio. Devi decidere cos'è che vuoi fare principalmente in quel momento e skillarti di conseguenza in modo adeguato, sapendo che sarai carente sul resto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser8900

Guest
a prescindere che la regola vigila in tutte le alleanze, poi nn è vero che i punti vita sono la cosa piu importanti.
Io sono soldato full comando ad esempio, ho tanta mira e schivata, nn posso avere pure i punti vita. MA ti assicuro che i risultati sono ottimi, quindi i p.v. sono molto relativi.
Poi sono solo i soldati che possono avere tanti punti vita. Devo pensare che se sei un lavoratore nn puoi neanche pensare di farle le battaglie, perche se metti le abilita in punti vita nn avresti mira o comando o schivata.
E poi nn è come dici tu. Il gioco nasce non perche tu faccia scelte estreme, o missioni o duelli, battaglie o crafting, la mia scelta è stata ponderata per poter godere a pieno di tutte le attivita che il gioco ti offre. Gioco da 4 anni e solo da qualche tempo invece le battaglie le fanno sempre gli stessi......
ti ricordo che ci sono in palio bond che servono a tutti e nn a chi ha deciso di mettersi i punti vita
 

DeletedUser10592

Guest
Allora prova a fare le battaglie con sparare, i lavori con pv, i duelli con negoziazione. Poi mi dici delle scelte... ;)
Chiaro che ad un soldato vengano rischiesti i punti vita: è l'unica classe che ha il bonus e quindi i tank devono per forza essere soldati, non puoi chiedere ad un avventuriero di arrivare al forte con 12.000 pv :D
In ogni caso, se chi organizza le battaglie decide così, o discuti con loro e gli fai cambiare idea, o ti adegui, o non battagli. Io ho optato da sempre per la terza, anche perchè non mi son mai piaciute le battaglie. Il fatto che resti sempre escluso, comunque, mi pare molto strano. Quasi mai vedo battaglie full, quindi posti ce ne dovrebbero essere per tutti...

ps. I mod non possono, comunque, fare nulla per questo tipo di "problemi".
 

DeletedUser

Guest
Domanda/Discussione per niente pertinente nel thread precedente. Spostata e creata una nuova.
 

DeletedUser

Guest
hai 2 opzioni:
o reskilli come vuole l'alleanza,il che fa molto skifo anche a mio parere.:(
oppure reskilli duellante e sfasci tutti prima delle battaglie.:O

oppure fai come me beli finchè nn ti prendono,bruf.:mad:
 

DeletedUser10551

Guest
esci dalla tua città e alleanza e trovane una migliore.
 

DeletedUser

Guest
Non servirebbe a nulla uscire dall'alleanza,ormai tutte seguono lo stesso filo dei pv(molti pv),pure troppi gente che è arrivata a liv 120,concluse tutte le missioni e annoiata dal gioco,riversano tutto su quest'unica possibilità di divertimento che viene preclusa alla maggioranza dei giocatori che sono ancora bassi di livello,l'unica eccezione riguarda gli "amici dei capi",senza contare la miriade di fake a cui ti costringono a giocare pur di battagliare,semplicemente perchè non sei nella cerchia elitiaria.

Dal liv.120 il gioco muore è un dato di fatto,non ci sono stimoli,tutto il resto si perde con l'uscita dei nuovi set,difatti anche se sono una soldatessa vigorista con all'attivo 530 duelli vinti prima della versione 2.0,ora mi tocca perderli tutti sia che attacco o che difendo,sta diventando un gioco finanziario,cioè chi ha soldi da spendere si diverte...

E non mi venite a dire che non è vero,anche i drop sono diminuiti drasticamente,la classe avventuriero e fregata,con la vecchia versione su 10 step di lavoro droppavo anche cose con 1% di drop,vogliamo parlare di alcuni drop che sono introvabili (picconi,cassette attrezzi,calumet)e 2 di questi sono nelle missioni ripetibili,si parla spesso di random/fortuna,ma non diciamo cavolate ora con 100 step non trovo nulla con la classe avventuriero!

Io penso,ma non ne ho la certezza che il fattore random sia collegato in qualche modo a un fattore spesa di soldi veri,mi vado a spiegare meglio.

Chi non fa uso dei soldi veri mettiamo un avventuriero ha la possibilità di drop aumentata dalla carriera che ha scelto e come sappiamo è del 10%,ma un avventuriero che ha speso/spende soldi veri si aggiunge un'altra percentuale che non è visibile diciamo un'altro 20%,per un totale del 30% di droppare/fortuna che non è poco.

Anche le battaglie ai forti sono diventate indicibili,ieri come da mesi a sta parte con la mia soldatessa ho fatto 2 centri su 35 turni prima di morire,nella vecchia versione 1 colpo su 3 faceva centro,cioè con 130 di mira nn becco un fico secco,ogni tanto di fortuna faccio uno svenuto,che mi permette x 5 min di essere in qualche modo gratificata per la serie di random cacca.

Concludo dicendo a tutti quelli che minacciano il delete per questi cambiamenti che lo facciano e non rimangano ipocritamente a giocare,il gioco se trasformato è cambiato in peggio secondo me e ne sono scontenta,rimango solo per gli amici,anche se le ore di gioco si sono ridotte drasticamente,ad esempio in BH finisco la missione charly,faccio il reskill da forte lo provo e vedo come va l'andazzo al max metterò in mod.vacanza fichè non mi tornerà la voglia di belare per il west,con la soldatessa sono incentivata dal fucile d'oro e perciò continuerò a giocare.

Un bacetto lanoso a tutti i miei fan breeeeeeee rissa e burdell.;)
 

lunarossa

Esploratore
CaellaSanguis ti rassicuro anche col premium un avventuriero non droppa piu come prima .. spesso giorni senza trovare nulla ore e ore di mercante per 0 prodotti. fatto 4 ore di banditi drop al massimo per trovare 1 merce de contrabbando...poi ce giorni dove trovi alcune cose ma so rari.
per le battaglie anchio comincio a stufarmi di questa richiesta di punti vita ,che sta allontanando parecchi pg .ho sempre fatto la mia parte nelle battaglie e non ho voglia di aspettare ore solo per far quello . ora un avventuriero che reskilla in pvita deve per forza togliere punti e limitare la possibilita de fare lavori interessanti .gia cosi il bonus battaglia non è granche anzi non so dove sia la schivata del bonus.poi quello che va bene per un soldato non vuol dire vada bene per le altre categorie . i duellanti hanno i colpi critici che il piu delle volte conta per 3/4 colpi di un avv .
per settimane ce stato il periodo lisci dove potevi metterti dove volevi lisciavi lo stesso... è random?? ammiglioratelo allora . classi ? armonizzate .. punti vita?? vabbe fatevi tutti soldato .

non so ..mi piaceva molto sto gioco ...ora comincio a stufarmi ....
 

DeletedUser8900

Guest
deletare sarebbe lasoluzione piu ovvia. Ma perche poi? per dare ancora piu spazio a chi vuol liberarsi di te e delle tue continue lagnanze?
No. Non credo sia la scelta migliore.
Una cosa che si potrebbe fare è creare un gruppo di persone stanca di questi "sopprusi della casta" in modo da raggiungere un numero che consenta di poter attaccare e difendere i forti. Non importa il risultato, ma la cosa importante sarebbe dare a tutti la possibilita per chi vuole di battagliare, bassi o medi o alti di livello, novizi o veterani. Noi contro i signiri dei punti vita a tutti i costi.
Concludo con una riflessione. Come soldato preferisco avere piu comando e muovermi nel forte, essere attivo, rispetto allo stare fermo immobile a prendere il colpi per proteggere gli altri, che alla fine arrivano a concludere la battaglia mentre i soldati tank no.
E ancora una cosa. Ci sono questi signori e credo che questo debba assolutamente interessare la innogame, che si fanno le battaglie da off solo perche hanno i "requisiti", comodamente a vedersi la tv o a farsi i c,,, propri. Mentre tu che magari sei online vieni scartato. VI sembra corretto?

per alexvengeange......
io nn parlo solo per me, che sono un soldato e ho la possibilita di alz<re i punti vita, ma parlo per i lavoratori, e le altre categorie
mi sembrava di averlo precisato prima
 
Ultima modifica di un moderatore:

koky77

Colono
va bè che la discussione nn riguarda in alcun modo i moderatori di questo forum penso sia palesamente ovvio..

IN W1: ci sono sempre almeno 2 bat a sera e tutti a prescindere dal livello e pv hanno la possibilità di partecipare alle battaglie

IN BH: nn riempiamo + nemmeno un forte medio quindi figuriamoci se qualcuno nn trova posto al forte

questi sono i 2 mondi in cui gioco.

Non credo esista nessuna casta.. ma se per casta intendi pg + "impegnati" di altri nel gioco , pg che organizzano e smistano pg in battaglia, reclutatori ecc. ti posso assicurare che senza il loro impegno nn ci sarebbero gruppi ben organizzati e di conseguenza ai forti nn si combinerebbe nulla..
personalmente sono sempre stato pronto a valutare critiche e consigli quindi le lamentele a volte servono pure per migliorarci..
e cmq in linea di massima ogni reclutameto prevede la precedenza ai pg che saranno on , a prescindere dalle skill che hanno..

bo.. questo è il mio punto di vista.. quindi nn condivido la polemica:D
 

DeletedUser

Guest
Capisco il tuo punto di vista antonio ma purtroppo i punti vita sono un requisito essenziale. Non lo dico con compiacimento, è un dato di fatto, i ciccioni schivano e colpiscono come un pg che ha le skill equilibrate (o quasi) solo che hanno molti più punti vita quindi resistono di più. Personalmente non mi piacciono le restrizioni, siamo pur sempre in un gioco, all'inizio le limitazioni dei punti vita mi davano quasi fastidio, ma mettiti nei panni dei capi delle alleanze... Oramai è chiaro che senza una buona dose di punti vita in battaglia si parte con un grosso svantaggio, ovviamente non si gioca solo per vincere, ma nemmeno per perdere.

L'alternativa ai punti vita spesso è la sconfitta, ma consentitemelo, è un limite del sistema non delle alleanze. Quando le skill come energia, nascosto, comando, schivata e mira cominceranno ad influenzare di più i colpi schivati e messi a segno potremo ricominciare a parlare di strategie e diversi approcci alle battaglie. Per ora purtroppo regnano i ciccioni ed è anche giusto che le alleanze si attrezzino di conseguenza.
 

JerzNero

Esploratore
scusate.... SIg moderatori o gestori, qualcuno di voi può spiegarmi questa regola dei punti vita in battaglia?
Non è nel regolamento del west,
ma qualcuno ha deciso che per fare le battaglie servono un tot di punti vita.
Ora a prescindere che solo il soldato puo avere tanti punti vita, quindi gia si tagliano fuori le altre categorie o quasi, ma mi sembra allucinante che uno possa decidere di precludersi lavori e missioni per mettere tutte le abilita punti vita per fare le battaglie. Io voglio giocare in pieno questo gioco, pago per farlo, nn pago per essere escluso e lasciare le battaglie ai soliti compagni...sono sempre gli stessi, una casta cioe.......
Attendo una risposta grazie

Una soluzione : Fonda una città , metti un po di soldi in cassa e attacca chi vuoi quando vuoi .. magari ti troverai contro un muro con 50 pg che ti seccano al primo round . . e capirai che servono gli HP ..
Se vuoi un consiglio reskilla full forza : avrai HP necessari a qualsiasi battaglia il resto delle skill lo puoi mettere come ti pare !
Inoltre nel prossimo sistema lavori al 120 potrai fare tutti i lavori possibili e quindi finire tutte le missioni.


Le battaglie sono un momento di aggregazione e condfronto tra 2 o più ally diverse : L'agonismo impone di presentarsi al 100% delle forze ... quindi scegliendo i migliori (per equip , punti vita e valore) ! Personalmente un full vita che sta nascosto e che non da cambi per me resterebbe fuori . Quindi se andresti alle battaglie come chi va solo per fare bond restando sempre nelle retrovie sperando che non ti colpiscano mai (alcuni li definiscono coniglietti) non so quanto tu possa contribuire alla tua ally. Nel caso contrario se vuoi partecipare per dare un valido aiuto leggi e adotta il consiglio di sopra!
 

DeletedUser6483

Guest
vorrei comunque capire in che mondo ahi il problema Antonio,visto che da più parti sembra che i forti medi si fa fatica a riempirli
 

DeletedUser8900

Guest
se voglioamo possiamo prenderci ancora per i fondelli...

n1
io so dove mettere le abilità, nn servirai mica tu a dirmi che se li metto in forza avrei i punti vita.....
n2 i forti che nn si riempiono perche "la casta" ha un numero limitato di player, mentre invece per i forti piccoli il numero è sufficente.
n3 io ho i punti vita ne ho 3000 pv e con qualche amuleto e vari set arrivo anche a 5000pv...
IO NN PARLO DI ME
ma parlo a nome di tutti quelli che i punti vita nn ce l'hanno,
e che vengono scartati puntulamente. ahahahahahah é chiaro che i forti grandi sono difficili da riempire, e solo in quelle occasioni forse puoi battagliare. Insomma i giocatori da rimpiazzo. A te piace cosi? giocare come rincalzo? a me no
Sono sportivo e nn gioco per la vittoria a tutti i costi, ma le privazioni nn le accetto, specie in un gioco dove qualche euro ce lo butti.
cmq capisco che siete tutti daccordo quindi è inutile continuare ad avvilirmi. Se per voi va bene cosi meglio per voi........
 

DeletedUser

Guest
anto.. non rosicare, accampi solo scuse per flammare per chissà quale motivo..

io vedo w1 arizona, big horn, chero e dakota.
forti piccoli se ne fanno pochi, massimo 1 2 a settimana, quindi è una roba che non esiste..

poi visto che fai il pazzesco, mettiti con i tuoi 3000 pv comando e tantarobba in angolo in torre con tutti avanti.. vedi quanto reggi.. forse 3 round se hai fortuna e per tua informazione, ne mancano 50

inoltre tu vaghi liberamente a raccogliere fiorellini perchè c'è qualcuno che prende colpi per te! altrimenti svieni senza problema come loro, che sacrificano il pg per le battaglie
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11937

Guest
odio tremendamente il modo in cui sono fatto...non ci riesco a stare zitto e quando leggo certe cose, per altro argomenti già presi in chat alleanza mi prende il prurito alle mani...

chi mi conosce sa che sono uno strenuo difensore dell'importanza dei punti vita in battaglia, l'ho sempre detto e finche il motore battaglie sarà così continuerò a pensarla in questo modo (avendo fatto ovviamente innumerevoli prove e test)

allora...

sul fatto dei lavori che fra poco saranno tutti disponibili a livello 120 se ne è già parlato e non voglio aggiungere nulla in merito...

sul discorso che i tank sono utili solo se di classe soldato sono completamente contrario...è un discorso che fa acqua da tutte le parti...

anzitutto bisogna vedere le percentuali in torre...un duellante (o un avventuriero) con 5000 pv skillato bene da forte nella sua torre schiva molto di più di un soldato con 10000 pv perchè ha % di schivata molto più alte rispetto al soldato che NON si trova invece nella sua torre...il soldato è una specie di tappabuchi che può andare ovunque, di sicuro il suo bonus gli consente maggiore versatilità rispetto alle altre classi, ma il soldato è penalizzato quando combatte fuori dalla sua torre, esattamente come tutte le altre classi, l'unica certezza è che ogni pg dovrebbe riuscire a tenere 1-2 turni in punta senza svenire...

ora se andate a vedere i report battaglia e ordinate per schivate spesso potrete vedere primi in schivate pg non soldati che hanno 5-6000 pv (o anche qualcosa di meno) e hanno fatto la battaglia nella torre di appartenenza...questa è la dimostrazione che la ciccia serve a tutte le classi e non solo ai soldati...

inoltre noto che ancora vi è ben chiaro come funziona il bonus dell'avventuriero...l'avventuriero non ha capacità di schivata maggiori rispetto alle altre classi, semplicemente quando gli entra il bonus manda i colpi a chi ha dietro di lui...questo significa che un avventuriero tank è durissimo da far svenire, ma NON schiva più delle altre classi...si può dire che dura di più in quanto divide i colpi con chi ha dietro, ma ciò non vuol dire che schiva di più di un duellante ad esempio...

antonio qua non è che ci siamo svegliati e abbiamo deciso "in quest'ally si recluta con priorità ai punti vita...è il motore del gioco che funziona così e noi dobbiamo reclutare di conseguenza...

mettetevi in testa che un pg completo skillato da forte schiva e fa danni, non si limita a fare solo danni...

NB: tutto questo discorso è per i fortisti, se duellate ovviamente è dura avere punti vita alti, quindi non sto a dirvi assolutamente di mollare i duelli, però non lamentatevi se venite scartati poi...voi duellate, un fortista può fare solo forti ed è giusto che venga reclutato sempre quando c'è...non si tratta di casta...si tratta di specializzarsi per vincere le battaglie...
 

DeletedUser

Guest
ha ragione meteson i punti vita sono fondamentali ed è necessario fare delle scelte difatti a me non è mai piaciuto battagliare ;)
Se vi piace fare i forti avete bisogno di un'alleanza e se fate parte dell'alleanza ne accettate volenti o nolenti le regole che tralaltro sono dettate esclusivamente dal buon senso e dal motore di gioco randomizzante che consiglia vivamente di puntare sulla certezza dei punti vita piuttosto che su altri aleatori bonus
concludendo antoniolosecco devi diventare antoniolograsso full pv
 

Blackhawk

Cowboy
Antonio qui, come detto a più riprese, il problema è il random sia nelle battaglie che nei duelli. Visto che uno con 1500pv schiva come uno che ne ha 15000, a quel punto ci si basa sui pv dato che skillarsi full energia, nascosto, schivata, mira, ecc non serve a niente. E' una strategia che è stata necessaria per adattarsi a delle lacune. Che sia una cosa sbagliata non sei l'unico a pensarlo ma attualmente quasi tutte le alleanze hanno fatto questa scelta e prima invogliavano a fare un reskill in tal senso offrendo somme raccolte autotassandosi.
E' però anche vero che ognuno è libero di giocare come meglio crede e non si può dire non devi skillarti così perchè penalizzi altri. Allo stesso tempo si deve accettare che una determinata scelta influenza lo stile di gioco. Anche chi fa duelli seri è penalizzato alle battaglie o nei lavori e anzi in questi ultimi ancora di più, però ha scelto di fare quello ed è liberissimo di giocare come meglio crede. Quindi imporre agli altri delle scelte (o peggio dire imponete delle regole affinchè non si faccia una determinata cosa) solo perchè non tutti vengono presi non credo sia una buona idea, si può solo discutere in alleanza e cercare una soluzione.
 
In cima