[Gioco, Modifica] battaglie al forte

DeletedUser8285

Guest
premetto che, da "ignorante" non so assolutamente se sia una cosa fattibile dal punto di vista tecnico.

la mia proposta è di dar modo ai generali, durante la battaglia, di poter utilizzare/inserire delle frecce (tipo quelle utilizzate in "The West Forts Stats" per le tattiche) per indicare i movimenti da eseguire.

oppure dar modo (sempre ai generali) di poter evidenziare i settori da riempire.

questo perchè spesso c'è chi:
-non legge bene la chat
-riesce a seguire solo a tratti la chat e non ha tempo di leggere indietro
-chi dirige non fa in tempo a scrivere x vari motivi (mettere una freccia è piu veloce)
-non capisce bene gli ordini (magari chi gioca da poco...ma una freccia è una freccia :) )
.ecc...

ps. in realtà questà "funzione" non serve sempre ai generali, bensì a chi dirige, quindi non sarebbe male poterla "delegare"

saluti
FIOCCO
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6483

Guest
in effetti il dirigere un forte dal reclutamento fino alla battaglia stessa ha sempre presentato lacune
questa delle frecce mi piace anche se va studiata un po meglio perchè i movimenti non sono uno solo ma spesso più di uno per turno e sarebbe utile assegnare la freccia ad un gruppo di player in modo da destinare vari gruppo a movimenti diversi quando si circonda,si sfonda o si blocca
chi controlla questo è un capitolo a parte perchè bisogna scegliere 1 massimo 2 che lo fanno in modo da evitare goliardiche interferenze magari introducendo il grado di "direttore" e "vicedirettore" (nomi esemplificativi) gradi che possono essere passati nel caso non sia disponibile uno o l'altro e che possono essere riassegnati da un generale in caso di bisogno
 

JerzNero

Esploratore
Favorevole .. purchè si possa limitare questo potere a una - due persone ..

una freccia è una freccia .. ma sai la confusione quando ne spunterebbero 3-4 in direzioni diverse :D
 

DeletedUser1466

Guest
L'idea mi piace, ridurrebbe di molto gli errori dei singoli player legati alla chat. Come han detto però deve esser una facoltà di una massimo 2 persone
 

Billy-AR

Cowboy
Fattibile, da studiare però "bene" proprio per problematiche da alcuni accennate. Vediamo se qualcun altro commenta o propone miglioramenti
 

DeletedUser10592

Guest
Si potrebbe aggiungere il grado di "Comandante", assegnabile a non più di 2 pg, e permettere solo al/ai comandanti di usare le frecce?
 

DeletedUser9464

Guest
però deve essere qualcosa di ''soft'' per il pc.... magari anche solo che il settore o i settori indicati dal comandante si illuminino come col pg selezionato... cose così
 

DeletedUser10592

Guest
Una freccia tipo quella che si vede quando si imposta uno spostamento. Non penso appesantirebbe molto :unsure:
 

DeletedUser11332

Guest
L'idea di carmelo95 mi sembra la più adatta e anche la più veloce, si potrebbero illuminare i settori da riempire. Si potrebbe mettere un clicca e trascina in modo tale che si selezionino i quadratini dei settori interessati e poi si trascina il mouse su tutti i quadratini dei settori da riempire. Esempio: se devo riempire 1 settore e solo un pezzo di quello dopo (non uccidetemi ma è l'unico esempio che mi viene in mente in questo momento -.-) con le frecce diventerebbe troppo incasinato perchè metterei 2 frecce e magari i pg riempiono tutti e due i settori e non si posizionano correttamente, mentre evidenziando il settore e mezzo i pg si devono "per forza" posizionare bene...
 

jo2002

Bandito
Io ne approfitto per rilanciare una mia vecchia idea. Ritengo che la maggiore difficoltà per chi dirige sia quella di scrivere i nomi dei pg "xxx cambia yyy" , "zzz in N2" , ecc. Quindi continuo a ritenere molto utile che con una combinazione di tastiera e mouse (shift + click o ctrl + click) si posso far comparire il nome del pg su cui si è cliccato (con il tasto premuto) ... un po' come ora si fa con gli oggetti dell'inventario che si vuol far vedere in chat (shift + click su oggetto).
 

JoLando

Pistolero
Secondo me l'utilizzo del Comandante che può far visualizzare frecce sarebbe carino.
A mio avviso la grande lacuna che hanno le battaglie è il RANDOM!
Non è possibile vedere un un cicciabombo pieno di PV schivare come un'anguilla!
Chi è skillato da forte non ha speranze contro un cicciabombo, qualsiai siano i bonus in gioco!
Le battaglie come sono ora son tutte farlocche, contano solo i PV.
 

DeletedUser

Guest
Ottima idea, si potrebbero avere molta più chiarezza e battaglie più ordinate :OK:
 

DeletedUser

Guest
Secondo me l'utilizzo del Comandante che può far visualizzare frecce sarebbe carino.
A mio avviso la grande lacuna che hanno le battaglie è il RANDOM!
Non è possibile vedere un un cicciabombo pieno di PV schivare come un'anguilla!
Chi è skillato da forte non ha speranze contro un cicciabombo, qualsiai siano i bonus in gioco!
Le battaglie come sono ora son tutte farlocche, contano solo i PV.

.......verissimo..... se sei punti vita grazie al random e tutto hai vantaggi maggiori rispetto a chi è skillato da forte visto che prima di buttarti giù ce ne vuole
 

DeletedUser

Guest
Bella idea, ribadisco però che serve una nuova categoria, di cui possono far parte solo 2 persone ed il primo che indica il settore esclude l'altro per quel round..
Inoltre questa persona dovrebbe poter forzare il movimento degli off, troppa gente sbaglia il comando o non o dà, spesso è 1 malus ulteriore per gli attaccanti!
 

DeletedUser

Guest
bella idea quella dell' "illuminamento" dei settori... ma si potrebbe anche farlo per i giocatori che si vogliono indirizzare, mi spiego meglio: mettiamo che ci sono 10 giocatori nel settore x; vuoi che 7 si mettano nel settore y e gli altri 3 in quello subito affianco, li selezioni e imposti il settore dove vuoi che si muovano.
non so se è chiaro/fattibile ma è un'idea.
comunque buona l'idea di partenza =)
 
In cima