argomento hot: assegnare i punti...

DeletedUser

Guest
buondì a tutti, per quel che riguarda il duellare vorrei sentire qualche opinione da chi ne sa più di me su quella che potrebbe essere una decente distribuzione di punti per un soldato con arma da contusione.

Ad esempio, ipotizzando di avere 100 punti a disposizione come li distribuireste voi sulle seguenti skills? (sto parlando di punti fissi, non abiti che si tolgono e mettono, praticamente sto domandando di quei punti che poi non si toccano più).

Mira
Schivata
Vigore
Robustezza
Riflessi
Aspetto
Tattica


Lo chiedo perché non ho ancora capito che rapporto dovrebbe esserci tra le diverse skill…ad esempio, è più eficace che mira e aspetto siano di punteggio simile o è più efficace se una è molto superiore come punteggio all’altra? Idem per schivata e tattica: si dovrebbero più o meno equivalere o una deve essere nettamente prevalente sull’altra? Lo so che questo dipende molto da un avversario all’altro, l’ho capito giocando, però dato che i punti si assegnano una sola volta volevo chiedere se c’è qualcuno che ci sta a fare questo giochetto dell’assegnare i punti sulle 7 skill duelli sopraelencate e magari mettermi 2 righe di motivazione per farmi un'idea di quanto pesano le diverse skill in proporzione.

Così almeno capisco se più o meno ho assegnato bene i punti o se era meglio se mi davo all’ippica (che comunque pure l’ippica non è un c _ _ _ o semplice… )^^

Grazie mille a chi risponde!! ^^:D
 

DeletedUser1195

Guest
aspetto serve in mira se attacchi, tattica in schivata se ti difendi, quindi e meglio schivata e mira se devi duellare. per quanto riguarda riflessi/robustezza devi vedere che arma usano i tuoi avversari!
 

DeletedUser

Guest
aspetto serve in mira se attacchi, tattica in schivata se ti difendi, quindi e meglio schivata e mira se devi duellare. per quanto riguarda riflessi/robustezza devi vedere che arma usano i tuoi avversari!

si ti ringrazio, fin qui ci ero arrivata...^^ ma dato che gli avversari cambiano ma i punti che assegni restano, il mio è proprio un gioco per provare a capire quale può essere una buona distribuzione dei punti che assegni. Cioè per capire più o meno che proporzione dovrebbe esserci tra i punteggi delle diverse skill per renderle efficaci nella partita. ^^
 

DeletedUser1195

Guest
cmq è quello che voglio sapere anchio, perche in un altro server volgio essere soldato/duellante...non sano pratico di duelli...volevo dirti quello che ho trovato nel forum
 

DeletedUser1195

Guest
Sul forum inglese dicono un'altra cosa su riflessi e su schivata
il 90% pensa sia meglio riflessi, il 5 che sia meglio averle tutte e due, e il 5 schivata!
 

DeletedUser

Guest
aspetto serve in mira se attacchi, tattica in schivata se ti difendi, quindi e meglio schivata e mira se devi duellare.

Questo è inesatto, vengon confrontati aspetto di attaccante e tattica di difensore e si abbassa solo il punteggio di attacco di quello che esce perdente da questo confronto. In nessun caso si modifica il valore di schivata...

Sul forum inglese dicono un'altra cosa su riflessi e su schivata
il 90% pensa sia meglio riflessi, il 5 che sia meglio averle tutte e due, e il 5 schivata!

in realtà nessuno dice di tenere riflessi a 0... diciamo che se hai 100 punti è meglio metterne 70 in riflessi e 30 in schivata che viceversa... :) e poi cmq riflessi serve nei lavori, schivata no.
 

DeletedUser

Guest
Questo è inesatto, vengon confrontati aspetto di attaccante e tattica di difensore e si abbassa solo il punteggio di attacco di quello che esce perdente da questo confronto. In nessun caso si modifica il valore di schivata...



in realtà nessuno dice di tenere riflessi a 0... diciamo che se hai 100 punti è meglio metterne 70 in riflessi e 30 in schivata che viceversa... :) e poi cmq riflessi serve nei lavori, schivata no.

ciao biig!! ^^

grazie, questa del punteggio riflessi che in proporzione tu consigli essere maggiore rispetto a schivata proprio non lo sapevo!! vedi che ho fatto bene a postare!!! ^^ ma tu fai il ragionamento in funzione dei lavori o pensi che proprio nel duello puro riflessi difende meglio rispetto a schivata?

cioè, tu daresti più punti a riflessi perchè ti tornano utili nelle missioni o comunque pensi anche che nel duello serva di più?
 

DeletedUser

Guest
di 100 punti...

35 mira
35 schivata
15 sparare/vigore
15 riflessi/robustezza

poi sono scelte.....(questo è il migliore per duellare più equilibrato possibile)
ma non da sottovalutare tattica per un soldato...

a un certo punto anke i lavori aiutano tanto.. a salire di livello e far soldi
mira schivata sono inutili nei lavori... quindi devi valutare tu cosa è meglio..
 

DeletedUser

Guest
consiglio vivamente l' aspetto sblocchi lavori come negoziare con gli indiani che trovi anche deringer panciotti marroni e tante robe rare
 

DeletedUser

Guest
io farei cosi:
100 punti

40 mira
(Se non sei abile a colpire che duelli a fare?)
30 schivata
(buona anche se il tipo mira ai tuoi palini rossi, nel caso schivi dalla parte giusta non ti colpirà perche il valore raddoppia x2)

30 sparo/vigore
Stesso discorso della mira, se colpisci devi pur far male o no?

0 riflessi
In relazione ai punti da assegnare(100) non sprecherei ne in riflessi ne in robustezza ne in aspetto.
 

DeletedUser

Guest
cmq dipende tutto da quanto puoi alzare e dai bonus che hai... secondo me cmq mira e schivata son importanti che le alzi per prime però poi + si va avanti + le lasci stare...
Chiarisco meglio... ad esempio potresti iniziare ad alzare mira e schivata fin sui 20, poi alzi sparare e riflessi/vigore ai 15 e poi riprendi con gli altri...

anche aver mira a 40 e sparare basso non serve a nulla... colpisci sempre e fai pochi danni... io son scarso come duellante ma te lo dico per esperienza... con i miei vestiti riesco ad avere mira relativamente alta, schivata buona e poi molta tattica/aspetto (visto che cmq son alto in carisma); poco sparare e poca robustezza/riflessi. Di fatto va a finire spesso che io colpisco praticamente sempre facendo una ventina di danni, il mio avversario mi colpisce due / tre volte con botte da 60-80 e alla fine perdo... Non che mi interessi particolarmente perchè tanto non son un duellante... :D

se io avessi un duellante una volta che ho mira e schivata sui 40 andrei ad oltranza su tutto il resto anche arrivando a cifre doppie, triple... :D fino a quando ovviamente non vedi che inizi ad essere colpita troppo spesso o a mancare troppo spesso...

cmq in generale non ti conviene mai trascurar completamente una caratteristica... e tieni presente che molto probabilmente il 50% di riflessi/robustezza conta cmq anche per la difesa contro l'altro tipo di armi...
 

DeletedUser

Guest
... e tieni presente che molto probabilmente il 50% di riflessi/robustezza conta cmq anche per la difesa contro l'altro tipo di armi...

cioè su 20 punti che uno assegna a riflessi, di questi 20 punti, 10 valgono anche contro le armi da contusione?? ho capito bene?
 

DeletedUser

Guest
comunque ragazzi, grazie veramente a chi ha risposto ed ha postato la sua distribuzione ideale su 100 punti. Notizie molto utili dato che sto cercando di capire come ottimizzare la distribuzione di questi punti, grazie davvero a tutti, per me leggere i vostri post è stato utilissimo per capire come fare. ^^
 

DeletedUser

Guest
Gradevole e piacevole leggerlo questo post

Lascio aperto
 

DeletedUser

Guest
comunque ragazzi, grazie veramente a chi ha risposto ed ha postato la sua distribuzione ideale su 100 punti. Notizie molto utili dato che sto cercando di capire come ottimizzare la distribuzione di questi punti, grazie davvero a tutti, per me leggere i vostri post è stato utilissimo per capire come fare. ^^


Secondo me dipende ogni volta dall'avversario che si affronta.
Puoi avere mira 40 ma se il tuo avversario ha schivata 41 lo colpirai poco se invece ha schivata a 10 lo colpirai sempre.
Puoi puntare su aspetto e distribuirci 30 punti, ma se il tuo avversario ha 25 punti in tattica ed è un soldato (raddoppia del 50% la tattica) avrai poche possibilità di colpire.
Puoi puntare su vigore e metterci 40 punti ma se il tuo avversario è costruttore quindi avrà una buona robustezza farai pochi danni.
E così via. E considerando che gli avversari saranno di uttti i tipi e categorie, secondo me conviene una crescita equilibrata in tutto, senza mai perdere d'occhio i punti per le missioni.
Quando poi si duella in base al tipo di avversario ti dovrai aiutare con gli abiti giusti e le armi appropriate.
L'unica scelta che puoi fare è vigore o sparare in base all'arma scelta. Se scegli spade o coltelli è inutile alzare sparare, se scegli pistole e fucili è inutile alzare vigore.
 

DeletedUser

Guest
il problema è che mira e schivata non hanno punti lavoro mentre riflessi e aspetto sì, non si può vivere di soli duelli:p
 

DeletedUser

Guest
Secondo me dipende ogni volta dall'avversario che si affronta.....

...Quando poi si duella in base al tipo di avversario ti dovrai aiutare con gli abiti giusti e le armi appropriate.

Sono d'accordo, gli abiti vanno scelti in funzione dell'avversario, però è anche vero che i punti invece vengono assegnati e così restano. Infatti io avevo proprio chiesto quale sarebbe una distribuzione consigliata per quei punti che vengono assegnati e dunque restano.

Però sono molto d'accordo con te quando dici che un set di abiti può totalmente cambiare le sorti di un duello, è vero. Infatti esistono abiti da attacco, da difesa, ma non solo credo, anche da attacco e difesa specifici al tipo di avversario con cui duelli.

Però credo che una "base" di punti assegnati alle varie skills che sia bella equilibrata aiuti non poco anche ad ottimizzare gli abiti che si scelgono di volta in volta. :p
 

DeletedUser

Guest
allora, io, ho 3 soldati, in 4 mondi ^_^..

la distribuzione, adesso, tela faccio su 150 punti,quindi, per essere un soldato puro, dovresti alzare ad esempio 50forza... dal mio punto di vista
queste, sono le skill di un soldato vigore..poi metterò quelle di uno sparare..
adesso, metterò, il primo numero sarà quello della skill, il secondo dell'attributo:

mira:50+0=50
vigore:30+50=80
robustezza10+50=60
schivata=0+0=0
riflessi=40+0
aspetto=20+0=0
tattica=0+0=0
queste, ovviamente, sono le skill che un soldato, deve alzare per essere mooolto offensivo..
cosi, non alzando schivata, ma alzando riflessi e robustezza, verrai sempre colpito ma con un danno minimo...ad esempio, con schivata alta, anche molto, ma con 0 riflessi e 0 robustezza, se ti colpiscono, ti fanno un danno di circa 250 ad alti livelli...con robustezza e riflessi alti, ti colpiranno spesso, anzi, quasi sempre, ma al posto di farti 250 ti faranno 70...

adesso ti posterò, secondo me, le skill ideali di un soldato che punta a sparare, smepre su 150 punti...


attributo destrezza:50...

mira:35+50=85
sparare:20+50=70
riflessi=0
Robustezza=0
schivata=65
tattica =0
aspetto=30..

secondo me, il soldato vigore deve alzare robustezza e riflessi, perchè, alzando forza, aumenta robustezza, e quindi anche punti vita, e anche se viene coklpito + volte, subisce poco danno e ha molti punti vita..
dovrebbe aumentare robusezza e riflessi xk parte avvantaggiato aumentando robustezza con l'attributo, mentre quello sparare, gli conviene alzare schivata, cosi ne tira su una ma bene...

il soldato che non attacca spesso, ma viene molto frequentemente attaccato, al posto di alzare aspetto deve alzare tattica, che abbassa la mira (non quello che fa schivata, ma schivata serve x non essere colpiti, che è ben diverso di abbassare la mira)di colui che attacca, mentre aspetto abbassa la mira di colui chd difende


spero tu riesca a capirlo xk e un po contorto xD

un ragazzino di 11 anni xD :cool:;):):D
 
In cima